raffaella83 ha scritto:[...]
si proprio così io non sapevo neanche più chi fossi...avevo lasciato tutto ,anche l'università...in questi due mesi mi sono ritrovata e sto iniziando a ricoltivare i miei progetti... ora il problema è che mio marito vuole riprovarci ed io non so cosa fare....perchè io non so più se sono innamorata di lui oppure gli voglio un gran bene.... il suo modo di fare dapprima mi ha devastata ,poi man mano io è come se mi fossi disinnamorata lasciando solo un bene...non amore... ora però non so se tutto questo è dovuto alla rabbia oppure davvero io non sono più innamorata.... la rabbia può passare ma se manca l'amore c'è poco da fare...come capirlo? io avevo pensato di rifrequentarlo al di fuori del matrimonio..magari vedendolo per un caffè ogni tanto ..ritornare a dialogare e capire così io cosa provo... come mi sento accanto a lui..se ho quella voglia di vederlo ..quell'entusiasmo...etc... vorrei essere sicura se questo magone è dovuto dal tempo condiviso assieme e quindi è normale che a me fa star male pensare che lui stia male ..ovviamente io sto peggio di lui... oppure se questo pensare anche a lui oltre a me è amore...ancora amore..io non so come chiarire questi dubbi...qualche idea?
In teoria dovresti prendere le distanze da lui e affrontare il dolore a 360 gradi che provi ora e quando questa angoscia si dilegua un po' cercare di capire se ti manca lui o se ti manca l'essere sposata e avere vicino una persona che ti conosce così bene.
Dopo tanto tempo il partner è una parte di noi, sa cosa pensiamo, sa come agiamo... e noi di lui. Quindi lasciare una persona che ci fa sentire "a casa" è traumatico. Però tu hai fatto un passo che costa molto dolore e fatica e sarebbe ingiusto ora tornare sui tuoi passi senza fare una prova di come potresti vivere senza di lui. Per quanto ti stai arrovellando è evidente che ci hai già pensato molto quindi perché ora di colpo ti sembra sbagliata quella scelta?
E' ovvio che provi rabbia verso di lui: sei una donna giovane e lui non ti desidera!!! Qualsiasi motivo lui abbia, il tuo inconscio percepisce solo questo concetto, giustamente. E' una parte di noi molto pragmatica

Il sesso non è importante ma "è", esiste nella nostra vita e non possiamo fingere che se ne possa fare a meno: nelle condizioni di coppia togliere l'aspetto fisico significa snaturare una cosa che dovrebbe avere un suo equilibrio. Poi per quanto riguarda la mia esperienza per quanto tempo tu possa stare con qualcuno se non c'è intimità sessuale non c'è un rapporto pieno; anche una relazione decisamente più breve può essere più intensa e profonda se ha tutte le componenti, vedrai.
Se tu sapessi quanto predico bene e razzolo male...