SE TORNASSI INDIETRO...CHE COSA NON FAREI???

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici
Messaggio da Alice2010 » 20/09/2010, 13:38
Messaggio da Ospite » 20/09/2010, 15:36
Messaggio da Ares87 » 20/09/2010, 15:40
Un sacco di cose, ma soprattutto non mi iscriverei a scienze politiche, ma ad economia. Non smetterei di giocare a basket e non inizierei a fumare.Alice2010 ha scritto:Una piccola domanda rivolta a tutti gli amici del Forum...
Messaggio da Merlino » 20/09/2010, 16:13
Puoi sempre smettere, no?Ares87 ha scritto:[...]
Un sacco di cose, ma soprattutto non mi iscriverei a scienze politiche, ma ad economia. Non smetterei di giocare a basket e non inizierei a fumare.
Messaggio da Merlino » 20/09/2010, 16:44
Poco fa male quasi quanto molto.Ares87 ha scritto:[...]
Molto improbabile, l'obiettivo è fumare poco!
Messaggio da serena82 » 20/09/2010, 18:17
Non mi iscriverei al liceo scientifico.. sono stati i 5 anni più brutti della mia vita... incuboAlice2010 ha scritto:Una piccola domanda rivolta a tutti gli amici del Forum...
Messaggio da julianus_83 » 20/09/2010, 20:40
rinunciare alla pallacanestroAlice2010 ha scritto:Una piccola domanda rivolta a tutti gli amici del Forum...
Messaggio da stellacadente1957 » 20/09/2010, 20:41
Ciao!! Se tornassi indietro rifarei le stesse cose che ho fatto..magari aggiustando il "tiro" ogni tanto.Alice2010 ha scritto:Una piccola domanda rivolta a tutti gli amici del Forum...
Messaggio da Alice2010 » 20/09/2010, 20:45
Ciao! è vero, è un classico delle domande dei forum, però sai, è stata così spontanea proporla perchè ero in ufficio e con la mia collega si parlava del più e del meno e nel discorso,mi ha detto "ah, se potessi tornare indietro siuramente..." e da lì, lo spunto per creare un topic...Shadow750 ha scritto:Un classico delle domande "da forum"....![]()
![]()
Così di primo acchitto direi che non mi fermerei con gli studi alla maturità.
Per tutto il resto, specie le cose di carattere generale riguardanti le scelte di vita, direi che si è trattato tutto di normali conseguenze degli stati d'animo del momento, e del grado di esperienza e maturità acquisiti in quel contesto di tempo.
Messaggio da Niobe85 » 20/09/2010, 22:21
E' una domanda molto difficile in quanto sono convinta che tutto quello che facciamo, giusto o sbagliato che sia, ci occorre per formare quel famoso "bagaglio" che ci portiamo dietro nella vita... ad ogni modo, dovendo scegliere, eviterei di essere troppo altruista con chi si è approfittato della mia disponibilità...Alice2010 ha scritto:Una piccola domanda rivolta a tutti gli amici del Forum...
Messaggio da duca.bambaluc » 14/10/2010, 23:50
Smettere di studiare pianoforteAlice2010 ha scritto:Una piccola domanda rivolta a tutti gli amici del Forum...
Messaggio da Ospite » 15/10/2010, 10:44
Ciao Alice, revisionare il proprio passato, specie con riguardo a certe scelte importanti come il lavoro, lo studio o magari quelle attinenti ai sentimenti, è a mio parere più che normale.Alice2010 ha scritto:[...]
Per il resto, invece, per me ci sono tante altre cose che non rifarei, anche se come mi hai giustamente fatto osservare, sono state comunque scelte date da quell'età, quel momento che con un'esperienza e maturità maggiore avrei affrontato e vissuto diversamente... [/i][/color]
Messaggio da arietina76 » 15/10/2010, 13:32
mi associo a te, serena: mamma mia, che anni da incubo.... [smilie=muro.gif]serena82 ha scritto:[...]
Non mi iscriverei al liceo scientifico.. sono stati i 5 anni più brutti della mia vita... incubo
Messaggio da Bea86 » 15/10/2010, 18:33
Messaggio da Etere » 28/09/2014, 21:13
Iscrivermi alla facoltà di Giurisprudenza non è stata una grande idea. Sarebbe stato meglio optare per Economia (che ho scoperto purtroppo solo successivamente, innamorandomene), ma a quei tempi prevalse il desiderio di evitare a ogni costo materie di carattere matematico.Alice2010 ha scritto:
Messaggio da Invicta » 29/09/2014, 10:24
Concordo con te! Anch'io ho fatto lo scientifico e non mi è piaciuto per niente!serena82 ha scritto:[...]
Non mi iscriverei al liceo scientifico.. sono stati i 5 anni più brutti della mia vita... incubo
Messaggio da Invicta » 29/09/2014, 10:26
Tornando indietro rifarei esattamente tutte le scelte che ho fatto perchè, anche se a volte mi sono sembrate "pazze" o avventate, alla fine si sono tutte rivelate vincenti e soddisfacenti!Alice2010 ha scritto:Una piccola domanda rivolta a tutti gli amici del Forum...
Messaggio da Etere » 29/09/2014, 21:15
Anche io ho frequentato il liceo scientifico. Non so bene perché mi ci sono iscritto (considerazione che fa il paio con "iscrivermi alla facoltà di Giurisprudenza non è stata una grande idea". Sono un tipo con le idee chiare ioInvicta ha scritto:[...]
Concordo con te! Anch'io ho fatto lo scientifico e non mi è piaciuto per niente!
Messaggio da Invicta » 30/09/2014, 11:17
Anche a me è stato molto utile per lo studio all'università. Matematica, fisica e chimica sono stati i miei cavalli di battaglia considerando che sono ingegnere.Etere ha scritto:[...]
Anche io ho frequentato il liceo scientifico. Non so bene perché mi ci sono iscritto (considerazione che fa il paio con "iscrivermi alla facoltà di Giurisprudenza non è stata una grande idea". Sono un tipo con le idee chiare io), ma mi è piaciuto molto nonostante il biennio sia stato impegnativo. Ho amato il latino e odiato la matematica (cosa piuttosto paradossale per uno che sceglie lo scientifico
). Il latino mi è tornato utile all'università quando ho studiato le materie romanistiche (istituzioni di diritto romano, esegesi delle fonti del diritto romano, etc.), ma non solo.
Messaggio da Etere » 30/09/2014, 21:56
Complimenti...hai bruciato le tappe laureandoti giovanissima. Brava. Hai fatto bene a scegliere lo scientifico. Fisica e chimica ai miei tempi si studiavano dopo il biennio, ma oggi negli sperimentali forse si studiano a partire dai primi due anni. Io non rifarei l'università, anche se a volte ho un po' di nostalgia, ho voglia di tornare a studiare...penso però che non ce la farei più a reggere lo stress psicologico...ho già datoInvicta ha scritto:[...]
Anche a me è stato molto utile per lo studio all'università. Matematica, fisica e chimica sono stati i miei cavalli di battaglia considerando che sono ingegnere.
Messaggio da Etere » 18/05/2018, 20:41
Dunque, se tornassi indietro NON voterei il M5SAlice2010 ha scritto:Una piccola domanda rivolta a tutti gli amici del Forum...
Messaggio da tempest » 19/05/2018, 12:49
Etere ha scritto:[...]
Dunque, se tornassi indietro NON voterei il M5SInvece alle recenti elezioni politiche purtroppo l'ho votato
![]()
Messaggio da Etere » 19/05/2018, 15:10
Hai ragione, li ho sempre reputati degli incompetenti totali, dei veri e propri dilettanti, ma arrivato al dunque non me la sono sentita di votare ancora Silvio e il catafalco: B. ha avuto le sue occasioni, ora tocca ad altri (il PD non l'ho neanche preso in considerazione). Adesso però mi sto rendendo conto di quello che ho fattotempest ha scritto:[...]
![]()
![]()
![]()
ma se ne hai sempre parlato più o meno velatamente male! Nel segreto dell'urna tutto può accadere!
Messaggio da airlander » 22/05/2018, 7:29
tranquillo, peggio di come è andata da 15 anni a questa parte non potrà andare, ed a giudicare dai commenti negativi (compreso dall'estero) di tutti quelli che hanno governato sino ad ora in modo indecente, iniziando ora a temerli sul serio,magari immaginando che a loro possa anche riuscire di fare un po meglio di così, forse conviene auspicare che almeno, chi ora se la gode (pochi), a scapito dei poveracci (molti), magari inizi a comprendere la realtà delle cose che vivono le persone ed a scendere da quell'olimpo che si sono creati solo a misura di se stessi, ivi compresa una legge elettorale iniqua e schifosa che gli si è ritorta contro dando conferma di quali siano le vere nullità che hanno retto questo paese anche per troppo tempo.Etere ha scritto:[...]
Hai ragione, li ho sempre reputati degli incompetenti totali, dei veri e propri dilettanti, ma arrivato al dunque non me la sono sentita di votare ancora Silvio e il catafalco: B. ha avuto le sue occasioni, ora tocca ad altri (il PD non l'ho neanche preso in considerazione). Adesso però mi sto rendendo conto di quello che ho fatto![]()
Spero che non facciano troppi disastri...
Messaggio da george clooney » 22/05/2018, 10:25
Speriamo, visto che al peggio non c'è mai fine..airlander ha scritto:[...]
peggio di come è andata da 15 anni a questa parte non potrà andare, .
Messaggio da tempest » 22/05/2018, 15:39
Etere ha scritto:Spero che Mattarella siluri Conte
Messaggio da Gardencityy » 22/05/2018, 18:29
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]