MUSICA AFRO
Musica, concerti, dischi, cantanti, gruppi, strumenti musicali, teatro, musicals, spettacoli. Raccontante cosa vi piace e cosa non
Moderatore: Andyphone
MUSICA AFRO
Messaggio da Cherry » 15/11/2006, 12:33
[url]http://it.wikipedia.org/wiki/Musica_afro[/url]
poi, premetto per i soliti polemici, che non mi interessano pareri tipo:"non mi piace""io ascolto altro"..ecc.
Vorrei solo sapere se c'è qualcuno che la ascolta oppure va nei locali dove c'è musica afro.
Grazie.
Re: MUSICA AFRO
Messaggio da vannik » 15/11/2006, 12:40
Ciao Cherry...non solo a volte la ascolto,ma mi è capitato a volte di fare qualche serata di musica afro a Roma.Cherry ha scritto:Prima di tutto, per chi non fosse sicuro di sapere cos'è...
poi, premetto per i soliti polemici, che non mi interessano pareri tipo:"non mi piace""io ascolto altro"..ecc.
Vorrei solo sapere se c'è qualcuno che la ascolta oppure va nei locali dove c'è musica afro.
Grazie.
la tendenza è quella di mixarla spesso con la disco degli anni '70

Messaggio da Cherry » 15/11/2006, 15:47
Veramente?A Roma non conosco nessun posto dove c'è musica Afro, anche perchè l'Afro è più presente nel nord.E..come la consci?Perchè?Canzoni preferite...vannik ha scritto:[...]
Ciao Cherry...non solo a volte la ascolto,ma mi è capitato a volte di fare qualche serata di musica afro a Roma.
la tendenza è quella di mixarla spesso con la disco degli anni '70
Scusa le domande ma non mi sembra vero di aver trovato qualcuno qui sul forum che la ascolta!

Messaggio da vannik » 19/11/2006, 18:52
Ciao Cherry,Cherry ha scritto:[...]
Veramente?A Roma non conosco nessun posto dove c'è musica Afro, anche perchè l'Afro è più presente nel nord.E..come la consci?Perchè?Canzoni preferite...
Scusa le domande ma non mi sembra vero di aver trovato qualcuno qui sul forum che la ascolta!
in effetti a Roma locali che trattano esclusivamente afro non cè ne sono da tempo..qualche anno fa c'e ne erano diversi ,tra cui il mitico Safari...
io da molti anni faccio il dj,e collaboro ad alcune riviste di musica etnica,ecco il perchè dell'interesse per l'afro in generale...
Ogni tanto qualche serata a tema c'è la facciamo scappare anche noi

Messaggio da zed » 08/12/2006, 19:10
Cherry ha scritto:Prima di tutto, per chi non fosse sicuro di sapere cos'è...
Grazie.
Una mia amica mi ha consigliato musica capo verdiana... com'è?
Messaggio da Cherry » 12/12/2006, 10:42
io ti consiglio gli OLODUM!!!!!Capo verde...non lo so!Scusa il ritardo ma, non ho visto la tua risposta, anzi se ti sei già buttato nella musica capo verdiana, mi fai sapere com'è?zed ha scritto:[...]
Una mia amica mi ha consigliato musica capo verdiana... com'è?
Messaggio da vannik » 12/12/2006, 11:50
Se mi posso intromettere ...e buona ,e buona....Cherry ha scritto:[...]
io ti consiglio gli OLODUM!!!!!Capo verde...non lo so!Scusa il ritardo ma, non ho visto la tua risposta, anzi se ti sei già buttato nella musica capo verdiana, mi fai sapere com'è?

i generi ballabili sono in realtà due :
La Coladeira (di origine afrobrasiliana ) ed il Funana' simile molto allo zouk delle Antille...
e poi c'è la canzone più tradizionale e melodica chiamata Morna molto famoso da noi come genere musicale grazie soprattutto a quella magnifica cantante che è Cesaria Evora ....
se volete qualche titolo.....ah esposizione!!

Messaggio da Cherry » 12/12/2006, 12:14
graned il vannik, come sempre!vannik ha scritto:[...]
Se mi posso intromettere ...e buona ,e buona....![]()
i generi ballabili sono in realtà due :
La Coladeira (di origine afrobrasiliana ) ed il Funana' simile molto allo zouk delle Antille...
e poi c'è la canzone più tradizionale e melodica chiamata Morna molto famoso da noi come genere musicale grazie soprattutto a quella magnifica cantante che è Cesaria Evora ....
se volete qualche titolo.....ah esposizione!!
Messaggio da vannik » 12/12/2006, 12:16
dopo di te mitica cherry....Cherry ha scritto:[...]
graned il vannik, come sempre!

Messaggio da Cherry » 12/12/2006, 12:48
mi dai un pò di nomi di gruppi per variare un pò...ho intenzione di fare un pò di shopping!!E vorrei qualche gruppo nuovo da ascoltare, scegli tu!vannik ha scritto:[...]
dopo di te mitica cherry....

Messaggio da vannik » 12/12/2006, 13:21
Ma certoooooooooCherry ha scritto:[...]
mi dai un pò di nomi di gruppi per variare un pò...ho intenzione di fare un pò di shopping!!E vorrei qualche gruppo nuovo da ascoltare, scegli tu!

allora se vuoi ascoltare un pò di musica capoverdiana c'è l'ultimo album di una nuova artista di nome Lura il cd si intitola "M' Bem Di Fora"
Mentre invece per la musica afro ti consiglio una raccolta uscita quest'anno che si chiama "tribal Beatz of Africa " prodotta dalla Arc Music ..per me è fighissima

Messaggio da Cherry » 12/12/2006, 15:13
grazie!!!Stasera mi do allo shopping allora!!!!Così lascio un pò in pace i miei cd ormai logori!!vannik ha scritto:[...]
Ma certooooooooo![]()
allora se vuoi ascoltare un pò di musica capoverdiana c'è l'ultimo album di una nuova artista di nome Lura il cd si intitola "M' Bem Di Fora"
Mentre invece per la musica afro ti consiglio una raccolta uscita quest'anno che si chiama "tribal Beatz of Africa " prodotta dalla Arc Music ..per me è fighissima

Comunque se ti va di darmi qualche dritta su acid jazz e funky...poi non ti scoccio più...promesso!!!
Messaggio da vannik » 12/12/2006, 15:20
Cara Cherry..figurati è un piacere per meCherry ha scritto:[...]
grazie!!!Stasera mi do allo shopping allora!!!!Così lascio un pò in pace i miei cd ormai logori!!![]()
!!
Comunque se ti va di darmi qualche dritta su acid jazz e funky...poi non ti scoccio più...promesso!!!

Condividere le passioni musicali è una delle cose che mi fanno più piacere..

Messaggio da vannik » 12/12/2006, 15:35
Allora come acid Jazz beccati subito l'ultimo di GAZZARA il titolo del cd èCherry ha scritto:[...]
grazie!!!Stasera mi do allo shopping allora!!!!Così lascio un pò in pace i miei cd ormai logori!!![]()
!!
"Grand Central Boogie"

Messaggio da Cherry » 14/12/2006, 15:49
ma qui...non li ha nessuno...vannik ha scritto:[...]
Ma certooooooooo![]()

Messaggio da vannik » 16/12/2006, 13:22
Se vai su un buon sito....puoi acquistarli anche su internet...Cherry ha scritto:[...]
ma qui...non li ha nessuno...![]()
![]()
![]()
![]()
si trovano facilmente

o altrimenti se capiti in qualche città troverai store ben forniti....

Cosa Siamo
Iscriviti e partecipa!
Entra
MailAmici si rinnova! Dicci cosa pensi del nuovo forum
Fai subito nuove Amicizie!
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
- Cancella cookie
Cosa Siamo
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]