Amicizie reali

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
mareluna

Amicizie reali

Messaggio da mareluna » 15/02/2006, 15:24

Ma nascono veramente delle belle amicizie attaraverso questo forum?
intendo amicizie reali, a "pelle"!
A chi di voi è capitato di trovare una persona "preziosa"?

Sono curiosa, come sempre :DD

A chi di voi invece è capitato di essere ingannato da qualcuno che si è rivelato diverso da quello che diceva di essere a parole?

Perchè insomma ogni tanto ricordiamoci che le parole possono ingannare...il corpo non mente!! 8)

Un caro abbraccio a chi cerca, a chi ha trovato, e a chi ha creduto di trovare :D

morgana

Re: Amicizie reali

Messaggio da morgana » 15/02/2006, 17:00

guarda io nei forum non ho mai scritto, l'ho fatto qualche giorno fa per poter trovare pace in me stessa per un problema che mi assilla da mesi, perchè ascoltare i pareri degli altri fa sempre bene.
Io ho conosciuto tanta gente ma tramite chat, le vecchie chat di msn e ti dirò che di gente strana e normale ce n'è davvero tanta. a volte si presentano come persone gentili, disponibili, ma alla prima occasione se possono scartarti lo fanno senza pensarci due volte. ci sono persone anche con la quale è nata una bella amicizia e ti dirò con una ragazza sono amica da ben 6 anni, abita a 80 km da me e c'è rispetto e realtà. Anche un'altra ragazza di Monza che anche con lei si è creato un buon rapporto di amicizia. Ne ho conosciuti tanti ma quelli che sono rimasti si possono contare sulle punte delle dita, però posso dirti che un'amicizia nata dietro un pc a volte diventa anche leale e a volte nascono anche delle storie d'amore...io ad esempio ne ho avuta 1 di 2 anni....è finita........ ??? è stata una bella storia

clara1973

Re: Amicizie reali

Messaggio da clara1973 » 19/02/2006, 14:20

mareluna ha scritto:Ma nascono veramente delle belle amicizie attaraverso questo forum?
intendo amicizie reali, a "pelle"!
A chi di voi è capitato di trovare una persona "preziosa"?

Sono curiosa, come sempre :DD

A chi di voi invece è capitato di essere ingannato da qualcuno che si è rivelato diverso da quello che diceva di essere a parole?

Perchè insomma ogni tanto ricordiamoci che le parole possono ingannare...il corpo non mente!! 8)

Un caro abbraccio a chi cerca, a chi ha trovato, e a chi ha creduto di trovare :D

Ciao!
Io posso raccontarti la mia esperienza personale con la chat, non questa pero-.
Nel 2002 dopo una storia finita, ho iniziato a chattare alla ricerca di un po- di amicizia per superare il brutto momento. In chat ho incontrato mio marito, ci siamo conosciuti, dopo poco innamorati, dopo 7 mesi sposati ed ora abbiamo un bimbo di 21 mesi. :D
La mia esperienza quindi direi che e- stata non poco positiva ed auguro a tutti di poter avere la stessa bella sorpresa che ho avuto io da questo tipo di incontri!
Un bacione Clara!

Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42

Re: Amicizie reali

Messaggio da enemyofthesun » 20/02/2006, 3:33

mareluna ha scritto:Ma nascono veramente delle belle amicizie attaraverso questo forum?
E' quello che spero :rolleyes:
Ma ci vuole tanto tempo, tanta pazienza...
Reale disponibilità (e non soltanto: mi sento solo oggi, scrivo sul forum per sfogarmi, ma tanto domani ritrovo la mia compagnia e chissenefrega del forum...!)
E soprattutto, non abbiatene a male, vicinanza...
E' bello parlare con persone di tutta Italia, ma se potessi avere qualcuno non dico nel mio stesso paese ma nell'arco di poche decine di km, sarebbe una gran bella cosa :rolleyes:

Al momento è "work in progress" o "under construction".
Spero sempre in qualcuno del vicinato disponibile e propositivo!

AL963
Utente Escluso
Messaggi: 597
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 60

Re: Amicizie reali

Messaggio da AL963 » 20/02/2006, 11:45

mareluna ha scritto:Ma nascono veramente delle belle amicizie attaraverso questo forum?
intendo amicizie reali, a "pelle"!
A chi di voi è capitato di trovare una persona "preziosa"?

Sono curiosa, come sempre :DD

A chi di voi invece è capitato di essere ingannato da qualcuno che si è rivelato diverso da quello che diceva di essere a parole?

Perchè insomma ogni tanto ricordiamoci che le parole possono ingannare...il corpo non mente!! 8)

Un caro abbraccio a chi cerca, a chi ha trovato, e a chi ha creduto di trovare :D

Io sono per le amicizie reali, ma devo dire che pur avendo incontrato virtulamente qualche persona preziosa, alla fine , vuoi la distanza o perchè una volta trovata una compagna sparivano, alla fine mi sono fatta anche un'idea negativa.

Poi con persone conosciute in chatt e in seguito incontrate dal vivo, l'impressione è stata che erano stati molto bravi a inventarsi e raccontarsi dietro uno schermo , ma nel reale valevano poco.

Per cui , ora partecipo a questo forum, il resto pur essendo stata un'esperienza , l'ho cestinata definitivamente. ;)

La vita è fuori, i rapporti veri si costruiscono con il confronto quotidiano, che quasi sempre è fatto anche di gesti e non solo di belle parole. :)

AL963
Utente Escluso
Messaggi: 597
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 60

Re: Amicizie reali

Messaggio da AL963 » 20/02/2006, 11:54

enemyofthesun ha scritto:[...]



E' quello che spero :rolleyes:
Ma ci vuole tanto tempo, tanta pazienza...
Reale disponibilità (e non soltanto: mi sento solo oggi, scrivo sul forum per sfogarmi, ma tanto domani ritrovo la mia compagnia e chissenefrega del forum...!)
E soprattutto, non abbiatene a male, vicinanza...
E' bello parlare con persone di tutta Italia, ma se potessi avere qualcuno non dico nel mio stesso paese ma nell'arco di poche decine di km, sarebbe una gran bella cosa :rolleyes:

Al momento è "work in progress" o "under construction".
Spero sempre in qualcuno del vicinato disponibile e propositivo!


Ecco bravo, hai detto una cosa saggia, parliamo con tutt'Italia e non abbiamo nessuno vicino a noi con cui scambiare 2 parole o uscirci una serata.
Forse bisogna iniziare a capire che finchè si sta tappati in casa dietro a un pc, e non usciamo tra la gente limitiamo le possibilità di allacciare amicizie nella nostra zona... Io questa cosa l'ho capita , l'ho messa in pratica. Ragazzi..........ha funzionato..!! :)

Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42

Re: Amicizie reali

Messaggio da enemyofthesun » 21/02/2006, 2:01

AL963 ha scritto:[...]
Ecco bravo, hai detto una cosa saggia, parliamo con tutt'Italia e non abbiamo nessuno vicino a noi con cui scambiare 2 parole o uscirci una serata.
Forse bisogna iniziare a capire che finchè si sta tappati in casa dietro a un pc, e non usciamo tra la gente limitiamo le possibilità di allacciare amicizie nella nostra zona... Io questa cosa l'ho capita , l'ho messa in pratica. Ragazzi..........ha funzionato..!! :)
Guarda, non so se sono perseguitato dalla sfortuna o se risulto antipatico alle persone, o quale altro motivo mi ha reso così isolato...

Qualcuno nelle immediate vicinanze ci sarebbe è vero, ma quando una persona ti chiama per chiedere passaggi e poi sparisce anche per mesi quando non le interessi, e un'altra si fa viva ogni tanto e però alla fine sembra sempre aver di meglio da fare...
Poi ci sono i vecchi compagni del liceo che non sento da una vita e con cui non mi va tanto di entrare in contatto...
E le conoscenze dell'università che ho perso perchè in università non ci vado più ma comunque non che si fosse mai fatto granchè...

Sono circondato diciamo da una serie di conoscenze scadenti, mortificanti, che più che invogliarmi a uscire mi fan passare la voglia...
E giuro, sono una persona che si accontenta, che pur di uscire accetta di andare nel primo posto che capita (purchè non sia una discoteca).
Sfortunatamente ho perso i contatti col mio vecchio gruppetto di amici, ci ho litigato e non c'è modo di recuperare il rapporto... :rolleyes:

Non so davvero in cosa sperare...da quando ho messo piede in questo forum le cose sono cambiate ben poco...

Tanto per sapere: che cosa hai fatto per trovare amicizie nella tua zona?

stupisciti

Re: Amicizie reali

Messaggio da stupisciti » 21/02/2006, 13:25

mareluna ha scritto:Ma nascono veramente delle belle amicizie attaraverso questo forum?
intendo amicizie reali, a "pelle"!
A chi di voi è capitato di trovare una persona "preziosa"?
A chi di voi invece è capitato di essere ingannato da qualcuno che si è rivelato diverso da quello che diceva di essere a parole?
Dolce mareluna, io vivo questo forum assiduamente da settembre dell'anno scorso...e ho avuto modo di conoscere svariate persone di tutta italia grazie ai raduni... ho incontrato persone dolci gentili simpatiche introverse... insomma "noi stessi"... a volte ci si trova a restare delusi per una scelta di qualcun'altro/a o ci si trova a dover subire critiche che non ci aspettiamo... ma non siamo tutti in fondo come gli altri??
Anche noi stessi veniamo giudicati non perfetti... il problema è: chi ce lo viene a dire in faccia??
Sai quanti malintesi si possono appianare, o litigi, o punti di vista differenti... parlandone??
La chat siamo noi... con i nostri sbagli le nostre parole i nostri sorrisi...

Con alcune persone che ho conoscito grazie a MAILAMICI ho stretto un bel rapporto di amiciza... quando ci incontraimo...o semplicemente ci telefoniamo... senza obbligo alcuno!!
Ho conosciuto anche l'uomo che amo ormai da un'anno, ma in una chat...
come ho conosciuto persone che mi hanno deluso... non sono tentenziosa a giudicare... ma come potrei farlo, se ogni giorno che passa cerco di conoscere meglio me stessa?? ognuno ha un modo di agire e vedere le cose diverso... credo che la semplicità e lealtà aiutino sempre... ma non tutti la pensano così... ci vuole solo molta pazienza :P

solitarywind

Re: Amicizie reali

Messaggio da solitarywind » 21/02/2006, 14:39

mareluna ha scritto:Ma nascono veramente delle belle amicizie attaraverso questo forum?
intendo amicizie reali, a "pelle"!
A chi di voi è capitato di trovare una persona "preziosa"?

Sono curiosa, come sempre :DD

A chi di voi invece è capitato di essere ingannato da qualcuno che si è rivelato diverso da quello che diceva di essere a parole?

Perchè insomma ogni tanto ricordiamoci che le parole possono ingannare...il corpo non mente!! 8)

Un caro abbraccio a chi cerca, a chi ha trovato, e a chi ha creduto di trovare :D
Premetto che nonostante uso internet da diversi anni, mailamici è la prima esperienza come forum, mentre anni prima avevo avuto un'esperienza come mailing-list. Quest'ultima è stata amara, a tal punto che avevo deciso di evitare queste cose .....
Qualche giorno fa sono finito in questo sito, l'ho seguito per qualche giorno e poi .... mi sono iscritto!!!! :D :D

A parte questa mia esperienza, penso che il rapporto fisico è insostituibile, anche se esperienze come queste aiutano a allargare le nostre conoscenze oltre i nostri limiti di spazio; ma come nella vita reale possiamo avere delusioni, penso che lo stesso pericolo possiamo correrlo anche su internet. Siamo alla fine noi a decidere quanto vogliamo rischiare .... :thinking: :thinking: :thinking:

:ciao:

negri.s

Re: Amicizie reali

Messaggio da negri.s » 22/02/2006, 8:28

Ciao,

condivido i tuoi dubbi anche perchè secondo la mia esperienza deve succedere un miracolo x trovare amici veramente preziosi. Amicizia nel mondo d'oggi sembra basata sulle condizioni economiche della persona x arrivare ai propri scopi :O tanto per non parlare le falsità che esistono :'( . che tristezza!!!

Anch'io sono in cerca di una persona preziosa ma dove trovarla :?: :rolleyes:
mareluna ha scritto:Ma nascono veramente delle belle amicizie attaraverso questo forum?
intendo amicizie reali, a "pelle"!
A chi di voi è capitato di trovare una persona "preziosa"?

Sono curiosa, come sempre :DD

A chi di voi invece è capitato di essere ingannato da qualcuno che si è rivelato diverso da quello che diceva di essere a parole?

Perchè insomma ogni tanto ricordiamoci che le parole possono ingannare...il corpo non mente!! 8)

Un caro abbraccio a chi cerca, a chi ha trovato, e a chi ha creduto di trovare :D

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53

Re: Amicizie reali

Messaggio da Sabrina » 22/02/2006, 8:44

negri.s ha scritto:Ciao,

condivido i tuoi dubbi anche perchè secondo la mia esperienza deve succedere un miracolo x trovare amici veramente preziosi. Amicizia nel mondo d'oggi sembra basata sulle condizioni economiche della persona x arrivare ai propri scopi :O tanto per non parlare le falsità che esistono :'( . che tristezza!!!

Anch'io sono in cerca di una persona preziosa ma dove trovarla :?: :rolleyes:

[...]
Ciao :) perche' non ti vai a presentare nella sezione "io sono.." ..per farti conoscere un po ' da tutti noi :D
Inoltre ricorda prima quoti e poi rispondi ..non viceversa.

ciao ciao ben arrivata

negri.s

Re: Amicizie reali

Messaggio da negri.s » 23/02/2006, 9:27

Sabrina ha scritto:[...]



Ciao :) perche' non ti vai a presentare nella sezione "io sono.." ..per farti conoscere un po ' da tutti noi :D
Inoltre ricorda prima quoti e poi rispondi ..non viceversa.

ciao ciao ben arrivata
Ciao Sabrina,

grazie per il messaggio :) . Mi sono presentata (questa è la buona notizia) ma non so se l'ho fatto secondo le vostre norme perchè essendo la prima volta che io partecipo a certi forum, ammetto che sono ancora disorientata e sicuramente farò degli errori. Spero che non ve la prendiate con me :shy: Prometto di migliorare ma non esitare a mostrarmi la via giusta.

Grazie di nuovo

Blu


Messaggio da Blu » 11/04/2006, 23:14

Io personalmente sono parecchio scettico di internet , ma pero' ti posso raccontare di aver venduto un appartamente ad una coppia che si è conosciuta tramite la rete e poi sposata ...sono tuttora assieme. Il mondo è bello perchè è vario.. :D

markovr62

Re: Amicizie reali

Messaggio da markovr62 » 11/04/2006, 23:34

mareluna ha scritto:Ma nascono veramente delle belle amicizie attaraverso questo forum?
intendo amicizie reali, a "pelle"!
A chi di voi è capitato di trovare una persona "preziosa"?

Sono curiosa, come sempre :DD

A chi di voi invece è capitato di essere ingannato da qualcuno che si è rivelato diverso da quello che diceva di essere a parole?

Perchè insomma ogni tanto ricordiamoci che le parole possono ingannare...il corpo non mente!! 8)

Un caro abbraccio a chi cerca, a chi ha trovato, e a chi ha creduto di trovare :D
Che domanda difficilissima!!...... dunque la mia esperienza dice si!!!.. si trovano vere amicizie e persone che invece non sono quello che credi. Sinceramente in questo pazzo mondo virtuale ho trovato amici............ ed una persona veramente "speciale"............OK ora è tutto andato per situazioni strane e per mie scelte sbagliate!!......... Ma sono ancora qui che giro perchè credo che tanti di noi, un po introversi, sanno proporsi esattamente come sono anche nascosti da questo freddo monitor!! :shy:

Mr_Wolf79

Re: Amicizie reali

Messaggio da Mr_Wolf79 » 12/04/2006, 13:19

markovr62 ha scritto:[...]

Che domanda difficilissima!!...... dunque la mia esperienza dice si!!!.. si trovano vere amicizie e persone che invece non sono quello che credi. Sinceramente in questo pazzo mondo virtuale ho trovato amici............ ed una persona veramente "speciale"............OK ora è tutto andato per situazioni strane e per mie scelte sbagliate!!......... Ma sono ancora qui che giro perchè credo che tanti di noi, un po introversi, sanno proporsi esattamente come sono anche nascosti da questo freddo monitor!! :shy:
Yo personalmente sono portato alle amicizie reali e spesso vorrei che quelle virtuali lo diventassero, ma purtroppo ci sono molti fattori che spesso lo impediscono......spesso ho trovato persone che in chat o ??? nel mondo virtuali si comportano diversamente da come sono nella vita....certo non nascondo che spesso ??? rimasto deluso e altre volte entusiasta delle persone che ho conosciuto prima virtualmente e poi realmente. In cocnlusione però penso che se un'amicizia virtuale voglia diventare un'amicizia con la A deve diventare anche reale.....gardare negli occhi una persona è un'altra cosa che scrivere su di un monitor.

Tutto questo è un mio pensiero eh! :DD

Amico82
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 535
Iscritto il: 08 marzo 2005
Età: 42


Messaggio da Amico82 » 13/04/2006, 0:07

Ma nascono veramente delle belle amicizie attaraverso questo forum?
intendo amicizie reali, a "pelle"!
A chi di voi è capitato di trovare una persona "preziosa"?

Sono curiosa, come sempre

A chi di voi invece è capitato di essere ingannato da qualcuno che si è rivelato diverso da quello che diceva di essere a parole?

Perchè insomma ogni tanto ricordiamoci che le parole possono ingannare...il corpo non mente!!

Un caro abbraccio a chi cerca, a chi ha trovato, e a chi ha creduto di trovare
Ciao, io sono stato fortunato per quanto riguarda le amicizie in internet, infatti ho incontrato delle persone dal vivo dopo averle conosciute su forum o chat ( ma non questo). l'unico inconveniente è la distanza relativa ma sono ugualmente contentissimo di averli conosciuti, sono persone speciali con cui ho già condiviso gioie e dolori.
per fortuna riusciamo a vederci una volta ogni 40-50 giorni, è già una bella cosa.
per quanto riguarda sto forum invece per ora ho conosciuto delle persone solo "virtualmente" ma un domani spero , magari, di fare il passo dal "virtuale" al "reale"...
"la mente è la sua stessa condizione e, in sè sola, può fare dell'inferno un paradiso, del paradiso un inferno"

batticuore

Re: Amicizie reali

Messaggio da batticuore » 08/05/2006, 12:06

mareluna ha scritto:Ma nascono veramente delle belle amicizie attaraverso questo forum?
intendo amicizie reali, a "pelle"!
A chi di voi è capitato di trovare una persona "preziosa"?

Sono curiosa, come sempre :DD

A chi di voi invece è capitato di essere ingannato da qualcuno che si è rivelato diverso da quello che diceva di essere a parole?

Perchè insomma ogni tanto ricordiamoci che le parole possono ingannare...il corpo non mente!! 8)

Un caro abbraccio a chi cerca, a chi ha trovato, e a chi ha creduto di trovare :D
A dir la verità mi è successo il contrario credevo che una persona mi fosse antipatica basandomi solo sull'aspetto esteriore ma mi sbagliavo bisogna conoscere profondamente una persona e poi dire "NON ANDIAMO D'ACCORDO"

fragola

Re: Amicizie reali

Messaggio da fragola » 16/05/2006, 8:50

mareluna ha scritto:Ma nascono veramente delle belle amicizie attaraverso questo forum?
intendo amicizie reali, a "pelle"!
A chi di voi è capitato di trovare una persona "preziosa"?

Sono curiosa, come sempre :DD

A chi di voi invece è capitato di essere ingannato da qualcuno che si è rivelato diverso da quello che diceva di essere a parole?

Perchè insomma ogni tanto ricordiamoci che le parole possono ingannare...il corpo non mente!! 8)

Un caro abbraccio a chi cerca, a chi ha trovato, e a chi ha creduto di trovare :D
Ciao,
sono fragola e non e' da tanto tempo che sono iscritta al forum....
Anche a me piacerebbe poter avere amicizie piu' che altro femminili, ma purtroppo io utilizzo il computer maggiormente per lavoro, e quindi non posso piu' di tanto tempo entrare nel forum, ma mi piacerebbe poter corrispondere con una ragazza, magari tramite mail direttamente....
Se ti va, potresti darmi il tuo indirizzo mail, cosi' che io potrei scriverti....
E ricordati che anche io come te sono una che ha trovato ma che spesso ha "creduto di trovare".....
Ci sentiamo.......
Un abbraccio
:P

LANCIA

Re: Amicizie reali

Messaggio da LANCIA » 21/05/2006, 13:23

mareluna ha scritto:Ma nascono veramente delle belle amicizie attaraverso questo forum?
intendo amicizie reali, a "pelle"!
A chi di voi è capitato di trovare una persona "preziosa"?

Sono curiosa, come sempre :DD

A chi di voi invece è capitato di essere ingannato da qualcuno che si è rivelato diverso da quello che diceva di essere a parole?

Perchè insomma ogni tanto ricordiamoci che le parole possono ingannare...il corpo non mente!! 8)

Un caro abbraccio a chi cerca, a chi ha trovato, e a chi ha creduto di trovare :D
io no ncredo all amicizia di chat e tutto falso sono stato ingannato da una donna ?? diceva di volerm ie bene e poi alla prima occasione mi ha ferito a morte i veri incontri sono sempre quelli ?? si fanno nella realtasapete?
mcalari@intrage.it

Lisi

Re: Amicizie reali

Messaggio da Lisi » 23/05/2006, 23:12

LANCIA ha scritto:[...]


io no ncredo all amicizia di chat e tutto falso sono stato ingannato da una donna ?? diceva di volerm ie bene e poi alla prima occasione mi ha ferito a morte i veri incontri sono sempre quelli ?? si fanno nella realtasapete?
@@@@@@

Anche un forum è realtà, forse il problema è avere troppe aspettative...
ma questo a volte è un errore anche negli incontri dal vivo.

A ben guardare è un errore aspettarsi troppo da tutta la vita in generale...
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

lucemia

Re: Amicizie reali

Messaggio da lucemia » 26/05/2006, 9:47

stupisciti ha scritto:[...]



Dolce mareluna, io vivo questo forum assiduamente da settembre dell'anno scorso...e ho avuto modo di conoscere svariate persone di tutta italia grazie ai raduni... ho incontrato persone dolci gentili simpatiche introverse... insomma "noi stessi"... a volte ci si trova a restare delusi per una scelta di qualcun'altro/a o ci si trova a dover subire critiche che non ci aspettiamo... ma non siamo tutti in fondo come gli altri??
Anche noi stessi veniamo giudicati non perfetti... il problema è: chi ce lo viene a dire in faccia??
Sai quanti malintesi si possono appianare, o litigi, o punti di vista differenti... parlandone??
La chat siamo noi... con i nostri sbagli le nostre parole i nostri sorrisi...

Con alcune persone che ho conoscito grazie a MAILAMICI ho stretto un bel rapporto di amiciza... quando ci incontraimo...o semplicemente ci telefoniamo... senza obbligo alcuno!!
Ho conosciuto anche l'uomo che amo ormai da un'anno, ma in una chat...
come ho conosciuto persone che mi hanno deluso... non sono tentenziosa a giudicare... ma come potrei farlo, se ogni giorno che passa cerco di conoscere meglio me stessa?? ognuno ha un modo di agire e vedere le cose diverso... credo che la semplicità e lealtà aiutino sempre... ma non tutti la pensano così... ci vuole solo molta pazienza :P
Puoi aiutarmi a capire bene come si utilizza questo sito di amici io sto scrivendo sul sito dell amore ma in realta cerco amici per dimenticare un amore...ciao da lucemia-genova