Ci sono anche io!!!
Fatevi conoscere! Nuovi e vecchi iscritti: presentatevi, parlateci di voi, dite chi siete, perché vi siete iscritti? Cosa fate, cosa vi piace o non vi piace...
Moderatore: Andyphone
Ci sono anche io!!!
Messaggio da mariposa » 02/07/2007, 16:09

Re: Ci sono anche io!!!
Messaggio da Free » 02/07/2007, 16:16
mariposa ha scritto:Ciao a tutti!Sono Mariposa....sono sarda, ma vivo da qualche anno a Roma!!!!Sono una studentessa lavoratrice e non vedo l'ora di conoscervi tutti!!!!ciao a presto!

Cosa studi??

- catia
- MailAmicissimo
Messaggio da catia » 02/07/2007, 16:33
Ciao Mariposa,mariposa ha scritto:Ciao a tutti!Sono Mariposa....sono sarda, ma vivo da qualche anno a Roma!!!!Sono una studentessa lavoratrice e non vedo l'ora di conoscervi tutti!!!!ciao a presto!
benvenuta tra noi.

Catia.
- Melissa
- MailAmico
Messaggio da Melissa » 02/07/2007, 18:04
Mariposa, benvenuta..mariposa ha scritto:Ciao a tutti!Sono Mariposa....sono sarda, ma vivo da qualche anno a Roma!!!!Sono una studentessa lavoratrice e non vedo l'ora di conoscervi tutti!!!!ciao a presto!

.. anche io sono sarda.. ti manca la nostra isola??

Messaggio da pyarsidd » 03/07/2007, 0:34
Ciao farfallina, benvolata tra noimariposa ha scritto:Ciao a tutti!Sono Mariposa....sono sarda, ma vivo da qualche anno a Roma!!!!Sono una studentessa lavoratrice e non vedo l'ora di conoscervi tutti!!!!ciao a presto!

Messaggio da Ospite » 03/07/2007, 10:04
Un altro paio di sarde, oltre te e Melissa e poi con voi, da buon siciliano, mi ci faccio un bel piatto di pasta.mariposa ha scritto:Ciao a tutti!Sono Mariposa....sono sarda, ma vivo da qualche anno a Roma!!!!Sono una studentessa lavoratrice e non vedo l'ora di conoscervi tutti!!!!ciao a presto!

INGREDIENTI per 6 persone:
600 g di maccheroncini (in siciliano pirciatu)
700 g di sarde fresche
1 cipolla grossa
50 g di pinoli
50 g di passolina (uvetta sultanina detta uva passa)
2 mazzetti di finocchietto di montagna
1 bustina di zafferano
50 g di mandorle
olio
sale e pepe
PROCEDIMENTO:
Pulire i finocchetti, lessarli, scolarli e conservare l’acqua. Fare rosolare a parte la cipolla con olio abbondante, unire i finoocchetti ben tritati, metà delle sarde ben pulite, diliscate e lavate. Pestare per bene col mestolo, quindi aggiungere le sarde messe da parte e lasciare cuocere per un poco.
Quando il tutto sarà ben amalgamato aggiungere mezza busta di zafferano, l’uvetta e i pinoli. Lessare la pasta nell’acqua dei finocchi, aggiungere l’altro zafferano rimasto.
Quando la pasta sarà cotta, scolarla e rimescolarla con metà del condimento e disporla nella zuppiera aggiungendo il resto del condimento.
Benvenuta in questo simpatico forum!

Messaggio da sam1978 » 03/07/2007, 10:38
Ciao Mariposa! E benvenuta anche da parte mia!mariposa ha scritto:Ciao a tutti!Sono Mariposa....sono sarda, ma vivo da qualche anno a Roma!!!!Sono una studentessa lavoratrice e non vedo l'ora di conoscervi tutti!!!!ciao a presto!

- Melissa
- MailAmico
Messaggio da Melissa » 03/07/2007, 10:55
Io ci sto..Axel70 ha scritto:[...]
Un altro paio di sarde, oltre te e Melissa e poi con voi, da buon siciliano, mi ci faccio un bel piatto di pasta.![]()
INGREDIENTI per 6 persone:
600 g di maccheroncini (in siciliano pirciatu)
700 g di sarde fresche
1 cipolla grossa
50 g di pinoli
50 g di passolina (uvetta sultanina detta uva passa)
2 mazzetti di finocchietto di montagna
1 bustina di zafferano
50 g di mandorle
olio
sale e pepe
PROCEDIMENTO:
Pulire i finocchetti, lessarli, scolarli e conservare l’acqua. Fare rosolare a parte la cipolla con olio abbondante, unire i finoocchetti ben tritati, metà delle sarde ben pulite, diliscate e lavate. Pestare per bene col mestolo, quindi aggiungere le sarde messe da parte e lasciare cuocere per un poco.
Quando il tutto sarà ben amalgamato aggiungere mezza busta di zafferano, l’uvetta e i pinoli. Lessare la pasta nell’acqua dei finocchi, aggiungere l’altro zafferano rimasto.
Quando la pasta sarà cotta, scolarla e rimescolarla con metà del condimento e disporla nella zuppiera aggiungendo il resto del condimento.
Benvenuta in questo simpatico forum!

Messaggio da adijia » 03/07/2007, 11:48
ciao ben arrivatamariposa ha scritto:Ciao a tutti!Sono Mariposa....sono sarda, ma vivo da qualche anno a Roma!!!!Sono una studentessa lavoratrice e non vedo l'ora di conoscervi tutti!!!!ciao a presto!
e da palermitana mi piace tanto la ricetta di Alex .........e quando la faccio io la metto anche a forno e viene buonissima
e tu che cosa ci farai assaggiare?
Messaggio da Ospite » 03/07/2007, 13:05
Sudentessa lavoratrice?mariposa ha scritto:Ciao a tutti!Sono Mariposa....sono sarda, ma vivo da qualche anno a Roma!!!!Sono una studentessa lavoratrice e non vedo l'ora di conoscervi tutti!!!!ciao a presto!
Mariposa ti un po'!
Messaggio da Ospite » 03/07/2007, 13:41
SidBarret ha scritto:[...]
Sudentessa lavoratrice?
Mariposa ti un po'!

Messaggio da Free » 03/07/2007, 14:19
SidBarret ha scritto:[...]
Sudentessa lavoratrice?
Mariposa ti un po'!

- idiana
- MailAmico
Messaggio da idiana » 03/07/2007, 14:59
Benvenuta anche da parte mia!!!mariposa ha scritto:Ciao a tutti!Sono Mariposa....sono sarda, ma vivo da qualche anno a Roma!!!!Sono una studentessa lavoratrice e non vedo l'ora di conoscervi tutti!!!!ciao a presto!
Come avrai potuto notare siamo una marmaglia di squinternati!!!

A presto!
Buona giornata.
Ciao ciao.
-
- Baby Amico
Messaggio da joker00 » 03/07/2007, 19:10
Ciao e benvenuta,che lavoro fai e cosa Studi?mariposa ha scritto:Ciao a tutti!Sono Mariposa....sono sarda, ma vivo da qualche anno a Roma!!!!Sono una studentessa lavoratrice e non vedo l'ora di conoscervi tutti!!!!ciao a presto!
- Boccino
- Utente Escluso
Messaggio da Boccino » 06/07/2007, 14:03
mariposa ha scritto:Ciao a tutti!Sono Mariposa....sono sarda, ma vivo da qualche anno a Roma!!!!Sono una studentessa lavoratrice e non vedo l'ora di conoscervi tutti!!!!ciao a presto!
ciaooo^_^
dove stai a roma?:P e che lavoro fai?:P
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...
Cosa Siamo
Iscriviti e partecipa!
Entra
MailAmici si rinnova! Dicci cosa pensi del nuovo forum
Fai subito nuove Amicizie!
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
- Cancella cookie
Cosa Siamo
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]