amicizia

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Dynax


Messaggio da Dynax » 03/04/2006, 17:35

Andyphone ha scritto:Questa è una famosa, vecchia questione :) Personalmente ho e ho avuto ottime amicizie con molte donne, però mi è capitato di vedere amicizie rovinate perchè io o l'altra persona, ma non entrambi, desideravamo qualcosa di più.

Credo appunto nel caso che uno dei due speri o desideri di ottenere di più dal rapporto, allora una vera amicizia non sia possibile perchè troppo influenzata da altri sentimenti.

Ciao!
Io invece ho visto anche coppie rovinarsi... perchè l'amicizia fra uomo è donna... è passata ad altro

:'(

acquadiluce

Re: amicizia

Messaggio da acquadiluce » 11/04/2006, 18:03

mara ha scritto:secondo voi può esserci amicizia tra uomo e donna? :lol: mi farebbe piacere un vostro parere ciao a tutti mara
può esistere amicizia...l'importante è che nessuno dei due piaccia l'altro...se nò la vedo difficile l'amicizia vera!!! :D

mimmi

Re: amicizia

Messaggio da mimmi » 11/04/2006, 21:01

acquadiluce ha scritto:[...]



può esistere amicizia...l'importante è che nessuno dei due piaccia l'altro...se nò la vedo difficile l'amicizia vera!!! :D
Ciao acquadiluce...anche io in linea di principio penso che l'amicizia donna-uomo possa esitere...però non c'è molta certezza che col passare del tempo uno dei due non finisca per provare qualcosa di più...quindi che dire possibile...ma forse un pò difficile da mantenere... :ciao: :mangahello:

AL963
Utente Escluso
Messaggi: 597
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 60

Re: amicizia

Messaggio da AL963 » 12/04/2006, 15:38

mara ha scritto:secondo voi può esserci amicizia tra uomo e donna? :lol: mi farebbe piacere un vostro parere ciao a tutti mara

Si..!! io ho amici maschi, non c'è altro che amicizia... si parla di tutto e di più, senza secondi fini e ci vogliamo bene.

Anche se il più delle volte capitano quelli che l'amicizia la intendono in altri modi. :)

Sanjina

Re: amicizia

Messaggio da Sanjina » 12/04/2006, 18:41

mara ha scritto:secondo voi può esserci amicizia tra uomo e donna? :lol: mi farebbe piacere un vostro parere ciao a tutti mara
Secondo me puo' esistere se entrambi nel corso della loro vita hanno imparato a conoscere e coltivare la bellezza dell' amicizia. Quando si scopre la vera "forma" di questo amore non è detto che si desideri andare oltre...puo' restare invariato oppure puo' succedere che si trasformi poi in un amore diverso, e se entrambi provano la stessa cosa secondo me è un amore che ha una base solida...se invece il cambiamento avviene solo per la donna o solo per l' uomo, allora i due amici, che per essere tali devono prima essere Adulti, sono in grado di parlarsi ed ascoltarsi nel modo piu' sincero possibile..
io ho scoperto solo recentemente l' amicizia con un uomo, inizialmente ero incredula e diffidente, ma adesso sono serena, ci vogliamo bene, parliamo, condividiamo alcuni momenti, senza nessun desiderio di andare oltre.
Ciao a tutti!! :ciao: