Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli
Messaggio da clara85 » 30/11/2006, 15:14
Messaggio da kim90 » 30/11/2006, 15:50
Perchè ti definisci matta?clara85 ha scritto:Ciao, credo di essere innamorata di un ragazzo di nome Luca; mi piace sia di viso che di fisico.Anche il carattere mi piace, ma la cosa strana e' che ci sono dei suoi atteggiamenti che non sopporto e che allo stesso tempo mi piaciono...un po' mi viene da dire che e' antipatico e un po' che e' fantastico..dite che sono matta??![]()
Messaggio da Merlino » 30/11/2006, 16:27
Ricorda che è molto molto sottile il limite fra amore e odio!clara85 ha scritto:Ciao, credo di essere innamorata di un ragazzo di nome Luca; mi piace sia di viso che di fisico.Anche il carattere mi piace, ma la cosa strana e' che ci sono dei suoi atteggiamenti che non sopporto e che allo stesso tempo mi piaciono...un po' mi viene da dire che e' antipatico e un po' che e' fantastico..dite che sono matta??![]()
Messaggio da Merlino » 01/12/2006, 13:49
Si, ma è molto molto facile passare in un attimo dall'uno all'altro!!!clara85 ha scritto:be sono contenta almeno di non essere matta eheh, pero' l'odio come fa ad essere simile all'amore, e' l'opposto perche' l'odio porta a respingere una persona e l'amore il contrario...
Messaggio da harlock » 01/12/2006, 15:51
Io dico che sei matta, matta come tutte le persone che provano attrazione per un'altra persone e non sanno spiegarsi il perchè, matta come tutti quelli che seguono il cuore più che la ragione.clara85 ha scritto:Ciao, credo di essere innamorata di un ragazzo di nome Luca; mi piace sia di viso che di fisico.Anche il carattere mi piace, ma la cosa strana e' che ci sono dei suoi atteggiamenti che non sopporto e che allo stesso tempo mi piaciono...un po' mi viene da dire che e' antipatico e un po' che e' fantastico..dite che sono matta??![]()
Messaggio da Thomas » 01/12/2006, 16:19
come darti torto...harlock ha scritto:[...]
p.s. finalmente una discussione allegra, c'è pieno di frustrati in questo forum poscoggiuda...
Messaggio da pallina_72 » 01/12/2006, 16:55
clara85 ha scritto:Ciao, credo di essere innamorata di un ragazzo di nome Luca; mi piace sia di viso che di fisico.Anche il carattere mi piace, ma la cosa strana e' che ci sono dei suoi atteggiamenti che non sopporto e che allo stesso tempo mi piaciono...un po' mi viene da dire che e' antipatico e un po' che e' fantastico..dite che sono matta??![]()
Messaggio da Tigrotta » 01/12/2006, 18:57
Mah, io ne ho 20 ma la fase di quel genere di infatuazione l'ho passata da qualche anno...la definirei più "pazzia dei 15-16 anni"pallina_72 ha scritto:[...]
Ma che bello questo tipo di pazzia...la pazzia dei 20 anni, la pazzia dell'infatuazione...vivi le tue emozioni fino in fondo, a 20 anni si può, anzi, si deve!!!!
Messaggio da menologo » 01/12/2006, 20:45
Soffri solo di mancanza di amor proprio.clara85 ha scritto:Ciao, credo di essere innamorata di un ragazzo di nome Luca; mi piace sia di viso che di fisico.Anche il carattere mi piace, ma la cosa strana e' che ci sono dei suoi atteggiamenti che non sopporto e che allo stesso tempo mi piaciono...un po' mi viene da dire che e' antipatico e un po' che e' fantastico..dite che sono matta??![]()
Messaggio da vannik » 01/12/2006, 21:24
menologo ha scritto:[...]
Soffri solo di mancanza di amor proprio.
Faresti bene a correggerti, prima di diventare la classica persona masochista. Troppe se ne vedono in giro.
Se una persona si ama, non accetta tanto meno è sedotta da comportamenti insopportabili da parte degli altri, perchè amandosi sà di meritare solo il meglio.
Se invece una persona non si ama, se è insicura, e cerca a tutti i costi un sostegno per sentirsi capita e voluta, pur di fronte a comportamenti insopportabili, saprà farseli piacere. PErchè ha troppo bisogno dell'altro per voltargli le spalle.
Questo è il tuo caso.
Messaggio da clara85 » 01/12/2006, 23:19
Soffri solo di mancanza di amor proprio.
Faresti bene a correggerti, prima di diventare la classica persona masochista. Troppe se ne vedono in giro.
Se una persona si ama, non accetta tanto meno è sedotta da comportamenti insopportabili da parte degli altri, perchè amandosi sà di meritare solo il meglio.
Se invece una persona non si ama, se è insicura, e cerca a tutti i costi un sostegno per sentirsi capita e voluta, pur di fronte a comportamenti insopportabili, saprà farseli piacere. PErchè ha troppo bisogno dell'altro per voltargli le spalle.
Questo è il tuo caso.
Messaggio da menologo » 02/12/2006, 1:15
Devo farti i complimenti, hai avuto un ottimo atteggiamento.clara85 ha scritto:[...]
ommioddio...se fosse cosi dovrei davvero peoccuparmi...pero non so se sia cosi, non e' che si comporta male con me; gli atteggiamenti antipatici sono piu che altro che certe volte sembra che se la tira oppure dice delle cose in un modo che non mi piace.
Messaggio da Sims » 02/12/2006, 3:09
Dissentisco in toto: stiamo parlando dell'innamoramento, è la pazzia del genere umano, non ha età!!!Tigrotta ha scritto: Mah, io ne ho 20 ma la fase di quel genere di infatuazione l'ho passata da qualche anno...la definirei più "pazzia dei 15-16 anni"
Messaggio da harlock » 02/12/2006, 8:36
quoto quoto quoto!!!!! Anche perchè i miei 20 anni sono dispersi in mezzo alle nebbie del tempo......pallina_72 ha scritto:[...]
Ma che bello questo tipo di pazzia...la pazzia dei 20 anni, la pazzia dell'infatuazione...vivi le tue emozioni fino in fondo, a 20 anni si può, anzi, si deve!!!!
Messaggio da elypv » 02/12/2006, 12:06
Messaggio da menologo » 02/12/2006, 13:41
L'amor proprio è il fondamento che consente di instaurare rapporti sani con gli altri.elypv ha scritto:menologo....che palle con sto "amor proprio" !!!!!!!!!!!!!!!!
dai sempre le stesse risposte...cambia repertorio ogni tanto!!!!
Messaggio da pallina_72 » 02/12/2006, 13:51
L'amor proprio è il fondamento che consente di instaurare rapporti sani con gli altri.
Il concetto è semplice: chi si ama (non ha parole, ma a fatti), è in grado di dare valore alle cose che lo fanno sentire bene, e di togliere valore alle cose che lo fanno stare male.
Poichè qui scrivono persone che vivono molto male le separazioni, o la solitudine, è inevitabile che alla radice abbiano tutti lo stesso problema: appunto quello di non amarsi.
Non ti credere, come voi vi annoiate a leggere che scrivo sempre le stesse cose, anche io mi annoio a scriverle.
Non vedo soluzioni: o smetto di scrivere (e in genere è ciò che faccio dopo un po' per evitare la morte per noia), o inizio a mentire (però che ragione avrei per mettermi a mentire?).
P.S.
Voi avete un vantaggio: se io sono obligato a leggere quello che scrivo mentre lo scrivo, voi potete non farlo.
Messaggio da clara85 » 02/12/2006, 14:23
Devo farti i complimenti, hai avuto un ottimo atteggiamento.
Potevi criticarmi per i miei giudizi, e invece hai preferito chiederti se avevo ragione.
Hai quindi cercato con umiltà di metterti in discussione.
Riguardo a questo ragazzo, posso aggiungere altre cose.
Finchè avere a che fare con lui ti renderà felice, non avrai nulla di cui preoccuparti.
ti ho risposto cosi' perche' ho aperto questo topic proprio per sapere le vostre opinioni in merito alla mia situazione, quindi se mi rispondete anzi vi ringrazio anche perche avreste potuto benissimo ignorarmi dato che avrete certo di meglio da fare. Comunque riguardo a Luca credo proprio che adesso sia l'unico che voglio, nonostante questa contraddizione che provo nei suoi confronti. Mi sento solo un po' confusa perche fino ad adesso se un ragazzo mi piaceva, mi piaceva e basta, invece c'e' una parte di me che in realta' non lo sopporta per alcuni suoi modi di fare, ma e' anche proprio per quei modi che mi piace tanto.
Messaggio da quequeg » 02/12/2006, 23:04
La vità è cosa da pazzi Clara, guai se non lo fosse. e poi che noia se non ci riuscissimo a sorprendere da soli.clara85 ha scritto:Ciao, credo di essere innamorata di un ragazzo di nome Luca; mi piace sia di viso che di fisico.Anche il carattere mi piace, ma la cosa strana e' che ci sono dei suoi atteggiamenti che non sopporto e che allo stesso tempo mi piaciono...un po' mi viene da dire che e' antipatico e un po' che e' fantastico..dite che sono matta??![]()
Messaggio da paperita » 03/12/2006, 20:19
Shadow ha scritto:[...]
na, sei solo una donna
Messaggio da vannik » 03/12/2006, 20:35
ahahahahah.....Grande Paperitapaperita ha scritto:[...]
che battuta di cattivo gusto
![]()
certo per essere un'uomo a dirla è più che ovvioanzi direi scontato
Messaggio da Cherry » 04/12/2006, 9:58
noooo....shadow non hanno colto l'ironia...te l'avevo detto!!!Shadow ha scritto:[...]
na, sei solo una donna
Messaggio da harlock » 04/12/2006, 11:24
Ma era solo una battuta! Non prendetevi troppo sul serio girls! Se vi offendete per così poco date solo ragione a chi vi considera più deboli dell'uomo! GIRLS POWER!paperita ha scritto:[...]
che battuta di cattivo gusto
![]()
certo per essere un'uomo a dirla è più che ovvioanzi direi scontato
Messaggio da pallina_72 » 04/12/2006, 12:16
harlock ha scritto:[...]
Ma era solo una battuta! Non prendetevi troppo sul serio girls! Se vi offendete per così poco date solo ragione a chi vi considera più deboli dell'uomo! GIRLS POWER!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Messaggio da Cherry » 04/12/2006, 13:31
c'è ne sono più di quanti immagini!Siamo noi donnine ad essere la maggior parte delle volte sempre sulla difensiva...pallina_72 ha scritto:[...]
wow....un uomo femminista? che rarità!
Messaggio da vannik » 04/12/2006, 13:50
Cherry ha scritto:[...]
c'è ne sono più di quanti immagini!Siamo noi donnine ad essere la maggior parte delle volte sempre sulla difensiva...
Messaggio da pallina_72 » 04/12/2006, 18:31
Cherry ha scritto:[...]
c'è ne sono più di quanti immagini!Siamo noi donnine ad essere la maggior parte delle volte sempre sulla difensiva...
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]