Vorrei sedurre questa sera...
Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Vorrei sedurre questa sera...
Messaggio da templare1971 » 10/06/2013, 19:30
Cosa fareste, quale tattica utilizzare?
-
- Baby Amico
Re: Vorrei sedurre questa sera...
Messaggio da bagigio » 10/06/2013, 19:39
Una bella cenetta come sorpresa e un bel mazzo di rose!!templare1971 ha scritto:Se questa sera tu avessi in mente di sedurre, la tua metà....
Cose che non si fanno spesso o quasi mai, visti i tempi sempre più veloci della vita...
- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 11/06/2013, 0:01
Sedurre la proporia metà? Se è la nostra "metà" si vede che l'abbiamo già sedotta. Penso che sia facile "sedurre" chi si conosce, si conoscono ii suoi desideri, le sue fantasie, i suoi sogni...quindi si può lavorare su quello :-) .templare1971 ha scritto:Se questa sera tu avessi in mente di sedurre, la tua metà....
Messaggio da Pallina5 » 11/06/2013, 11:57
templare1971 ha scritto:Se questa sera tu avessi in mente di sedurre, la tua metà....
"La mia metà..." ?! ah, questo grande sconosciuto...

Messaggio da Pallina5 » 11/06/2013, 12:06
Personalmente penso che il patner vada conquistato sempre (o quasi), cioè non bisogna cadere nella routine o dare le cose per scontate, e poi è bello porre nuove e particolari attenzioni verso chi ci stà accanto...tempest ha scritto:[...]
Sedurre la proporia metà? Se è la nostra "metà" si vede che l'abbiamo già sedotta. Penso che sia facile "sedurre" chi si conosce, si conoscono ii suoi desideri, le sue fantasie, i suoi sogni...quindi si può lavorare su quello :-) .
Invece io credo che sia quasi una sfida sedurre chi conosciamo bene, insomma si deve essere in grado di attrarlo e coinvolgerlo sorprendendolo, ..

Messaggio da Pallina5 » 11/06/2013, 12:13
Beh, basta rallentare ogni tanto...bagigio ha scritto:[...]
Una bella cenetta come sorpresa e un bel mazzo di rose!!
Cose che non si fanno spesso o quasi mai, visti i tempi sempre più veloci della vita...

Messaggio da Pallina5 » 11/06/2013, 12:27
Comunque senza dimenticare di essere se stessi, valorizzando i propri punti forti con una certa naturalezza...Pallina5 ha scritto:[...]
Personalmente penso che il patner vada conquistato sempre (o quasi), cioè non bisogna cadere nella routine o dare le cose per scontate, e poi è bello porre nuove e particolari attenzioni verso chi ci stà accanto...
Invece io credo che sia quasi una sfida sedurre chi conosciamo bene, insomma si deve essere in grado di attrarlo e coinvolgerlo sorprendendolo, ..
- arietina76
- UltraAmico
Messaggio da arietina76 » 11/06/2013, 13:05
Tempest, sei tremenda: questi sono cavilli per evitare di rispondere!tempest ha scritto:[...]
Sedurre la proporia metà? Se è la nostra "metà" si vede che l'abbiamo già sedotta. Penso che sia facile "sedurre" chi si conosce, si conoscono ii suoi desideri, le sue fantasie, i suoi sogni...quindi si può lavorare su quello :-) .

saresti un buon avvocato....

- arietina76
- UltraAmico
Messaggio da arietina76 » 11/06/2013, 13:06
tattica? ah, guarda, le ho volte in cui ho sedotto davvero la persona che volevo, sono le uniche in cui ho buttato qualunque tattica dalla finestra!templare1971 ha scritto:Se questa sera tu avessi in mente di sedurre, la tua metà....

-
- Nuovo Iscritto
Messaggio da anna » 11/06/2013, 14:33
Non credo nelle tattiche, preferisco essere eventualmente apprezzata per quello che sono, ma se stasera avessi in mente di sedurre la mia metà escogiterei qualcosa in base alla conoscenza che ho di luitemplare1971 ha scritto:Se questa sera tu avessi in mente di sedurre, la tua metà....

- tropicsnow
- UltraAmico
Messaggio da tropicsnow » 11/06/2013, 15:49
è la stessa cosa che ho pensato anche iotempest ha scritto:[...]
Sedurre la proporia metà? Se è la nostra "metà" si vede che l'abbiamo già sedotta.

io, invece, li trovo scontati e banali.bagigio ha scritto:[...]
Una bella cenetta come sorpresa e un bel mazzo di rose!!
se io fossi l'altrà metà da sedurre (intendendo per metà qualcuno che già si conosce come sottolineava tempest), preferirei qualcosa di più insolito.
la seduzione è qualcosa di psicologico e una cena e delle rose per quanto possano essere apprezzate non le trovo "seducenti", magari sono adatte ad una fase di corteggiamento romantico, ma non di seduzione.
la seduzione parte dal linguaggio non verbale, un gioco di sguardi e un detto/non detto, un lasciar intendere senza però svelare del tutto, e molto importante è il contatto fisico che deve essere molto soft quasi una carezza, uno sfiorarsi... poi molto dipende dalla conoscenza che si ha dell'altro e capire su cosa poter far leva

la location? invece di un ristorante o comuque un posto affollato, preferirei un luogo più "intimo" magari un posto dove si può ammirare un bellissimo panorama e bere qualcosa...
una cena e dei fiori sono roba da anniversario di matrimonio che per di più dura da anni mentre un rapporto giovane ha bisogno di qualcosa di più originale e... stuzzicante!

più si affina l'acume più si diventa seduttivi

- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 11/06/2013, 16:52
Anche io sono per le attenzioni, ma penso che conoscere il proprio partner sia un vantaggio nella "seduzione", si sa se il proprio uomo è romantico o no, coccolone o no, passionale o no, fantasioso o no... magari sai che il tuo uomo impazzisce all'idea che tu gli faccia uno spogliarello e che sbadiglia di noia ad una cena a lume di candela...oppure sai che accade l'opposto...che se gli fai uno spogliarello ti ride in faccia e se gli prepari una cena romantica si sente un re...Pallina5 ha scritto:[...]
Personalmente penso che il patner vada conquistato sempre (o quasi), cioè non bisogna cadere nella routine o dare le cose per scontate, e poi è bello porre nuove e particolari attenzioni verso chi ci stà accanto...

- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 11/06/2013, 16:55
Esatto !anna ha scritto:[...]
Non credo nelle tattiche, preferisco essere eventualmente apprezzata per quello che sono, ma se stasera avessi in mente di sedurre la mia metà escogiterei qualcosa in base alla conoscenza che ho di lui

- airlander
- UltraAmico
Messaggio da airlander » 11/06/2013, 20:02

albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48
Messaggio da templare1971 » 11/06/2013, 20:48
Beh, immagina allora, la metà in un'avventura di una sera... magari, una persona che non hai mai visto, ma che hai conosciuto virtualmente e che ti intriga... Il senso di colui che non conosci... Le aspettative che potresti porti di perseguire e/o di rilasciare...tempest ha scritto:[...]

- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 11/06/2013, 21:44
E' impossibile per me immaginare una cosa cosìtemplare1971 ha scritto:[...]
Beh, immagina allora, la metà in un'avventura di una sera... magari, una persona che non hai mai visto, ma che hai conosciuto virtualmente e che ti intriga... Il senso di colui che non conosci... Le aspettative che potresti porti di perseguire e/o di rilasciare...

E poi, come dicevo, per usare la fantasia e creare delle strategie, io dovrei avere un'idea di ciò che all'uomo piace, se mi trovassi all'inizio di una conoscenza, non saprei niente di lui e mi comporterei spontaneamente, lascerei andare le cose come vanno... per vedere se c'è sintonia...
- giada
- Baby Amico
Forse è un alieno??? Meglio non indagare...

Messaggio da Pallina5 » 11/06/2013, 23:47
Beh certo i desideri del partner vanno considerati....quello che intendo dire io e' che comunque la seduzione puo' non seguire degli schemi e non esser ripetitiva, a voglia di solo spogliarelli o solo cenette....tempest ha scritto:[...]
Anche io sono per le attenzioni, ma penso che conoscere il proprio partner sia un vantaggio nella "seduzione", si sa se il proprio uomo è romantico o no, coccolone o no, passionale o no, fantasioso o no... magari sai che il tuo uomo impazzisce all'idea che tu gli faccia uno spogliarello e che sbadiglia di noia ad una cena a lume di candela...oppure sai che accade l'opposto...che se gli fai uno spogliarello ti ride in faccia e se gli prepari una cena romantica si sente un re...
ognuno ha desideri diversi...
In generale credo che non ci siano tattiche che tengano e nemmeno fantomatici decaloghi che possano davvero insegnare a sedurre....se qualcuno ci interessa delle volte lo facciamo senza nemmeno rendercene conto(come accennato da Giada).
Messaggio da Pallina5 » 11/06/2013, 23:53
Quoto...esser se stessi e vedere se c' e' una certa chimica.tempest ha scritto:[...]
E poi, se mi trovassi all'inizio di una conoscenza, non saprei niente di lui e mi comporterei spontaneamente, lascerei andare le cose come vanno... per vedere se c'è sintonia...
Messaggio da Pallina5 » 12/06/2013, 0:15
TropicsnowMi pare che questo abbia a che fare piu' col romanticismo che non con la seduzione in se' , tanto quanto la cena e le rose....pero' e' una considerazione personalissimapreferirei un luogo più "intimo" magari un posto dove si può ammirare un bellissimo panorama e bere qualcosa...
- bluver
- MailAmico
Messaggio da bluver » 12/06/2013, 6:39
anche secondo me la seduzione continua ad essere parte della vita di una coppia, e forse è ancora più difficile. Da un lato acquisisci maggiore conoscenza dell'altro ma dall'ltro devi continuae a valorizzare i dettagli per trovare le giuste attenzioniPallina5 ha scritto:[...]
- bluver
- MailAmico
Messaggio da bluver » 12/06/2013, 6:48
ottime considerazioni aggiunerei anche più si riesce a cogliere i momenti e le imprevedibilità e più si diventa seduttivitropicsnow ha scritto:[...]
se io fossi l'altrà metà da sedurre (intendendo per metà qualcuno che già si conosce come sottolineava tempest), preferirei qualcosa di più insolito.
......
la seduzione parte dal linguaggio non verbale, un gioco di sguardi e un detto/non detto, un lasciar intendere senza però svelare del tutto, e molto importante è il contatto fisico che deve essere molto soft quasi una carezza, uno sfiorarsi... poi molto dipende dalla conoscenza che si ha dell'altro e capire su cosa poter far leva![]()
.....
più si affina l'acume più si diventa seduttivi
poi come già detto molto dipende dalle persone.
io sono spesso fuori, ceno e pranzo frequentemente nei più disparati ristorati, la cena mi dice poco
se pesnso a momenti di seduzione penso a atteggiamenti, attenzioni impercettibili al momento giusto, che hanno colto la giusta stimolazione, non al mazzo di fiori ma un for colte in quella precisa occasione, la creazione di contesti particolari in momenti che potrebbero essere banali (uno spazio in mezzo ad un luogo affollato), la valorizzazione di un particolare.
e qu non è questione di tattiche cme dice Arietina, ?? puoi progammare le cose, perchè da un lato perdi la spontaneità e dall'altro non è detto che gli eventi vadano nella direzione pinificata: anche a teatro c'è sempre yuna forte capazità di improvvisazione e spesso le scene migliori sono quelle che potevano causare un flop
- bluver
- MailAmico
Messaggio da bluver » 12/06/2013, 6:54
questa è la situazione forse più complessa.templare1971 ha scritto:[...]
Beh, immagina allora, la metà in un'avventura di una sera... magari, una persona che non hai mai visto, ma che hai conosciuto virtualmente e che ti intriga... Il senso di colui che non conosci... Le aspettative che potresti porti di perseguire e/o di rilasciare...
se il primo coinvolgimento è avvenuto on line è molto facile che risenta delle proprie personali fantasie dell'altro, quindi da un lato io direi di cercare l'occasione interessante, dall'altro lasciarsi anaìdare all'imprevisto (qui mi ripeterei con il post precedente), compresa la possibilità che non ci sia il feeling sperato....
- tropicsnow
- UltraAmico
Messaggio da tropicsnow » 12/06/2013, 10:43
be', se lei non ti ha mandato alcun segnale in tal senso credo che qualsiasi cosa tu possa fare non sortirà l'effetto desiderato e lo stesso dicasi se fai troppo l'amico. i primi tempi in cui si svolge la conoscenza sono quelli che poi determinano le sorti del rapporto.templare1971 ha scritto:[...]
Pallina5 ha scritto:[...]
Mi pare che questo abbia a che fare piu' col romanticismo che non con la seduzione in se' , tanto quanto la cena e le rose....pero' e' una considerazione personalissima
il contesto deve solo favorire il tipo di incontro e dipende molto dal grado di conoscenza, se è una persona che conosco poco non vorrei trovarmi in un posto sperduto, dall'altro però non vorrei trovarmi neppure in mezzo a troppa gente o in una situazione dove devo star seduta a un tavolo o con un mazzo di fiori che sa tanto di dichiarazione

...e poi dipende anche a cosa è finalizzata la seduzione

Messaggio da Pallina5 » 12/06/2013, 11:06
tropicsnow ha scritto:[...]
...e poi dipende anche a cosa è finalizzata la seduzione
Brava, giusta considerazione: la seduzione può perseguire diversi "fini" a seconda dei casi

ps: in effetti io pure vedo il mazzo di fiori "più impegnativo"...di contro un solo fiore in un contesto "particolare"( non mi viene altro termine) potrei considerarlo in altra maniera..
- airlander
- UltraAmico
Messaggio da airlander » 12/06/2013, 18:37
ma il tema primario non era come sedurre la propria compagna? e non il primo incontro in senso generale, però trovo comunque interessanti le opinioni sulla materia.templare1971 ha scritto:Se questa sera tu avessi in mente di sedurre, la tua metà....

albert einstein
-
- Nuovo Iscritto
Messaggio da anna » 12/06/2013, 19:05
Condivido pienamente questa opinione, ma volendo comunque immaginare una situazione in cui non si conosce troppo bene la persona da sedurre, potrei solo sperare di aver individuato che tipo di seduzione puo' far colpo su di lui, scegliendo quindi tra una seduzione di tipo "mentale" e una seduzione piu' "fisica" e comportandomi di conseguenzatempest ha scritto:[...]
E' impossibile per me immaginare una cosa così, nessuno mi intriga "virtualmente". Se non ho mai visto un uomo, se non ho mai osservato il suo modo di fare, se non ho mai avvertito la sua "fisicità" in un tocco fugace e casuale, se non ho mai sentito il suo odore... non provo alcun desiderio nei suoi confronti, come potrei? Uno sconosciuto potrebbe al massimo incuriosirmi, nulla di più.
Messaggio da templare1971 » 12/06/2013, 19:54
Compagna per una vita... compagna per un giorno....airlander ha scritto:[...]
ma il tema primario non era come sedurre la propria compagna? e non il primo incontro in senso generale, però trovo comunque interessanti le opinioni sulla materia.
Seduzione mentale... seduzione fisica... Curiosità in senso lato!
Situazioni comunque intriganti e nel complesso, meritevoli di analisi e riflessioni!

- airlander
- UltraAmico
Messaggio da airlander » 12/06/2013, 20:18
albert einstein
Messaggio da Pallina5 » 14/06/2013, 18:42
e tu che faresti?templare1971 ha scritto:Se questa sera tu avessi in mente di sedurre, la tua metà....
Cosa Siamo
Iscriviti e partecipa!
Entra
MailAmici si rinnova! Dicci cosa pensi del nuovo forum
Fai subito nuove Amicizie!
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
- Cancella cookie
Cosa Siamo
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]