tappo ha scritto:[...]
come al solito non avete capito: a me una ragazza che mi avvicina solo perchè ho un'auto appariscente non per quello che sono non mi interessa... la mia "utopica ragazza" deve stare assieme a me per quello che sono e non per quello che ho
ma siccome in questa città gira tutto attorno all'apparenza, e quindi una ragazza, pur di farsi vedere assieme ad un tipo che è pieno di soldi, farebbe di tutto, io non credo che troverò facilmente la mia anima gemella

Ciao Tappo!
Hai scritto che le macchine sono una tua passione per cui di certo non devi rinunciarci, semplicemente se pensi che una ragazza si fermi alla tua auto se capita di uscirci non ti presenti con il macchinone ma ci vai con quella "normale".In questo modo le intenzioni della ragazza sarebbero facili da capire no?
Potrei dire che la ragazza di cui hai parlato si ricordi dell'auto e non di te perchè si tratta di una macchina che non si vede spesso in giro?

Di solito ci restano impresse le cose "particolari" che non abbiamo sempre sotto gli occhi.Ti faccio un esempio...tempo fa vidi per strada un Hammer e rimasi un paio di minuti imbambolata a guardarlo pensando più che altro a che cosa servisse un carrarmato di quella stazza nella mia città

.
Anche io quando vedo una bella macchina mi giro a guardarla, ma poi finisce lì e se mi capitasse di parlare con una persona che ne possiede una probabilmente come minimo mi uscirebbe una frase del tipo "ah però ti sei fatto sta macchinetta!" e non ci sarebbe niente di male.Magari chiederei anche di farci un giro...e pure qui non ci troverei niente di male perchè si tratterebbe di semplice curiosità.
Una cosa che trovo alquanto strana è che dici sempre che dove vivi tu le persone sono tutte superficiali...beh trovo un pò difficile crederlo se non altro per una questione statistica.
Insomma...personalmente non credo che da un episodio del genere si possa capire quanto la persona sia o meno seria e profonda.
Se vuoi un consiglio...non chiudere porte a priori...insomma non sta scritto da nessuna parte che siamo nati solo per conoscere l'anima gemella quindi si può conoscere gente semplicemente per stare in compagnia.
Inoltre per esperienza personale ti posso dire che le persone sono in grado di stupirci...in senso positivo ovviamente!
C'è sempre tempo per troncare un rapporto di qualsiasi natura sia, mentre sempre meno se ne trova per costruirne di nuovi duraturi o meno che siano.

Ogni ombra per quanto profonda è minacciata dalla luce del mattino...