Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli
Messaggio da Gabry » 31/10/2004, 11:57
Messaggio da Gabry » 02/11/2004, 19:37
Messaggio da felix » 03/11/2004, 17:17
Messaggio da Gabry » 03/11/2004, 19:25
Messaggio da Andyphone » 04/11/2004, 0:31
Messaggio da Gabry » 04/11/2004, 12:14
Messaggio da lancetta7 » 04/11/2004, 14:17
un “amore” forte,intenso,anche impetuoso,fatto con tinte taglienti e colorate,a volte surreali,un amore vero. Un amore che affascina e seduce, annusa gli odori e annusa la vita, che mi fa scoprire che significa fermarsi. Un amore talmente vero da rivoluzionare tutte le abitudini,gli schemi e i meccanismi tradizionali.Certo che esisteGabry ha scritto:salve a tutti...so ?? potrebbe sembrare una domanda scontata e banale ma non lo e'!secondo voi l'amore esisteinteso ovviamente cn la A maiuscola!passa e si affievolisce con il tempo o dura x sempre?viviamo in un mondo pieno di utopie x far apparire la vita + bella o la vita non e' tutta un'illusione
Messaggio da felix » 04/11/2004, 17:11
Messaggio da felix » 16/11/2004, 18:28
Messaggio da stella_cadente » 20/11/2004, 1:41
Messaggio da fish » 21/12/2004, 17:44
Messaggio da freedoom » 03/01/2005, 1:02
Messaggio da perceval » 25/04/2005, 19:48
Gabry ha scritto:salve a tutti...so ?? potrebbe sembrare una domanda scontata e banale ma non lo e'!secondo voi l'amore esisteinteso ovviamente cn la A maiuscola!passa e si affievolisce con il tempo o dura x sempre?viviamo in un mondo pieno di utopie x far apparire la vita + bella o la vita non e' tutta un'illusione
Messaggio da illa79 » 26/04/2005, 11:16
Messaggio da bambolina » 19/05/2005, 14:41
Messaggio da corto maltese » 05/07/2005, 20:19
Ammetto che non ho letto tutti i passaggi successivi a questo ma parlare di amore con la A maiuscola trovo un modo non corretto di porre la domanda.Ritengo che l'Amore consti di varie fasi.Nella prima gioca fortemente l'attrazzione fisica,e di solito avviene in età giovanile, poi con il passare del tempo si affievolisce e qui di solito le coppie entrano in crisi, se non hanno saputo trasformare questo Amore in qualcosa d'altro ovvero in una serie di cose come la complicità,l'amicizia l'intesa sia fisica(anche se rallentatà) che mentale e questo io lo chiamo Bene,ovvero volersi bene forse meno inteso dell'Amore ma quando c'è certamente più duraturo ed inossidabile.Per quanto riguarda l'amicizia alcuni dicono sia come l'Amore senza il sesso io non sono daccordo,ritengo essere qualche cosa di diverso che si basa su principi diversi come la compagnia affetto certamente e soprattutto che non fà distinzione se l'amico è un uomo o una donna, è comunque un amicoGabry ha scritto:salve a tutti...so ?? potrebbe sembrare una domanda scontata e banale ma non lo e'!secondo voi l'amore esisteinteso ovviamente cn la A maiuscola!passa e si affievolisce con il tempo o dura x sempre?viviamo in un mondo pieno di utopie x far apparire la vita + bella o la vita non e' tutta un'illusione
Messaggio da Elektra » 22/07/2005, 8:25
Messaggio da Freespirit » 22/07/2005, 8:52
Vedi Elektra io ho avuto alcune esperienze come i tuoi e ci sono rimasto abbastanza scottato perchè purtroppo nessuno è in grado di fare dei sacrifici per poter ricambiare l'amore datagli e in questo non fanno altro che marcirci sopra... e questo credo non importo all'altro interlocutore per il semplice motivo che non ha abbastanza coraggio nell'affrontare la realtà dei fattiElektra ha scritto:Pensa che proprio questa domanda segno l'inizio di una conoscenza un anno e mezzo fa... per arrivare poi a sentirmi dire ( dopo non aver fatto altro che dimostrare a fatti che l'amore esisteva) dallo stesso tipo che fece quella domanda..che lui all'amore non ci crede...o sono ingenua forte io che vivo nel mondo della favole, o c'è proprio gente che gioca e scherza coi sentimenti senza nessuno scrupolo...
Scusate lo sfogo ma la ferita è fresca e fa malissimo
Messaggio da Elektra » 22/07/2005, 8:57
Già...quello che non mi perdono però è che come sempre io sono quella che dà mille possibilità e cerca di far capire e ragionare invece di voltare le spalle subito...e che ci guadagno? che poi alla fine a me viene detto che con me non si costruisce niente..è questo che genera la rabbia che ho dentro perchè mi dò della stupida da sola, potevo mandarlo al diavolo molto prima e non l'ho fatto... forse sono troppo severa con me stessa...Freespirit ha scritto:[...]
Vedi Elektra io ho avuto alcune esperienze come i tuoi e ci sono rimasto abbastanza scottato perchè purtroppo nessuno è in grado di fare dei sacrifici per poter ricambiare l'amore datagli e in questo non fanno altro che marcirci sopra... e questo credo non importo all'altro interlocutore per il semplice motivo che non ha abbastanza coraggio nell'affrontare la realtà dei fatti
Messaggio da Freespirit » 22/07/2005, 9:06
Io non credo che tu sia severa con te stessa ma tenevi tanto a lui da poter stargli sempre vicino e a fargli capire cio che provavi per lui e magari facendolo ragionare ma alla fine e come se avessi parlato ad un muro.Elektra ha scritto:Già...quello che non mi perdono però è che come sempre io sono quella che dà mille possibilità e cerca di far capire e ragionare invece di voltare le spalle subito...e che ci guadagno? che poi alla fine a me viene detto che con me non si costruisce niente..è questo che genera la rabbia che ho dentro perchè mi dò della stupida da sola, potevo mandarlo al diavolo molto prima e non l'ho fatto... forse sono troppo severa con me stessa...
Messaggio da Elektra » 22/07/2005, 9:14
Messaggio da Freespirit » 22/07/2005, 9:23
Sai perchè ti viene da risponderti no? Per il semplice motivo che questo uomo ti ha deluso parecchio e questo ti ha fatto stare male e il ricredere nell'amore che non c'è ormai sei diventata incredula in cio che provi per qualunque uomo ti si pone davanti... Ma se ti fermi a pensare che non tutti sono cosi (per fortuna) e dovrai accorgertene tu stessa e poi riflettere su come agire e piu che altro sentire il tuo cuore cosa ti dice...Elektra ha scritto:Il problema è che ora io sto diventando come lui per le troppe coltellate...e non voglio diventare così...ma sto iniziando a chiedermi non tanto se l'amore esiste, ma se si sa riconosce l'amore quando ce lo troviamo davanti..e mi viene da rispondermi "no"!!
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]