router e onde magnetiche
Informazioni sui siti web o su altri generali servizi in rete, esperienze online, ecc. Domande, opinioni, commenti e suggerimenti. Non per fare spam
Moderatore: Andyphone
No spam e pubblicità
- francy64
- MailAmico
router e onde magnetiche
Messaggio da francy64 » 13/12/2008, 8:56
Io e mio marito usiamo un portatile in soggiorno.
Come potremmo fare per ridurre o eliminare l’esposizione alle onde magnetiche del router?
Grazie.
Re: router e onde magnetiche
Messaggio da Ospite » 13/12/2008, 14:41
dovresti trovare questa risposta qui:francy64 ha scritto:Ho un router adsl posizionato nella stanza dove mio figlio passa la giornata a studiare.
Io e mio marito usiamo un portatile in soggiorno.
Come potremmo fare per ridurre o eliminare l’esposizione alle onde magnetiche del router?
Grazie.
http://ulisse.sissa.it/chiediAUlisse/domanda/2005/Ucau050209d002
dipende dalla grandezza della camera di tuo figlio e da quanti apparecchi emittenti ci sono in funzione. Per quanto riguarda il cellulare è consigliabile un auricolare.
- francy64
- MailAmico
Re: router e onde magnetiche
Messaggio da francy64 » 13/12/2008, 14:58
Grazie brevebreve ha scritto:[...]dovresti trovare questa risposta qui:
dipende dalla grandezza della camera di tuo figlio e da quanti apparecchi emittenti ci sono in funzione. Per quanto riguarda il cellulare è consigliabile un auricolare.

La stanza di mio figlio è grande, ma da quello che ho capito conta la distanza del piano di lavoro dal router, almeno 50 cm.
Fortuna che col pc spento le emissioni si riducono...mi preoccupavano le lucine del router sempre accese.
Ho letto altrove che usando una ciabatta con interruttore on/off è possibile spegnere il router durante la notte invece di staccare l'alimentatore dalla presa di corrente come facciamo adesso.
Il cellulare lo usiamo poco...
Cosa Siamo
Iscriviti e partecipa!
Entra
MailAmici si rinnova! Dicci cosa pensi del nuovo forum
Fai subito nuove Amicizie!
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
- Cancella cookie
Cosa Siamo
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]