



Tradimento. Forse.....
Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Tradimento. Forse.....
Messaggio da gumercindo » 18/01/2007, 0:07
Vi ringrazio.
- Merlino
- UltraAmico
- Messaggi: 3372
- Iscritto il: 03 luglio 2006
- Età: 48
Re: Tradimento. Forse.....
Messaggio da Merlino » 18/01/2007, 9:22
Non vorrei dire una cosa banale, ma hai parlato a tua moglie di questi tuoi pensieri?gumercindo ha scritto:Cari amici, ultimamente sto vivendo una situazione che mi sta distruggendo. Ho notato in mia moglie un certo cambiamento, dopo 20
...
modo da aiutarmi a capire.
Vi ringrazio.
Simone
Re: Tradimento. Forse.....
Messaggio da elypv » 18/01/2007, 10:22
alcuni uomini, dopo un po di tempo, danno per scontato che la moglie ci sia sempre e poi se la fanno sotto se lei incomincia ad avere altri interessi....adesso io non so se questo sia il tuo caso però provare a parlarle non ti costa niente magari lei e l'altro si sentono spesso solo per lavoro o magari lui è galante e la fa sentire bella e lei si sente lusingata perchè a noi donne piace farci corteggiare..sempre. Si potrebbero fare mille ipotesi ma l'unica soluzione è prlare e cercare di capire tua mogliegumercindo ha scritto:Cari amici, ultimamente sto vivendo una situazione che mi sta distruggendo. Ho notato in mia moglie un certo cambiamento, dopo 20 anni di matrimonio credo di conoscerla bene, metteva più attenzione nel curarsi, un po più di trucco ecc. Poi ho scoperto che si chiamava abbastanza frequentemente con un suo collega. Lei ha attribuito il tutto a problemi legati col lavoro. Però da quel momento io non vivo più, l'angoscia mi sta distruggendo piano, piano. Alterno giorni di serenità ad altri di profondo smarrimento e i pensieri non possono fare altro che andare in quella direzione. Non so cosa fare, amo profondamente mia moglie però mi sento ferito. Se qualcuno/a vuole contattarmi per mail darò più dettagli sui fatti in modo da aiutarmi a capire.
Vi ringrazio.
Messaggio da mad » 18/01/2007, 11:39
Re: Tradimento. Forse.....
Messaggio da Cherry » 18/01/2007, 12:05
quoto, straquoto!!elypv ha scritto:[...]
alcuni uomini, dopo un po di tempo, danno per scontato che la moglie ci sia sempre e poi se la fanno sotto se lei incomincia ad avere altri interessi....adesso io non so se questo sia il tuo caso però provare a parlarle non ti costa niente magari lei e l'altro si sentono spesso solo per lavoro o magari lui è galante e la fa sentire bella e lei si sente lusingata perchè a noi donne piace farci corteggiare..sempre. Si potrebbero fare mille ipotesi ma l'unica soluzione è prlare e cercare di capire tua moglie

Re: Tradimento. Forse.....
Messaggio da HANAMICHI » 18/01/2007, 12:08
Mi viene l'angoscia al solo pensiero di essere al tuo posto.... Anche se l'unica soluzione è parlarne con lei , non è per niente facile ... si rischia di ferire la propria compagna se pensa che non hai fiducia in lei... bisogna toccare quest'argomento con molta delicatezza...gumercindo ha scritto:Cari amici, ultimamente sto vivendo una situazione che mi sta distruggendo. Ho notato in mia moglie un certo cambiamento, dopo 20 anni di matrimonio credo di conoscerla bene, metteva più attenzione nel curarsi, un po più di trucco ecc. Poi ho scoperto che si chiamava abbastanza frequentemente con un suo collega. Lei ha attribuito il tutto a problemi legati col lavoro. Però da quel momento io non vivo più, l'angoscia mi sta distruggendo piano, piano. Alterno giorni di serenità ad altri di profondo smarrimento e i pensieri non possono fare altro che andare in quella direzione. Non so cosa fare, amo profondamente mia moglie però mi sento ferito. Se qualcuno/a vuole contattarmi per mail darò più dettagli sui fatti in modo da aiutarmi a capire.
Vi ringrazio.
Nella maggior parte dei casi è semplicemente una reazione normale a delle lusinghe... che fanno sempre piacere a tutti , sia alle donne che agli uomini ... però è difficile non preoccuparsi.
Re: Tradimento. Forse.....
Messaggio da Power » 18/01/2007, 12:21
Credo dovresti parlarle,però facendo attenzione alle parole e ai toni che usi.gumercindo ha scritto:Cari amici, ultimamente sto vivendo una situazione che mi sta distruggendo. Ho notato in mia moglie un certo cambiamento, dopo 20 anni di matrimonio credo di conoscerla bene, metteva più attenzione nel curarsi, un po più di trucco ecc. Poi ho scoperto che si chiamava abbastanza frequentemente con un suo collega. Lei ha attribuito il tutto a problemi legati col lavoro. Però da quel momento io non vivo più, l'angoscia mi sta distruggendo piano, piano. Alterno giorni di serenità ad altri di profondo smarrimento e i pensieri non possono fare altro che andare in quella direzione. Non so cosa fare, amo profondamente mia moglie però mi sento ferito. Se qualcuno/a vuole contattarmi per mail darò più dettagli sui fatti in modo da aiutarmi a capire.
Vi ringrazio.
Dovresti farle capire che il tuo stato di angoscia è frutto dell'amore che provi per lei e non di una mancanza di fiducia.Se la induci a pensare che non hai piu fiducia in lei,anche se magari non è vero,potrebbe rompersi qualcosa nel vostro legame.
Oppure,prima di parlarle,perchè non provi a stupirla in qualche maniera per vedere la sua reazione?Anche con una cosa semplice,non necessariamente con qualcosa di grande.
Il cambiamento che lei ha avuto potrebbe essere figlio anche di un tuo cambiamento?
Re: Tradimento. Forse.....
Messaggio da alasya » 18/01/2007, 15:33
eh eh .. sicuro di volere una risposta franca ?gumercindo ha scritto:Cari amici, ultimamente sto vivendo una situazione che mi sta distruggendo. Ho notato in mia moglie un certo cambiamento, dopo 20 anni di matrimonio credo di conoscerla bene, metteva più attenzione nel curarsi, un po più di trucco ecc. Poi ho scoperto che si chiamava abbastanza frequentemente con un suo collega. Lei ha attribuito il tutto a problemi legati col lavoro. Però da quel momento io non vivo più, l'angoscia mi sta distruggendo piano, piano. Alterno giorni di serenità ad altri di profondo smarrimento e i pensieri non possono fare altro che andare in quella direzione. Non so cosa fare, amo profondamente mia moglie però mi sento ferito. Se qualcuno/a vuole contattarmi per mail darò più dettagli sui fatti in modo da aiutarmi a capire.
Vi ringrazio.
1) a tutti piace essere corteggiati , alle donne in particolare ( questo però non significa tradire )
2) dopo 20 anni di matrimonio è quasi normale avere un attimo di noia e guardarsi intorno ( questo però non significa tradire )
3) Se tu hai 42 anni .. lei sarà più o meno tua coetanea e questo credo sia per una donna un momento in cui si ha bisogno di conferme e di sentirsi giovani e desiderate e belle ... ( questo però non significa tradire )
Tu ti senti FERITO ??? e di che ? Tua moglie sta attraversando una fase critica e più che legittima nella vita di chiunque ! Non puoi tacciarla di tradimento a priori ..
Quello che dovresti fare , a mio avviso ( poi fai come credi perchè io non sono nessuno!) , è metterti in discussione !
Anzitutto il dialogo .... ma non solo riferito all'argomento in questione .. quanto parlate ? Quand'è l'ultima volta che l'hai fatta ridere ? Quand'è l'ultima volta che le hai regalato un completino intimo e le hai chiesto di indossarlo per te ? Quand'è l'ultima volta che hai fatto in modo che ti dicesse grazie guardandoti negli occhi ? Quand'è l'ultima volta che le hai mandato un sms con scritto " mi sono ricordato di dirti che sei bellissima ?" ? O dovrei chiederti se le hai mai mandato un sms per ils emplice gusto di farlo ? Quand'è l'ultima volta che l'hai abbracciata in pubblico sussurrandole all'orecchio "Vorrei che tutta questa gente scomparisse per restare solo con te ?
Non ti conosco , forse queste cose le fai e ne fai di più belle .... ma ... ma ... secondo me da bravo maschietto ti sei dimenticato negli tempi ...
Una donna va corteggiata sempre , ogni girono come se fosse il primo ...
Una donna appagata non ha bisogno delle attenzioni di nessun'ltro ...
Hai 2 fortune, una è che tua moglie ti sta facendo capire che sta evolvendo , due è che tu sei abastanza intelligente da accorgertene ...
NOn stare a guardare alla finestra ...
Parliamone quanto vuoi ... come ho scritto altrove ... da donna tradita e traditrice .. ti posso dare la mia semplice e umile opinione ...
Re: Tradimento. Forse.....
Messaggio da Occhiscuri » 18/01/2007, 17:17
Innanzitutto calma. E poi cerca di trarre vantaggio da questa situazione. Non vedere necessariamente nero. Se tu stesso hai notato qualche cambiamento nei comportamenti di tua moglie probabilmente è arrivato il momento di dare una pittata di nuovo al matrimonio. Sorprendila, ma senza apparire banale e senza farle capire che lo fai per paura. Tu se hai voglia di farlo non è per paura, nè tantomeno perchè vuoi metterti in competizione con qualcun altro. Se lo fai è perchè lo vuoi fare per lei, per quello che provi per lei. Togli dalla tua testa la presenza di un'altra persona. Pensa a te a quello che provi per la tua donna e dimostraglielo. Non devi capire, devi in modo naturale mostrarti per quello che sei.gumercindo ha scritto:Cari amici, ultimamente sto vivendo una situazione che mi sta distruggendo. Ho notato in mia moglie un certo cambiamento, dopo 20 anni di matrimonio credo di conoscerla bene, metteva più attenzione nel curarsi, un po più di trucco ecc. Poi ho scoperto che si chiamava abbastanza frequentemente con un suo collega. Lei ha attribuito il tutto a problemi legati col lavoro. Però da quel momento io non vivo più, l'angoscia mi sta distruggendo piano, piano. Alterno giorni di serenità ad altri di profondo smarrimento e i pensieri non possono fare altro che andare in quella direzione. Non so cosa fare, amo profondamente mia moglie però mi sento ferito. Se qualcuno/a vuole contattarmi per mail darò più dettagli sui fatti in modo da aiutarmi a capire.
Vi ringrazio.
OS
Re: Tradimento. Forse.....
Messaggio da HANAMICHI » 18/01/2007, 19:42
Occhiscuri ha scritto:[...]
Innanzitutto calma. E poi cerca di trarre vantaggio da questa situazione. Non vedere necessariamente nero. Se tu stesso hai notato qualche cambiamento nei comportamenti di tua moglie probabilmente è arrivato il momento di dare una pittata di nuovo al matrimonio. Sorprendila, ma senza apparire banale e senza farle capire che lo fai per paura. Tu se hai voglia di farlo non è per paura, nè tantomeno perchè vuoi metterti in competizione con qualcun altro. Se lo fai è perchè lo vuoi fare per lei, per quello che provi per lei. Togli dalla tua testa la presenza di un'altra persona. Pensa a te a quello che provi per la tua donna e dimostraglielo. Non devi capire, devi in modo naturale mostrarti per quello che sei.
OS
QUOTO al 100%
-
- MailAmico
- Messaggi: 1341
- Iscritto il: 28 maggio 2006
- Sesso:
- Età: 43
Re: Tradimento. Forse.....
Messaggio da Sims » 20/01/2007, 0:03
alasya ha scritto: eh eh .. sicuro di volere una risposta franca ?
1) a tutti piace essere corteggiati , alle donne in particolare ( questo però non significa tradire )
2) dopo 20 anni di matrimonio è quasi normale avere un attimo di noia e guardarsi intorno ( questo però non significa tradire )
3) Se tu hai 42 anni .. lei sarà più o meno tua coetanea e questo credo sia per una donna un momento in cui si ha bisogno di conferme e di sentirsi giovani e desiderate e belle ... ( questo però non significa tradire )
Tu ti senti FERITO ??? e di che ? Tua moglie sta attraversando una fase critica e più che legittima nella vita di chiunque ! Non puoi tacciarla di tradimento a priori ..
Quello che dovresti fare , a mio avviso ( poi fai come credi perchè io non sono nessuno!) , è metterti in discussione !
Anzitutto il dialogo .... ma non solo riferito all'argomento in questione .. quanto parlate ? Quand'è l'ultima volta che l'hai fatta ridere ? Quand'è l'ultima volta che le hai regalato un completino intimo e le hai chiesto di indossarlo per te ? Quand'è l'ultima volta che hai fatto in modo che ti dicesse grazie guardandoti negli occhi ? Quand'è l'ultima volta che le hai mandato un sms con scritto " mi sono ricordato di dirti che sei bellissima ?" ? O dovrei chiederti se le hai mai mandato un sms per ils emplice gusto di farlo ? Quand'è l'ultima volta che l'hai abbracciata in pubblico sussurrandole all'orecchio "Vorrei che tutta questa gente scomparisse per restare solo con te ?
Non ti conosco , forse queste cose le fai e ne fai di più belle .... ma ... ma ... secondo me da bravo maschietto ti sei dimenticato negli tempi ...
Una donna va corteggiata sempre , ogni girono come se fosse il primo ...
Una donna appagata non ha bisogno delle attenzioni di nessun'ltro ...
Hai 2 fortune, una è che tua moglie ti sta facendo capire che sta evolvendo , due è che tu sei abastanza intelligente da accorgertene ...
NOn stare a guardare alla finestra ...
Parliamone quanto vuoi ... come ho scritto altrove ... da donna tradita e traditrice .. ti posso dare la mia semplice e umile opinione ...
Bravissima! Concordo pienamente!

Re: Tradimento. Forse.....
Messaggio da argentina » 20/01/2007, 1:13
brava!!..e ti dico:parla di fronte, parla con il tuo pensiero..devi essere onesto. Se lei ha un altro...dificilmente potrà dirti una bugia, meno si è innamorata (scusa la dureza). Li devi fare capire quello che tu pensi. Non importa la sua reazzione. Io mi sono separata quando ho capito che amavo a un altro. E se ho potuto amare a un altro e perche aveva un buco gigante nella nostra storia. Non è semplice. Adesso continuo da sola con tre figli e lui continua a essere un padre che non c'è...non essiste. Ma sai..lui, il mio ex, mi ha domandato tutto..tutto..meno..MENO si c'era un altro. Io sapevo che difronte a quella domanda non ce la faccevo a mentire. Non riesco...Ma, incredibilemente..non lo ha fatto.alasya ha scritto:[...]
eh eh .. sicuro di volere una risposta franca ?
1) a tutti piace essere corteggiati , alle donne in particolare ( questo però non significa tradire )
2) dopo 20 anni di matrimonio è quasi normale avere un attimo di noia e guardarsi intorno ( questo però non significa tradire )
3) Se tu hai 42 anni .. lei sarà più o meno tua coetanea e questo credo sia per una donna un momento in cui si ha bisogno di conferme e di sentirsi giovani e desiderate e belle ... ( questo però non significa tradire )
Tu ti senti FERITO ??? e di che ? Tua moglie sta attraversando una fase critica e più che legittima nella vita di chiunque ! Non puoi tacciarla di tradimento a priori ..
Quello che dovresti fare , a mio avviso ( poi fai come credi perchè io non sono nessuno!) , è metterti in discussione !
Anzitutto il dialogo .... ma non solo riferito all'argomento in questione .. quanto parlate ? Quand'è l'ultima volta che l'hai fatta ridere ? Quand'è l'ultima volta che le hai regalato un completino intimo e le hai chiesto di indossarlo per te ? Quand'è l'ultima volta che hai fatto in modo che ti dicesse grazie guardandoti negli occhi ? Quand'è l'ultima volta che le hai mandato un sms con scritto " mi sono ricordato di dirti che sei bellissima ?" ? O dovrei chiederti se le hai mai mandato un sms per ils emplice gusto di farlo ? Quand'è l'ultima volta che l'hai abbracciata in pubblico sussurrandole all'orecchio "Vorrei che tutta questa gente scomparisse per restare solo con te ?
Non ti conosco , forse queste cose le fai e ne fai di più belle .... ma ... ma ... secondo me da bravo maschietto ti sei dimenticato negli tempi ...
Una donna va corteggiata sempre , ogni girono come se fosse il primo ...
Una donna appagata non ha bisogno delle attenzioni di nessun'ltro ...
Hai 2 fortune, una è che tua moglie ti sta facendo capire che sta evolvendo , due è che tu sei abastanza intelligente da accorgertene ...
NOn stare a guardare alla finestra ...
Parliamone quanto vuoi ... come ho scritto altrove ... da donna tradita e traditrice .. ti posso dare la mia semplice e umile opinione ...
Re: Tradimento. Forse.....
Messaggio da mimma » 20/01/2007, 10:51
All'amico che si sente tradito:alasya ha scritto:[...]
eh eh .. sicuro di volere una risposta franca ?
1) a tutti piace essere corteggiati , alle donne in particolare ( questo però non significa tradire )
2) dopo 20 anni di matrimonio è quasi normale avere un attimo di noia e guardarsi intorno ( questo però non significa tradire )
3) Se tu hai 42 anni .. lei sarà più o meno tua coetanea e questo credo sia per una donna un momento in cui si ha bisogno di conferme e di sentirsi giovani e desiderate e belle ... ( questo però non significa tradire )
Tu ti senti FERITO ??? e di che ? Tua moglie sta attraversando una fase critica e più che legittima nella vita di chiunque ! Non puoi tacciarla di tradimento a priori ..
Quello che dovresti fare , a mio avviso ( poi fai come credi perchè io non sono nessuno!) , è metterti in discussione !
Anzitutto il dialogo .... ma non solo riferito all'argomento in questione .. quanto parlate ? Quand'è l'ultima volta che l'hai fatta ridere ? Quand'è l'ultima volta che le hai regalato un completino intimo e le hai chiesto di indossarlo per te ? Quand'è l'ultima volta che hai fatto in modo che ti dicesse grazie guardandoti negli occhi ? Quand'è l'ultima volta che le hai mandato un sms con scritto " mi sono ricordato di dirti che sei bellissima ?" ? O dovrei chiederti se le hai mai mandato un sms per ils emplice gusto di farlo ? Quand'è l'ultima volta che l'hai abbracciata in pubblico sussurrandole all'orecchio "Vorrei che tutta questa gente scomparisse per restare solo con te ?
Non ti conosco , forse queste cose le fai e ne fai di più belle .... ma ... ma ... secondo me da bravo maschietto ti sei dimenticato negli tempi ...
Una donna va corteggiata sempre , ogni girono come se fosse il primo ...
Una donna appagata non ha bisogno delle attenzioni di nessun'ltro ...
Hai 2 fortune, una è che tua moglie ti sta facendo capire che sta evolvendo , due è che tu sei abastanza intelligente da accorgertene ...
NOn stare a guardare alla finestra ...
Parliamone quanto vuoi ... come ho scritto altrove ... da donna tradita e traditrice .. ti posso dare la mia semplice e umile opinione ...
tutto quello che ha detto l'amica Alasya è il motivo principale che spinge molte donne sposate al tradimento. E' stato proprio tutto questo che mi ha (come dicevo in un altro post) portata a cambiare chef e menù... e sono rinata ! Per anni ho elemosinato amore, ma lui ha sempre dato tutto per scontato .

Re: Tradimento. Forse.....
Messaggio da gumercindo » 20/01/2007, 17:09
Cara Mimma,mimma ha scritto:[...]
All'amico che si sente tradito:
tutto quello che ha detto l'amica Alasya è il motivo principale che spinge molte donne sposate al tradimento. E' stato proprio tutto questo che mi ha (come dicevo in un altro post) portata a cambiare chef e menù... e sono rinata ! Per anni ho elemosinato amore, ma lui ha sempre dato tutto per scontato .
sono d'accordo con te, sicuramente nel tuo caso sarà stato così. Però qualche volta una piccola autocritica non guasterebbe. Siete sicure anche voi donne che spesso non date tutto per scontato, acquisito e quindi un pochino vi adagiate? Non siete solo voi ad elemosinare amore, anche a noi maschietti qualche volta piacerebbe che la nostra compagna ci sorprendesse, che fosse un pò più disponibile, che prendesse l'iniziativa non solo riferito a ciò che è il sesso, logicamente. Diciamo che è facile per noi uomini tradire adducendo la giustificazione che lo si fa perchè con il partner ormai la cosa è un po scemata. Anche voi femminucce tradite, si forse con un po di sentimento in più rispetto all'uomo, però lo fate perchè la trasgressione è sempre qualcosa di magico, il gusto del proibito, poi è facile giustificare certe azioni con la noia del matrimonio, la trascuratezza del marito ect.. Non pretendo che condividiate questi miei pensieri e non li esterno solo adesso che secondo voi sono ferito ma fanno parte della mia educazione e formazione culturale.
Grazie ciao.
Re: Tradimento. Forse.....
Messaggio da argentina » 20/01/2007, 21:34
i uomni pensano che le donne si innamorano di un altro per assagaiare lo proibito?... E un raggionamento tipicamente maschilista..dado ovvio, per la "educazione" e la "formazione culturale". Tutte le donne che abbiamo detto qualosa per aiutarti abbiamo pure..educazione e formazione culturale...Per prendere desizioni oneste non abbiamo bisogno di curriculum... Solo ti prego di non trattarla di putt.....nel caso che sia... Potrai pentirte tutta una vita del fatto. E una reazione tipicamente maschilista...di questa società...culturalmente...molte volte: cecca.gumercindo ha scritto:[...]
Cara Mimma,
sono d'accordo con te, sicuramente nel tuo caso sarà stato così. Però qualche volta una piccola autocritica non guasterebbe. Siete sicure anche voi donne che spesso non date tutto per scontato, acquisito e quindi un pochino vi adagiate? Non siete solo voi ad elemosinare amore, anche a noi maschietti qualche volta piacerebbe che la nostra compagna ci sorprendesse, che fosse un pò più disponibile, che prendesse l'iniziativa non solo riferito a ciò che è il sesso, logicamente. Diciamo che è facile per noi uomini tradire adducendo la giustificazione che lo si fa perchè con il partner ormai la cosa è un po scemata. Anche voi femminucce tradite, si forse con un po di sentimento in più rispetto all'uomo, però lo fate perchè la trasgressione è sempre qualcosa di magico, il gusto del proibito, poi è facile giustificare certe azioni con la noia del matrimonio, la trascuratezza del marito ect.. Non pretendo che condividiate questi miei pensieri e non li esterno solo adesso che secondo voi sono ferito ma fanno parte della mia educazione e formazione culturale.
Grazie ciao.
Re: Tradimento. Forse.....
Messaggio da gumercindo » 20/01/2007, 22:39
Cara Argentina,argentina ha scritto:[...]
i uomni pensano che le donne si innamorano di un altro per assagaiare lo proibito?... E un raggionamento tipicamente maschilista..dado ovvio, per la "educazione" e la "formazione culturale". Tutte le donne che abbiamo detto qualosa per aiutarti abbiamo pure..educazione e formazione culturale...Per prendere desizioni oneste non abbiamo bisogno di curriculum... Solo ti prego di non trattarla di putt.....nel caso che sia... Potrai pentirte tutta una vita del fatto. E una reazione tipicamente maschilista...di questa società...culturalmente...molte volte: cecca.
credo che tu sia molto probabilmente sud americana, correggimi se sbaglio. Quindi dovresti conoscere bene cosa è il "machismo" que esta muy difundido el latino america. Forse mi hai frainteso, volevo semplicemente dire che, a volte, anche le donne tradiscono solamente per il gusto del nuovo. Come gli uomini d'altronde. Seconda cosa non mi permetterei mai di opinare sulla formazione culturale delle persone, sarei semplicemente un "presumido". Devi ammettere,però, che voi donne, io generalizzo ma logicamente grazie al cielo non tutte siete così, sentite il bisogno e la necessità di riaffermare la vostra femminilità fuori dalle mura domestiche. Puoi stare certa che non mi permetterò mai di trattare da poco di buono mia moglie, anche se dovessi scoprire che ha un'altro uomo. Se fossi così povero intellettualmente non sarei qui a domandarmi il perchè, a cercare di capire quali siano le ragioni che spingono una persona a compiere certi atti. Ma bensì avrei incominciato a gridare come un pazzo, avrei fatto uno scandalo e, sicuramente, avrei madato in fumo 20 anni di vita coniugale senza nenanche cercare di capire perchè? Allo stesso tempo riconosco che al giorno d'oggi si cede facilmente alle lusinghe altrui. Ricorda che per un uomo fare felice l'amante è facilissimo, ci si vede poco, in quegli attimi in cui ci si incontra si pensa solo a star bene, alla passione e poi dopo tutti a casa propria. Con l'amante non si condividono i problemi quotidiani della casa, dei figli, delle bollette da pagare etc. si condividono solo pochi momenti di grande attrazione.
Ciao rispetto pienamente il tuo punto di vista, però non sono assolutamente maschilista. Credimi
Re: Tradimento. Forse.....
Messaggio da argentina » 21/01/2007, 1:04
ok..gumer. Ci sono donne che li piace da morire l'essere l'amante...e ci sono donne che non. L'amante rara volta da tutto...solo ce per prendere quello che le dano gli uomini di turno. Ho avuto una vita insieme a un uomo durante 17 anni..e sò lungamente de che cosa si tratta la vita coniugale... Ma veramente mi sono innamorata e si devo scieglere...scielgo un'altra volta la vita di coppia, e non la falsa "felicità" della vita di amante. La persona capace de tradire a un'altra è perche non la ama. Non si tratta di rispeto. Si tratta di amore. Se ho il coraggio di tradire..mentire..dire bugie....dove c'è l'amore?..non..non ce, lamentablemente. Puo morire..può finire...lo possono uscidere tantissime cose..tantissime..ma non lo cotidiano. Lo cotidiano è la vita. Lo uscide la dimenticanza, il non condividere le cose importante, sono tanti che lasciano andare la ruota, per semplice inercia...o peggio ancora..puo darsi che tutta la vita abbiamo fatto finta di che quello era amore...e non. Come non possiamo vivere senza amore...molte volte si "inventa". E come solo ho una vita, la mia..e lo che ho imparato lo ho fatto vivendo..la mia vita, parlo suggetivamente..ma di altro modo: Come si fa?gumercindo ha scritto:[...]
Cara Argentina,
credo che tu sia molto probabilmente sud americana, correggimi se sbaglio. Quindi dovresti conoscere bene cosa è il "machismo" que esta muy difundido el latino america. Forse mi hai frainteso, volevo semplicemente dire che, a volte, anche le donne tradiscono solamente per il gusto del nuovo. Come gli uomini d'altronde. Seconda cosa non mi permetterei mai di opinare sulla formazione culturale delle persone, sarei semplicemente un "presumido". Devi ammettere,però, che voi donne, io generalizzo ma logicamente grazie al cielo non tutte siete così, sentite il bisogno e la necessità di riaffermare la vostra femminilità fuori dalle mura domestiche. Puoi stare certa che non mi permetterò mai di trattare da poco di buono mia moglie, anche se dovessi scoprire che ha un'altro uomo. Se fossi così povero intellettualmente non sarei qui a domandarmi il perchè, a cercare di capire quali siano le ragioni che spingono una persona a compiere certi atti. Ma bensì avrei incominciato a gridare come un pazzo, avrei fatto uno scandalo e, sicuramente, avrei madato in fumo 20 anni di vita coniugale senza nenanche cercare di capire perchè? Allo stesso tempo riconosco che al giorno d'oggi si cede facilmente alle lusinghe altrui. Ricorda che per un uomo fare felice l'amante è facilissimo, ci si vede poco, in quegli attimi in cui ci si incontra si pensa solo a star bene, alla passione e poi dopo tutti a casa propria. Con l'amante non si condividono i problemi quotidiani della casa, dei figli, delle bollette da pagare etc. si condividono solo pochi momenti di grande attrazione.
Ciao rispetto pienamente il tuo punto di vista, però non sono assolutamente maschilista. Credimi
Adesso il mio ex ha trovato la donna perfetta. E veramnete mi sento felice. E una donna che condivide tutti suoi gusti: collezione di tutto quello che ce in giro. Lui è cosi. Io non. La sua passione è: collezionare...ea desso ha trovatto la compagna ideale: complimenti!.
Ti voglio aiutare solamente. Non è semplice sentire quello però: "lo que no mata, fortalece" quello che non ti uscide..ti rende piu forte. Parla amico...parla bene.
Sono Sudamericana, Latinoamericana, Ispanoamericana, Americana.


Bello il tuo spagnolo...gumercindo è un nome campestre della argentina..lo sai?
baci
Re: Tradimento. Forse.....
Messaggio da gumercindo » 21/01/2007, 2:42
Cara Argentina,argentina ha scritto:[...]
ok..gumer. Ci sono donne che li piace da morire l'essere l'amante...e ci sono donne che non. L'amante rara volta da tutto...solo ce per prendere quello che le dano gli uomini di turno. Ho avuto una vita insieme a un uomo durante 17 anni..e sò lungamente de che cosa si tratta la vita coniugale... Ma veramente mi sono innamorata e si devo scieglere...scielgo un'altra volta la vita di coppia, e non la falsa "felicità" della vita di amante. La persona capace de tradire a un'altra è perche non la ama. Non si tratta di rispeto. Si tratta di amore. Se ho il coraggio di tradire..mentire..dire bugie....dove c'è l'amore?..non..non ce, lamentablemente. Puo morire..può finire...lo possono uscidere tantissime cose..tantissime..ma non lo cotidiano. Lo cotidiano è la vita. Lo uscide la dimenticanza, il non condividere le cose importante, sono tanti che lasciano andare la ruota, per semplice inercia...o peggio ancora..puo darsi che tutta la vita abbiamo fatto finta di che quello era amore...e non. Come non possiamo vivere senza amore...molte volte si "inventa". E come solo ho una vita, la mia..e lo che ho imparato lo ho fatto vivendo..la mia vita, parlo suggetivamente..ma di altro modo: Come si fa?
Adesso il mio ex ha trovato la donna perfetta. E veramnete mi sento felice. E una donna che condivide tutti suoi gusti: collezione di tutto quello che ce in giro. Lui è cosi. Io non. La sua passione è: collezionare...ea desso ha trovatto la compagna ideale: complimenti!.
Ti voglio aiutare solamente. Non è semplice sentire quello però: "lo que no mata, fortalece" quello che non ti uscide..ti rende piu forte. Parla amico...parla bene.
Sono Sudamericana, Latinoamericana, Ispanoamericana, Americana...Argentina hasta los huesos
(argentina fino gli ossi) Argentina fatta comotutta la america..di europei...
Bello il tuo spagnolo...gumercindo è un nome campestre della argentina..lo sai?
baci
avevo capito che eri latino americana dal tuo italiano che è perfetto, però sai ci sono le tipiche parole tradotte letteralmente dallo spagnolo Lo so che gumercindo è un nome campesino, apposta l'ho scelto. Ho vissuto e attualmente vivo in america latina per questo scrivo qualche parola di spagnolo, por lo menos entento, solo che nel forum non si può scrivere in altra lingua che non sia l'italiano. Sono d'accordo con te quando affermi che il ruolo dell'amante è riduttivo. Uno quando ama deve darsi totalmente e deve vivere, quando è possibile, con la persona amata. Non credo sia amore quando ci si limita ad un bacio rubato ogni tanto, ad una pasione mordi e fuggi che sicuramente ti lascia più amaro in bocca che gioia.
Argentina purtroppo non posso scriverti una mail privata perchè ancora il sistema non me lo permette, se lo vorrai fare tu ti risponderò volentieri, anche perchè mi senbra che sei una persona molto intelligente, però traspare in te un velo di tristezza, esta es mi impresion puede ser que me equivoco.
Capisco perfettamente lo spagnolo "che hasta pronto y no tomes demasiado mate".
Baci.
Re: Tradimento. Forse.....
Messaggio da argentina » 21/01/2007, 12:40
Qui sono io...Magari possa darte una mano con la mia storia. Non è facile quello che ho visuto, ma sono riuscita a fare quello che ho sentito. Non è tristezza lo mio..è solo quello, voglia di condividere una sperienza fote.traumatica?..booo..Io, la "persona corretta" la filgia del dottore...della dottoressa...Io la professoressa di Etica Storia e Geografia...ho lasciato a un uomo, perche mi sono innamorata di un altro..CASPITA!!! SPOSATO!!!gumercindo ha scritto:[...]
Cara Argentina,
avevo capito che eri latino americana dal tuo italiano che è perfetto, però sai ci sono le tipiche parole tradotte letteralmente dallo spagnolo Lo so che gumercindo è un nome campesino, apposta l'ho scelto. Ho vissuto e attualmente vivo in america latina per questo scrivo qualche parola di spagnolo, por lo menos entento, solo che nel forum non si può scrivere in altra lingua che non sia l'italiano. Sono d'accordo con te quando affermi che il ruolo dell'amante è riduttivo. Uno quando ama deve darsi totalmente e deve vivere, quando è possibile, con la persona amata. Non credo sia amore quando ci si limita ad un bacio rubato ogni tanto, ad una pasione mordi e fuggi che sicuramente ti lascia più amaro in bocca che gioia.
Argentina purtroppo non posso scriverti una mail privata perchè ancora il sistema non me lo permette, se lo vorrai fare tu ti risponderò volentieri, anche perchè mi senbra che sei una persona molto intelligente, però traspare in te un velo di tristezza, esta es mi impresion puede ser que me equivoco.
Capisco perfettamente lo spagnolo "che hasta pronto y no tomes demasiado mate".
Baci.


Non lasciarti di innamorarti mai!!! salva la tua storia!! si è vero amore!!
baci
(questo era un mp..ma ancora il sistema nemmeno permete che ti invie un mp


Re: Tradimento. Forse.....
Messaggio da Jacket » 21/01/2007, 15:27
Re: Tradimento. Forse.....
Messaggio da gumercindo » 22/01/2007, 3:51
Cara Jaket,Jacket ha scritto:Forse dovresti andare a fondo alla questione! Non credo che tu sia folle ad avere sospetti! Mi rendo conto che può essere difficile, ma è sempre meglio sapere! Altrimenti che senso avrebbe il tuo matrimonio se non riesci a fidarti della persona che hai affianco!
hai perfettamente ragione. Infatti io sto cercando di andare a fondo proprio per cercare di capire: primo perchè amo profondamente mia moglie; secondo perchè prima di mandare alle ortiche una storia lunga molti hanni credo che bisogna analizzare ogni piccolo dettaglio. Certo non è facile recuperare la fiducia, però spero che anche lei capisca e mi aiuti in questo anche se quasi sicuramente non è successo niente Almeno spero.
Ciao ti ringrazio.
Re: Tradimento. Forse.....
Messaggio da alasya » 22/01/2007, 10:25
... permettimi .. ma l'impressione che dai è quella del maschilista bello e buono !!!!!gumercindo ha scritto:[...]
Cara Argentina,
credo che tu sia molto probabilmente sud americana, correggimi se sbaglio. Quindi dovresti conoscere bene cosa è il "machismo" que esta muy difundido el latino america. Forse mi hai frainteso, volevo semplicemente dire che, a volte, anche le donne tradiscono solamente per il gusto del nuovo. Come gli uomini d'altronde. Seconda cosa non mi permetterei mai di opinare sulla formazione culturale delle persone, sarei semplicemente un "presumido". Devi ammettere,però, che voi donne, io generalizzo ma logicamente grazie al cielo non tutte siete così, sentite il bisogno e la necessità di riaffermare la vostra femminilità fuori dalle mura domestiche. Puoi stare certa che non mi permetterò mai di trattare da poco di buono mia moglie, anche se dovessi scoprire che ha un'altro uomo. Se fossi così povero intellettualmente non sarei qui a domandarmi il perchè, a cercare di capire quali siano le ragioni che spingono una persona a compiere certi atti. Ma bensì avrei incominciato a gridare come un pazzo, avrei fatto uno scandalo e, sicuramente, avrei madato in fumo 20 anni di vita coniugale senza nenanche cercare di capire perchè? Allo stesso tempo riconosco che al giorno d'oggi si cede facilmente alle lusinghe altrui. Ricorda che per un uomo fare felice l'amante è facilissimo, ci si vede poco, in quegli attimi in cui ci si incontra si pensa solo a star bene, alla passione e poi dopo tutti a casa propria. Con l'amante non si condividono i problemi quotidiani della casa, dei figli, delle bollette da pagare etc. si condividono solo pochi momenti di grande attrazione.
Ciao rispetto pienamente il tuo punto di vista, però non sono assolutamente maschilista. Credimi
.. credo che tu non abbia capito nulla delle donne !!!
In bocca al lupo ...
Re: Tradimento. Forse.....
Messaggio da mimma » 22/01/2007, 13:10
gumercindo ha scritto:[...]
Cara Mimma,
sono d'accordo con te, sicuramente nel tuo caso sarà stato così. Però qualche volta una piccola autocritica non guasterebbe. Siete sicure anche voi donne che spesso non date tutto per scontato, acquisito e quindi un pochino vi adagiate? Non siete solo voi ad elemosinare amore, anche a noi maschietti qualche volta piacerebbe che la nostra compagna ci sorprendesse, che fosse un pò più disponibile, che prendesse l'iniziativa non solo riferito a ciò che è il sesso, logicamente. Diciamo che è facile per noi uomini tradire adducendo la giustificazione che lo si fa perchè con il partner ormai la cosa è un po scemata. Anche voi femminucce tradite, si forse con un po di sentimento in più rispetto all'uomo, però lo fate perchè la trasgressione è sempre qualcosa di magico, il gusto del proibito, poi è facile giustificare certe azioni con la noia del matrimonio, la trascuratezza del marito ect.. Non pretendo che condividiate questi miei pensieri e non li esterno solo adesso che secondo voi sono ferito ma fanno parte della mia educazione e formazione culturale.
Grazie ciao.


Re: Tradimento. Forse.....
Messaggio da gumercindo » 22/01/2007, 15:30
Infatti è molto grossa! La giustifico solo perchè credo che sia una frase dettata dal rancore di una persona ferita. Vedra che troverai l'uomo giusto che fa per te è avrai motivo di cambiare idea. Te lo auguro con il cuore.mimma ha scritto:[...]
La dico grossa: un mondo di sole donne!!!??? Tutte guerriere amazzoni!
Ciao
Re: Tradimento. Forse.....
Messaggio da gumercindo » 22/01/2007, 15:47
Carissima Alasya,alasya ha scritto:[...]
... permettimi .. ma l'impressione che dai è quella del maschilista bello e buono !!!!!
.. credo che tu non abbia capito nulla delle donne !!!
In bocca al lupo ...
perchè si sente sempre la necessità di cadere nel banale, nei soliti luoghi comuni anche quando si sta facendo una discussione seria? Io non mi permetto di sostenere che voi donne siete femministe, neanche quando molto velatamente lasciate intendere che, per riallacciarmi ad uno slogan 68ttino: "la f........ è mia e la gestisco io" scusate la frase. Nutro un profondo rispetto per il tuo punto di vista e, devo ammettere, che nel primo post che mi hai scritto ci sono molte verità su come noi uomini ci adagiamo facilmente e di questo ti ringrazio e cercherò di fare tesoro dei tuoi consigli. Non voglio assolutamente aprire uno scontro ideologico su maschilismo e femminismo. Sto solo cercando amiche/i che possano aiutarmi a capire meglio.
Grazie e ciao.
Re: Tradimento. Forse.....
Messaggio da alasya » 22/01/2007, 16:15
Credimi son tutto fuorchè una femminista !!! Anzi sostengo proprio che l'uomo deve tirar fuori le palle e le donne la loro dolcezza !!!gumercindo ha scritto:[...]
Carissima Alasya,
perchè si sente sempre la necessità di cadere nel banale, nei soliti luoghi comuni anche quando si sta facendo una discussione seria? Io non mi permetto di sostenere che voi donne siete femministe, neanche quando molto velatamente lasciate intendere che, per riallacciarmi ad uno slogan 68ttino: "la f........ è mia e la gestisco io" scusate la frase. Nutro un profondo rispetto per il tuo punto di vista e, devo ammettere, che nel primo post che mi hai scritto ci sono molte verità su come noi uomini ci adagiamo facilmente e di questo ti ringrazio e cercherò di fare tesoro dei tuoi consigli. Non voglio assolutamente aprire uno scontro ideologico su maschilismo e femminismo. Sto solo cercando amiche/i che possano aiutarmi a capire meglio.
Grazie e ciao.
E poi il 68 non mi appartiene : son troppo giovane !
Forse non sono troppo morbida nel risponderti : ma sono estremamente sincera !
Quello che traspare dlale tue risposte è quello che ti ho detto ( poi magari mi sbaglio .. io ti dico le sensazioni che mi arrivano attraverso alle tue risposte .. )
Un'altra cosa che ti manca , caro amico, è l'ironia !!!!
L'ironia serve per sdrammatizzare , il che non significa scappare dai problemi, ma cercare di alleggerirli ...
Affrontare la vita con un sorriso non è stupido ... è estremamente intelligente ...
I problemi non cambiano, può cambiare il tuo modo di affrontarli .. e un modo positivo .. aiuta Eccome se aiuta !!!!!
Re: Tradimento. Forse.....
Messaggio da gumercindo » 22/01/2007, 17:59
Carissima Alasya,alasya ha scritto:[...]
Credimi son tutto fuorchè una femminista !!! Anzi sostengo proprio che l'uomo deve tirar fuori le palle e le donne la loro dolcezza !!!
E poi il 68 non mi appartiene : son troppo giovane !
Forse non sono troppo morbida nel risponderti : ma sono estremamente sincera !
Quello che traspare dlale tue risposte è quello che ti ho detto ( poi magari mi sbaglio .. io ti dico le sensazioni che mi arrivano attraverso alle tue risposte .. )
Un'altra cosa che ti manca , caro amico, è l'ironia !!!!
L'ironia serve per sdrammatizzare , il che non significa scappare dai problemi, ma cercare di alleggerirli ...
Affrontare la vita con un sorriso non è stupido ... è estremamente intelligente ...
I problemi non cambiano, può cambiare il tuo modo di affrontarli .. e un modo positivo .. aiuta Eccome se aiuta !!!!!
mi sei simpatica e ti stimo proprio perchè mi rispondi frontalmente e non con frasi di circostanza o ipocrisie. Ho sempre preferito rapportarmi con persone che mi dicono direttamente ciò che pensano. Tu sei estremamente sincera. Bene! Sottoscrivo in pieno che l'uomo deve avere i cosidetti attributi e la doonna la dolcezza, ma non per maschilismo, credimi.
Ciao e non farti problemi dimmi tutto ciò che sono le tue sensazioni, non mi offendo anzi.
- ruby.sunday
- MailAmico
- Messaggi: 773
- Iscritto il: 14 gennaio 2007
- Età: 58
Re: Tradimento. Forse.....
Messaggio da ruby.sunday » 22/01/2007, 18:43
Devo dire, gumercindo, che non riesco molto a capirti. Il tuo primo messaggio era assai dimesso, doloroso, eri propenso ad ascoltare chiunque avesse avuto consigli da darti, offrivi persino la tua e-mail personale. Hai ascoltato un po' e poi ti sei arroccato sulle difensive appena qualcuno ha provato a dirti che magari un po' di colpe potevi averle anche tu... e sei venuto fuori all'attacco, sguainando la spada, quasi dimentico del tuo problema. Stano davvero. Mi sembri poco elastico, poco propenso a scrutare i fatti della tua vita, per niente pronto all'autocritica. Chi scriveva faceva solo supposizioni: in fondo solo tu conosci bene i fatti e la tua vita... ma per risolvere il tuo problema ci vuole umiltà e capacità di discernimento!gumercindo ha scritto:[...]
Carissima Alasya,
mi sei simpatica e ti stimo proprio perchè mi rispondi frontalmente e non con frasi di circostanza o ipocrisie. Ho sempre preferito rapportarmi con persone che mi dicono direttamente ciò che pensano. Tu sei estremamente sincera. Bene! Sottoscrivo in pieno che l'uomo deve avere i cosidetti attributi e la doonna la dolcezza, ma non per maschilismo, credimi.
Ciao e non farti problemi dimmi tutto ciò che sono le tue sensazioni, non mi offendo anzi.
A parte questo che dirti? Io credo che ogni coppia sia un universo a sé ed è difficile... metterci il dito. Però sicuramente i primi consigli erano i più validi. Primo parlare con tua moglie. E' un passo necessario. Ma nessun attacco diretto, nessuna confessione di gelosia... magari una cena a due, ripercorrere la vostra storia insieme (vent'anni sono una vita!), riderci un po', rivedere i momenti più significativi, dirsi se siete cambiati, se va tutto bene, se la vostra storia è ancora forte e significativa, se si può cambiare in qualcosa per ravvivarla ulteriormente... Poi forse un viaggio insieme, cercare di stare più vicini, ritrovare interessi e svaghi insieme... vincere un po' di noia e un po' di polvere che si deposita per ovvi motivi sui rapporti lunghi...
Penso sia normale, ma si può anche ricominciare alla grande riassaporando la novità: l'amore, se c'è, fa doni incredibili.
Re: Tradimento. Forse.....
Messaggio da gumercindo » 22/01/2007, 19:07
Credi che non le abbia provate tutte? Non ho tralasciato niente di tutto ciò che tu mi consigli. Per ricevere in cambio cosa? Forse qualche calcio in faccia. L'unica certezza che mi ha detto è che "forse non mi ama più". Quindi che fare? Poi sul fatto che parto all'attacco sguainando la spada non mi sembra. Piuttosto credo che quando le cose vanno male la colpa sia un po di tutt'edue, non si può giustificare sempre a priori il comportamento della donna causa della trascuratezza da parte del marito mentre, quello dell'uomo, perchè è propenso al tradimento. Solo questo intendo dire. Fermo restando che ci sono sempre le eccezioni che confermano la regola. Leggo attentamente tutti i consigli che mi date.ruby.sunday ha scritto:[...]
Devo dire, gumercindo, che non riesco molto a capirti. Il tuo primo messaggio era assai dimesso, doloroso, eri propenso ad ascoltare chiunque avesse avuto consigli da darti, offrivi persino la tua e-mail personale. Hai ascoltato un po' e poi ti sei arroccato sulle difensive appena qualcuno ha provato a dirti che magari un po' di colpe potevi averle anche tu... e sei venuto fuori all'attacco, sguainando la spada, quasi dimentico del tuo problema. Stano davvero. Mi sembri poco elastico, poco propenso a scrutare i fatti della tua vita, per niente pronto all'autocritica. Chi scriveva faceva solo supposizioni: in fondo solo tu conosci bene i fatti e la tua vita... ma per risolvere il tuo problema ci vuole umiltà e capacità di discernimento!
A parte questo che dirti? Io credo che ogni coppia sia un universo a sé ed è difficile... metterci il dito. Però sicuramente i primi consigli erano i più validi. Primo parlare con tua moglie. E' un passo necessario. Ma nessun attacco diretto, nessuna confessione di gelosia... magari una cena a due, ripercorrere la vostra storia insieme (vent'anni sono una vita!), riderci un po', rivedere i momenti più significativi, dirsi se siete cambiati, se va tutto bene, se la vostra storia è ancora forte e significativa, se si può cambiare in qualcosa per ravvivarla ulteriormente... Poi forse un viaggio insieme, cercare di stare più vicini, ritrovare interessi e svaghi insieme... vincere un po' di noia e un po' di polvere che si deposita per ovvi motivi sui rapporti lunghi...
Penso sia normale, ma si può anche ricominciare alla grande riassaporando la novità: l'amore, se c'è, fa doni incredibili.
Ciao e grazie
Re: Tradimento. Forse.....
Messaggio da Jacket » 22/01/2007, 22:51
Cosa Siamo
Iscriviti e partecipa!
Entra
MailAmici si rinnova! Dicci cosa pensi del nuovo forum
Fai subito nuove Amicizie!
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
- Top
- Cancella cookie
Cosa Siamo
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]