Come dimenticare?
Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Come dimenticare?
Messaggio da McGyver7 » 25/08/2005, 17:09
il mio problema piu serio in questi giorni è dimenticare...
dimenticare la sofferenza per la perdita di un amore che creeo per sempre...
dienticareche la persona che voleva tutto il suo futuro con me ora l ovuole con un altro...
dimenticare gli infiniti momenti di dolcezza e dicoccole...dimenticare il mio demone....
che fare?
Re: Come dimenticare?
Messaggio da Freespirit » 25/08/2005, 19:43
Messaggio da dexter309 » 25/08/2005, 19:44
il ricordo di quella persona non sarà facile da eliminare. di sicuro non subito. dovresti trovare ???? che non ti faccia pensare a lei, ai momenti passati insieme.
e poi un po di tempo deve passare, a meno che non ti impunti di dimenticare e diventi così ferreo da controllare le tue emozioni e la tua testa.
Messaggio da Matt » 25/08/2005, 23:56
Ciao
Messaggio da dexter309 » 26/08/2005, 11:40
ultimamente se ascolti la musica italiana ti sarai accorto che quasi tutte le canzoni nuove parlano di felicità, amore e storie finite.
sono sentimenti importanti e fondamentali nella vita di una persona.
queste canzoni danno il ricordo di certe emozioni, oppure le fanno vivere.
non devi eliminare le abitudini, devi cercarne delle altre, nuove, solo così svaniranno pensieri ed abitudini vecchie.
iscriviti in palestra, è divertente.
io non lo faccio xkè ho già i miei allenamenti, ma tanta gente come noi, x cambiare le abitudini, si iscrive in una palestra. e tanta gente mi ha confermato che si conosce diverse persone ed è uno svago che ti prende e ti crea nuove abitudini.
Messaggio da twyfel » 26/08/2005, 15:31
prova questo metodo, a me è servito...
prendi due fogli bianchi ed in uno scrivi tutte le cose che ti piacevano di lei, mentre nell'altro tutte le cose che ti davano fastidio...anche se solo appena appena...
Quindi concentrati sulle cose che ti davano fastidio...
Dopo 10 giorni circa rileggi la lista delle cose piacevoli e verifica se in effetti fossero tutte piacevoli... nel caso valuta se depennare la voce o trasferirla sulla lista delle negatività...
Continua a concentrarti sulle cose negative...
E' un dato di fatto che la mente ricorda più a lungo le cose negative rispetto a quelle positive.
Messaggio da dexter309 » 26/08/2005, 15:55
si sa x natura che l'amore non è 50%-50%.
molte volte è 30-70 o 20-80 e poche volte sarà 40-60.
in coppia uno dei due fa sempre + sacrifici dell'altro.
ed uno dei due tira sempre di + la corda rispetto l'altro.
sta a noi stessi decidere se i sacrifici x una persona vanno fatti o meno.
valuta e confronta ogni settimana, 10 gg, mese.
Messaggio da daiane » 26/08/2005, 16:11
Come dicono loro, esci, divertiti con gli amici, e secondo me un'altra buona cosa da fare, e non fare le cose che facevi con lei..se no poi ti trovi a pensare a lei...non è così che deve andare, lasciati tutto alle spalle, questo accadrà nel tempo se tu ti sforzerai a provare a te stesso che non c'è mai stata...
E prova a fare come dice twyfel, potrebbe essere un metodo molto efficace!!!!
Messaggio da mimmi » 30/08/2005, 19:01
Ciao McGyver...sono mimmi...una nuova iscritta...ho letto il tuo pensiero...se posso dirti qualcosa è questo...quando si è voluto molto bene ad una persona è importante anche ricordarla, anche se questo vuol dire sofferenza...credo sia importante conservare i bei ricordi...credimi ne vale la pena...per il resto è giusto seguiere il consiglio di freespirit...uscire con gli amici e farsene dei nuovi...magari proprio qua in questo forum...la condivisione della sofferenza aiuta moltissimo...guarda sempre avanti senza dimenticare il passato...ciao ciaoMcGyver7 ha scritto:Ragazzi,
il mio problema piu serio in questi giorni è dimenticare...
dimenticare la sofferenza per la perdita di un amore che creeo per sempre...
dienticareche la persona che voleva tutto il suo futuro con me ora l ovuole con un altro...
dimenticare gli infiniti momenti di dolcezza e dicoccole...dimenticare il mio demone....
che fare?
- Massimo
- Nuovo Amico
Messaggio da Massimo » 30/08/2005, 19:37
Mcgyver, il problema non e questo e non e quello, il problema e il tempo, sei nel pieno della crisi e hai bisogno di tempo e tanta forza d' animo per superarla, se ti va di fare le cose che facevi con lei falle, piangi strappati i capelli fai di tutto, ma no far entrare mai la depressione nel tuo cuore perche sara ancora più dolorosa la strada della guarigione.McGyver7 ha scritto:il problema è quando ascolto la radio, quando a determinati orari delle giornata o del week end facevo cose con lei, il problema è il cambio di abitudini.....
se qualcuno puo' ascolti "quando 2 si lasciano" della tatangelo.
ciao
Messaggio da ade » 01/09/2005, 10:43
Mcgyver
alcune volte basta poco per dimenticare una persona per quanto importante e lunga sia stata la relazione, altre volte ci vuole più tempo, ma una cosa è certa piano piano questo sentimento e questa sensazione diventerà meno forte e pur ricordandola non ti farà più così tanto male.
incontrerai un'altra che farà battere il tuo cuore
baci ade
Messaggio da Heidi81 » 01/09/2005, 20:49
Ciao
Messaggio da McGyver7 » 02/09/2005, 9:54
Grazie mimmi...ci provro' ma è dura
Messaggio da McGyver7 » 02/09/2005, 9:59
Heidi81 ha scritto:Io penso che la cosa migliore sia voltare del tutto pagina...nel senso di concentrarsi su qualche cosa di interessante, qualcosa che ti distragga dalla situazione. Non ti chiudere in casa, come hanno detto gli altri... è difficile all'inizio, però cerca di stringere nuove amicizie. Anche io ho passato momenti simili al tuo...e ?? momenti difficili sul serio, io ho pianto moltissimo. Tra l'altro quando uno crede nell'altra persona e fa progetti insieme, gli cade tutto addosso in una volta sola!!!. Fai nuovi progetti...!!!.
Ciao
effettivamente si progettava una casa, un futuro assieme...e ora ...pufff
Situazione difficile ma c'è di peggio
Messaggio da Colpito_affondato_ » 09/09/2005, 2:15
Messaggio da Freespirit » 09/09/2005, 8:51
Comunque ci piacerebbe avere qualche idea su di te e quindi perchè non ti presenti sul forum "Io sono..." cosi impareremo a conoscerti meglio no
Buona navigazione!!
- Massimo
- Nuovo Amico
Re: Situazione difficile ma c'è di peggio
Messaggio da Massimo » 09/09/2005, 17:56
colpito ciao e benvenuto in qusto forum, ma volevo dirti che il tuo pensiero e condivisibbile se si fossero lasciati per discussioni o futilità del genere, allora si potrebbe perlare di un ritorna in fondo l' amore vince sempre, ma lei sta con un' altro e non credo che ci sta per giocarci, e poi anche se tornassi a che servirebbe solo per dire scusa son tornata perche l' altro non mi piaceva più resto con te, mi sembra un pò surreale. Sono d' accordo le cose hanno un inzio e una fine e la storia sembra bella e finita.Colpito_affondato_ ha scritto:Sappi comunque che tutto ritorna, tutto torna indietro, se è stata una storia lunga e seria vedrai che lei tornerà e al quel punto starà a te decidere se riprenderla oppure no. Fidati che lei tornerà, te non farti sentire, cerca di divertirti e di farle credere che tu ti stia divertendo, insomma gioca d'astuzia, prima o poi si accorgerà di quanto le mancherai, di quanto stava bene con te e tornerà ma starà a te la decisione ... Ricorda, nulla nasce per non finire, tutte le cose hanno un inizio ed una fine. E' inutile da qui non ci si può scampare.
Il tempo cambia le persone.
Messaggio da Colpito_affondato_ » 09/09/2005, 20:11
Messaggio da McGyver7 » 12/09/2005, 9:52
una volta ho condiviso una mia sofferenza ma sono rimasto deluso, secondo te è giusto condividere?mimmi ha scritto:[...]
Ciao McGyver...sono mimmi...una nuova iscritta...ho letto il tuo pensiero...se posso dirti qualcosa è questo...quando si è voluto molto bene ad una persona è importante anche ricordarla, anche se questo vuol dire sofferenza...credo sia importante conservare i bei ricordi...credimi ne vale la pena...per il resto è giusto seguiere il consiglio di freespirit...uscire con gli amici e farsene dei nuovi...magari proprio qua in questo forum...la condivisione della sofferenza aiuta moltissimo...guarda sempre avanti senza dimenticare il passato...ciao ciao
Messaggio da Freespirit » 12/09/2005, 10:54
Scusami Mc ma qui vorrei rispondere io al tuo quesito!!McGyver7 ha scritto:una volta ho condiviso una mia sofferenza ma sono rimasto deluso, secondo te è giusto condividere?
Come già si sa condividere dei bei momenti passati con le ex potrebbe anche essere bello magari pensare a dei ricordi passati insieme ma cio toglie che per forza bisogna tornare insieme, a meno che non si decida insieme di farlo.
Ma condividere delle sofferenze credo che non sia giusto perchè si soffrirebbe inutilmente e quindi bisogna andare avanti cercando di non pensare alle delusioni. Come ho detto qualche post fa sarebbe meglio uscire dai parametri e dimenticare la tristezza che si e vissuti...
Messaggio da McGyver7 » 12/09/2005, 15:28
Freespirit ha scritto:[...]
Come ho detto qualche post fa sarebbe meglio uscire dai parametri e dimenticare la tristezza che si e vissuti...
cosa intendiper uscire dai parametri?
Messaggio da Freespirit » 12/09/2005, 15:34
Un modo di dire per poter uscire con gli amici svagarsi un po senza pensare a cio che si è passato!! Capisco che ci sono delle "storie" che fanno male ma non per questo bisogna sempre stare giu.. e come si dice al solito lascia che il tempo guarisca ogni tipo di feritaMcGyver7 ha scritto:cosa intendiper uscire dai parametri?
Dimenticare ... Impossibile
Messaggio da Colpito_affondato_ » 15/09/2005, 18:09
Cosa Siamo
Iscriviti e partecipa!
Entra
MailAmici si rinnova! Dicci cosa pensi del nuovo forum
Fai subito nuove Amicizie!
- Tutti gli orari sono UTC+01:00
- Cancella cookie
Cosa Siamo
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]