Amore oltre i confini
Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
- Sabrina
- Moderatore
Amore oltre i confini
Messaggio da Sabrina » 15/09/2004, 21:26
- Sabrina
- Moderatore
Amore a distanza
Messaggio da Sabrina » 15/09/2004, 21:39
- Zenigata
- Baby Amico
Messaggio da Zenigata » 15/09/2004, 22:46
- Andyphone
- Amministratore
Messaggio da Andyphone » 16/09/2004, 0:03
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *
- Andyphone
- Amministratore
Messaggio da Andyphone » 16/09/2004, 23:34
Magari arriva quando meno te lo aspetti, e se poi è lontano come diceva Sabrina... Che fai?Zenigata ha scritto:Eh...il vero amore...duro a trovarsi!
Ciao!
- Andyphone
- Amministratore
Messaggio da Andyphone » 19/09/2004, 11:32
Che crudeltà! Magari rischi così di perderti la ragazza ideale, vai a sapere :twisted:Zenigata ha scritto:[...]
Se è troppo lontano non lo prendo in considerazione.
Ciao!
l'amore
Messaggio da mara » 19/09/2004, 23:37
felice notte....mara
Messaggio da Giorgio » 23/09/2004, 13:09
E' vero che la distanza limita il fare le cose insieme ma.. benedetto telefono, msn, ed e-mail.
Incontrarsi è una festa al di fuori della quotidianità. Il desiderio di accorciare questa distanza materiale si rafforza immobile aspettando serenamente il momento appropiato.
Per favore non ditemi che sto sognando!!
amore
Messaggio da silky » 30/09/2004, 15:18
A me é andata bene....se parliamo di distanza...io ero in Spagna lui a Milano, dopo tre anni ci siam sposati per disperazione; i soldi non bastavano per i continui viaggi per ritrovarci...Poi il tempo svilisce il bello, ma rafforza l´importanza del vincolo se é vero; e come tutto, anche l´amore evolve, diventa una cosa diversa da quella che sentivamo da giovani....Ma se oggi tentassi di svincolarmi, di disfare il tutto, sarebbe come perdere un'arto, perché oramai la persona che ti ha vissuto accanto, diventa una prolungazione del tuo essere...Volenti o nolenti, sei destinato a starci insieme, malgrado le grosse delusioni che la vita ti dá. Ma se rimani é per scelta...Andyphone ha scritto:Secondo me un amore a distanza può funzionare, se ci sono chiare intenzioni (e non solo promesse) di riunirsi infine con una precisa scadenza, e se si marcia in quella direzione insieme... Insomma, solo se è vero, ma vero, amore
Messaggio da soleilsd » 11/10/2004, 16:48
questa mi ha letteralmente spiazzata.
sono agli inizi di una storia a distanza. io sono a roma e il mio lui è a 400 Km di distanza.
mi sento legata ma allo stesso tempo sono sempre da sola. non vivo più la quotidianeità ma solo i fine settimana, che sono troppo brevi e poi....
ogni sera torno a casa e sono sola con il telefono che acuisce ancora di più questa disperazione.
Amore
Messaggio da ELY » 13/10/2004, 8:42
Una persona che crede nell'amore e nell'amicizia non si spaventa di fronte a nulla.
Un caro saluto da Ely :D
- Andyphone
- Amministratore
Messaggio da Andyphone » 21/10/2004, 9:18
Ciao!
Amore a distanza?
Messaggio da Miki » 24/10/2004, 11:42
A distanza? per quanto tempo? Al massimo faccio dei programmi....ho tanti soldi da parte, ne guadagno tanti....entro tre mesi possiamo stare insieme tutti i giorni. Uhm....amore grande a distanza.....non puo' essere amore grande....amore,innamoramento forse...ma non amore grande
ciao
Messaggio da Gabry » 25/10/2004, 20:50
Amore ecc..
Messaggio da Miki » 26/10/2004, 18:45
Un eterno amore per corrispondenza, un ventennale fidanzamento....o il sacrificio di solo qualche anno?
Messaggio da Giuseppe » 14/12/2004, 3:26
Ho già trovato una grande discussione!(?)
Misurare l'amore in base al chilometraggio è degno dei tassinari dell'amore - amore tra virgolette. naturalmente! -
Chissà se portare Giulietta in un'altra città avrebbe potuto impedire la tragedia shakespeariana!!!
Messaggio da josef » 19/12/2004, 18:37
Mi permetto di parlare dell'esperienza di mia sorella che calza a pennello con l'argomento della discussione.
Mia sorella è fidanzata con un ragazzo che vive e lavora a Milano da diversi anni. La loro storia prosegue da almeno due anni, benchè lei affermi di non conoscere affatto il suo fidanzato, poichè i due trascorrono un week end assieme ogni 15 giorni e questo non è sufficiente neppure per farsi un'idea del carattere di una persona.
In seguito al superamento di un concorso pubblico, di recente mia sorella si è trasferita nel capoluogo lombardo ed ha iniziato una convivenza.
Ricordo che, prima di partire, non era preoccupata del nuovo lavoro, bensì del fatto che doveva vivere nello stesso appartamento con una persona (il suo ragazzo) che non conosceva abbastanza.
Non so come andrà a finire la storia, di una cosa sono convinto che all'inzio vi saranno davvero molti ostacoli da superare.
Personalmente ritengo che si possa frequentare una persona che vive lontano, purchè "la relazione a distanza" sia breve ed uno dei due al più presto si trasferisca, così da poter superare il problema distanza.
Ciao
Josef
Cosa Siamo
Iscriviti e partecipa!
Entra
MailAmici si rinnova! Dicci cosa pensi del nuovo forum
Fai subito nuove Amicizie!
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
- Cancella cookie
Cosa Siamo
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]