patty3631 ha scritto:E' un ragazzo che ha un carattere molto freddo e distaccato, che antepone continuamente il lavoro a me. Spesso mi trovavo sola a casa e non potevo chiamarlo perchè lui non voleva essere ascoltato dai suoi...in più evitavo di uscire con le mie amiche se c'erano altri ragazzi perchè a lui dava fastidio...ma era soprattutto la mancanza di dialogo a pesarmi, per questo, quando mi sono sentita soffocata e sola ho deciso di mollarlo. Ma non chiedermi perchè lo amo ancora, non lo so, mi ha fatto molto soffrire... forse perchè ricordo solo i magici momenti passati insieme? E se fosse solo una fissa e non amore? Vi siete mai trovati in una situazione del genere?
Siiiiiii.. che mi ci sono trovata

Stare insieme a una persona introversa non è cosa spesso e per niente facile.
Tu ti chiedi se è amore oppure no.? I momenti magici li ricordi perchè sono stati pochi e dosati, come quando si ricevono dei regali inattesi.
Se questo è il suo carattere , ricordati che non cambierà , ora sta a te decidere se questo tipo di rapporto ti appaga a tal punto da sopportare i suoi spigoli.
Tempo fa conobbi una persona quasi simile, si definiva un freddo, tutto questo mistero che creava intorno mi faceva pensare che , sotto sotto ci fosse qualcosa di speciale da scoprire, mi ero fissata , alla fine , c'era ben poco e che quello che mi dava non era per mancanza di tempo , ma era tutto quello che lui sapeva dare, il poco dialogo non era dettato dal telefono e dalle poche occasioni , ma perchè non sapeva dire altro.
2 lauree, sport e viaggi....... ma tutto si limitava a 2 parole e dialogo zero, perchè non era capace .
Alla fine , questo rapporto non ha più retto , mi sono distaccata, ora lui chiama ci riprova,siamo amici, ma noto che il suo carattere non può cambiare e non è nemmeno una colpa la sua, è fatto così, apprezzo lo sforzo ma è un rapporto che non funzionerebbe.
Io vitale lui pantofolaio, io aperta e chiacchierina lui introverso e taciturno, non ha mai voluto partecipare alle mie cene con amici, e i miei amici non sanno nemmeno chi è.
Abbiamo passato dei bei momenti insieme , so che questa persona mi vuole bene, ma non mi bastavano più, erano sempre e solo bricciole, era diventato un peso, una delusione continua.
Ora valuta tu..... non conosco bene il tuo lui , e non so nemmeno da quanto stavate insieme ... ma rifletti, se lo ami, non deve mancarti l'aria e farti venire la voglia di scappare, Lo strozzeresti ogni tanto

ma non vedresti la tua vita senza di lui
Ps: non devi sacrificare i tuoi amici perchè lui non vuole, questo non è un bel segnale.
Ricordati , che il fidanzamento ti da comunque una certa infarinatura di quello che sarebbe la vostra vita sotto lo stesso tetto, solo che ora ogniuno va a casa sua e le tensioni si smorzano , se foste sposati tutti i pregi e difetti verrebbero amplificati dalla convivenza.

ciao e spero che tu risolva .