Sarà vero....????
Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Sarà vero....????
Messaggio da Kim » 08/08/2006, 21:38
Erich Fromm
L'ho letto questa sera...non mi ci ritrovo molto...Voi????
- kim90
- MailAmicissimo
Re: Sarà vero....????
Messaggio da kim90 » 08/08/2006, 21:49
Kim ha scritto:L'amore immaturo dice: ti amo perché ho bisogno di te. L'amore maturo dice: ho bisogno di te perché ti amo.
Erich Fromm
Personalmente si!
Kim90
Messaggio da batticuore » 08/08/2006, 22:17
Kim ha scritto:L'amore immaturo dice: ti amo perché ho bisogno di te. L'amore maturo dice: ho bisogno di te perché ti amo.
Erich Fromm
Non basta di certo una frase per capire se un amore è maturo o immaturo quindi credo che ci sia poca differenza...
Messaggio da Kim » 08/08/2006, 22:17
Sims ha scritto:[...]
Anche io mi trovo d'accordo con la posizione di Fromm.
Mescolate le carte ragazzi....alla fine che carta ne esce???' "bisogno"....non vi dice nulla questo???? a domani...buon mercoledi'...a tutti!.....
- katana
- Utente Escluso
Re: nessun male viene x nuocere.....????
Messaggio da katana » 09/08/2006, 1:40
be niente male!!!forse x quello che mi riguarda la mia ex da una parte e molto immatura,quindi.......!! :[Kim ha scritto:L'amore immaturo dice: ti amo perché ho bisogno di te. L'amore maturo dice: ho bisogno di te perché ti amo.
Erich Fromm

cio che non uccide ci rende piu forti.....!!
- Merlino
- UltraAmico
Messaggio da Merlino » 09/08/2006, 13:36
Beh...avere "bisogno" di chi si ama mi pare che sia la cosa più normale del mondo!!!Kim ha scritto:[...]
Mescolate le carte ragazzi....alla fine che carta ne esce???' "bisogno"....non vi dice nulla questo???? a domani...buon mercoledi'...a tutti!.....
Saluti.
Messaggio da solitarywind » 09/08/2006, 19:03
Scusate, ma è una distinzione "immatura" ... La frase è a effetto, così a mio avviso fissiamo delle etichette inutili.Kim ha scritto:L'amore immaturo dice: ti amo perché ho bisogno di te. L'amore maturo dice: ho bisogno di te perché ti amo.
Erich Fromm
Ecco, lasciamo Fromm, cosa è per voi un amore maturo e uno immaturo?
:[ :[ :[ :[ :[ :[
- enemyofthesun
- MailAmicissimo
Messaggio da enemyofthesun » 09/08/2006, 19:05
Non ho capito bene se la frase esprima questo concetto: l'amore immaturo esprime il proprio bisogno di essere amato, di avere qualcuno vicino, attenzioni, benessere...Kim ha scritto:L'amore immaturo dice: ti amo perché ho bisogno di te. L'amore maturo dice: ho bisogno di te perché ti amo.
Erich Fromm
L'amore maturo invece esprime il bisogno di amare, di voler il benessere dell'altra persona...
Insomma, spostare l'attenzione da sè al partner...uscire da un punto di vista egocentrico (ma incolpevolmente egocentrico, è il mondo del bambino, dell'adolescente...) per abbracciare il punto di vista dell'altro.
Imparare a sacrificarsi se necessario...(proprio perchè lo amo, lo lascio libero di decidere)...
Io mi ritrovo in questo.
Se invece significa altro, non saprei...
Messaggio da Letizia » 09/08/2006, 22:21
Bè si, in un certo senso mi ritrovo in questa frase...Kim ha scritto:L'amore immaturo dice: ti amo perché ho bisogno di te. L'amore maturo dice: ho bisogno di te perché ti amo.
Erich Fromm
E' interessante!
Messaggio da Kim » 09/08/2006, 22:23
solitarywind ha scritto:[...]
Ecco, lasciamo Fromm, cosa è per voi un amore maturo e uno immaturo?
:[ :[ :[ :[ :[ :[
Pura fantasia!!! ogniuno ama proporzionalmente a come è, le varianti nel tempo sono strettamente correlate all' esperienza....(io non parlo di aspettative, dove vi sono aspettative non vi è amore) per questo che "bisogno" girato o rigirato, mi suonava male!...ma in sintesi credo che non sià facoltà umana amare, ma sicuramente lo è il "soddisfare" le necessita o priorita del momento....altrimenti non si spiegherebbero l'incostanza, ed i continui fallimenti che "l'uomo" sperimenta attraverso l'amore"
Cosa Siamo
Iscriviti e partecipa!
Entra
MailAmici si rinnova! Dicci cosa pensi del nuovo forum
Fai subito nuove Amicizie!
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
- Cancella cookie
Cosa Siamo
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]