Boccino ha scritto:e un anno e mezzo che mi sono lasciato con una ragazza con cui sono stato 5 anni....e da quando non sto piu' con lei...ho avuto altre storie...ma...qualche volte mi sento solo...perchè sta cosa?
so strapieno di amici...e ho sempre qualche ragazza che mi gira intorno...ma da quando non sto piu' con questa ragazza mi sento come un vuoto dentro allucinante...prima c'era lei...sempre...era un punto di riferimento della mia vita..e da quando è finita tutto quello che faccio lo vedo monotono palloso...come se mi manca qualcosa e non so cosa..!
e ogni ragazza con cui sono stato dopo...non mi ha mai dato mai quella cosa in piu'...anche l'ultima ragazza che ci sono stato solo 3 mesi...ero pazzo di lei..ma non mi sono mai fidato..bo..forse e vero che il primo amore non si scorda mai...!
non pensate che so un tristone

anzi... sono mezzo matto ^_^.... pero' ogni tanto ho ste giornate negative al massimo!vorrei tanto avere lei accanto a me..!anche se non provo piu' niente x lei...ma mi manca come persona...
Non devi ritenerti strano, e’ comprensibile e più che normale sentirsi tristi quando si chiude una storia durata anni.
Da quello che posso capire, con questa ragazza ti sentivi in perfetta sintonia, ma mi chiedo se la storia è finita c’è stato un motivo che ha spezzato questo equilibrio! Causa da parte sua o da parte tua? Non lo sappiamo.
Mi lascia perplesso un fatto, da come parli lasci intravedere una curiosa rassegnazione “accettazione ma nello stesso tempo conflitto”, in parole semplici la tua attenzione è incentrata su questo stato di tristezza e non sul fatto che vi siete lasciati.
Ovviamente poi l’aver idealizzato troppo una persona che si ama peggiora di gran lunga la situazione, e questo credo che accada a molti (soprattutto quando si e giovani).
Un piccolo consiglio, lascia fluire questa tristezza senza contrastare troppo gli eventi, ma soprattutto non rimuginare chiedendoti perché ti senti troppo giù e demotivato, è una condizione fisiologica che devi vivere in virtù della mutevolezza degli eventi. Discorso diverso invece se la tua sofferenza dipendesse dalla non accettazione di questo fine rapporto.
Spero di esserti stato di un minimo di aiuto.
***