Lavorare, cercare lavoro, cambiare lavoro, esperienze lavorative, problemi
Moderatore: Sabrina
Messaggio da mareluna » 12/07/2005, 16:15
Messaggio da ^Angelo^ » 12/07/2005, 16:31
Messaggio da azzurra » 12/07/2005, 20:08
Messaggio da CoccoleMalefiche » 07/01/2006, 4:24
sono il figlio del titolare (praticamente sono raccomandatomareluna ha scritto:Avete ricevuto maltrattamenti sul lavoro? :twisted: Vi va di parlarne?Viviamo un momento difficilisso: "Siamo l'equipaggio che naviga nel buio"
dice un dolce poeta. Vi va di scambiare un pò di opinioni al riguardo
?
Messaggio da alieno10 » 04/07/2006, 16:30
Guarda io di posti ne ho girati parecchi...prima come operaio e ultimamente a livello impiegatizio e mi sono fatto un idea:adesso va di moda chiamarlo MOBBING ma c'e' sempre stato una forma di pressione sui dipendenti o comunque gente che ti sta "sotto"..e poi x qunto riguarda gli operai è + diretto ed evidente (e forse + accettabile); nell'ambiente impiegatizio e' un qualcosa di subdolo e maschino...gente che ?? sa fare una mazza che sa parlare bene...e purtroppo sono quelli che comandano!!ciaoooooooooooooooooooElettra ha scritto:Maltrattamenti è a dir poco per me.
Mobbing e violenza psicologica ogni giorno(fortuna che ora sono a casa in maternità ma ho il terrore di tornare).
Scene mai viste,cattiveria senza limite da gente malata e piena di sè.
Messaggio da mimmi » 05/07/2006, 20:32
Ciao Merlino...beh allora credo tu lavori in un'isola felice...come me del resto...in questo post non posso parlare per esperienza diretta...ma posso riportare l'esperienza di mia mamma...che è pressata dal raggiungimento dei budget...in famiglia viviamo, anche se indirettamente, i suoi stati d'animo...le stanno fissa col fiato sul collo...e della collaborazione non si vede neanche l'ombra...e quello che mi mette più angoscia è che i sindacati sono dalla parte dell'azienda...MERLINO ha scritto:Grazie al cielo, qui da me certe cose non si vedono...
Simone
Messaggio da LaPazzia » 08/07/2006, 13:48
Messaggio da Rhapsody » 31/08/2006, 21:35
Messaggio da Straniero » 12/09/2006, 16:04
Messaggio da Atlas » 15/09/2006, 23:59
Straniero ha scritto:penso che ognuno di noi ne abbia viste,sentite,sopportate tante.
Bene o male in ogni ambiente, in ogni regione, in ogni settore, ci sono problemi, e gente convinta di poter fare il bello e il cattivo tempo.
Io ne ho subite diverse,come del resto tutti i miei colleghi, chi più chi meno,ma che fai?ti licenzi e dopo?chi ha la famiglia,chi ha delle spese da affrontare tutti i mesi,non può permettersi di stare a spasso,allora resti zitto e vai avanti,ma nel frattempo, chi sta sopra continuerà ad approfittarne.
Messaggio da Straniero » 16/09/2006, 0:05
certo sono fortunate le tue dipendenti.Atlas ha scritto:[...]
Che mondo di *****! Anch'io sono figlio del titolare, e da me lavorano tre ragazze: sono in realtà tre donne sposate, ma tratto loro come principesse.
Se tutti si mettessero in moto, qualcosa inizierebbe a mutare: mai dire mai.
Messaggio da Cherry » 10/10/2006, 16:47
Messaggio da elypv » 11/10/2006, 9:35
Messaggio da vannik » 11/10/2006, 10:05
Cherry ha scritto:che dire sul lavoro le persone che mi maltrattano sono proprio gli operai, io povera illusa pensavo di fare amicizia visto che alcuni hanno la mia età, invece ogni volta che ci sono io mi puntano il dito contro, se sono stanca dicono che ?? è possibile che sono stanca io sto seduta tutta il giorno e mi dicono che i soldi li rubo, che non posso sentire caldo o freddo perchè io ho il climatizzatore in ufficio..è così tutte le pause pranzo!!Ormai d'ignoranza mi sono infilata nel gruppo se pensavano di sbarazzarsi della ragazzina rompicoglioni(come ho sentito chiamarmi quando non ci sono)si sbagliano:io non mollo!!
E non mi faccio nemmeno mettere i piedi in testa!Forse ho fatto bene, perchè le cose sono un pò cambiate, forse volevano impaurirmi, visto che sono l'unica donna a pranzo e ho solo 23anni e loro sono tutti uomini anche di una certe età....ma non si tratta ne di età ne di sesso, si tratta di tenecia!!
Messaggio da argentina » 30/12/2006, 12:48
Messaggio da giuseppino47 » 12/03/2007, 21:19
Messaggio da ruby.sunday » 12/03/2007, 21:49
Quando ho cominciato a lavorare nella mia prima azienda ho avuto la fortuna di avere un maestro straordinario. Un ispettore di un'altra città. Mi fece capire tante cose. Soprattutto che se concediamo qualcosa quella cosa diventa un diritto acquisito del nostro capo o dell'azienda e non ce ne liberiamo più. E anche che l'unico a cui stiamo a cuore non è l'altro, né il sindacato (se c'è) ma solo noi stessi. La dignità non ha prezzo, anche a costo di perdere il lavoro. Occorre capire e discernere quel che si può sopportare e quello che merita una decisa reazione... Ci vuole, in ogni caso, buon senso e lungimiranza.mareluna ha scritto:Avete ricevuto maltrattamenti sul lavoro? :twisted: Vi va di parlarne?Viviamo un momento difficilisso: "Siamo l'equipaggio che naviga nel buio"
?
Messaggio da catia » 13/03/2007, 18:08
Ciao Ruby,ruby.sunday ha scritto:[...]
Quando ho cominciato a lavorare nella mia prima azienda ho avuto la fortuna di avere un maestro straordinario. Un ispettore di un'altra città. Mi fece capire tante cose. Soprattutto che se concediamo qualcosa quella cosa diventa un diritto acquisito del nostro capo o dell'azienda e non ce ne liberiamo più. E anche che l'unico a cui stiamo a cuore non è l'altro, né il sindacato (se c'è) ma solo noi stessi. La dignità non ha prezzo, anche a costo di perdere il lavoro. Occorre capire e discernere quel che si può sopportare e quello che merita una decisa reazione... Ci vuole, in ogni caso, buon senso e lungimiranza.
Messaggio da paperita » 18/03/2007, 1:21
catia ha scritto:[...]
Ciao Ruby,
sono d'accordo con te, che ha tutto c'è un limite, soprattutto di sopportazione. Io non ho lavorato molto al di fuori della fabbrica che avevano i miei genitori, ma quando è successo ho visto donne vicino alla pensione, piangere per come venivano trattate. E, quando è toccato a me (che ero l'ultima arrivata e la più piccola d'età), ho fatto qualche 'giratina' al sindacato ed ho cominciato a cercarmi un altro lavoro. Dopo di che ho dato i classici 8 gg. e me ne sono andata. Hanno anche che avuto il coraggio di chiedermi perchè, pensa un po'...ed io gliel'ho detto tanto andavo via. Ma vedere certe cose...avrei voluto fare come Giuseppino47 e attaccarli al muro, peccato che fossero 2 ed anche grandi e grossi come armadi...meglio battere in ritirata![]()
Catia.
Messaggio da catia » 18/03/2007, 2:57
Ciao Paperita,paperita ha scritto:[...]
a quanto leggo molte sono le esperienze di questo genere e anche quando se ne esce resta sempre un sapore di amaro in bocca
Messaggio da paperita » 18/03/2007, 23:39
catia ha scritto:[...]
Ciao Paperita,
sei molto soft, nel dire che resta l'amaro in bocca. Io ogni volta che ci penso mi ribolle la rabbia e, tutt'oggi, quando trovo uno dei due, provo rancore e ancora tanta rabbia (si quella di non essere un armadio e poter combattere ad 'armi' pari).
'notte!
Catia.
Messaggio da catia » 19/03/2007, 0:28
Ciao Paperita!paperita ha scritto:[...]
certo Catia è un misto di tutto questo
,
ma sai che soddisfazione mostrare a queste persone quanto ci sono indifferenti e per nulla indispensabili ......ce rosicano
Messaggio da unseen » 14/04/2007, 13:34
Ho imparato che nel mondo del lavoro moderno,tutti hanno comunque un "padrone"(anche se non si chiama più cosi,ma rende meglio l'idea) al quale rispondere...mareluna ha scritto:Avete ricevuto maltrattamenti sul lavoro? :twisted: Vi va di parlarne?Viviamo un momento difficilisso: "Siamo l'equipaggio che naviga nel buio"
?
Messaggio da Sabrina » 14/04/2007, 17:56
Ciaounseen ha scritto:[...]
Ho imparato che nel mondo del lavoro moderno,tutti hanno comunque un "padrone"(anche se non si chiama più cosi,ma rende meglio l'idea) al quale rispondere...
In un anmbiente lavoratico è indispensabile la buona armonia per avere una buona resa.
Quando quest'ultima viene a mancare nasce il mobbing,dove circa l'80% della colpa di solito è del capo che non sa trattare col personale....
l'altro 20% di solito è attribuibile ai sottoposti,che non sempre si applicano o si comportano come dovrebbero....
Visto che abbiamo tutti in padrone,(nei limiti del possibile e dell'accettabile) credo che bisognerebbe armarci di buona pazienza e tanta diplomazia e cercare di andarci d'accordo....
Magari nel frattempo iniziare anche a spedire curriculum a pioggia
Messaggio da kubicol » 14/04/2007, 20:13
Sabrina ha scritto:[...]
Ciaoqui si parla di esperienze personali.. se ne hai avute perche' non ce le racconti anche tu'?
ciao ciao
Messaggio da unseen » 15/04/2007, 10:50
Pensavo fosse più utile,dall'alto dei miei 20 anni di esperienza lavorativa,dare piuttosto dei consigli che raccontare episodi più o meno spiacevoli che poi fortunatamente non hanno mai inciso....Sabrina ha scritto:
Ciaoqui si parla di esperienze personali.. se ne hai avute perche' non ce le racconti anche tu'?
ciao ciao
Messaggio da Sabrina » 15/04/2007, 12:49
Si a volte con gli esempi ci si fa capire meglio.unseen ha scritto:[...]
Pensavo fosse più utile,dall'alto dei miei 20 anni di esperienza lavorativa,dare piuttosto dei consigli che raccontare episodi più o meno spiacevoli che poi fortunatamente non hanno mai inciso....
Messaggio da Sabrina » 15/04/2007, 13:07
Ti pare che io abbia parlato di off topic per caso? Ho solo dato un consiglio e un parere. Non sta scritto da nessuna parte che un moderatore non puo' dare opinioni.kubicol ha scritto:[...]
non mi pareva così fuori topic unseen...azz come siete fiscali...
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]