tappabuchi o ruota di scorta
L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni
Moderatore: Sabrina
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
- senzaorario
- MailAmico
tappabuchi o ruota di scorta
Messaggio da senzaorario » 27/04/2007, 19:26
L.Pirandello
- ruby.sunday
- MailAmico
Re: tappabuchi o ruota di scorta
Messaggio da ruby.sunday » 27/04/2007, 23:12
La solitudine non mi spaventa, quasi mi piace, io sto bene con me stesso. Incontro gli altri e non mi lesino: capisco però che i tempi che ciascuno può dedicare non sono infiniti. Non si tratta di considerare l'altro un tappabuchi o di essere considerato un opportunista, ma di dosare i propri impegni e il proprio tempo.senzaorario ha scritto:molte persone qui in questia community lamentano , come io stesso, del resto, la solitudine. In effetti è una brutta bestia , oggettivamente. Vi è mai capitato di rendervi conto che le persone , quando ci sono, vi facciano capire senza alcun tatto che vi riservano i ritagli di tempo, e che poi quando arrivano i tradizionali "momenti lberi" (weekend, Pasqua, Pasquetta ecc)non sono mai disponibili ? Io in questi casi mi sento una ruota di scorta, un tappabuchi. Se questa cosa capita anche a voi cosa fate, vi isolate ancora di piu' per orgoglio o preferite piuttosto che niente questo ruolo?
Messaggio da unseen » 28/04/2007, 8:49
Quoto.ruby.sunday ha scritto:
La solitudine non mi spaventa, quasi mi piace, io sto bene con me stesso. Incontro gli altri e non mi lesino: capisco però che i tempi che ciascuno può dedicare non sono infiniti. Non si tratta di considerare l'altro un tappabuchi o di essere considerato un opportunista, ma di dosare i propri impegni e il proprio tempo.

- grilloparlante
- Nuovo Amico
Messaggio da grilloparlante » 28/04/2007, 13:42
la solitudine per me è una cosa a volte desiderata, altre volte patita.senzaorario ha scritto:molte persone qui in questia community lamentano , come io stesso, del resto, la solitudine. In effetti è una brutta bestia , oggettivamente. Vi è mai capitato di rendervi conto che le persone , quando ci sono, vi facciano capire senza alcun tatto che vi riservano i ritagli di tempo, e che poi quando arrivano i tradizionali "momenti lberi" (weekend, Pasqua, Pasquetta ecc)non sono mai disponibili ? Io in questi casi mi sento una ruota di scorta, un tappabuchi. Se questa cosa capita anche a voi cosa fate, vi isolate ancora di piu' per orgoglio o preferite piuttosto che niente questo ruolo?
Cerco di evitarla quando mi pesa molto.
Non sempre trovo persone disponibili a condividere con me un po' del loro tempo, ed allora trovo dei rimedi, o almeno cerco di trovarli.
Un buon libro che mi faccia emozionare, butto giù qualche rigo per cacciarla da me, per cacciare il peso emotivo.
Attendo che passi.........
fortunatamente passa..............c'è sempre qualcuno/a o qualcosa che prima poi la interrompe.
E'il gioco della vita

Grillo
Messaggio da Ospite » 28/04/2007, 15:49
penso che a volte sarebbe utile farsi un esame di coscenza prima di attribuire colpe altrui...senzaorario ha scritto:molte persone qui in questia community lamentano , come io stesso, del resto, la solitudine. In effetti è una brutta bestia , oggettivamente. Vi è mai capitato di rendervi conto che le persone , quando ci sono, vi facciano capire senza alcun tatto che vi riservano i ritagli di tempo, e che poi quando arrivano i tradizionali "momenti lberi" (weekend, Pasqua, Pasquetta ecc)non sono mai disponibili ? Io in questi casi mi sento una ruota di scorta, un tappabuchi. Se questa cosa capita anche a voi cosa fate, vi isolate ancora di piu' per orgoglio o preferite piuttosto che niente questo ruolo?

- Luna 2
- Baby Amico
Messaggio da Luna 2 » 28/04/2007, 16:01
Più che subire la solitudine che alcuni mi impongono, in certi frangenti, noto che se mi chiedono loro di stare insieme io ci sto, se lo chiedo io, a volte trovano mille scuse.senzaorario ha scritto:molte persone qui in questia community lamentano , come io stesso, del resto, la solitudine. In effetti è una brutta bestia , oggettivamente. Vi è mai capitato di rendervi conto che le persone , quando ci sono, vi facciano capire senza alcun tatto che vi riservano i ritagli di tempo, e che poi quando arrivano i tradizionali "momenti lberi" (weekend, Pasqua, Pasquetta ecc)non sono mai disponibili ? Io in questi casi mi sento una ruota di scorta, un tappabuchi. Se questa cosa capita anche a voi cosa fate, vi isolate ancora di piu' per orgoglio o preferite piuttosto che niente questo ruolo?

Messaggio da angelorosso83 » 28/04/2007, 16:18
IO sono coerente e preferisco la solitudine piuttosto che essere usata perchè se decidessi di essere usata la colpa sarebbe solo e soltanto mia.senzaorario ha scritto:molte persone qui in questia community lamentano , come io stesso, del resto, la solitudine. In effetti è una brutta bestia , oggettivamente. Vi è mai capitato di rendervi conto che le persone , quando ci sono, vi facciano capire senza alcun tatto che vi riservano i ritagli di tempo, e che poi quando arrivano i tradizionali "momenti lberi" (weekend, Pasqua, Pasquetta ecc)non sono mai disponibili ? Io in questi casi mi sento una ruota di scorta, un tappabuchi. Se questa cosa capita anche a voi cosa fate, vi isolate ancora di piu' per orgoglio o preferite piuttosto che niente questo ruolo?
non permetto a nessuno di fare di me quello che vogiono, ma questo mi porta ??? a stare da sola perchè non scendere a compromessi viene vista come una male da cui stare alla larga. siamo destinati ad essere soli
- ruby.sunday
- MailAmico
Messaggio da ruby.sunday » 28/04/2007, 19:19
Ho letto anche il tuo topic sulla coerenza...angelorosso83 ha scritto:[...]
IO sono coerente e preferisco la solitudine piuttosto che essere usata perchè se decidessi di essere usata la colpa sarebbe solo e soltanto mia.
non permetto a nessuno di fare di me quello che vogiono, ma questo mi porta ??? a stare da sola perchè non scendere a compromessi viene vista come una male da cui stare alla larga. siamo destinati ad essere soli
Io non condivido appieno, anche se penso di essere molto coerente con me stesso e ci tengo. Però un po' di elasticità non guasta, occorre vedere le cose anche con gli occhi degli altri. La coerenza ad ogni costo porta all'estremismo e al fanaticismo...
E questo vale nell'amicizia, nell'amore, nel lavoro... ovunque...
- ruby.sunday
- MailAmico
Messaggio da ruby.sunday » 28/04/2007, 19:23
E dai! Non mi dirai che, sebbene con altre parole, il tuo pensiero per una volta collima col mio!asiul ha scritto:[...]
penso che a volte sarebbe utile farsi un esame di coscenza prima di attribuire colpe altrui...è un consiglio...
Ho una bottiglia di champagne in frigo... devo aprirla?
Messaggio da angelorosso83 » 28/04/2007, 20:30
io non voglio essere coerente a tutti i costi voglio solo fare la cosa giusta per me e gli altri. sono cosi molto rispettosa e penso sempre prima di fare qualsiasi cosa a come reagirei io se qualcuno facesse la stessa cosa a me.ruby.sunday ha scritto:[...]
Ho letto anche il tuo topic sulla coerenza...
Io non condivido appieno, anche se penso di essere molto coerente con me stesso e ci tengo. Però un po' di elasticità non guasta, occorre vedere le cose anche con gli occhi degli altri. La coerenza ad ogni costo porta all'estremismo e al fanaticismo...
E questo vale nell'amicizia, nell'amore, nel lavoro... ovunque...
la mia non intolleranza allo sbaglio o voglia e mania di perfezione solo sono IO cosi
Messaggio da Ospite » 29/04/2007, 11:36
eheheh....mentre leggevo la tua risposta..pensavo la stessa cosa!ruby.sunday ha scritto:[...]
E dai! Non mi dirai che, sebbene con altre parole, il tuo pensiero per una volta collima col mio!
Ho una bottiglia di champagne in frigo... devo aprirla?

stappa la boccia anto.....

Cosa Siamo
Iscriviti e partecipa!
Entra
MailAmici si rinnova! Dicci cosa pensi del nuovo forum
Fai subito nuove Amicizie!
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
- Cancella cookie
Cosa Siamo
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]