Ho scritto un libro
Nuovi e vecchi, scrittori, titoli. Le vostre opinioni, critiche, suggerimenti... Per farsi una cultura 'vecchio stile'
Moderatore: Sabrina
No pubblicità, grazie
-
- Nuovo Amico
Ho scritto un libro
Messaggio da big55 » 09/03/2007, 14:44
Ma no! Il fatto sta che una decina d’anni fa ho avuto un infortunio di salute che avrebbe dovuto mandarmi nell’aldilà. Ne sono uscito bene! L’esperienza vissuta però mi ha fornito una inattesa ispirazione e quanto ho scritto mi è uscito in un batti baleno.
Credo che sia normale, e non da “folli” come me, pensare alla morte come quel sinistro mietitore, quella donna vestita col saio nero che impugna una falce fienaia.
E chi non avrebbe paura nel trovarsi davanti a lei?
Ed allora quale orribile sensazione provare? Come sarà il tuo personale e unico dialogo con lei? Cosa dire?
“Allora mi fai vedere il tuo viso?
“Dai! Siediti, non rimanere lì in fondo. Avvicinati un po’ e fatti vedere meglio. Sai, così in ombra non ti si vede per niente e fai una certa paura. Una massa scura nella quasi oscurità. Eppoi sei dietro alla lampada ed è ancora peggio”
“Fammi vedere come sei messa, che vestiti hai e come sei fatta”
E’ proprio su questo tenore che si svolge la mia conversazione con lei.
Ho inteso ribaltare tutte le consuete convenzioni letterarie basate sulla paura e sull’angoscia, di chi in lei vede solo la fine.
Può questo tornare utile a chi vive o ha vissuto la mia stessa esperienza? Credo, almeno spero, di sì.
In qualunque libreria lo si può trovare precisando autore (Anna Toniole) titolo (Dialogo con la Morte) Editore (il Filo - Viterbo). Ciao, Big (pronto a discuterne con tutti).
- Eckhart
- MailAmico
Re: Ho scritto un libro
Messaggio da Eckhart » 11/03/2007, 13:19
big55 ha scritto: In qualunque libreria lo si può trovare precisando autore (Anna Toniole) quote]
pseudonimo?
-
- Nuovo Amico
Messaggio da big55 » 11/03/2007, 18:33
Eckhart ha scritto:Sì Eckhart, questione di timidezza. Ti confesso però che poi mi sono pentito, il coraggio bisogna averlo fino in fondo! Ciao, Bigbig55 ha scritto: In qualunque libreria lo si può trovare precisando autore (Anna Toniole) quote]
pseudonimo?
- catia
- MailAmicissimo
Messaggio da catia » 11/03/2007, 22:37
Giusto, il coraggio bisogna averlo fino in fondo.big55 ha scritto:[...]
Sì Eckhart, questione di timidezza. Ti confesso però che poi mi sono pentito, il coraggio bisogna averlo fino in fondo! Ciao, Big
Vedrai che quando lo scriverò io (

metterò il mio nome!

Cosa Siamo
Iscriviti e partecipa!
Entra
MailAmici si rinnova! Dicci cosa pensi del nuovo forum
Fai subito nuove Amicizie!
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
- Cancella cookie
Cosa Siamo
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]