Simone83 ha scritto: Pensa un po' che 3 giorni prima avevamo avuto una discussione sul tradire e sull'essere ubriachi.
La sua risp e' stata : Secondo me anche se sei ubriaco la cosa bisogna farla in due....e poi se ti tradissi non lo farei di certo in un posto dove ti conoscono.
3 giorni dopo : ad una festa in spiaggia, lei ubriaca ( non e' una buona scusa ) si bacia con uno davanti a tutti i miei AMICI e suoi AMICI in una spiaggia che frequento esattamente da piu' di 20 anni !!!!!!!
Ma io con chi cavolo sono uscito in questi due anni ? con un mostro..............................
Premesso che io non ho mai tradito, c'è una cosa che vorrei farti notare: non si è per forza mostri se si tradisce, tante cose possono portarci a farlo, nella vita non bisogna mai dire mai. Che ne sai che un giorno non toccherà a te la scomoda posizione del traditore, di quello che ha sbagliato? Ho ormai constatato che l'essere umano è debole e si può trovare ad andare contro i suoi valori e poi dover fare i conti con la propria coscienza.
Il punto non è se lei è un mostro e non devi chiederti con che persona sei stato per due anni. Le persone cambiano, lei evidentemente non è più quella con cui sei stato per questo (non poi così lungo) tempo.
Ma tu la ami ancora? Credi che lei ti ami ancora? Chiediti questo: te la senti di perdonarla? A prescindere dall'orgoglio e da ciò che ti dicono gli amici, di cui tu sembri preoccuparti molto. Ora sia stare con lei sia senza di lei ti fa soffrire, ma pensa al domani: vuoi costruire qualcosa oppure no? Se credi di potterti buttare tutto alle spalle e che ne valga la pena allora lascia stare l'orgoglio e ritentate!