Evey ha scritto:Secondo voi è vero?
Due persone diverse, molto diverse, si amano di più?
O sono 2 persone simili che si amano di più?
Io ho avuto una storia con un ragazzo con un carattere diverso dal mio, si c'era un' "attrazione" particolare, ma non ha funzionato, perchè avevamo modi di pensare diversi...
Invece con il ragazzo attuale sto benissimo, proprio perchè siamo simili, direi uguali.. riusciamo a capirci, in tutto...
Perchè allora si dice che gli opposti si attraggono e i simili si respingono?
Passo domani per leggere le vostre opinioni...
Notte!

Secondo me è un discorso complessissimo cioè prima di tutto bisogna capire chi siamo realmente, infatti capita di frequente che arrivi ad un punto della tua vita che non sai più chi sei..quindi non puoi sapere nemmeno cosa è simile a te e cosa è opposto.
Ma visto che ancora non conosco nessuno che si conosce perfettamente, passiamo avanti, per quel poco che mi conosco il mio ragazzo è opposto a me, ed è proprio questo che ci ha attratto, io espansiva chiacchierona, lui introverso riservato, però la cosa bella è stata che le due cose si sono mischiate e ognuno a preso un pò dell'altro.Questo essere opposti è la cosa che ci fa litigare, ma è la stessa che poi ci fa fare pace.E' l'imprevedibilità che da movimento alla coppia che allonta la noia, la maggior parte dei rapporti finisce proprio per questo, per noia,in fondo credo che il succo di questo 'luogo comune' sia proprio questo.
E sono convinta che non essendo un luogo comune, ma un proverbio è a libera interpretazione, come tutti gli altri, sono tutti ambivalenti, se questo fosse insindacabile sarebbe una contraddizione a Dio li fa e poi li accoppia...oppure no è questo il bello dei detti popolari no?!