Ciao da Biella
Fatevi conoscere! Nuovi e vecchi iscritti: presentatevi, parlateci di voi, dite chi siete, perché vi siete iscritti? Cosa fate, cosa vi piace o non vi piace...
Moderatore: Andyphone
- GiacomoTessaro
- Nuovo Iscritto
Ciao da Biella
Messaggio da GiacomoTessaro » 25/01/2025, 15:50
- Andyphone
- Amministratore
Re: Ciao da Biella
Messaggio da Andyphone » 29/01/2025, 13:57
Benvenuto @GiacomoTessaro! Che lavoro fai a Biella, vivi da solo? Leggi le conversazioni nel forum e partecipa a quelle che ti possono interessare anche se vecchie, così possiamo rianimare un po' il forum visto che stanno ormai tutti sui social.GiacomoTessaro ha scritto: ↑25/01/2025, 15:50Ciao a tutt*, sono Giacomo, ho 44 anni e scrivo da Biella. Amo molto leggere e imparare sempre di più, soprattutto per quanto riguarda le discipline umane e umanistiche, lingue comprese. Mi piace molto anche girare (soprattutto tra Piemonte, Liguria di Ponente e Lombardia occidentale), camminare in montagna e in riva al mare e visitare mostre e musei. Sono molto introverso e non amo uscire per locali, a meno che non mi trovi in qualche bel luogo lontano da casa.
A presto
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *
-
- Baby Amico
- Amministratore
Messaggio da Andyphone » 30/01/2025, 15:13
Ciao @indako1981! Fa piacere rivederti qui, come vanno le cose? Sto cercando di rianimare il forum. Puoi partecipare a qualche argomento di tuo interesse o aprine di nuovi.
A presto
- GiacomoTessaro
- Nuovo Iscritto
Messaggio da GiacomoTessaro » 30/01/2025, 20:05
Grazie! Vivo da solo da tre anni, da quando è morta mia mamma. Finire a vivere da solo è stato un bene, anche se ho dovuto rinunciare ad alcune cose che prima davo per scontate. Ora lavoro alla Lega Tumori di Biella come impiegato. Ho tra le altre cose cambiato città, in modo da non avere il peso del passato sul groppone, un passato tutt'altro che facile. Qui a Biella sono molto solo, ma sono anche libero.
-
- Baby Amico
Messaggio da indako1981 » 31/01/2025, 19:16
Non è così facile superare certi momenti , ma credo che pian piano è possibile andare avanti, anche se i ricordi rimangono sempre. Anche io vivo da solo e da 5 anni oramai,quindi capisco perfettamente che cosa significa la gestione di tutto e conciliare il lavoro con gli altri impegni. Mi fa piacere che tu sia approdato qui. Ti ho inviato un messaggio privato ma credo che tu non possa rispondere perché se non ricordo male, devi almeno inviare 15 messaggi per poter avere l' abilitazione.
- GiacomoTessaro
- Nuovo Iscritto
Messaggio da GiacomoTessaro » 01/02/2025, 15:07
Sì, ho letto il tuo messaggio, grazie di cuore. Appena si sbloccherà, ti risponderò.indako1981 ha scritto: ↑31/01/2025, 19:16Ciao Giacomo! Leggo che vivi da solo da tre anni. E mi spiace molto per la mancanza della tua mamma.
Non è così facile superare certi momenti , ma credo che pian piano è possibile andare avanti, anche se i ricordi rimangono sempre. Anche io vivo da solo e da 5 anni oramai,quindi capisco perfettamente che cosa significa la gestione di tutto e conciliare il lavoro con gli altri impegni. Mi fa piacere che tu sia approdato qui. Ti ho inviato un messaggio privato ma credo che tu non possa rispondere perché se non ricordo male, devi almeno inviare 15 messaggi per poter avere l' abilitazione.
Vivere da solo ha sbloccato e fatto sviluppare delle capacità che prima sfruttavo di meno, quindi è una cosa buona, sotto quasi tutti i punti di vista. Peccato che abbia perso il contatto quotidiano o quasi con i pochissimi amici che avevo nella vecchia città. Penso molto spesso a loro, e ho il rimorso di non vederli più e di averli trascurati già quando vivevo vicino a loro. Mi sgomenta abbastanza il fatto che molto probabilmente dovrò vivere tutta la vita da solo, ma penso di avere le risorse per affrontare la solitudine. Forse ora comincerò a frequentare la comunità esperantista, vedremo come andrà.
- Andyphone
- Amministratore
Messaggio da Andyphone » 01/02/2025, 19:21
Ciao! Mi dispiace per tua madre. Se non hai altre persone accanto comprendo la difficoltà. Il cambiare città mi sembra una buona idea ma allo stesso tempo dovresti anche fare nuove amicizie credo. Qui sul forum non so se c'è qualcuno della tua zona, e il forum purtroppo non è molto attivo ora anche se sto cercando di rianimarlo. Puoi comunque trovare qualche consiglio. Visti i tuoi diversi interessi che hai elencato forse non è così difficile trovare altre persone con le stesse passioni nella tua città.GiacomoTessaro ha scritto: ↑30/01/2025, 20:05Grazie! Vivo da solo da tre anni, da quando è morta mia mamma. Finire a vivere da solo è stato un bene, anche se ho dovuto rinunciare ad alcune cose che prima davo per scontate. Ora lavoro alla Lega Tumori di Biella come impiegato. Ho tra le altre cose cambiato città, in modo da non avere il peso del passato sul groppone, un passato tutt'altro che facile. Qui a Biella sono molto solo, ma sono anche libero.
Per quanto riguarda i messaggi privati dovresti essere sbloccato adesso.
A presto
- GiacomoTessaro
- Nuovo Iscritto
Messaggio da GiacomoTessaro » 01/02/2025, 19:43
Il difficile nel fare nuove amicizie in zona è che mi baso molto sulle risorse online per conoscere persone, quindi ho sempre conosciuto gente non sempre vicina, anzi, molto spesso vivente all'estero. È da molto tempo una mia caratteristica quella di trovare persone più o meno lontane, anche perché mi muovo abbastanza, e non è affatto scomparsa una volta trasferitomi. Ora, come ho detto, dovrei venire introdotto nella comunità esperantista locale, e vedremo come andrà, già mi hanno invitato più volte, ma non mi sono mai deciso ad aderire alle loro iniziative.Andyphone ha scritto: ↑01/02/2025, 19:21Ciao! Mi dispiace per tua madre. Se non hai altre persone accanto comprendo la difficoltà. Il cambiare città mi sembra una buona idea ma allo stesso tempo dovresti anche fare nuove amicizie credo. Qui sul forum non so se c'è qualcuno della tua zona, e il forum purtroppo non è molto attivo ora anche se sto cercando di rianimarlo. Puoi comunque trovare qualche consiglio. Visti i tuoi diversi interessi che hai elencato forse non è così difficile trovare altre persone con le stesse passioni nella tua città.
Per quanto riguarda i messaggi privati dovresti essere sbloccato adesso.
A presto
-
- Baby Amico
Messaggio da indako1981 » 01/02/2025, 20:23
Tra l' altro mi pare di aver letto dall' amministratore che dovresti essere sbloccato ora. Magari sarà mia cura raccontarti un po le mie esperienze attraverso i messaggi privati, se avrai piacere. Mi spiace molto per la tua situazione ma mi sento di darti un consiglio: cerca di restare sempre "vivo" in questa piattaforma, in modo che tu possa confrontarti e dialogare con persone che magari vivono la tua stessa esperienza. A me è capitato anche di incontrare dal vivo alcune persone in passato (non di questa piattaforma) che ho conosciuto on line, cosi da concretizzare la conoscenza. Devo dirti che bisogna fare una accurata selezione, ma attraverso un buon dialogo e scambio di parole , ci si può fare una nitida idea di chi puoi avere di fronte. Questa piattaforma può essere di grande aiuto e ringrazio personalmente l' amministratore e tutti quelli che curano il forum. Non esitare a scrivermi, perchè mi fa davvero piacere. Non mollare mai e vai avanti, nonostante comprendo che ci siano delle difficoltà...ho letto tutto ciò che hai scritto. Anche io ho passato dei momenti non buoni , ma pian piano ci si rialza....anche se sono consapevole cosa tanta fatica......questo è il consiglio che mi sento di darti....e te lo dico davvero con sincerità....
- Andyphone
- Amministratore
Messaggio da Andyphone » 07/02/2025, 14:39
Mi immedesimo abbastanza perché anche io sono sempre finito a trovare amici lontani da me, principalmente per la ragione che quelli vicini mi annoiavano. Dopo tanti anni nella stessa città non trovavo più stimoli dunque mi misi a girare un po' in Italia e fuori. Alla fine mi sono sposato con una donna straniera e vivo all'estero, e visto anche come va il mondo direi che così di emozioni ne ho avute alla fine più del previstoGiacomoTessaro ha scritto: ↑01/02/2025, 19:43Il difficile nel fare nuove amicizie in zona è che mi baso molto sulle risorse online per conoscere persone, quindi ho sempre conosciuto gente non sempre vicina, anzi, molto spesso vivente all'estero. È da molto tempo una mia caratteristica quella di trovare persone più o meno lontane, anche perché mi muovo abbastanza, e non è affatto scomparsa una volta trasferitomi. Ora, come ho detto, dovrei venire introdotto nella comunità esperantista locale, e vedremo come andrà, già mi hanno invitato più volte, ma non mi sono mai deciso ad aderire alle loro iniziative.

Tu hai già cambiato città e la comunità che vuoi frequentare sicuramente indica voglia di guardare oltre. Mi pare un'ottima cosa provare. Facci sapere come va.
A presto
Cosa Siamo
Iscriviti e partecipa!
Entra
MailAmici si rinnova! Dicci cosa pensi del nuovo forum
Fai subito nuove Amicizie!
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
- Cancella cookie
Cosa Siamo
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]