Grazie!!!

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli
Messaggio da Trilly72 » 27/02/2006, 18:16
Messaggio da mentor » 27/02/2006, 19:11
Sì. Esiste!Trilly72 ha scritto:
ero proprio convinta che fosse lui...quindi?...evidentemente ho confuso qualche segnale...
sapreste aiutarmi per la prossima volta?
Messaggio da Trilly72 » 28/02/2006, 18:02
Grazie, non avevo mai provato a pensarla così, è bello trovare un'altro punto di vista che rimanga però sulla tua stessa lunghezza d'onda...mentor ha scritto:[...]
Sì. Esiste!
Ciao Trilly, hai aperto un argomento interessantissimo!
Mi scuserai poi se con il mio vizio analitico e razionale guarderò l'assunto con meno romanticismo, ma non con meno passione e amore.
Per me "anima gemella" non è qualcuno/a perduto nella folla, che solo con multa fortuna riesci a trovare, anche perché può passare accanto a te ogni giorno e tu non lo riconosci! Non sono capace di credere in uno scherzo così crudele della natura. Che vuoi... sono ottimista!
Per me "anima gemella" è una realtà che si costruisce insieme. Certo ci deve essere una compatibilità sostanziale, non serve uno qualsiasi. Ma non è uno in un milione, forse più uno in un centinaio.
Come si costruisce quella meravigliosa realtà? Alla passione originale si aggiunge trasparenza, sincerità (s'intende che parliamo di un cammino graduale percorso senza frette); si aprono insieme finestre sul futuro: progetti comuni, visioni comuni; si conoscono e accettano senza falsità i limiti dell'altro (non ho ancora trovato nessuno che non li abbia!)... Ma alla fine quello che conta di più è l'identità e la maturità di tutti e due.
Perciò forse non hai confuso nessun segnale e è anche possibile che la tua convinzione fosse giusta. Ma... avete affrontato la questione insieme? Avete parlato apertamente di questo e di tutto l'altro?
Per la prossima volta? Non sono un'autorità capace di darti consigli, ma mi sa che tutto si giochi a livello dell'affettività e della volontà. Perciò: darsi completamente (vuol dire autenticamente: ciò che in me è bello e buono e ciò che in me dispiace anche a me stesso) e ricevere completamente; e camminare verso un’unica volontà desiderare quello che desidera l'atro/a, volere insieme (il futuro, ma anche le cose piccole del presente!)
La troverai (certezza e facilità non sono sinonimi). Ti è più vicina di quanto tu non immagini. Apriti e troverai.
Messaggio da Ospite » 01/03/2006, 9:59
Ciao Trilly, e che demanda !.Trilly72 ha scritto:Esiste l'anima gemella?...e se esiste quali sono i segni inconfondibili per non prendere una cantonata?...personalmente credo che da qualche parte ci sia e mi è capitata una sola volta percepire di averla trovata...ero straconvinta...e sembrava che anche lui la pensasse così...ma poi qualcosa è cambiato improvvisamente...ed è caduto il castello...però ero proprio convinta che fosse lui...quindi?...evidentemente ho confuso qualche segnale...sapreste aiutarmi per la prossima volta?
Grazie!!!
Messaggio da Thomas » 01/03/2006, 13:46
si esiste...solo a questo posso risp...anche perchè la cerco anche io..Trilly72 ha scritto:Esiste l'anima gemella?...e se esiste quali sono i segni inconfondibili per non prendere una cantonata?...personalmente credo che da qualche parte ci sia e mi è capitata una sola volta percepire di averla trovata...ero straconvinta...e sembrava che anche lui la pensasse così...ma poi qualcosa è cambiato improvvisamente...ed è caduto il castello...però ero proprio convinta che fosse lui...quindi?...evidentemente ho confuso qualche segnale...sapreste aiutarmi per la prossima volta?
Grazie!!!
Messaggio da gatto40 » 04/03/2006, 1:57
Trilly72 ha scritto:Esiste l'anima gemella?...e se esiste quali sono i segni inconfondibili per non prendere una cantonata?...personalmente credo che da qualche parte ci sia e mi è capitata una sola volta percepire di averla trovata...ero straconvinta...e sembrava che anche lui la pensasse così...ma poi qualcosa è cambiato improvvisamente...ed è caduto il castello...però ero proprio convinta che fosse lui...quindi?...evidentemente ho confuso qualche segnale...sapreste aiutarmi per la prossima volta?
Grazie!!!
Messaggio da solitarywind » 04/03/2006, 11:18
Si, credo all'anima gemella, ma ho imparato che trovarla è solo l'inizio ....Trilly72 ha scritto:Esiste l'anima gemella?...e se esiste quali sono i segni inconfondibili per non prendere una cantonata?...personalmente credo che da qualche parte ci sia e mi è capitata una sola volta percepire di averla trovata...ero straconvinta...e sembrava che anche lui la pensasse così...ma poi qualcosa è cambiato improvvisamente...ed è caduto il castello...però ero proprio convinta che fosse lui...quindi?...evidentemente ho confuso qualche segnale...sapreste aiutarmi per la prossima volta?
Grazie!!!
Messaggio da gatto40 » 04/03/2006, 23:54
Trilly72 ha scritto:Esiste l'anima gemella?
Messaggio da nota » 05/03/2006, 1:42
mentor ha scritto:[...]
Non sono capace di credere in uno scherzo così crudele della natura. Che vuoi... sono ottimista!
Grazie!ancora grazie per avermelo ricordato!:ultimamente iniziavo davvero a credere che la natura fosse capace di uno scherzo così terribile....!!! :( Mi piace invece provare ad avere il tuo sguardo ottimista....nonostante tutto....Me lo presti?Grazie....sono certa che starai sorridendo e che stai annuendo pensando che mi presti volentieri il tuo sguardo per questo pezzo di strada.....Vero?!?
Messaggio da gatto40 » 05/03/2006, 17:04
Scusami,hai ragione,ero solo un pò giù di morale!Sabrina ha scritto:[...]
Per rispondere ad un post.. una semplice faccina mi pare un po poco.. questa non è una chat.. è un forum..
ciao ciao
Messaggio da lenticchia » 06/03/2006, 23:11
ciao Trilly72, la tua è una domanda interessante alla quale rispondo volentieri. A mio avviso non esistono anime gemelle, esistono persone con le quali e per le quali provi, in un determinato periodo della tua vita, una particolare affinità che supera anche le più evidenti differenze ideologiche, di pensiero, caratteriali etc...Trilly72 ha scritto:Esiste l'anima gemella?...e se esiste quali sono i segni inconfondibili per non prendere una cantonata?
Messaggio da solitarywind » 07/03/2006, 15:45
Ciao Lenticchia,lenticchia ha scritto:[...]
ciao Trilly72, la tua è una domanda interessante alla quale rispondo volentieri. A mio avviso non esistono anime gemelle, esistono persone con le quali e per le quali provi, in un determinato periodo della tua vita, una particolare affinità che supera anche le più evidenti differenze ideologiche, di pensiero, caratteriali etc...
Una sorta di pre-innamoramento verso la persona con la quale ti relazioni, una dolce anticamera che predispone all'ascolto e alla scoperta dell'altro, se davvero è questo che si desidera e se davvero questa intenzione è corrisposta. Il tutto, e la volontà è basilare in questo, potrebbe sviluppare i contorni e le immagini di una storia importante, di una vera 'costruzione dell'amore' e dunque di un reale progetto di intenti e di desideri.
Ma nessuno, io credo, può essere simile ad un altro, ognuno di noi è unico a suo modo. A volte si sente, semplicemente, che è possibile fidarsi dell'altro e che dell'altro vogliamo scoprire tutto, o quasi, ma senza alcuna riserva. Accade spesso, oppure molto raramente, è una strana alchimia forse, o probabilmente è solo questione di sincronia di simili aspettative che, in un dato momento della nostra vita, conciliano il nostro stato d'animo con quello di un altro. L'amore però è seguente ed è diverso, nasce dalla consapevolezza di un progetto ed anche da una rinuncia. Il progetto consapevole di voler realizzare qualcosa con quella specifica persona e la rinuncia alla ricerca perpetua, in ogni essere umano, di essere felice altrove. Perché è questo il rischio: la felicità non è mai perfetta, non riesce mai a bastare a se stessa, la si cerca oltre ed ulteriormente, a volte non comprendendo in maniera significativa quanto abbiano sotto gli occhi. Una semplice felicità quotidiana, che è fatta di lati oscuri anche e, per questo, non necessariamente perfetta, ma semplicemente umana.
Messaggio da Trilly72 » 07/03/2006, 19:34
...è vero solitarywind...la penso come te...però perchè si è creato quel divario che sta diventando un baratro per cui c'è chi si sacrifica troppo e chi niente?...come si farà a ristabilire il giusto equilibrio?solitarywind ha scritto:[...]
Ciao Lenticchia,
posso esporti alcuni miei pensieri? In un rapporto a due la rinuncia a qualche cosa reciproca è assolutamente certo, pena la frattura tra due ...
Creare un legame è difficile, bisognerebbe creare qualcosa che ti permette di avere i tuoi spazi, le tue piccole libertà non rinunciando all'altro, con la capacità di entrambi di modificare la propria istituzione secondo i momenti (essere ad esempio, amanti, compagni, amici .....).
Come dicevo prima il feeling è solo l'ingresso, ma poi per arrivare a questi punto è un lavoro continuo da fare con molta perseveranza, sempre con il concetto di stare insieme......
Oggi, e non so il perchè, tutto questo è diventato difficile: ci sono le persone che non si sacrificano e le persone che invece si sacrificano troppo.
Questo per me è amore: lavoraro fianco a fianco, mano nella mano, per la tua vita presente e futura, rispettando l'altro e rispettando se stessi.
Chiedo troppo???![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Una folata filosofica a tutti...
Messaggio da solitarywind » 08/03/2006, 16:41
Trilly72 ha scritto:[...]
...è vero solitarywind...la penso come te...però perchè si è creato quel divario che sta diventando un baratro per cui c'è chi si sacrifica troppo e chi niente?...come si farà a ristabilire il giusto equilibrio?
Messaggio da Trilly72 » 08/03/2006, 16:52
...sai cosa penso...che le persone che si comportano così sono semplicemente egoiste...come vedi da ciò che dici anche tu mi sembra proprio che si continui a pensare sempre e solo alla propria felicità...piuttosto che a quella altrui...forse la soluzione sarebbe nel cercare di dare tutti un pò di più, per il piacere di dare e basta!...forse così si amerebbe di più e ci si sentirebbe più amati...solitarywind ha scritto:[...]
Trilly, Trilly, sapessi questo penso che rischierei di arrivare al punto di mettere al posto l'umanità!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Posso solo fare delle supposizioni, troppe stimoli esterni per cui ognuno è incentivato a dare il massimo del suo tempo per provare ogni cosa. Quindi si risolse che ci sono quelli che si buttano per provare tutte le emozioni positive, e quando che
rischia di essere difficile fugge per evitarlo. E chi invece, per paura di non riuscire di avere tutto questo, si annulla per altri sperando che le cose vanno a posto da solo.![]()
![]()
Voi che ne pensate
Una folata di vento malinconica ....
Messaggio da solitarywind » 08/03/2006, 17:27
Sai c'era un grande manuale di comportamento, aspetta come si chiama, ah si, la Bibbia, che qualcuno di importante ha detto: "C'è più felicità nel dare che nel ricevere ....."Trilly72 ha scritto:[...]
...sai cosa penso...che le persone che si comportano così sono semplicemente egoiste...come vedi da ciò che dici anche tu mi sembra proprio che si continui a pensare sempre e solo alla propria felicità...piuttosto che a quella altrui...forse la soluzione sarebbe nel cercare di dare tutti un pò di più, per il piacere di dare e basta!...forse così si amerebbe di più e ci si sentirebbe più amati...
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]