Cosa ne pensate? un abbraccio a tutti.Savana

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli
Messaggio da savana » 12/01/2005, 11:39
Messaggio da george clooney » 10/09/2008, 23:44
Io penso che quando una persona DECIDE di sposarsi, (già, perchè non è obbligatorio), deve capire che si deve ragionare al plurale, non al singolare..Il matrimonio dovrebbe essere fatto di condivisioni, di interessi in comune, e anche se si hanno gusti diversi sarebbe saggio che uno dei due andasse incontro all'altro; faccio un banale esempio, una persona può aver paura di volare, ma se sa che al proprio marito o alla propria moglie piace, dovrebbe farsi coraggio e assecondarlo/a..Anche questo è amore..savana ha scritto:Ciao a tutti, vorrei chiedere un parere. Sono unomo sposato ma che vive questo rapporto con disagio, nel senso che a me piacerebbe girare un po il mondo e magari conoscere altre donne. Sono però preso dal senso di colpa nei confronti di mia moglie, però allo stesso tempo penso che la vita è mia ed è mio diritto viverla al meglio o almeno come vorrei io.
Messaggio da massi24 » 11/09/2008, 12:25
Più che altro, mi lascia perplesso il "magari conoscere altre donne"..george clooney ha scritto:[...]
Io penso che quando una persona DECIDE di sposarsi, (già, perchè non è obbligatorio), deve capire che si deve ragionare al plurale, non al singolare..Il matrimonio dovrebbe essere fatto di condivisioni, di interessi in comune, e anche se si hanno gusti diversi sarebbe saggio che uno dei due andasse incontro all'altro; faccio un banale esempio, una persona può aver paura di volare, ma se sa che al proprio marito o alla propria moglie piace, dovrebbe farsi coraggio e assecondarlo/a..Anche questo è amore..
Messaggio da Lucrezia » 11/09/2008, 13:01
Lo trovo possibile solo in un caso: in un rapporto aperto dove anche l'altra persona la pensa allo stesso modo.savana ha scritto:Ciao a tutti, vorrei chiedere un parere. Sono unomo sposato ma che vive questo rapporto con disagio, nel senso che a me piacerebbe girare un po il mondo e magari conoscere altre donne. Sono però preso dal senso di colpa nei confronti di mia moglie, però allo stesso tempo penso che la vita è mia ed è mio diritto viverla al meglio o almeno come vorrei io.
Messaggio da Ospite » 11/09/2008, 13:27
o.O ho una domanda pure io ... il post è del 2005, come fai a porgli delle domande?Lucrezia ha scritto:[...]
Lo trovo possibile solo in un caso: in un rapporto aperto dove anche l'altra persona la pensa allo stesso modo.
Ma e' difficile, ci vuole una fiducia immensa nell'altro e un'apertura mentale non indifferente.
Io ti faccio alcune domande: perche' vuoi conoscere altre donne? Cosa ti manca? E se poi ti innamori che fai? Lo sai che e' un bel rischio?
Chi va al mulino s'infarina....
Messaggio da Lucrezia » 11/09/2008, 14:03
Che imbranata! Sto ridendo da dieci minuti......breve ha scritto:[...]
o.O ho una domanda pure io ... il post è del 2005, come fai a porgli delle domande?
a parte i coniugi che se la intendono, quando ci si sposa si fa una promessa con dei testimoni. La fedeltà non è un optional. Molti non ci pensano nemmeno ma, nel momento in cui scelgono un uomo/donna dicono no a tutti gli altri uomini/donne.
Costui invece si sveglia e dice: 'Oh guarda, mi sono perso qualche milione di possibilità di conoscere intimamente altre donne. Perdonami se puoi ma la mia vita è una e unica e quello che prima mi stava bene oggi non mi va più'.
he he, ci vorrebbe un matrimonio su misura, caro signore fissi una scadenza sulla sua signora e quando è prossima se ne scelga un'altra che la prima non avrà nulla da ridire ... oh oh lei è scaduto prima e la sua signora si è già trovata un sostituto e lei voleva rinnovare il contratto ... spiacente non è previsto il diritto di prelazione ...
a parte gli scherzi, il matrimonio a volte è solo un contratto.
Messaggio da george clooney » 11/09/2008, 15:53
Già, è una frase che la dice lunga sul rapporto che moglie e marito hanno, purtroppo...massi24 ha scritto:[...]
Più che altro, mi lascia perplesso il "magari conoscere altre donne"..
Messaggio da Ospite » 11/09/2008, 18:10
vuol dire che il rapporto e alla frutta,se stai bene con una persona che bisogno hai di allargare le tue conoscenze,soprattutto se vuoi conoscere altre donnegeorge clooney ha scritto:[...]
Già, è una frase che la dice lunga sul rapporto che moglie e marito hanno, purtroppo...
Messaggio da george clooney » 11/09/2008, 18:14
Concordo pienamente con te.alf68 ha scritto:[...]
vuol dire che il rapporto e alla frutta,se stai bene con una persona che bisogno hai di allargare le tue conoscenze,soprattutto se vuoi conoscere altre donne
Messaggio da Ospite » 11/09/2008, 18:31
be sono avvantaggiato l ho vissuto direttamentegeorge clooney ha scritto:[...]
Concordo pienamente con te.
Messaggio da george clooney » 11/09/2008, 18:34
A chi lo dici..alf68 ha scritto:[...]
be sono avvantaggiato l ho vissuto direttamente
Messaggio da Shadow » 23/09/2008, 10:26
game over.savana ha scritto:ma che vive questo rapporto con disagio, nel senso che a me piacerebbe girare un po il mondo e magari conoscere altre donne. Sono però preso dal senso di colpa nei confronti di mia moglie
Messaggio da loril » 23/09/2008, 10:39
savana ha scritto:Ciao a tutti, vorrei chiedere un parere. Sono unomo sposato ma che vive questo rapporto con disagio, nel senso che a me piacerebbe girare un po il mondo e magari conoscere altre donne. Sono però preso dal senso di colpa nei confronti di mia moglie, però allo stesso tempo penso che la vita è mia ed è mio diritto viverla al meglio o almeno come vorrei io.
Messaggio da aurorablu » 23/09/2008, 13:02
alf68 ha scritto:[...]
vuol dire che il rapporto e alla frutta,se stai bene con una persona che bisogno hai di allargare le tue conoscenze,soprattutto se vuoi conoscere altre donne
Messaggio da caffenero » 24/09/2008, 10:29
ma un rapporto di coppia non può essere vissuto con disagiosavana ha scritto:Ciao a tutti, vorrei chiedere un parere. Sono unomo sposato ma che vive questo rapporto con disagio, nel senso che a me piacerebbe girare un po il mondo e magari conoscere altre donne. Sono però preso dal senso di colpa nei confronti di mia moglie, però allo stesso tempo penso che la vita è mia ed è mio diritto viverla al meglio o almeno come vorrei io.
Messaggio da robyxx » 24/05/2009, 21:06
non dovrei dirlo ma CARPE DIEMsavana ha scritto:Ciao a tutti, vorrei chiedere un parere. Sono unomo sposato ma che vive questo rapporto con disagio, nel senso che a me piacerebbe girare un po il mondo e magari conoscere altre donne. Sono però preso dal senso di colpa nei confronti di mia moglie, però allo stesso tempo penso che la vita è mia ed è mio diritto viverla al meglio o almeno come vorrei io.
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]