Stregababablu ha scritto:
leggevo l'altro giorno sul giornale della mia città nella rubrica " lettere al direttore " una lettera di un lettore che parlava di amicizia...e la frase che mi ha colpito nella definizione di amicizia è stata " .... un amico è colui che si annulla...." sono rimasta un pò così... per me un'amico è una persona sulla quale contare, che so che c'è in qualunque momento, una persona che mi conosce e mi capisce al volo, ma è sempre una persona con i suoi pregi e i suoi difetti e la sua vita, non ho mai pensato che dovesse annullarsi per me.... Che ne pensate?

Strega
Ciao Strega,
penso che un amico, come dici anche tu, è una persona che ti sa ascoltare, che capisce quello che dici, quello che provi. E' disponibile, in caso tu ne abbia bisogno e non solo a parole, ma...addirittura annullarsi, mi sembra poco 'produttivo' per tutti e due. Un amico non si deve annullare, anche perchè se lo riteniamo tale, perchè dovremmo chiedergli di annullarsi x noi? Che amici saremo, così?
Sono convinta che un amico farà il possibile per noi e viceversa, ma se uno di loro mi chiedesse di annullarmi per lui, non so quanto lo riterrei un amico.....e (ribadisco) viceversa.
Catia.
P.S.. Spero di essermi spiegata