Thomas ha scritto:Ciao raga...
oggi vi espongo il mio "problema"!!!
proprio ieri ho conosicuto una ragazza a lezione, nelle settimane precedenti notavo che spesso mi guardava, comunque fattostà che ieri mi ci sono seduto accanto, e lei mi ha dato subito corda...
oggi ci siamo rivisti ma essendo che cerano alcune sue amiche ci siamo solo salutati...
ora, a me questa ragazza piace, è simpatica carina, l'unico problema è la distanza abita a circa 50 km da me...forse anche di più...
ma ho saputo che a fine mese si prende la casa nella mia citàà e quindi potrei vederla sempre...
vi starete chiedendo dovè il problema???
io dopo una brutta esperienza che sicuramente ricordate se avete letto i miei topic, insieme ad altre piccole brutte esperienze, ho perso diciamo quella fiducia , quella "convinzione " in me stesso, per cui mi vengono sempre mille dubbi...
pongo questa domanda soprattutto alle RAGAZZE...cosa fate in modo indiretto per far capire a un ragazzo che gli piacete??? o meglio che segnali dobbiamo carpire???
grazie in anticipo a tutti voi...
un bacio

Che tu ti sia accorto della tua insicurezza nel saperci fare con le ragazze, è una cosa positiva, ma solo se poi la fai seguire alla giusta condotta.
Chiedere una indicazione per capire se tu veramente piaci a quella ragazza, non fa altro che renderci ancora più pauroso e incapace.
Tu vorresti andare sul sicuro e provarci solo se hai la garanzia che lei ti mandi i segnali giusti. Ma così le rafforzi le tue insicurezze, è come se dicessi a te stesso: "Finchè non ho la garanzia di piacerle, non sono capace di fare nulla".
Si deve essere diffuso in giro uno strano virus, che fa credere alle persone che l'amore scende su un piatto d'argento.
Esiste quella cosa che si chiama: "conquistare" una ragazza, e che non consiste nella solita idiota e inutile dichiarazione: "io mi sono innamorato di te".
Dichiarandosi non si va da nessuna parte, ma ci si rende solo scontati agli occhi dell'altra, perdendo interesse e valore.
Dichiararsi funziona solo se l'altra è già cotta di noi.
Tu devi darti da fare per conquistare questa ragazza.
Non hai neppure le difficoltà dell'approccio visto che già la conosci, quindi non hai scuse.
Cerca di avere qualche iniziativa, cerca di sorprenderla, di catturare il suo interesse, fatti vedere a volte distante, fatti desiderare, alterna fasi di stallo a tue forti iniziative, come chiederle di studiare insieme una cosa o di prendere assieme un caffe l'indomani al bar dell'università.
E non rinchiuderti in un forum a fare il disperato, cercando un aiuto che nessuno può darti.