ehm...il mito ti ha invitato in chat---kubicol ha scritto:[...]
Asiul è un mito...AUZ!

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli
Messaggio da Ospite » 02/04/2007, 23:50
ehm...il mito ti ha invitato in chat---kubicol ha scritto:[...]
Asiul è un mito...AUZ!
Messaggio da ricciodimare » 03/04/2007, 0:06
Stamattina, come tutte le mattine, da quando sei entrato a colorare la mia vita, il pensiero che tu esisti mi ha svegliato. Mi ha riconciliato con quel pezzettino di mondo dolorante e ingarbugliato dove ho il dovere di tuffarmi. E allora il pensiero che tu esisti e mi pensi, anche se lontano fisicamente da me, mi da l'energia di sollevare le coperte e sfidare la forza di gravità che mi terrebbe schiacciata sul letto a soffrire per la tua lontananza. Tu esisti e mi ami: i contorni di tutte le cose diventano dolci e io sento una spinta forte a renderli più belli perchè ti devono accogliere quando verrai da me. E così per tutta la giornata avviene questa magia: non c'è pensiero che io possa fare a prescindere da te, non c'è cosa di cui io possa godere senza pensare a te, a come potrebbe piacerti, non c'è dolore che io possa vivere senza desiderare di essere consolata da te. Non c'è opinione sul mondo che io possa farmi senza volerla condividere con te. Se tu non ci fossi io non avrei gioie piene, dolori lancinanti, opinioni originali. Se tu non ci fossi io non potrei vivere, perchè ti amo e amo la vita che mi fai vivere.claugo ha scritto:[...]
Ricorre spesso, specialmente tra gli uomini, la frase "LO SAI.... NON C'E' BISOGNO CHE TE LO DICA SEMPRE CHE TI AMO". Come se realmente questo fosse di quelle cose che "c'è"...... e quando c'è non bisogna sempre ripeterlo. Questo però è solo un aspetto di questa assurdità e cioè quello di assuefarsi alle cose che hai.... la vita, l'amore. C'è però un'altra cosa che è assurda, anche tra quelli che spesso dicono TI AMO, quello di non parlare d'Amore.
Spesso chi dice TI AMO non dice poi il perchè. Non dice che dentro il proprio cuore, e nella mente, nel momento in cui lo dice, si apre un mondo di sensazioni, di colori, di suoni, di gioia.
Fate un pensiero su questa frase....." Questa mattina mi sono alzato/ta e ho sentito per radio una musica che mi ha riportato alla mente quando ti ho conosciuto/ta..... Sono felice di esserti vicino/na.... TI AMO"
Molti saltano i preamboli e dicono direttamente TI AMO, altri, che è la maggioranza, non dice neppure quello, ma casomai tutti hanno pensato la stessa cosa.
Un saluto a tutti
Messaggio da claugo » 03/04/2007, 8:11
Posso solo dire che hai ragione "Quando non si ama non si ama" Punto e basta..... Ogni cosa che viene detta in proposito è inutile e sterile come ha detto tu.asiul ha scritto:inutili....elucubrazioni sterili....disquisizioni inutili...
tante volte mi sono adoperata all'infinito e facendomi del male...per cercare di capire perche quelle due ***** di parole non venissero pronunciate...e li a capire...a cercare di comprendere...a vedere aldila ma aldila di cosa???...quando non arrivano...quando non si pronunciano...è perche non si ama...punto e basta...magari è un'altra cosa...importante pure...ma non è amore...spesso chi mi conosce mi accusa di dare troppa importanza a due parole che potrebbero essere scambiate per una "prassi"...ma non è cosi...quando si ama..non si puo fare a meno di dirlo...e se non lo di dice...è perche parliamo di altro...ma non di amore...dire ti amo è una necessita'--- è una sublimazione per certi versi...è un impegno...è un rendersi vulnerabile...è un'ammissione...è una sorta di resa...
percio perchè stupirsi...se non lo si riceve o se non lo si regala...è--semplicemnte perche' non è " l'amore" che si sta vivendo...
Messaggio da claugo » 03/04/2007, 9:14
Questo è un bellissimo modo di risvegliarsi..... Queste parole sono l'insieme dell'armonia e dell'amore, della speranza, della voglia di vivere.ricciodimare ha scritto:[...]
Stamattina, come tutte le mattine, da quando sei entrato a colorare la mia vita, il pensiero che tu esisti mi ha svegliato. Mi ha riconciliato con quel pezzettino di mondo dolorante e ingarbugliato dove ho il dovere di tuffarmi. E allora il pensiero che tu esisti e mi pensi, anche se lontano fisicamente da me, mi da l'energia di sollevare le coperte e sfidare la forza di gravità che mi terrebbe schiacciata sul letto a soffrire per la tua lontananza. Tu esisti e mi ami: i contorni di tutte le cose diventano dolci e io sento una spinta forte a renderli più belli perchè ti devono accogliere quando verrai da me. E così per tutta la giornata avviene questa magia: non c'è pensiero che io possa fare a prescindere da te, non c'è cosa di cui io possa godere senza pensare a te, a come potrebbe piacerti, non c'è dolore che io possa vivere senza desiderare di essere consolata da te. Non c'è opinione sul mondo che io possa farmi senza volerla condividere con te. Se tu non ci fossi io non avrei gioie piene, dolori lancinanti, opinioni originali. Se tu non ci fossi io non potrei vivere, perchè ti amo e amo la vita che mi fai vivere.
Messaggio da catia » 03/04/2007, 9:34
asiul ha scritto:inutili....elucubrazioni sterili....disquisizioni inutili...
tante volte mi sono adoperata all'infinito e facendomi del male...per cercare di capire perche quelle due ***** di parole non venissero pronunciate...e li a capire...a cercare di comprendere...a vedere aldila ma aldila di cosa???...quando non arrivano...quando non si pronunciano...è perche non si ama...punto e basta...magari è un'altra cosa...importante pure...ma non è amore...spesso chi mi conosce mi accusa di dare troppa importanza a due parole che potrebbero essere scambiate per una "prassi"...ma non è cosi...quando si ama..non si puo fare a meno di dirlo...e se non lo di dice...è perche parliamo di altro...ma non di amore...dire ti amo è una necessita'--- è una sublimazione per certi versi...è un impegno...è un rendersi vulnerabile...è un'ammissione...è una sorta di resa...
percio perchè stupirsi...se non lo si riceve o se non lo si regala...è--semplicemnte perche' non è " l'amore" che si sta vivendo...
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]