Finalmente, dopo tanto pensare e ripensare, leggere e rileggere i vostri messaggi, emergo dalle acque forti e cristalline che mi hanno accolta fin da quando sono venuta al mondo, mi stacco dal mio scoglio rassicurante e comincio la mia traversata con voi. Non ho bussole con me: mi piace seguire l'onda delle discussioni che si sviluppano dai vostri/nostri pensieri che s'incrociano. Mi piace l'idea che dal libero emergere di pensieri, esperienze, emozioni, ci si possa aiutare a seguire meglio la rotta della vita. E' bello questo potersi aiutare così senza conoscersi di faccia ma, magari, scandagliandosi il cuore l'un l'altro e trovandoci ciò che stavamo cercando senza neanche saperlo. Non abbiate paura dei miei aculei, non vedete come brillano di tutti i riflessi del mare di notte? in realtà li uso solo per proteggermi, ma non farei male a nessuno.

Fuor di metafora, per adesso vi dico che ho cuore e radici in una meravigliosa isola del mediterraneo e "chioma" nell'italia centro settentrionale dove sono cresciuta, lavoro (cambiando città di tanto in tanto) e ho gli affetti più cari.
Fatevi sentire presto: senza l'ossigeno delle vostre parole ripiomberò in acqua.
Ricciodimare.