ho notato che le poche risposte che arrivano sono sopratutto notturne purtroppo a quell'ora io gia dormo da un po quindi sara una conversazione un po a distanza pero una domanda ve la volevo fare e la piu banale del mondo ma e la cosa che mi incuriosisce di piu di internet
perche siete in questo forum perche usate le chat insomma la maggior parte di voi ha detto e dira che si trova qui per cercare un'amico una persona con qui parlare con qui sfogarsi bhe il mio diciamo dubbio e :davvero sta diventando cosi difficile trovare persone con qui parlare con qui sfogarsi con cui risorvere i problemi che non siano "virtuali" oppure lo si fa perche e moda o magari per altri motivi cheio nemmeno riesco ad immaginare
se non avete capito quello che ho detto tranquilli e abbastanza normale spesso nemmeno io mi capisco solo un favore non denunciatemi
ciao, in linea di massima ho capito cosa intendi.
??? il fatto di trovare amici "dal vivo" risulta sempre piu difficile, soprattutto chi cerca amici veri con cui avere un dialogo profondo, insomma amici con la A maiuscola.
anche perchè trovare gli amici non è cosi automatico, spesso chi li trova nel periodo dell'infanzia o adolescenza (quasi sempre a scuola) li mantiene anche dopo, ma qualche volta succede che alla fine del periodo scolastico per vari motivi ci si perda....
poi ci sono altre situazioni, magari c'è qualcuno che per vari motivi non ha mai avuto amici(in genere per motivi di timidezza), o persone che si sono sposate e hanno perso gli amici (è piuttosto frequente dopo il matrimonio "rompere i rapporti") oppure ci sono quelli che fino a 18-20 stanno "Nel gruppo" solo per non rimanere soli ma in realtà dopo si accorgono che questi amici non sono veri amici, poi altra situazione molto frequente dopo i 20anni è ritrovarsi da solo/a perche gli amici che avevi prima si sono fidanzati in modo serio e escono piu che con la ragazzo/il ragazzo....insomma sono molteplici i fattori che causano la solitudine e far amicizie nuove amicizie, soprattutto dopo il periodo scolastico, risulta molto difficile (per i timidi poi è un'impresa!!).
internet, le chat, i siti,ecc hanno dato una grande svolta; permettono alla gente che hanno come fattore comune il problema solitudine di cercare, e spesso trovare, amici che talvolta risiedono anche abbastanza vicini al luogo in cui si abita permettendo cosi che un rapporto "virtuale" si trasformi in "reale".
"la mente è la sua stessa condizione e, in sè sola, può fare dell'inferno un paradiso, del paradiso un inferno"