Cherry ha scritto:
...... non c'è niente di più snervante che trovare gente scorbutica nei negozi, puoi anche fare dei guai, i clienti potrebbero preferire altri al tuo solo perchè vengono trattati più gentilmente......
Ciao Cherry!

In apparenza con i clienti non sono scorbutica, nel senso che sono cortese, gentile, cerco di sorridere + che posso (altrimenti, giustamente, li farei scappare tutti

), è DENTRO che mi sento scorbutica e infastidita

.
Sono cortese ma abbastanza fredda, ecco. Non sono quella che tratta i clienti come amici, che racconta i fatti suoi, e soprattutto quando ci sono eventuali discussioni o malintesi mi verrebbe subito da mandarli

......
Cherry ha scritto:.......dovresti prenderti una pausa, per vedere se il lavoro ti manca o se ti senti più libera...non tutti possono stare al pubblico..

non posso permettermi una pausa, senza soldini purtroppo non si vive.... sul fatto di vedere se il lavoro mi manca... già lo so, non mi mancherebbe affatto

, anzi.... mi piace stare a casa, tranquilla!
sai, quando abbiamo deciso di aprire il negozio, avevo circa 23 anni, e non avevo capito che per me sarebbe stato così difficile interagire con le persone... se tornassi indietro non lo rifarei, ma ora dopo tanti sacrifici finalmente l'attività girucchia, e comunque ci sono anche tanti lati positivi che mi fanno continuare....
il problema è che essendo così INNATURALE per me essere aperta, disponibile e gentile con gli sconosciuti, i giorni un pò più "affollati" arrivo la sera e mi sento come svuotata delle mie energie... le persone mi svuotano, mi stancano.... ho poi bisogno di stare da sola per "ricaricarmi"
per fortuna il sabato e la domenica non lavoro, e x Natale staremo chiusi ben 10 giorni... mi ci vogliono proprio!