Mister71 ha scritto:[...]
Ehm...
Quando avrai conseguito il tutto faccelo sapere, così evitiamo definitivamente di farti arrabbiare... Non si sa mai che parta un colpo...
A parte gli scherzi: hai pensato al tiro con l'arco?
Ciao.
il poligono di Napoli è il più grande del meridione e c'è di tutto anche il tiro con l'arco... il punto è che a me interessano le armi da fuoco

come ha detto Buonaluce, è una disciplina che insegna la calma, la mira deve essere precisa e non necessariamente bisogna usare polvere da sparo. viene insegnata anche la parte teorica e so che ci sarà un esame teorico-pratico come è giusto che sia, come per la patente di guida. comunque una cosa semplice, niente di eccezionale.
volevo provare per poi eventulmente seguire un corso di balistica forense e capirai che un esperto di balistica che non sa tirare sarebbe poco serio e professionale anche se so che queste cose le fanno fare anche durante il corso...
ciò che mi frena è che il poligono si trova dall'altra parte della città rispetto a dove vivo e in una zona un po' isolata, del resto non può che essere così coprendo una vasta area :( non conoscendo, però, quella zona sono un po' riluttante ad addentrarmici da sola...
Merlino ha scritto:
Io ho fatto tiro a volo per molti anni...non è la stessa cosa in effetti, ma sempre di armi si tratta...
sarebbe il tiro al piattello? uhm... prima però bisognerebbe sapere usare un'arma ed avere i riflessi pronti

giusto?