Pagamenti su eBay.it

Informazioni sui siti web o su altri generali servizi in rete, esperienze online, ecc. Domande, opinioni, commenti e suggerimenti. Non per fare spam

Moderatore: Andyphone

Regole del forum
No spam e pubblicità
Rispondi
Avatar utente
Zenigata
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 38
Iscritto il: 14 settembre 2004
Età: 45

Pagamenti su eBay.it

Messaggio da Zenigata » 22/09/2004, 1:30

Puoi sempre farti una Postepay, la carta ricaricabile emessa dalle Poste Italiane. Ha un costo di emissione di 5 euro, 1 di ricarica e funziona come una Visa.

Io ce l'ho e, nonostante qualche piccolo problema, sono soddisfatto.

Per maggiori informazioni visita qui:
http://www.poste.it/bancoposta/cartedipagamento/postepay.shtml

Se hai altre domande da farmi non esitare! :wink:

Kiki


Messaggio da Kiki » 26/09/2004, 15:41

Bè, si che la posso fare, ma ho dato un'occhiata alle forme di pagamento su Ebay e la postepay proprio non c'è .. quindi la domanda: la Postepay posso usarla per quel sito lì?
:D :D :D

Avatar utente
Zenigata
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 38
Iscritto il: 14 settembre 2004
Età: 45


Messaggio da Zenigata » 26/09/2004, 16:53

La postepay è una Visa Electron e può essere usata pe ri pagamenti tramite Paypal. Inoltre alcuni venditori italiani usano la Postepay per incassare i versamenti.

Kiki


Messaggio da Kiki » 26/09/2004, 18:42

Quindi in parole povere mi dici che per il sito di Ebay va bene??? Scusa sai ma è una cosa nuova per me e anche se di solito non sono lenta nell'apprendere voglio comunque essere sicura di capire bene .. :D

Avatar utente
Zenigata
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 38
Iscritto il: 14 settembre 2004
Età: 45


Messaggio da Zenigata » 27/09/2004, 2:28

Tranquillo, va bene, anche se dalel 23.30 fino alle 6 del mattino i server della Poste sono spenti e non puoi utilizzare la carta. Inoltre ci sono dei problemi di doppio addebito: ogni tanto un'operazione ti viene registrata 2 volte ed i soldi ti vengono riaccreditati in automatico (quindi senza alcuna segnalazione) dopo 30 giorni.

Kiki


Messaggio da Kiki » 27/09/2004, 16:32

Bene, un problema risolto .. adesso, visto che sei così gentile, potresti dirmi se conosci il sito Ebay e come funziona pressapoco oppure se conosci qualche altro sito in cui io possa trovare quello che cerco e cioè i cd dei Dogstar?
E tu hai mai acquistato cose da questo sito e è andato tutto ok? Sai, scusa se ti rompo, ma al momento non ho altri a cui spremere informazioni ..

Gazie!! :D :D

Avatar utente
Zenigata
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 38
Iscritto il: 14 settembre 2004
Età: 45


Messaggio da Zenigata » 28/09/2004, 1:30

Il sito di Ebay funziona senza problemi, solo che bisogan stare attenti a non prendere fregature. I migliori modi sono quelli di pagare tramite Paypal, Bonifico bancario oppure versamento su Postepay. Non accettare mai transazioni concluse al di fuori dell'asta oppure pagamenti con sistemi di trasferimento denaro come Bidpay. Quuando compri qualcosa leggi sempre le note, i feedback del venditore e, se hai dei dubbi, chiedi al venditore prima di fare l'offerta.

Non conosco siti di musica online, mi spiace.

Antonello
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 150
Iscritto il: 13 settembre 2004
Età: 44


Messaggio da Antonello » 03/10/2004, 14:48

E se vuoi proprio una transazione senza rischi, compri il cd direttamente da amazon.com, piu' sicuri di loro non ce n'e'

Avatar utente
Zenigata
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 38
Iscritto il: 14 settembre 2004
Età: 45


Messaggio da Zenigata » 03/10/2004, 17:48

Con Amazon e Postepay è molto probabile il doppio addebito. :(