Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli
Messaggio da katana » 31/07/2006, 15:56
Messaggio da Sabrina » 31/07/2006, 16:53
ciaokatana ha scritto:ciao a tutti amici del forum, voglio farvi una domanda,secondo voi si soffre di piu nel lasciare,o nell essere lasciati???mi raccomando siate realisti e sinceri,anche x tutti abbiamo vissuto queste situazioni,a presto by,by![]()
:(
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
:[
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Messaggio da Merlino » 31/07/2006, 17:00
Secondo me ad essere lasciati!katana ha scritto:ciao a tutti amici del forum, voglio farvi una domanda,secondo voi si soffre di piu nel lasciare,o nell essere lasciati???mi raccomando siate realisti e sinceri,anche x tutti abbiamo vissuto queste situazioni,a presto by,by![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Messaggio da katana » 31/07/2006, 18:07
ok sorry,sorry,ma era per rendere partecipe le situazioni belle e brutte in generale,comunque recepito.Sabrina ha scritto:[...]
ciaole emoticons servono per dare enfasi o comunque far capire meglio a chi legge che tono dai alla discussione.. quindi se le metti tutte insieme.. chi ci capisce più???????????????
alla domanda fatta poi rispondo che.. si soffre allo stesso identico modo.
ciao ciao
Messaggio da AL963 » 31/07/2006, 18:49
katana ha scritto:ciao a tutti amici del forum, voglio farvi una domanda,secondo voi si soffre di piu nel lasciare,o nell essere lasciati???mi raccomando siate realisti e sinceri,anche x tutti abbiamo vissuto queste situazioni,a presto by,by![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Messaggio da Andyphone » 31/07/2006, 20:48
Per favore ricorda di usare il tasto 'riporta' nel rispondere ad un messaggio, come ho fatto io ora.®Giuseppe87© ha scritto:e aggiungo pure ?? si viene rifiutati, l'altra persona ?? ti accetta +....
Messaggio da Amico82 » 31/07/2006, 21:36
A mio avviso non c'è grossa differenza, certo nell'essere lasciati si prova una dolorosa sensazione di rifiuto ma anche lasciare una persona non è facile, spesso è una scelta meditata da tempo e non poco dolorosa.katana ha scritto:ciao a tutti amici del forum, voglio farvi una domanda,secondo voi si soffre di piu nel lasciare,o nell essere lasciati???mi raccomando siate realisti e sinceri,anche x tutti abbiamo vissuto queste situazioni,a presto by,by![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Messaggio da foca » 31/07/2006, 23:08
Messaggio da massimo1979 » 31/07/2006, 23:18
essere lasciati....katana ha scritto:ciao a tutti amici del forum, voglio farvi una domanda,secondo voi si soffre di piu nel lasciare,o nell essere lasciati???mi raccomando siate realisti e sinceri,anche x tutti abbiamo vissuto queste situazioni,a presto by,by![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Messaggio da Sims » 01/08/2006, 3:15
Posso solo dire che a lasciare si sta molto male... Soprattutto se si ama (o si cree di amare) e lo si fa per esapserazione di un rapporto che non funziona!katana ha scritto:ciao a tutti amici del forum, voglio farvi una domanda,secondo voi si soffre di piu nel lasciare,o nell essere lasciati???mi raccomando siate realisti e sinceri,anche x tutti abbiamo vissuto queste situazioni,a presto by,by![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Messaggio da katana » 01/08/2006, 3:58
ciao sims, e gia, forse la penso come te anche se pero sono stato lasciato,io penso che lei sia stata molto determinata,molto forte nel fare questo suo cambiamento di vita,(6 anni piu la convivenza)e di conseguenza anche la mia,ma pensi che si possa fare nel giro di un mese circa,oppure(domanda banale)????oramai e scomparsa!!!!ciao e grazie atuttiSims ha scritto:[...]
Posso solo dire che a lasciare si sta molto male... Soprattutto se si ama (o si cree di amare) e lo si fa per esapserazione di un rapporto che non funziona!
Mi rendo conto che subire la decisione è brutto ma trovare il coraggio di smuovere un equilibrio di molti anni è qlsa che richiede molta determinazione. E poi si innescano meccanismi di senso di colpa e anche tanta confusione per aver provocato da soli il dolore che ??? si prova!
Messaggio da Trilly72 » 01/08/2006, 9:55
Bè...secondo me si soffre di più ad essere lasciati, a lasciare a volte si soffre a volte è una vera liberazione...e poi quando si è lasciati entra in gioco l'orgoglio...per cui indubbiamente si soffre di più! Ciao a tutti trillykatana ha scritto:ciao a tutti amici del forum, voglio farvi una domanda,secondo voi si soffre di piu nel lasciare,o nell essere lasciati???mi raccomando siate realisti e sinceri,anche x tutti abbiamo vissuto queste situazioni,a presto by,by![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Messaggio da Thomas » 02/08/2006, 16:33
in linea di massima ti potrei dire dipende!!!katana ha scritto:ciao a tutti amici del forum, voglio farvi una domanda,secondo voi si soffre di piu nel lasciare,o nell essere lasciati???mi raccomando siate realisti e sinceri,anche x tutti abbiamo vissuto queste situazioni,a presto by,by![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Messaggio da primula » 02/08/2006, 17:35
Credo che nel momento della separazione, soffra di più chi viene lasciato, perchè ama ancora e non riesce subito a capire il perchè della dell'abbandono anche se magari dentro di se se lo immagina. Chi decide di lasciare ha avuto modo di elaborare almeno in parte il distacco, ma a volte capita che ciò che si pensava di desiderare in realtà non era poi così bello e ci si accorge spesso troppo tardi dell'errore fatto e se non si può più porre rimedio alla situazione ci si dispera.Thomas ha scritto:[...]
in linea di massima ti potrei dire dipende!!!
per me ??? si sta + male ad essere lasciati, perchè alla fine chi lascia è colei/ui che non ama +, o ??? crede di poter fare a meno dell'altro/a...
Messaggio da HEARTHCLIFF » 02/08/2006, 17:41
alle volte si soffre molto nel lasciare piu che essere lasciati,specialmente quando ti accorgi che la storia ormai si trascina da un bel po' e non per colpa tua e vorresti che le cose cambiassero,ma è impossibile,allora non ti resta che avere il coraggio di prendere quella decisione dove il primo a soffrire sei tu,perche sai che lei o lui non torneranno indietro.quando si lascia è la fine per chi lo fà.non credo di essermi spiegato bene.mannaggia!!!!Thomas ha scritto:[...]
in linea di massima ti potrei dire dipende!!!
per me ??? si sta + male ad essere lasciati, perchè alla fine chi lascia è colei/ui che non ama +, o ??? crede di poter fare a meno dell'altro/a...
Messaggio da katana » 02/08/2006, 17:49
ciao primula, e si penso di aver capito quello che dici,mi ricorda una canzone:se un giorno tornero nei tuoi pensieri,mi dici tu chi ti perdonera,di esserti dimentica ieri quando bastava stringersi di piu.(michele zarrillo ,5 giorni che ti ho perso)!!forse a volte la determinazione del momento di lasciare e prendere la strada della liberta,col tempo poi ti accorgi il piu dei casi che non era quella che desideravi tu,e vorresti ritornare indietro ma magari e troppo tardi x farlo perche il tuo lui/lei hanno gia colmato la loro voglia di amore.e molto triste lo so,ma secondo voi,perche ci si pente sempre dopo aver deciso il distacco,dicendo anche in quei momenti"se mi ami veramente lasciami in pace"!!???ve lo siete mai chiesti???primula ha scritto:[...]
Credo che nel momento della separazione, soffra di più chi viene lasciato, perchè ama ancora e non riesce subito a capire il perchè della dell'abbandono anche se magari dentro di se se lo immagina. Chi decide di lasciare ha avuto modo di elaborare almeno in parte il distacco, ma a volte capita che ciò che si pensava di desiderare in realtà non era poi così bello e ci si accorge spesso troppo tardi dell'errore fatto e se non si può più porre rimedio alla situazione ci si dispera.
Messaggio da Rios77 » 02/08/2006, 18:00
Messaggio da batticuore » 02/08/2006, 19:25
Chi lascia soffre la metà chi viene lasciato il doppio.katana ha scritto:ciao a tutti amici del forum, voglio farvi una domanda,secondo voi si soffre di piu nel lasciare,o nell essere lasciati???mi raccomando siate realisti e sinceri,anche x tutti abbiamo vissuto queste situazioni,a presto by,by![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Messaggio da katana » 08/08/2006, 2:51
amici del forum grazie delle vostre risposte,ora aggiungerei alla domanda:si soffre di oiu a lasciare,o essere lasciati, ma separatemente chi lascia, e quello che cerca il classico flirt,batticuore ha scritto:[...]
Chi lascia soffre la metà chi viene lasciato il doppio.
Messaggio da Kim » 08/08/2006, 9:10
Io trovo che in alcuni casi quando "ci lasciano" quello che soffre di piu' è sicuramente il nostro ego....noi riteniamo quasi sempre d'essere insostituibili, salvatrici e perfette! ritrovarci a fare i conti con la realtà che ci dice che forse non funzionavamo poi cosi' bene....è un bello schiaffo all'ego.katana ha scritto:ciao a tutti amici del forum, voglio farvi una domanda,secondo voi si soffre di piu nel lasciare,o nell essere lasciati???mi raccomando siate realisti e sinceri,anche x tutti abbiamo vissuto queste situazioni,a presto by,by![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Messaggio da Letizia » 08/08/2006, 13:23
Si, hai ragione. Secondo me, si soffre di più quando ci lasciano, perchè ovviamente non siamo noi a prendere la decisione. Se si ama infatti, noi non lasciamo. Però spesso si soffre sopratutto perchè crediamo di essere insostituibili, quindi sapere che l'altra persona può vivere anche senza di noi, ci crea un grosso fastidio. Poi, l'idea che magari ci lascia per un'altra o un altro, ci fa salire proprio il sangue alla testa... E nasce la domanda: cos'ha lei (o lui) che io non ho?Kim ha scritto:[...]
Io trovo che in alcuni casi quando "ci lasciano" quello che soffre di piu' è sicuramente il nostro ego....noi riteniamo quasi sempre d'essere insostituibili, salvatrici e perfette! ritrovarci a fare i conti con la realtà che ci dice che forse non funzionavamo poi cosi' bene....è un bello schiaffo all'ego.
Buona giornata!
Messaggio da katana » 09/08/2006, 2:27
gia cara letizia, e proprio cosi,posso dirtelo x esperienza personale,lei ha preso quella decisione, e fino all ultimo e stata irrevocabile...(segno zodiacale toro) e una cartaccia,lo diceva anche lei,quindi.........!probabilmente essendo completamente scomparsa con me ,e x il suo f*****o orgoglio,la far stare con la coscienza a posto, ma invece non sa che e tutto l opposto!!!vedrete un giorno non molto lontano,avro la mia riscossa,ma comunque sia ,la vita va avanti,quindi..........mi godro ogni attimo della mia vita fino a quando quel giorno..............!!!!la risposta a cosa avrebbe lui rispetto a me che io non ho???be semplice, che non la amera mai come l ho amata io in 6 lunghi anni...........!!potete scommeterciLetizia ha scritto:[...]
Si, hai ragione. Secondo me, si soffre di più quando ci lasciano, perchè ovviamente non siamo noi a prendere la decisione. Se si ama infatti, noi non lasciamo. Però spesso si soffre sopratutto perchè crediamo di essere insostituibili, quindi sapere che l'altra persona può vivere anche senza di noi, ci crea un grosso fastidio. Poi, l'idea che magari ci lascia per un'altra o un altro, ci fa salire proprio il sangue alla testa... E nasce la domanda: cos'ha lei (o lui) che io non ho?
Messaggio da batticuore » 09/08/2006, 10:49
katana ha scritto:[...]
amici del forum grazie delle vostre risposte,ora aggiungerei alla domanda:si soffre di oiu a lasciare,o essere lasciati, ma separatemente chi lascia, e quello che cerca il classico flirt,(calcoliamo il periodo estivo )
ed e piu motivato,oppure cerca una storia dove poi si ritrovera a fare dei diciamo cosi"paragoni" con i propri ex???? a voi l ardua sentenza,ciao a tutti a presto.
![]()
![]()
![]()
![]()
Messaggio da Sims » 09/08/2006, 15:14
Letizia ha scritto:[...]
Se si ama infatti, noi non lasciamo. :[/quote]
Mai dire mai nella vita.... A volte proprio perché si ama si è costretti a lasciare e in questi casi il dolore è ancora più insostenibile.
Messaggio da katana » 09/08/2006, 17:30
ottimooo.simsSims ha scritto:[...]
Mai dire mai nella vita.... A volte proprio perché si ama si è costretti a lasciare e in questi casi il dolore è ancora più insostenibile.
Messaggio da solitarywind » 09/08/2006, 18:56
Sono due dolori simili ma diversi...katana ha scritto:ciao a tutti amici del forum, voglio farvi una domanda,secondo voi si soffre di piu nel lasciare,o nell essere lasciati???mi raccomando siate realisti e sinceri,anche x tutti abbiamo vissuto queste situazioni,a presto
Messaggio da Sims » 09/08/2006, 19:46
Aggiungerei:solitarywind ha scritto:[...]
Sono due dolori simili ma diversi...
Chi è lasciato ha sensi di smarrimento, non capisce e non riesce a capacitarsi che qualche cosa non funzionava, viene a mancare il terreno da sotto i piedi .... Mi ricorda una persona che nuota e all'improvviso non riesce più a nuotare e annaspa in acqua ....![]()
![]()
Chi lascia può avere per me due motivazioni:
1) Non prova più niente per la persona che al fianco, e allora ecco che si va in panico perchè non si ha il coraggio di dirlo e si inventano scuse increndibili (scendo a prendere un pacchetto di sigarette ... e sparisce!)
Sono quelli che soffrono meno, perchè in fondo per loro è una liberazione, giusti o sbagliati che siano i motivi ... :( :( :( :(
2) Prova qualcosa ma ha idee ben chiare sul suo futuro o sul suo tenore di vita che ritiene che la relazione non sia più sufficiente, nonostante provi ancora sentimenti ... E qui è molto doloroso, perchè bisogna avere una enorme determinazione per riuscire a rompere il rapporto... E se lo dichiara alla metà la fa soffrire ancora di più di dire "Caro/a non ti amo più"![]()
![]()
![]()
Messaggio da solitarywind » 10/08/2006, 20:14
Ops, non ho mai pensato a questa eventualità, ne ho avuto notizie....Sims ha scritto:[...]
Aggiungerei:
3- si accorge che l'altro non lo ama e che di conseguenza si sta prendendo gioco di lui più o meno volontariamente....
Perché tende ad essere ignorata questa casistica? E' così rara?
Messaggio da katana » 15/09/2006, 6:34
eccomi, qui, ragazzi miei,HEARTHCLIFF ha scritto:[...]
alle volte si soffre molto nel lasciare piu che essere lasciati,specialmente quando ti accorgi che la storia ormai si trascina da un bel po' e non per colpa tua e vorresti che le cose cambiassero,ma è impossibile,allora non ti resta che avere il coraggio di prendere quella decisione dove il primo a soffrire sei tu,perche sai che lei o lui non torneranno indietro.quando si lascia è la fine per chi lo fà.non credo di essermi spiegato bene.mannaggia!!!!
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]