Che libro state leggendo?

Nuovi e vecchi, scrittori, titoli. Le vostre opinioni, critiche, suggerimenti... Per farsi una cultura 'vecchio stile'

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
No pubblicità, grazie
Rispondi
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico

Re: Che libro state leggendo?

Messaggio da tropicsnow » 11/07/2019, 19:20

[youtube][/youtube]
tempest ha scritto:
11/07/2019, 14:03
Mi hai convinta. Vado a comprarlo. :D
-----
Preso! Veloce come la luce!
[smilie=okok.gif]

Se non leggi da un po' è l'ideale...anche io cercavo qualcosa di poco impegnativo e che mi portasse letteralmente altrove per staccare dal quotidiano. È una lettura piacevole, adatta - come dice George - al periodo estivo perchè attraverso la narrazione delle avventure sull'isola ti fa sentire in vacanza, spensierata, leggera... :)

Poi ci dirai se ti è piaciuto e se ha sortito lo stesso effetto ;)
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 26/07/2019, 15:27

tropicsnow ha scritto:
11/07/2019, 19:20
[youtube][/youtube]

[smilie=okok.gif]

Se non leggi da un po' è l'ideale...anche io cercavo qualcosa di poco impegnativo e che mi portasse letteralmente altrove per staccare dal quotidiano. È una lettura piacevole, adatta - come dice George - al periodo estivo perchè attraverso la narrazione delle avventure sull'isola ti fa sentire in vacanza, spensierata, leggera... :)

Poi ci dirai se ti è piaciuto e se ha sortito lo stesso effetto ;)
E' un libro piacevole anche se le parti con le descrizioni degli insetti mi annoiano un po', molto divertenti le descrizioni della famiglia..-comunque sono a metà.
:)

Etere
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da Etere » 15/08/2019, 15:33

Domani inizierò a leggere il "De bello gallico", di Cesare. È da parecchi anni che ce l'ho nella mia libreria ma non mi era venuta l'ispirazione giusta...
Senza il sol nulla son io

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 15/08/2019, 16:29

Io invece dopo "la mia famiglia e altri animali" avevo iniziato "l'isola degli animali" ossia il "seguito" de "la mia famiglia e altri animali", ma mi sono accorta che più che un seguito era un completamento del primo libro con altri aneddoti ma anche con delle ripetizioni, quindi non l'ho proseguito per ora.
Sono passata a "L'inganno" di Charlotte Link, un thriller. Sono sopresa di aver inizato a leggere di nuovo! Credo proprio che l'essere tornata al cartaceo abbia avuto un ruolo, il cartaceo mi invoglia molto molto di più e mi stanca di meno la vista. Poi sono anche in ferie e un libro fa vacanza...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 16/08/2019, 19:52

"Delitto e castigo" di Dostoevskij

Etere
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da Etere » 26/09/2019, 16:51

Zoe80 ha scritto:
28/04/2009, 9:14
Ciao ragazzi, io adoro leggere
Anche io. Adesso ho quasi finito di leggere "I segreti di Londra", di Corrado Augias. Mi sta piacendo moltissimo [smilie=ya.gif] Inoltre ho ordinato e mi hanno appena consegnato "Londra. Una biografia", di Peter Ackroyd.
Senza il sol nulla son io