secondo voi l'amicizia tra uomo e donna esiste?
Intendo una vera amicizia, un rapporto che potrebbe durare per anni o per tutta la vita..
Io non lo escludo però al momento non mi è mai capitato. E voi cosa ne pensate?
L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni
Moderatore: Sabrina
Messaggio da MERY » 22/06/2009, 21:04
Messaggio da tempest » 22/06/2009, 21:23
Si, penso che possa esistere, basta che non ci sia attrazione / desiderio di "amore", ne da una parte, ne dall'altra.MERY ha scritto:Ciao a tutti,![]()
Intendo una vera amicizia, un rapporto che potrebbe durare per anni o per tutta la vita..
Messaggio da george clooney » 22/06/2009, 21:23
Mah..MERY ha scritto:Ciao a tutti,![]()
Messaggio da etherealmirror » 22/06/2009, 22:23
Dipende dalla donna: se la donna somiglia fisicamente a Jessica Rizzo allora è escluso che l'uomo possa provare sentimenti paragonabili alla sincera amicizia...MERY ha scritto:Ciao a tutti,![]()
Messaggio da Ospite » 22/06/2009, 22:28
l'ho già detto, ma nessuno se ne ricorda. a me è capitato almeno due volte e credo e spero mi ricapiterà, tanto piu' che con l'età e l'esperienza è piu' facile .etherealmirror ha scritto:[...]
Dipende dalla donna: se la donna somiglia fisicamente a Jessica Rizzo allora è escluso che l'uomo possa provare sentimenti paragonabili alla sincera amicizia...
Messaggio da Reymask » 22/06/2009, 22:34
complimenti per l'esempio XDetherealmirror ha scritto:[...]
Dipende dalla donna: se la donna somiglia fisicamente a Jessica Rizzo allora è escluso che l'uomo possa provare sentimenti paragonabili alla sincera amicizia...
Messaggio da etherealmirror » 22/06/2009, 23:14
Nessun uomo è chechov, indifferente di fronte alla bellezza di tal Jessica Rizzo...parola ha scritto:[...]
devo ammettere di non essere la loren comunque e neanche tal jessica rizzo che immagino reciti chechov , vero ether ??????
Messaggio da Allegro_capellone » 22/06/2009, 23:26
io credo che ci possa sempre esistere amicizia in ogni caso a prescindere che ci sia attrazione fisica o meno...poi la durata di una tale amicizia può dipendere anche da fattori esterni..come sempre accade.tempest ha scritto:[...]
Si, penso che possa esistere, basta che non ci sia attrazione / desiderio di "amore", ne da una parte, ne dall'altra.
Messaggio da george clooney » 22/06/2009, 23:40
Amicizia se c'è attrazione fisica?Allegro_capellone ha scritto:[...]
io credo che ci possa sempre esistere amicizia in ogni caso a prescindere che ci sia attrazione fisica o meno...poi la durata di una tale amicizia può dipendere anche da fattori esterni..come sempre accade.
Messaggio da dani81 » 23/06/2009, 0:02
Messaggio da Allegro_capellone » 23/06/2009, 9:39
certo capisco il tuo punto di vista, a mio parere però si può tacere i propri sentimenti verso qualcuno, se avvertiamo che questo può compromettere l'amicizia, magari non è sempre facile. In ogni caso secondo me l'amicizia è un tipo di rapporto tra due persone che è difficile rinchiudere tra due "paletti".(quello è amicizia e quello no).. dipende dal rispetto reciproco..dal feeling...dal fatto che due persone si trovano bene insieme a parlare o passare il loro tempo libero. Non credo se due amici fanno l'amore poi l'amicizia debba finire. Questo dipende solamente dalle persone.george clooney ha scritto:[...]
Amicizia se c'è attrazione fisica?Mah, allora sarà il caso di rivedere cosa si intende per "amicizia"..Se per questo, mi è capitato di sentire persone che dicono di aver fatto sesso con tizio e caio, sostenendo che si tratta di un amico/a..Per me, si può parlare di amicizia fra due persone di sesso opposto, se questa amicizia è pura, totalmente priva da qualsiasi implicazione sentimentale, sessuale. Se si da il via all'impulso primario del sesso, allora l'amicizia te la scordi..
Messaggio da Dario80 » 23/06/2009, 9:47
Io non lo escludo ma penso sia abbastanza difficile nel senso che potrebbe essere una cosa un po complicata perche non ci deve essere interessi o attrazione da nessuna delle due parti ma questo non sempre è possibile. Poi bisognerebbe vedere, perche ogni caso è una storia a se quindi non è impossibile che ci possa essere amicizia tra uomo e donna.MERY ha scritto:Ciao a tutti,![]()
Messaggio da Merlino » 23/06/2009, 9:52
Ovviamente si!MERY ha scritto:Ciao a tutti,![]()
Messaggio da Dario80 » 23/06/2009, 9:54
Secondo me qua non si tratterebbe piu di sola amicizia...io per esempio non farei mai una cosa del genere con un' amica.Allegro_capellone ha scritto:[...]
Non credo se due amici fanno l'amore poi l'amicizia debba finire. Questo dipende solamente dalle persone.
Messaggio da filo1979 » 23/06/2009, 10:25
Se si è consapevoli di quel che si fa, perchè no ?Dario80 ha scritto:[...]
Secondo me qua non si tratterebbe piu di sola amicizia...io per esempio non farei mai una cosa del genere con un' amica.
Messaggio da julia » 23/06/2009, 13:19
credo nell'amicizia fra uomo e donna e non posso fare a meno di farlo dal momento che ho avuto tante amicizie maschili...Merlino ha scritto:[...]
Ovviamente si!
Io ho un'amica da quasi 20 anni!!!
Messaggio da Allegro_capellone » 23/06/2009, 14:17
esatto è quello che pensavo anche iofilo1979 ha scritto:[...]
Se si è consapevoli di quel che si fa, perchè no ?
(ovviamente vale solo in caso entrambi siano single!)
Messaggio da Dario80 » 23/06/2009, 15:12
filo1979 ha scritto:[...]
Se si è consapevoli di quel che si fa, perchè no ?
(ovviamente vale solo in caso entrambi siano single!)
Allegro_capellone ha scritto:[...]
esatto è quello che pensavo anche io
Messaggio da julia » 23/06/2009, 16:17
Allegro_capellone ha scritto:[...]
io credo che ci possa sempre esistere amicizia in ogni caso a prescindere che ci sia attrazione fisica o meno...poi la durata di una tale amicizia può dipendere anche da fattori esterni..come sempre accade.
Messaggio da etherealmirror » 23/06/2009, 16:52
Ti quoto: con un'amica non ci vado a letto! Se ci andassi a letto non potrei più definirla amicizia! L'amore non si fa con un'amica ma con una donna che si ama (o che non si ama - in questo caso meglio parlare, meno romanticamente, di sesso - ma che, in ogni caso, non si considera certo come un'amica...). Mi sembra una distinzione dei ruoli piuttosto elementare...Dario80 ha scritto:[...]
[...]
si pero in teoria di solito l' amore si fa con la persona di cui si è innamorato, quindi dal mio punto di vista se uno lo dovesse fare con un' amica non si tratterebbe piu di una semplice amica ma è qualcosa di piu, cioe nel senso che si provano dei sentimenti che vanno oltre all' amicizia da parte di entrambi.
Messaggio da george clooney » 23/06/2009, 17:42
Non posso che quotarti perchè su questo la penso esattamente come te!etherealmirror ha scritto:[...]
Ti quoto: con un'amica non ci vado a letto! Se ci andassi a letto non potrei più definirla amicizia! L'amore non si fa con un'amica ma con una donna che si ama (o che non si ama - in questo caso meglio parlare, meno romanticamente, di sesso - ma che, in ogni caso, non si considera certo come un'amica...). Mi sembra una distinzione dei ruoli piuttosto elementare...
Messaggio da Zoe80 » 24/06/2009, 8:50
Secondo me l'amicizia tra uomo e donna a volte sfocia in altro, almeno per uno dei 2. Ma non sempre!!MERY ha scritto:Ciao a tutti,![]()
Messaggio da serena82 » 24/06/2009, 9:13
MERY ha scritto:Ciao a tutti,![]()
Messaggio da serena82 » 24/06/2009, 9:17
La penso esattamente come te..... con un amico non potrei mai fare l'amore.... lo farei solo con la persona che amo!!Dario80 ha scritto:[...]
[...]
si pero in teoria di solito l' amore si fa con la persona di cui si è innamorato, quindi dal mio punto di vista se uno lo dovesse fare con un' amica non si tratterebbe piu di una semplice amica ma è qualcosa di piu, cioe nel senso che si provano dei sentimenti che vanno oltre all' amicizia da parte di entrambi.
Messaggio da Ospite » 24/06/2009, 12:48
Per anni forse si', ma per tutta la vita non credo.MERY ha scritto:secondo voi l'amicizia tra uomo e donna esiste? Intendo una vera amicizia, un rapporto che potrebbe durare per anni o per tutta la vita..
Messaggio da filo1979 » 24/06/2009, 13:38
Ovviamente , in quel caso sarebbe "solo" sesso, meccanica dei corpi diciamo...non dico che se non si fa, si muore, ma se ce ne fosse l'occasione... (dico, farlo con qualcuno che non si è conosciuto mezz'ora prima, giusto per esser chiari).serena82 ha scritto:[...]
La penso esattamente come te..... con un amico non potrei mai fare l'amore.... lo farei solo con la persona che amo!!
Messaggio da tempest » 24/06/2009, 14:36
Invece per me è un discorso che non ha senso, il sesso come "meccanica dei corpi" lo potrei vedere con un/a conoscente o persino con uno/a affascinante sconosciuto/a, non con un amico/a.filo1979 ha scritto:[...]
Ovviamente , in quel caso sarebbe "solo" sesso, meccanica dei corpi diciamo...non dico che se non si fa, si muore, ma se ce ne fosse l'occasione... (dico, farlo con qualcuno che non si è conosciuto mezz'ora prima, giusto per esser chiari).
Se si trattasse una solida amicizia di vecchia data sarebbe davvero triste che venisse compromessa dall'arrivo di un partner, la gelosia, qualora ci fosse, andrebbe controllata dal partner e dall'amico.affabile ha scritto:Non credo perche' se entrambe gli individui, magari conoscendosi ancor prima di instaurare un rapporto serio con un altra persona: ad esempio, si trovassero a dedicare piu' tempo (come giustamente) al proprio partner, questa amicizia uomo e donna potrebbe a mio avviso causare, amarezze e gelosie infondate un po' a tutti, o venire addirittura percepita/capita in modo sbagliato da uno dei partner.
Credo molto di piu' invece nell'amicizia - a vita - tra coppie di amici.
Messaggio da Ospite » 24/06/2009, 15:47
Non necessariamente, perche' potrebbero trattarsi di coppie i quali piace viaggiare assieme o amici i quali condividono idee o interessi collegati all'educazione dei propri figli, come ad esempio interessi di religione, politica ect.tempest ha scritto:Le amicizie tra "coppie" invece le trovo invece di natura più superficiale, di solito si tratta di due amici o due amiche che fanno fare "conoscenza" ai rispettivi partner, questo tipo di amicizie si sfalda quando si sfaldano le coppie, l'ho visto accadere non so quante volte.
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]