nanita ha scritto:Ho un amico che recentemente si è innamorato di una donna più vecchia di lui. Per vecchia intendo che ha 15 anni circa più di lui. Gli ho fatto notare che potrebbe anche chiamarla "mamma" e mi stupisco del fatto che cerchi in una donna più vecchia dialogo e ascolto e ne rimanga appagato. Mi sono quasi rassegnata, infatti non è lei che l'ha circuito ma è lui che l'ha cercata, me lo ha detto quasi in tono di sfida. Lei non la conosco molto bene e lui tace sull'argomento come se volesse proteggere questa relazione e farmi conoscere l'alchimia della loro comunicazione.
Io l'ho messo in guardia dicendogli che deve frequentare ragazze della sua età, lui risponde che quest'ultime sono troppo complicate che questa signora ha fascino e che dovrei sapere prima di giudicare. Vi aggiornerò appena ne saprò di più, nel frattempo vi chiedo consigli per farlo rinsavire.

Personalmente, come Lory18, preferisco anch'io l'uomo più grande..però, nella vita, non si può mai prevedere cosa ti capiterà!
Credo che questo tuo amico abbia il diritto di provare a portare avanti una relazione con una donna più grande, se è ciò che desidera...insomma, trova appagante parlare con lei, ci sta bene insieme...perchè precludersi a priori qualcosa che potrebbe anche diventare importante?
E' vero, di solito si pensa sempre che queste storie tendono a non durare..ma penso che, se ci saranno problemi, dovranno vedersela lui e la sua donna da soli, affrontandoli insieme e vedendo poi se è il caso di andare avanti oppure no...
Poi, se è solo per la differenza d'età, figurati...ci sono coppie che hanno anche 30 anni di differenza!

Quindi io direi di non preoccuparti troppo...lasciagli vivere questa esperienza.