cosa ne pensate di questa festa degli innamorati?
avete notato quanti cuori e baci ci sono dappertutto?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli
Messaggio da frida » 08/02/2010, 20:49
Ciao! Persalmente, non l'ho mai festeggiato... anzi, una volta si, ma sono stata mollata dopo due giorni! Quindi meglio non ripetere l'esperienza...portasse un po' sfiga!!kelly ha scritto:Pochi giorni ed eccoSan Valentino
![]()
![]()
![]()
Messaggio da kelly » 08/02/2010, 21:00
ciao frida,frida ha scritto:[...]
Ciao! Persalmente, non l'ho mai festeggiato... anzi, una volta si, ma sono stata mollata dopo due giorni! Quindi meglio non ripetere l'esperienza...portasse un po' sfiga!!
Per quel che riguarda i cuori e le decorazioni, ricordo di averli notati solo quando ero single...forse più che la festa degli innamorati é la festa per torturare chi sta solo! Scherzo!
Messaggio da Mister71 » 08/02/2010, 23:40
Per gli innamorati... è sempre festa...kelly ha scritto:Pochi giorni ed eccoSan Valentino
![]()
![]()
![]()
Messaggio da tropicsnow » 09/02/2010, 0:01
kelly ha scritto:Pochi giorni ed eccoSan Valentino
![]()
![]()
![]()
Messaggio da arietina76 » 09/02/2010, 8:11
concordo! se si è innamorati, non si ha certo bisogno di una festa per ricordarlo!Mister71 ha scritto:[...]
Per gli innamorati... è sempre festa...
Quando suona la sveglia la mattina, ci si alza con un sorriso...
Non è vero...?
Messaggio da Fabrizio5778 » 09/02/2010, 8:47
Festeggiato qualche volta ma... quando ero un po' più ragazzino... Ora saranno millenni che non la festeggio più, un po' perchè capita di rado che quel giorno abbia una compagna un po' perchè credo che se si sta insieme e ci si ama non bisogna aspettare S. Valentino per festeggiare il proprio amore... Per me se amo è festa tutti i giorni... E poi tutto fa brodo per il consumismo... Cuori, Baci perugina, Orsacchiotti ecc.... dove sono finiti i veri valori?kelly ha scritto:Pochi giorni ed eccoSan Valentino
![]()
![]()
![]()
Messaggio da kim90 » 09/02/2010, 10:09
Molto realista, sono pienamente d'accordo!tropicsnow ha scritto:[...]
mai festeggiato. lo trovo un evento consumistico. per coloro che sono davvero innamorati, san valentino è tutti i giorni![]()
Messaggio da elfo26 » 09/02/2010, 10:56
concordo pienamente con tropicsnow , nemmeno io ho mai festeggiato l'evento ma voglio fare i miei migliori auguri a chi invece lo festeggierà con amore e sentimenti autentici.tropicsnow ha scritto:[...]
mai festeggiato. lo trovo un evento consumistico. per coloro che sono davvero innamorati, san valentino è tutti i giorni![]()
Messaggio da Marte » 09/02/2010, 11:04
Anche se può sembrare tutt'altro a volte queste ricorrenze tipo questa può far riavvicinare per un motivo o per un altro 2 persone, in questo caso è san valentino la festa degli innamorati, dove ognuno scambia un dono con la persona che ama o alla persona alla quale si vuole fare notare, e poi chi lo sa se nascerà qualcosa, ma questo secondo me per il valore che si da a questo giorno dove anche le persone più chiuse con un semplice gesto riescono a farsi notare dalla persona a loro cara...non snobbate questa ricorrenza infondo per chi lo festeggia non lo passa come un normalissimo giorno ma cerca di renderlo speciale piu degli altri...kelly ha scritto:Pochi giorni ed eccoSan Valentino
![]()
![]()
![]()
Messaggio da Eliosbm71 » 09/02/2010, 11:04
Mi spiace, ma non concordo per niente.tropicsnow ha scritto:[...]
Messaggio da Marte » 09/02/2010, 11:07
concordo con cio che hai scritto e sono del tuo stesso parere...Eliosbm71 ha scritto:[...]
Mi spiace, ma non concordo per niente.
E' vero che il sentimento deve essere costante per essere vero, ma non lo trovo cosi' scandaloso usare una ricorenza che ricorda un atto di protezione per due innamorati che sono convolati a nozze, per fare qualcosa di speciale per l'innamorata/o. Sbaglia chi lo vive in maniera consumistica, non chi lo usa come ulteriore prova d'amore. Non mi piace classificare le ricorrenze in maniera consumistica e mi dispiace che venga sempre messo in risalto questo. La ricorrenza serve a spronarci a dare piu' amore e affetto anche in modi diversi. Tutta la nostra vita e' costellata di tappe e scadenze e non vedo questa stranezza. Saro' anche un illuso o ingenuo, ma amo questa ricorrenza come tutto quello che riguarda l'amore e spero che ci sia qualcuno che la pensa come me.
un abbraccio.
Messaggio da tropicsnow » 09/02/2010, 11:46
parlare di scandalo lo trovo eccessivo. sarà che io ho una visione della vita più pratica che romantica, però penso che una cena a lume di candela oppure un piccolo regalo etc. lo si possa fare a prescindere dalla ricorrenza. anzi un regalo senza nessun motivo particolare, ma solo perchè si sentiva il desiderio di farlo sia molto più gradito di un regalo scontato perchè c'è una ricorrenza, in questo concordo con arietina...Eliosbm71 ha scritto:[...]
E' vero che il sentimento deve essere costante per essere vero, ma non lo trovo cosi' scandaloso usare una ricorenza che ricorda un atto di protezione per due innamorati che sono convolati a nozze, per fare qualcosa di speciale per l'innamorata/o. Sbaglia chi lo vive in maniera consumistica, non chi lo usa come ulteriore prova d'amore. Non mi piace classificare le ricorrenze in maniera consumistica e mi dispiace che venga sempre messo in risalto questo. La ricorrenza serve a spronarci a dare piu' amore e affetto anche in modi diversi. Tutta la nostra vita e' costellata di tappe e scadenze e non vedo questa stranezza. Saro' anche un illuso o ingenuo, ma amo questa ricorrenza come tutto quello che riguarda l'amore e spero che ci sia qualcuno che la pensa come me.
un abbraccio.
Messaggio da Niobe85 » 09/02/2010, 12:08
Premetto anch'io di non averlo mai festeggiato, solo una volta ci sono andata veramente vicina, ma il "vigliacco" mi ha mollata il giorno prima!tropicsnow ha scritto:[...]
parlare di scandalo lo trovo eccessivo. sarà che io ho una visione della vita più pratica che romantica, però penso che una cena a lume di candela oppure un piccolo regalo etc. lo si possa fare a prescindere dalla ricorrenza. anzi un regalo senza nessun motivo particolare, ma solo perchè si sentiva il desiderio di farlo sia molto più gradito di un regalo scontato perchè c'è una ricorrenza, in questo concordo con arietina...
l'amore ha bisogno di essere alimentato giorno dopo giorno e l'altro è una scelta quotidiana che non va mai data per scontata...
Messaggio da Eliosbm71 » 09/02/2010, 14:00
Ciao Tropictropicsnow ha scritto:[...]
parlare di scandalo lo trovo eccessivo. sarà che io ho una visione della vita più pratica che romantica, però penso che una cena a lume di candela oppure un piccolo regalo etc. lo si possa fare a prescindere dalla ricorrenza. anzi un regalo senza nessun motivo particolare, ma solo perchè si sentiva il desiderio di farlo sia molto più gradito di un regalo scontato perchè c'è una ricorrenza, in questo concordo con arietina...
l'amore ha bisogno di essere alimentato giorno dopo giorno e l'altro è una scelta quotidiana che non va mai data per scontata...
Messaggio da Ospite » 09/02/2010, 14:22
Penso che dovrebbe essere la festa religiosa. Se sarebbe così mi lo piacerebbe molto. Invece ora lo capano come dice tropicsnow come l'occasione a fare le spese cioè i senso troppo "secolarizzato". Dato che non sono cattolico non lo festeggio.kelly ha scritto:Pochi giorni ed eccoSan Valentino
![]()
![]()
![]()
Messaggio da Ospite » 09/02/2010, 14:55
Condivido...per le coppie che hanno figli, cui si sa', tra gli impegni del lavoro, casa, famiglia etc., spesso trascorrono pochi momenti di intimita' insieme. Questa giornata potrebbe essere un'occasione ideale a dedicare a se', un momento di pausa e riflessione, soprattutto quando frenetici e stressati dalle responsabilita' della vita di ogni giorno. Molti genitori danno una grandissima priorita' ai propri figli che invece a se stessi e al rapporto di coppia.Eliosbm71 ha scritto:...il regalino e la cenetta si posso fare in qualsiasi momento, mentre ora posso inventarmi qualcosa di unico e legarlo a qualcosa di unico, proprio per dare il massimo risalto al mio sentimento...
Per gli innamorati nei primi momenti di un rapporto si', ma quando l'innamoramente passa e ci si trova con la realta' delle della vita di ogni giorno...non e' cosi'.Mister71 ha scritto:Per gli innamorati... è sempre festa...
Quando suona la sveglia la mattina, ci si alza con un sorriso...
Non è vero...?
Messaggio da Ospite » 09/02/2010, 15:09
Per me è solo consumismo... consumismo pianificato! Si fa leva sui sentimenti... e il business cresce... cresce.. cresce...kelly ha scritto:Pochi giorni ed eccoSan Valentino
![]()
![]()
![]()
Messaggio da kim90 » 09/02/2010, 15:34
Esattamente!Lady Morgana ha scritto:[...]
Per me è solo consumismo... consumismo pianificato! Si fa leva sui sentimenti... e il business cresce... cresce.. cresce...
Messaggio da tropicsnow » 09/02/2010, 16:14
ciao eliosbm...Eliosbm71 ha scritto:[...]
Ciao Tropic
E' proprio questo il punto: l'interpretazione del gesto. Sono convinto che il valore di questa ricorrenza sta in quello che facciamo e come, non semplicemente nel fare qualcosa. il regalino e la cenetta si posso fare in qualsiasi momento, mentre ora posso inventarmi qualcosa di unico e legarlo a qualcosa di unico, proprio per dare il massimo risalto al mio sentimento. Per qualcuno puo' anche essere la cenetta, perche' no! magari in un posto speciale non facilmente avvicinabile. Perche' bisogna tarparsi le ali e fermarsi alla cosuetudine del sentimento o alla becera usanza consumistica? perche' la maggior parte la pensa cosi' e si sente solo parlare di dolci e regali!? Secondo me e' riduttivo.
un Abbraccio.
Messaggio da tropicsnow » 09/02/2010, 16:20
io ho visto una linea di borse pensate proprio per l'occasione: hanno stampe a cuori e alcune hanno la forma di un cuore!Lady Morgana ha scritto:[...]
Per me è solo consumismo... consumismo pianificato! Si fa leva sui sentimenti... e il business cresce... cresce.. cresce...
Messaggio da Eliosbm71 » 09/02/2010, 17:18
Ciao Tropictropicsnow ha scritto:[...]
ciao eliosbm...
mi pare di capire che tu sia un tipo molto romantico...se non sono indiscreta, ti va di dirci cosa hai pensato di organizzare per la tua dolce metà?
mi hai suscitato curiosità...
Messaggio da kelly » 09/02/2010, 17:41
ciao ....Eliosbm71 ha scritto:[...]
Ciao Tropic
Mio genero dice che piu' che romantico, sono sdolcinato.
Comunque ho intenzione di far arrivare a casa un mazzo di rose, una per ogni anno di matrimonio, poi passiamo tutto il giorno insieme con nostro figlio, alla sera il pupo va' a dormire dalla nonna e porto mia moglie a mangiare nel ristorante dove ufficialmente le ho chiesto di sposarmi, in realta eravamo gia' d'accordo, e se poi non siamo troppo stanchi c'e' tutto il post serata e la notte come ci viene l'istirazione a cuore libero. Ho voglia di rompere un po' la routine , ne sento troppo la presenza, e alimentare il fuoco.
Che te ne pare?
Un abbraccio.
Messaggio da kelly » 09/02/2010, 17:53
ciao lady M.Lady Morgana ha scritto:[...]
Messaggio da bluver » 09/02/2010, 19:02
Messaggio da Ospite » 09/02/2010, 19:07
In alcuni casi, io invece trovo che servi proprio San Valentino per rompere la routine...kelly ha scritto:non serve san valentino per rompere la routine....
![]()
![]()
![]()
![]()
Messaggio da tropicsnow » 09/02/2010, 19:24
Eliosbm71 ha scritto:[...]
Ciao Tropic
Mio genero dice che piu' che romantico, sono sdolcinato.
Comunque ho intenzione di far arrivare a casa un mazzo di rose, una per ogni anno di matrimonio, poi passiamo tutto il giorno insieme con nostro figlio, alla sera il pupo va' a dormire dalla nonna e porto mia moglie a mangiare nel ristorante dove ufficialmente le ho chiesto di sposarmi, in realta eravamo gia' d'accordo, e se poi non siamo troppo stanchi c'e' tutto il post serata e la notte come ci viene l'istirazione a cuore libero. Ho voglia di rompere un po' la routine , ne sento troppo la presenza, e alimentare il fuoco.
Che te ne pare?
Un abbraccio.
Messaggio da Ospite » 09/02/2010, 19:29
La festa di San Valentino l'ho festeggiata sia da giovanissima che ora da adulta.bluver ha scritto:Io personalmente come festa non l'ho mai sentita e non l'ho festeggiata, a dire il vero non ne conosco nemmeno l'origine e quindi non so che titpo di significato dare.
Messaggio da blackrain » 09/02/2010, 20:50
E' davvero bello sentire come le persone vedano in maniera tanto diversa una festa come San Valentino, a pensarci bene avete ragione un pò tutti.kelly ha scritto:Pochi giorni ed eccoSan Valentino
![]()
![]()
![]()
Messaggio da vittorioSR » 09/02/2010, 22:05
Ciao,Eliosbm71 ha scritto:[...]
un abbraccio.
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]