L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni
Moderatore: Sabrina
Messaggio da Ospite » 18/04/2007, 23:16
Messaggio da Sabrina » 19/04/2007, 0:00
Hai aperto un topic interessante.. perche' non inizi tu per primo a raccontare le tue esperienze?Stargate ha scritto:...Dimenandomi tra i vari theared ho notato che parecchi hanno risentimenti per essere chi più chi meno... stati " traditi " nel rapporto d' amicizia...!!. E' la vostra ...anzi la nostra occasione per dire la nostra sul : come è successo, sul quando... ed eventualmente ( se c'è ) il perchè!. Possiamo includere le conseguenze...l' effetto domino, ecc.....-Raccontare di noi fà bene a noi stessi e all' amicizia che insieme stiamo consolidando....Pronti?!...Fuoco alle polveri allora!!!!..... :[![]()
Messaggio da Ospite » 19/04/2007, 8:52
..Non hai tutti i torti ( curiosona!!....ih...ih...)...Allora.. da quando ho cominciato a frequentare la 1a elementare ho fatto amicizia con un bimbo ( mia mamma e sua mamma sono ancora amiche e vicine di casa...).., la nostra amicizia è continuata a crescere tra i banchi di scuola e i giochi nei pomeriggi liberi...; sempre insieme..con un' intesa ed un' armonia al limite della perfezione. Il tempo passa ed arriviamo a 25 anni....Conosce una ragazza ed è proiettato in un mondo nuovo...stupendo dove la mia amicizia fà da sostegno a questa sua nuova esperienza dell' amore Vero!.In un momento di commozzione mi dice "..di certo sarai il mio testimone alle nozze...). Arrivamo a pochi giorni dal felice evento, e vengo a sapere che non solo non gli farò da testimone, ma che addirittura non sarò neppure invitato alle noze...!!. Vi lascio immaginare i miei sentimenti...la mia delusione..la mia illusione di tale rapporto...!!. Avevo preparato prima di sapere questa cosa una generosissima busta.., non glie l' ho data...Vedete cari amici..quello che mi ha profondamente irritato è stata addirittura la mancanza di una giustificazione per tale assurda presa inspiegabile di posizione che a mio avviso era DOVUTA!! Giusto..?!!...Adesso quando ci incontriamo per strada ...siii.., ci salutiamo...facciamo due chiacchiere..., ma quell' amicizia vissuta rimarrà solo una parentesi di un felice tempo passato...Ancora oggi non me ne faccio una ragione..!!!Sabrina ha scritto:[...]
Hai aperto un topic interessante.. perche' non inizi tu per primo a raccontare le tue esperienze?
ciao ciao
Messaggio da Thomas » 19/04/2007, 14:45
in realtà non posso dire di essere stato mai tradito da un amico! almeno fino ad ora! perchè ??? non ho mai giudicato come tali i conoscenti, di quest'ultimi potrei fare un libro intitolato "le minchie in c**o"!!!Stargate ha scritto:...Dimenandomi tra i vari theared ho notato che parecchi hanno risentimenti per essere chi più chi meno... stati " traditi " nel rapporto d' amicizia...!!. E' la vostra ...anzi la nostra occasione per dire la nostra sul : come è successo, sul quando... ed eventualmente ( se c'è ) il perchè!. Possiamo includere le conseguenze...l' effetto domino, ecc.....-Raccontare di noi fà bene a noi stessi e all' amicizia che insieme stiamo consolidando....Pronti?!...Fuoco alle polveri allora!!!!..... :[![]()
Messaggio da senzaorario » 19/04/2007, 14:54
anche a me dispiace vedere come le persone nella vita a volte, quando non ti tolgono addirittura il saluto, cambiano letteralmente atteggiamento nei tuoi confronti, facendoti capire che preferirebbero, di punto in bianco, che gli girassi alla larga. Cosi' per l'amicizia di tastiera o di penna , quando le persone con le quali avevi corrisposto magari per anniStargate ha scritto:...Dimenandomi tra i vari theared ho notato che parecchi hanno risentimenti per essere chi più chi meno... stati " traditi " nel rapporto d' amicizia...!!. E' la vostra ...anzi la nostra occasione per dire la nostra sul : come è successo, sul quando... ed eventualmente ( se c'è ) il perchè!. Possiamo includere le conseguenze...l' effetto domino, ecc.....-Raccontare di noi fà bene a noi stessi e all' amicizia che insieme stiamo consolidando....Pronti?!...Fuoco alle polveri allora!!!!..... :[![]()
Messaggio da tordav » 20/04/2007, 14:40
Messaggio da lavitacontinua » 22/04/2007, 12:38
Ecco!! L'amicizia...bella parola..io a quasi 40 anni temo di non aver ancora capito di cosa si tratta....sicuramente dipende da me....non riesco a tenermi un'amicizia che sia una....di quelle con la A maiuscola intendo, le conoscenze sono altra roba....negli ultimi anni ho visto "sfuggirmi fra le mani"...due amicizie...e non ho ancora capito perchè....vi assicuro non è una bella sensazione....qualcuno mi dice...che non erano amicizie....quello che capita a me è sentirmi "sbagliata"....Ospite ha scritto:...Dimenandomi tra i vari theared ho notato che parecchi hanno risentimenti per essere chi più chi meno... stati " traditi " nel rapporto d' amicizia...!!. E' la vostra ...anzi la nostra occasione per dire la nostra sul : come è successo, sul quando... ed eventualmente ( se c'è ) il perchè!. Possiamo includere le conseguenze...l' effetto domino, ecc.....-Raccontare di noi fà bene a noi stessi e all' amicizia che insieme stiamo consolidando....Pronti?!...Fuoco alle polveri allora!!!!..... :[![]()
Messaggio da yago » 23/04/2007, 9:28
Ciao anonimo e o voi tutti del forum... voglio esprimere un mio parere in merito. Secondo me la vera amicizia, quella con la A maiuscola è quella silenziosa. E' un mio modo di pensare, forse incomprensibile per i più... ma la voglio spiegare. Considero il rapporto di amicizia come quel rapporto che, anche se non ci si vede più o anche se non ci si sente, quando se ne ha voglia uno dei due, anche se sono passati dieci anni, basta una parola e uno sguardo e il rapporto rinasce come era prima che fosse stato interrotto. Viviamo in un mondo in cui noi tutti siamo incasinati e quindi talvolta un po per mancanza di tempo un po per problemi personali ci si perde di vista. Ora io mi sto trovando in una situazione assurda e paradossale. E' quella situazione in cui ti senti sporco, anche se non hai fatto nulla di male e ti senti innocente e puro di coscienza: mi sono preso una pausa sul rapporto matrimoniale, che probabilmente sfocerà in una separazione. Risultato? le persone che avevi frequentato in qualche modo si sono dileguati subito... non tanto perchè ti danno torto o ragione, ma, mi sembra, perchè frequentando uno di noi due a discapito dell'altro varrebbe dire al favoreggiare la tesi uno a scapito dell'altro. Altri non li voglio più sentire io.. o per lo meno. è bene che facciano loro il primo passo, in quanto si sono rivelati delle persone senza p..le. Insomma il risultato della mia situazione? Solo soletto, senza persone con cui confidarmi e soprattutto senza persone che possa definire amici veri.... per questo motivo devo ringraziare questo forum, in quanto qui ci sono persone che ti dedicano tempo leggendo cio che uno posta, senza giudicare soprattutto. Un salutone a tutti che mi conoscano o meno... Oh a raga usciamo dal virtuale vediamoci il primo maggio a roma.... dai per lo meno non saremo solo dei semplici nick..... iaooooooooooooooOspite ha scritto:...Dimenandomi tra i vari theared ho notato che parecchi hanno risentimenti per essere chi più chi meno... stati " traditi " nel rapporto d' amicizia...!!. E' la vostra ...anzi la nostra occasione per dire la nostra sul : come è successo, sul quando... ed eventualmente ( se c'è ) il perchè!. Possiamo includere le conseguenze...l' effetto domino, ecc.....-Raccontare di noi fà bene a noi stessi e all' amicizia che insieme stiamo consolidando....Pronti?!...Fuoco alle polveri allora!!!!..... :[![]()
Messaggio da Stregababablu » 23/04/2007, 22:54
Be confesso che sono stata tradita alcune volte da amiche che più che tali consideravo sorelle... e il tradimento è sempre arrivato nel momento in cui decidevo di fare qualcosa per me, nel momento in cui non ero più sempre pronta e disponibile e che tutto andava bene... Mi viene da dire che alla fine non tenevamo veramente a me come persona, perchè credoc he essere amici significhi non solo uscire insieme, ma qualcosa di molto diverso.. qualcosa che ti lega ad una persona, indipendentemente dalle volte che la vedi, che la senti....Un amico non è colui con cui fai ogni cosa, ma quella persona che c'è in ogni momento che ti appoggia, ti aiuta... quella presenza anche silenziosa che però nel momento in cui prende voce ti accorgi che è sempre quella e che non è cambiato nullaOspite ha scritto:...Dimenandomi tra i vari theared ho notato che parecchi hanno risentimenti per essere chi più chi meno... stati " traditi " nel rapporto d' amicizia...!!. E' la vostra ...anzi la nostra occasione per dire la nostra sul : come è successo, sul quando... ed eventualmente ( se c'è ) il perchè!. Possiamo includere le conseguenze...l' effetto domino, ecc.....-Raccontare di noi fà bene a noi stessi e all' amicizia che insieme stiamo consolidando....Pronti?!...Fuoco alle polveri allora!!!!..... :[![]()
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]