Ci sono periodi nella vita in cui tutto sembra scoppiare...
Qualcuno una volta mi ha detto che qualunque cosa succeda non bisogna mai farsi prendere dalla disperazione...
Ero solo una ragazzina,ma quella frase si scolpì nella mia mente tanto che ancora oggi nei momenti difficili continuo a ripetermela...
E'verissima...
La disperazione ti acceca...ti toglie la lucidita' ed e'proprio in quel momento che accade cio'che non deve accadere...che tra le due strade che la vita ci mette SEMPRE davanti,si sceglie quella sbagliata...
La disperazione e la paura sono due cose diverse...
La paura a volte puo' paradossalmente aiutarci,perche' in qualche modo ci risveglia qualcosa...sempre...
La paura di perdere qualcuno...
La paura del fallimento...
La paura della solitudine...
La paura della vita stessa...
La paura esiste per essere vinta...esiste per darci da sempre la possibilita'di scegliere quale strada percorrere...ma bisogna fare attenzione a non lasciarsi trasportare tanto da essa da ritrovarsi appunto immersi nella disperazione...
La vita e'una giungla signori...armiamoci di macete e facciamo camminare le nostre gambe...fino alla fine.
Si,possiamo perderci ogni tanto,ma con la lucidita' di chi sa stare al mondo riusciremo a ritrovare una strada...che sia quella vecchia o che sia quella nuova.
Esistono sempre scelte da dover fare...e nessuna e'mai priva di mille ripensamenti o dubbi...
Bisogna imparare a guardarsi dentro...a leggere tra le righe della propria anima...
Le risposte che tanto cerchiamo intorno a noi,non le troviamo semplicemente perche'sono dentro di noi...ma spesso quello e'l'ultimo posto in cui guardiamo...
Respira e ascolta cio'che tu stesso hai da dirti...per una volta...davvero.
Tutto cio'che alle scelte gira intorno...non e'mai semplice...non accade mai in un attimo...e spesso sembra di non sapere da quale parte iniziare...ma una parte c'e' sempre...solo che va cercata,va trovata,va presa e poi lavorata...prima che ci porti la'dove vogliamo andare.
Il tutto...acceccati dalla disperazione...non si puo'ottenere...mai.
"La felicita' e'lo stare bene qui...ora"...non mi stanchero'mai di ripeterlo...ma ogni "qui...ora" e'una conquista quotidiana infinita...che parte sempre da noi,da cio'che siamo,dal sentire il nostro cuore che batte...dal conoscere i nostri limiti e le nostre possibilita'...
Alcune cose dentro noi stessi,dobbiamo farle nascere,altre morire...altre collocarle da qualche parte e conviverci...ma tutto cio'...non avviene mai da solo...tutto cio'avviene se noi ce la mettiamo tutta per fare un enorme lavoro nel nostro io...
Non e'semplice...non lo e'mai stato...ma e'possibile.
La disperazione si scaccia...basta imparare a riconoscerla e prenderla a pugni...
Per il resto...io stessa mi sono buttata in un fiume in piena...consapevole che nuotarci dentro sarebbe stato complicato...e faticoso...ma sono qui e a volte riesco anche a farmi trasportare dalla corrente...ma io...non smetto mai di fare i conti con me stessa...ogni giorno della mia vita...ci ho messo mesi per trovare il mio inizio...ci ho lavorato...ci ho versato lacrime...sono caduta tante volte...pensando di non potercela fare...ma poi le mie gambe mi hanno aiutata a rialzarmi...e sono ancora qui...
Sono sempre qui...e la disperazione...quella no...non mi prendera'...mi inseguira'come fa con tutti...io cerchero'solo di correre piu'forte e di non perdere me stessa...
Il resto e'il fiume...e'acqua pura e fresca che scorre...dentro di me...

be che ne pensate?? molto profonda he?? non so perche pero penso di sentirmi messo in ballo in questo discorso, ma la cosa che piu mi colpisce e che questo e il suo stato d animo anche ora che ha trovato un altro uomo???? boooo chi ci capisce e bravo.....