Poster che da giovani avevate in camera
Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
- Etere
- UltraAmico
Poster che da giovani avevate in camera
Messaggio da Etere » 26/03/2015, 21:53
-
- Baby Amico
Re: Poster che da giovani avevate in camera
Messaggio da Ares.87 » 27/03/2015, 11:04
Io avevo Che Guevara, Cameron Diaz, Michael Jordan, i Guns N' Roses e "molta" Juventus!Etere ha scritto:In quegli anni più o meno spensierati quali poster campeggiavano sulle pareti della vostra cameretta da letto?
- Etere
- UltraAmico
Messaggio da Etere » 27/03/2015, 21:30
Anche io avevo il "Che" (precisamente una bandiera che lo raffigurava; non ho mai associato il Che all'abominevole Castro nonostante abbiano percorso un tratto di strada, o di mare, insieme).Ares.87 ha scritto:[...]
Io avevo Che Guevara, Cameron Diaz, Michael Jordan, i Guns N' Roses e "molta" Juventus!
In origine avevo un poster gigantesco degli U2 (ti parlo dei tempi di "The Joshua Tree" e dell'indimenticabile musicassetta arancione della Island Records), il primo in assoluto sulla parete della mia stanza. Poi intorno ai 17 anni l'ho staccato sostituendolo con un bandierone degli Iron Maiden (quello che raffigurava la copertina di "Live after Death" - il bellissimo album doppio dal vivo che avevo comprato in quel periodo -, la cover con la famosa frase di H. P. Lovecraft incisa sulla lapide). Successivamente comprai un calendario dei Maiden e lo "smembrai" in 12 pagine e tappezzai così una parete e mezza (per la disperazione di mia madre). Dopo qualche anno organizzai un repulisti rimpiazzando progressivamente i metallari con il Che e due poster della Reggina (promozione in serie B nella metà degli anni Novanta e in serie A nel 2000). C'era inoltre una parete della stanza, quella più vicina al letto (quindi maggiormente a portata di mano e di...nastro adesivo), che cambiava continuamente "morfologia" perché non facevo altro che attaccarci e staccarci adesivi o ritagli delle mie folgorazioni del momento....in sequenza: heavy metal, Reggina, tatuaggi, fumetti (ancora oggi sopravvivono un poster comico di Jacovitti - un giorno di questi vi farò vedere una foto su questo topic

-
- UltraAmico
Messaggio da george clooney » 28/03/2015, 14:56
Anche a me piacevano molto i Guns; tant'è che avevo un poster di Axl Rose (per la felicità di mia mamma che rabbrividiva quando lo vedeva...)Ares.87 ha scritto:[...]
Io avevo i Guns N' Roses !

- airlander
- UltraAmico
Messaggio da airlander » 30/03/2015, 10:34
eh si, se le pareti di alcune camerette potessero parlare....george clooney ha scritto:[...]
Anche a me piacevano molto i Guns; tant'è che avevo un poster di Axl Rose (per la felicità di mia mamma che rabbrividiva quando lo vedeva...). Poi avevo un poster gigante di Luke Perry (Dylan di Beverly Hills); ne ero innamorata persa; ricordo che il mio primo fidanzatino ha tentato in tutti i modi di togliere quel poster dal muro della mia cameretta, ma ha rischiato grosso...(ed ovviamente non gliel'ho mai permesso...)
Adoravo inoltre ritagliare dai vari giornali foto di personaggi famosi che mi appassionavano; ricordo che quando si sposarono Richard Gere e la bellissima modella Cindy Crawford, ritagliai una loro foto e la esposi in camera mia perchè ritenevo fossero una splendida coppia...
Quanti bei ricordi in quella cameretta; e la musica poi...La radio era perennemente accesa!

albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48
-
- UltraAmico
Messaggio da george clooney » 30/03/2015, 12:18
Veramente....airlander ha scritto:[...]
eh si, se le pareti di alcune camerette potessero parlare....![]()

- arietina76
- UltraAmico
Messaggio da arietina76 » 03/04/2015, 11:18
a me purtroppo la "fase poster" manca: nonostante io rompessi le scatole per appendere i poster (ogni settimana me ne piaceva uno diversoEtere ha scritto:In quegli anni più o meno spensierati quali poster campeggiavano sulle pareti della vostra cameretta da letto?

- Etere
- UltraAmico
Messaggio da Etere » 03/04/2015, 20:49
E non ti sei mai ribellata? Sei proprio una schiappa...arietina76 ha scritto:[...]
a me purtroppo la "fase poster" manca: nonostante io rompessi le scatole per appendere i poster (ogni settimana me ne piaceva uno diverso), i miei erano inflessibili, e non me ne hanno mai lasciato appendere neanche uno.... :(

Io usavo direttamente le bombe a mano se si permettevano soltanto a sfiorare i miei amati poster (con i quali mi identificavo totalmente). Mia madre però mi fregava sempre perché anche se non le riusciva (dopo avermi stressato all'infinito) di convincermi a staccarli dalle pareti mi deprimeva piazzando (con prepotenza e nonostante le mie vibrate proteste) di fianco ad essi robe che non c'entravano un ***** con l'heavy metal o con il football, come per es. le icone di Padre Pio

- arietina76
- UltraAmico
Messaggio da arietina76 » 03/04/2015, 21:49
Eh, caro Etere, quanto hai ragione.....!Etere ha scritto:[...]
E non ti sei mai ribellata? Sei proprio una schiappa...![]()

Ma da ragazzina ero completamente diversa da quella che sono oggi: molto timida, introversa e timorosa.... veramente un'altra vita....

- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 03/04/2015, 23:38
Noo! ma questo è maltrattamento!arietina76 ha scritto:[...]
a me purtroppo la "fase poster" manca: nonostante io rompessi le scatole per appendere i poster (ogni settimana me ne piaceva uno diverso), i miei erano inflessibili, e non me ne hanno mai lasciato appendere neanche uno.... :(

- arietina76
- UltraAmico
Messaggio da arietina76 » 04/04/2015, 10:58
la scusa ufficiale era che le puntine o il nastro adesivo (che avevo proposto come opzione di riserva) avrebbe rovinato la tappezzeria. :(tempest ha scritto:[...]
Noo! ma questo è maltrattamento!E il motivo? Non dirmi "le puntine rovinano il muro"
In realtà credo che, molto banalmente, il motivo fosse che semplicemente la moda dei poster non piaceva a loro.... i miei sono sempre stati un pò della filosofia di vita: "dimmi pure che ne pensi, basta che coincida con quello che penso io"

- airlander
- UltraAmico
Messaggio da airlander » 04/04/2015, 12:07
[img]http://i58.tinypic.com/1z2oies.jpg[/img]
albert einstein
- Etere
- UltraAmico
Messaggio da Etere » 04/04/2015, 20:37
E tu cosa avevi appeso ai muri della tua stanza (oltre a te stessa a testa in giù come un pipistrello nella parete ad angolotempest ha scritto:[...]
Noo! ma questo è maltrattamento!

- Etere
- UltraAmico
Messaggio da Etere » 04/04/2015, 20:45
Vabbè, dai...eri una brava ragazzina e tutto sommato non facevi male ad adeguartiarietina76 ha scritto:[...]
la scusa ufficiale era che le puntine o il nastro adesivo (che avevo proposto come opzione di riserva) avrebbe rovinato la tappezzeria. :(
In realtà credo che, molto banalmente, il motivo fosse che semplicemente la moda dei poster non piaceva a loro.... i miei sono sempre stati un pò della filosofia di vita: "dimmi pure che ne pensi, basta che coincida con quello che penso io", e, come dicevo prima, quella che sono oggi ha davvero ben poco in comune con la ragazzina che ero, per cui all'epoca mi adeguavo.

- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 05/04/2015, 0:54
Io per i poster "da giornalino" usavo il pongo, ma per i poster pesanti, quelli grandi che si compravano, usavo le puntine da disegno . Ho iniziato con due poster nascosti dietro la porta a 13 anni e poi ho coperto ogni cm. Mia madre ha assistito rassegnata.arietina76 ha scritto:[...]
la scusa ufficiale era che le puntine o il nastro adesivo (che avevo proposto come opzione di riserva) avrebbe rovinato la tappezzeria. :(
In realtà credo che, molto banalmente, il motivo fosse che semplicemente la moda dei poster non piaceva a loro.... i miei sono sempre stati un pò della filosofia di vita: "dimmi pure che ne pensi, basta che coincida con quello che penso io", e, come dicevo prima, quella che sono oggi ha davvero ben poco in comune con la ragazzina che ero, per cui all'epoca mi adeguavo.
Etere, Che cosa o chi c'era appeso? È un segreto!

- airlander
- UltraAmico
Messaggio da airlander » 05/04/2015, 8:34
e se non è anche questo un segreto come è nata poi la paura per i gechi appesi anch'essi alle pareti?tempest ha scritto:[...]
Io per i poster "da giornalino" usavo il pongo, ma per i poster pesanti, quelli grandi che si compravano, usavo le puntine da disegno . Ho iniziato con due poster nascosti dietro la porta a 13 anni e poi ho coperto ogni cm. Mia madre ha assistito rassegnata.
Etere, Che cosa o chi c'era appeso? È un segreto!Ma non ero io a testa in giù.

albert einstein
- Etere
- UltraAmico
Messaggio da Etere » 05/04/2015, 20:54
Già, domanda interessante: qual è stata la causa scatenante la "gecofobia" tempestiana (una fobia camuffata sotto l'apparentemente "non-fobico" titolo "Inconvenienti estivi"airlander ha scritto:[...]
come è nata poi la paura per i gechi appesi anch'essi alle pareti?

- Etere
- UltraAmico
Messaggio da Etere » 02/05/2015, 20:23
[URL=http://www.imagebam.com/image/856616407247258][img]http://thumbnails105.imagebam.com/40725/856616407247258.jpg[/img][/URL]Etere ha scritto:[...]
C'era inoltre una parete della stanza, quella più vicina al letto (quindi maggiormente a portata di mano e di...nastro adesivo), che cambiava continuamente "morfologia" perché non facevo altro che attaccarci e staccarci adesivi o ritagli delle mie folgorazioni del momento....in sequenza: heavy metal, Reggina, tatuaggi, fumetti (ancora oggi sopravvivono un poster comico di Jacovitti, ecc.)

Messaggio da Ospite » 17/05/2015, 11:03
Tutti quelli riguardanti i gruppi Hard Rock e Heavy Metal.Etere ha scritto:In quegli anni più o meno spensierati quali poster campeggiavano sulle pareti della vostra cameretta da letto?

Messaggio da Ospite » 07/06/2015, 13:33
Etere ha scritto:[...]
Alla grande...
![okok [smilie=okok.gif]](./images/smilies/okok.gif)

- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 07/06/2015, 19:14
Come vietato?! Due artiste di tali... proporzioni!??Shadow750 ha scritto:[...]
Avrei sistemato volentieri anche quelli di Sabrina Salerno e Samantha Fox, ma mamma e papà me lo avrebbero impedito

- Etere
- UltraAmico
Messaggio da Etere » 07/06/2015, 20:18
Shadow750 ha scritto:[...]
Avrei sistemato volentieri anche quelli di Sabrina Salerno e Samantha Fox, ma mamma e papà me lo avrebbero impedito

Messaggio da Gardencityy » 12/10/2015, 22:28
- Etere
- UltraAmico
Messaggio da Etere » 13/10/2015, 21:21
Questa estate ho messo la carta da parati nuova nella mia camera e mi è quasi venuto un esaurimento nervoso perché prima ho dovuto staccare bandiere e poster, poi staccare pezzo per pezzo la vecchia carta da p., trasferire provvisoriamente (e a lavoro finito ritrasferire) un bel mucchio di libri in sala da pranzo (nel trasloco ho smarrito un libro di Salvador Dalì: mi è mancato all'appello povera animaGardencityy ha scritto:Ozzy,jim morrison, johnny depp e michael jordan, in realtà l'ultimo era di mio fratello che eravamo in camera insieme fino a quando avevamo 15 16 anni, va bene questa è un'altra storia, comunque era sempre nella mia camera e comunque piaceva anche a me e quindi lo metto lo stesso

Messaggio da Ospite » 14/10/2015, 14:59
Non so se il tuo commento possieda una vena di sarcasmo ma, sinceramente del loro presunto o assente talento artistico, me ne importava meno di zero. E credo di essermi spiegato no?tempest ha scritto:[...]
Come vietato?! Due artiste di tali... proporzioni!??

- airlander
- UltraAmico
- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 15/10/2015, 0:24
Shadow750 ha scritto:[...]
Non so se il tuo commento possieda una vena di sarcasmo ma, sinceramente del loro presunto o assente talento artistico, me ne importava meno di zero. E credo di essermi spiegato no?
Era un battuta sulle "dimensioni" del loro...ehm...talento

Cosa Siamo
Iscriviti e partecipa!
Entra
MailAmici si rinnova! Dicci cosa pensi del nuovo forum
Fai subito nuove Amicizie!
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
- Cancella cookie
Cosa Siamo
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]