amicizia e solitudine

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
paraponzi

amicizia e solitudine

Messaggio da paraponzi » 26/12/2004, 16:41

Ciao sono un ragazzo di Roma....sono entrato in questo forum perchè sono piuttosto in crisi: non ho più amici!!!!
E' una cosa assurda, ma uno come me che crede nell'amicizia più che in qualsiasi altra cosa... sono praticamente senza amici.
Poi sotto le feste è una cosa molto triste..

vabbè l'ho detto...
a presto!
M.

cuore.triste

amicizia

Messaggio da cuore.triste » 26/12/2004, 19:10

Ciao Paraponzi...
anche io sono stata nella tua situazione e posso capire quanto sia brutta e difficile.
Parlare, ascoltare, ridere... l'amicizia è fondamentale! sapere di avere qualcuno su cui contare non è cosa da poco.
Ma è certo che non è facile conquistare amicizie e soprattutto mantenerle, purtroppo non c'è una fabbrica di amici e quindi nemmeno un metodo efficace per procurarseli... la vita ce li offre, e le occasioni sono dietro l'angolo, nello studio, sul lavoro, nello sport, in una associazione di volontari... e altri mille posti!
Certo è molto più facile a dirsi che a farsi...
...ma l'importante è non avvilirsi mai! :wink:

Ospite

Re: amicizia e solitudine

Messaggio da Ospite » 28/12/2004, 15:11

E' una cosa assurda, ma uno come me che crede nell'amicizia più che in qualsiasi altra cosa... sono praticamente senza amici.
a rimanere senza amici sono sempre quelli che ci credono nell'amicizia stessa! non ne parliamo, tasto dolente per me! brutte esperienze ma il tempo magari aiuterà un pò tutti..almeno lo spero!!!! :cry:

pionierino79


Messaggio da pionierino79 » 29/12/2004, 10:37

Io penso che l'amicizia sia uno delle cose più belle che possa capitare nella vita di una persona...purtroppo però le cose belle bisogna guadagnarsele...io penso che se una persona è sincera, nobile e pulita d'animo sarà premiata prima o poi a costo magari di passare un periodo in solitudine...l'importante non è avere decine e decine di persone accanto che sembrano amici ma al momento giusto si rivelano grandi ipocriti...basta una sola persona che doni e riceva la nostra amicizia e la vita può cambiare.
A tutti quelli che si sentono soli: non mollate...non può piovere per sempre, non credete?
Un abbraccio a tutti.

Ospite


Messaggio da Ospite » 30/12/2004, 9:10

purtroppo però le cose belle bisogna guadagnarsele...io penso che se una persona è sincera, nobile e pulita d'animo sarà premiata prima o poi a costo magari di passare un periodo in solitudine...A tutti quelli che si sentono soli: non mollate...non può piovere per sempre, non credete?
Un abbraccio a tutti.

A me sembra tutto un nascondere qualcosa.......la vita molte volte danneggia chi non lo merita e può piovere pure per sempre mio caro una cosa che ho imparato e che bisogna non mollarsi mai, non abbandonarsi e buttarsi via perchè troppe volte NOI siamo soli e da soli bisogna imparare a fare tutto......una volta che perdi un amico caro.....una comitiva cara altri nuovi si susseguono e per quanto la cosa fili bene e vada bene niente sarà più come prima, amici come quelli di prima difficilmente li troverai forse perchè col tempo cambiamo anche noi e ??? più si va avanti con gli anni e più difficilmente si trovano gli amici.

felix


Messaggio da felix » 05/01/2005, 17:38

Bisogna imparare ad essere felici e vivere da soli, con le proprie capacita' senza cercare continuamente un'amicizia. Ognuno di noi e' abbastanza forte da poter raggiungere certi traguardi nella vita e bisogna lavorare per raggiungerli. Questo ci rende forti, indipendenti e ci mette a contatto con tante persone che potrebbero diventare nostre amiche. Quando meno ci se lo aspetta, si trova l'amico che si cercava tanto. Amico che puo' essere nascosto dietro ogni occasione che la vita ci offre e che non dobbiamo lasciarci sfuggire.
Quindi il consiglio che do' a chi cerca un amico e' di non cercarlo. Di cogliere ogni occasione che la vita offre, magari pensando che "non c'e' nulla da perdere ... ormai". Sfidate la vita. E' lei che deve arrendersi a noi, e non noi a lei. Prima o poi l'occasione giusta capitera'.
Ciao

paraponzi

Non so...

Messaggio da paraponzi » 06/01/2005, 14:55

Mi fa piacere trovare tante persone che capiscano la situazione... però chi la capisce davvero sa pure che fare nuove amicizie è difficile! Cioè come ha detto qualcuno può pure capitare quando non la si aspetta, ma quanta ***** si deve ingoiare prima! E magari quando qualcuno arriva non siamo più come prima!
COme ha detto qualcuno poi, c'è bisogno di sincerità , di essere se stessi, ma se fosse invece proprio questo a dare maggiori problemi???

Comunque non credo di essere il più indicato a parlare di tale situazione visto che ne sono vittima...

La cosa in cui tutti sembate d'accordo è "non mollare mai"... essendo tifoso della Lazio ed essendoci oggi il derby non posso che darvi ragione, ma nella vita che significherà mai???
ciao M