Corona virus

Discussioni, opinioni e riflessioni su argomenti di attualità, notizie, eventi anche personali

Moderatore: Sabrina

Rispondi
Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 20/04/2021, 7:17

cinque ha scritto:
19/04/2021, 20:21
Ora comincia a pensare ad uscire da li '. Da quanto tempo sei in clinica ?
P.s : forza!
È dal 15 di febbraio che è iniziato il trattamento anticovid se tutto ok dovrei uscire domani.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 20/04/2021, 10:56

airlander ha scritto:
20/04/2021, 7:17
È dal 15 di febbraio che è iniziato il trattamento anticovid se tutto ok dovrei uscire domani.
Stringi i denti...

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 20/04/2021, 11:48

cinque ha scritto:
20/04/2021, 10:56
Stringi i denti...
Ormai è fatta ovviamente non potrò fare subito ciò che facevo prima avrò ancora riabilitazione a casa in videochiamate e starmene tranquillo per un po. Adesso la vita ricomincia.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 20/04/2021, 12:45

airlander ha scritto:
20/04/2021, 11:48
Ormai è fatta ovviamente non potrò fare subito ciò che facevo prima avrò ancora riabilitazione a casa in videochiamate e starmene tranquillo per un po. Adesso la vita ricomincia.
Ma jn clinica sei stato tre settimane ?

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 20/04/2021, 15:45

cinque ha scritto:
20/04/2021, 12:45
Ma jn clinica sei stato tre settimane ?
La prima parte a Varese in terapia intensiva poi risultato negativo in riabilitazione polmonare a tradate a due passi da casa. Ora verrò seguito con video per proseguire gli esercizi da casa. Per tornare al 100% ci vorrà ancora tempo. In ogni caso anche i medici sono rimasti stupiti da come ho reagito bene alle cure.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 20/04/2021, 17:08

Purtroppo uscita rimandata da un accertamento mi hanno trovato una cosa al cuore per cui domani visita col chirurgo e vediamo l'esito.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 20/04/2021, 17:16

airlander ha scritto:
20/04/2021, 17:08
Purtroppo uscita rimandata da un accertamento mi hanno trovato una cosa al cuore per cui domani visita col chirurgo e vediamo l'esito.
Accidenti. Ma all'ultimo secondo salta fuori? Forza...e tienici aggiornati!

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 20/04/2021, 19:17

airlander ha scritto:
20/04/2021, 17:08
Purtroppo uscita rimandata da un accertamento mi hanno trovato una cosa al cuore per cui domani visita col chirurgo e vediamo l'esito.
Mi dispiace..proprio ora che stavi andando a casa..spero nulla di grave..

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 21/04/2021, 8:45

tempest ha scritto:
20/04/2021, 17:16
Accidenti. Ma all'ultimo secondo salta fuori? Forza...e tienici aggiornati!
Sono incavolato nero perché una settimana fa mi avevano trovato questo problema al cuore e oggi mi dicono che non posso fare sforzi ed anche la terapia a casa in video è sospesa dopo che mi hanno fatto fare una settimana di esercizi ed alcuni sotto sforzo tutti superati brillantemente per mandarmi a casa. Oggi voglio proprio vedere cosa mi dicono.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 21/04/2021, 8:50

george clooney ha scritto:
20/04/2021, 19:17
Mi dispiace..proprio ora che stavi andando a casa..spero nulla di grave..
Non ne ho idea ma ovviamente temo che se mi tengono ancora qui non sia cosa da poco.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 21/04/2021, 9:24

airlander ha scritto:
21/04/2021, 8:45
Sono incavolato nero perché una settimana fa mi avevano trovato questo problema al cuore e oggi mi dicono che non posso fare sforzi
Ah, quindi è un problema che avevano già visto, perchè mi sembrava strano che non lo avessero già notato prima..Non pensare subito al peggio, magari sono molto scrupolosi e, prima di dimetterti, con quello che hai avuto, vogliono essere più che sicuri..

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 21/04/2021, 9:24

airlander ha scritto:
21/04/2021, 8:50
Non ne ho idea ma ovviamente temo che se mi tengono ancora qui non sia cosa da poco.
Su non essere negativo!
Ti stanno facendo un controllo generale che non avresti fatto a casa. Prendila così e vedi cosa ti dicono ! E' ovvio che usino ogni precauzione.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 21/04/2021, 11:08

Ho una aorta un po dilatata devo fare una angiotak di controllo non so ancora per quando nel frattempo non devo fare sforzi come se reduce da covid potessi fare chissà cosa....
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 22/04/2021, 14:36

airlander ha scritto:
21/04/2021, 11:08
Ho una aorta un po dilatata devo fare una angiotak di controllo non so ancora per quando nel frattempo non devo fare sforzi come se reduce da covid potessi fare chissà cosa....
Beh la riabilitazione e' uno sforzo.
Come va oggi ?



Non ho capito le mosse dell europa. Prima dice urbi et orbi di dare i due vaccini a chi ha più di 60 anni. Poi va causa ad astrazeneca per avere le dosi e a chi le darebbe queste dosi ? Solo agli ultrasessantenni ? Qualcuno lo ha capito?

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 22/04/2021, 16:09

cinque ha scritto:
22/04/2021, 14:36
Beh la riabilitazione e' uno sforzo.
Come va oggi ?
La riabilitazione è conclusa ora aspetto l'esito della angiotak che ho fatto oggi alla quale sicuramente seguiranno altri esami ormai do per scontato che uscirò a fine aprire.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 22/04/2021, 19:11

airlander ha scritto:
22/04/2021, 16:09
La riabilitazione è conclusa ora aspetto l'esito della angiotak che ho fatto oggi alla quale sicuramente seguiranno altri esami ormai do per scontato che uscirò a fine aprire.
Dai, speriamo che si risolva tutto in fretta e bene.
Lo so che tu non devi l'ora di uscire, ma meglio rimanere ricoverati qualche giorno in più ma uscire poi davvero tranquilli...

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 23/04/2021, 8:20

arietina76 ha scritto:
22/04/2021, 19:11
Dai, speriamo che si risolva tutto in fretta e bene.
Lo so che tu non devi l'ora di uscire, ma meglio rimanere ricoverati qualche giorno in più ma uscire poi davvero tranquilli...
Sai adesso che so di avere questa cosa al cuore non è che mi lascia tranquillo soprattutto l'idea di una operazione. Comunque vedremo che dicono i medici. Non avverto fisicamente nulla di anomalo ma il pensiero di dover condurre una vita all'insegna del non fare sforzi lo trovererei deprimente.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 23/04/2021, 10:48

airlander ha scritto:
23/04/2021, 8:20
Sai adesso che so di avere questa cosa al cuore non è che mi lascia tranquillo soprattutto l'idea di una operazione. Comunque vedremo che dicono i medici. Non avverto fisicamente nulla di anomalo ma il pensiero di dover condurre una vita all'insegna del non fare sforzi lo trovererei deprimente.
Sono cose che spesso uno ignora di avere e che scopre quando per altri motivi viene "rivoltato come un calzino". Meglio che sia venuto fuori questo problema adesso, così puoi porvi rimedio o tenere tutto sotto controllo. Capisco la tua ansia e anche il tuo fastidio ovviamente e ti auguro che tutto si risolva presto e bene.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 23/04/2021, 11:47

airlander ha scritto:
23/04/2021, 8:20
Sai adesso che so di avere questa cosa al cuore non è che mi lascia tranquillo soprattutto l'idea di una operazione. Comunque vedremo che dicono i medici. Non avverto fisicamente nulla di anomalo ma il pensiero di dover condurre una vita all'insegna del non fare sforzi lo trovererei deprimente.
La preoccupazione è più che normale: quando scopriamo di avere qualcosa, l'ansia e la paura è inevitabile.
Ma, come diceva Tempest, nella sfortuna di avere questa problematica è un bene che si stata scoperta adesso, che ancora non ti ha dato problemi a livello fisico.
Di solito quando è così è più facile intervenire, con meno rischi, e si hanno più probabilità di recupero rispetto a quando lo stesso problema viene scoperto già in fase avanzata.
Forza e coraggio: vedrai che ti rimetteranno a nuovo.... Ci vuole solo un'infinita pazienza ;)

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 23/04/2021, 14:04

Temo che la mia pazienza sia giunta a limite vedrò settimana prossima come evolve questa cosa sperando che la mi uscita sia rinviata solo di una settimana oltre temo di essere giunto al limite del sopportabile . Ho un mare di cose da fare e che ho dovuto lasciare in sospeso e che desidero portare a termine al più presto possibile.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 24/04/2021, 8:51

airlander ha scritto:
23/04/2021, 14:04
Temo che la mia pazienza sia giunta a limite vedrò settimana prossima come evolve questa cosa sperando che la mi uscita sia rinviata solo di una settimana oltre temo di essere giunto al limite del sopportabile . Ho un mare di cose da fare e che ho dovuto lasciare in sospeso e che desidero portare a termine al più presto possibile.
Sembri me quando ho fatto l'intervento alla mano destra; non potevo fare nulla, e invece( non so come), facevo praticamente tutto..Ora mi trovo con entrambe le mani fuori uso (dovrei farle operare entrambe)..Sto spendendo un sacco di soldi in fisioterapia che non serve a nulla...Prendila bassa Air, con la salute non si scherza..Hai comunque tutta la mia comprensione..

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 24/04/2021, 10:19

george clooney ha scritto:
24/04/2021, 8:51
Sembri me quando ho fatto l'intervento alla mano destra; non potevo fare nulla, e invece( non so come), facevo praticamente tutto..Ora mi trovo con entrambe le mani fuori uso (dovrei farle operare entrambe)..Sto spendendo un sacco di soldi in fisioterapia che non serve a nulla...Prendila bassa Air, con la salute non si scherza..Hai comunque tutta la mia comprensione..
Purtroppo quando si ha una vita molto attiva restare bloccati diventa una tortura soprattutto ora che sto riacquistando gradualmente le energie.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 24/04/2021, 10:44

airlander ha scritto:
24/04/2021, 10:19
Purtroppo quando si ha una vita molto attiva restare bloccati diventa una tortura soprattutto ora che sto riacquistando gradualmente le energie.
Ora capisci cosa vuol dire il lockdown per le persone normali. ...😁
Pensi di firmare per le dimissioni? Non ho ancora capito da quanto tu stia in clinica ma sicuramente saranno tre settimane, non come pensavo io.
Ultima modifica di cinque il 24/04/2021, 10:54, modificato 1 volta in totale.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 24/04/2021, 10:53

airlander ha scritto:
24/04/2021, 10:19
Purtroppo quando si ha una vita molto attiva restare bloccati diventa una tortura soprattutto ora che sto riacquistando gradualmente le energie.
A chi lo dici...

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 24/04/2021, 14:35

cinque ha scritto:
24/04/2021, 10:44
Ora capisci cosa vuol dire il lockdown per le persone normali. ...😁
Pensi di firmare per le dimissioni? Non ho ancora capito da quanto tu stia in clinica ma sicuramente saranno tre settimane, non come pensavo io.
Ormai in riabilitazione si va x le 4 e il covid è iniziato il 15 febbraio. In quanto al lockdown resto della mia idea meglio duro e lungo che arlecchinate che fanno solo danni all'economia e alla salute. Dopo il giallo della prossima settimana finirà come al solito....purtroppo.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 24/04/2021, 19:06

airlander ha scritto:
24/04/2021, 14:35
Ormai in riabilitazione si va x le 4 e il covid è iniziato il 15 febbraio. In quanto al lockdown resto della mia idea meglio duro e lungo che arlecchinate che fanno solo danni all'economia e alla salute. Dopo il giallo della prossima settimana finirà come al solito....purtroppo.
Non sono possibili i lockdown come dici tu. Non funzionano. La gente non li rispetta, figurarsi col caldo .
Accidenti, ti capisco, e' davvero tanto tempi soprattutto il fine settimana all" ospedale senza far nulla. Non hai più visto nessuno o qualche parente lo vedi?

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 25/04/2021, 12:56

cinque ha scritto:
24/04/2021, 19:06
Non sono possibili i lockdown come dici tu. Non funzionano. La gente non li rispetta, figurarsi col caldo .
Accidenti, ti capisco, e' davvero tanto tempi soprattutto il fine settimana all" ospedale senza far nulla. Non hai più visto nessuno o qualche parente lo vedi?
Nessuno può entrare siamo isolati e dobbiamo tenere la mascheirna quando usciamo dalla stanza. In quanto a far rispettare le regole ti assicuro che se dipendesse da me gli assembramenti li disperderei con gli idranti caricati a letame. :)
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 27/04/2021, 11:28

Come va Air? Cosa dice la tac? Torni a casa per fine mese?

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 28/04/2021, 8:27

tempest ha scritto:
27/04/2021, 11:28
Come va Air? Cosa dice la tac? Torni a casa per fine mese?
Ne dubito ora mi hanno trovato le emoglobine basse quindi nuovo accertamento oggi dallematologo. Inutile aggiungere che oltre alla preoccupazione inizio anche a non poterne più. Fisicamente mi sento bene e sono convinto che uscendo da qui starei forse anche meglio....tra farmaci e continui prelievi mi sembra di essere una cavia.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 28/04/2021, 17:54

airlander ha scritto:
28/04/2021, 8:27
Ne dubito ora mi hanno trovato le emoglobine basse quindi nuovo accertamento oggi dallematologo. Inutile aggiungere che oltre alla preoccupazione inizio anche a non poterne più. Fisicamente mi sento bene e sono convinto che uscendo da qui starei forse anche meglio....tra farmaci e continui prelievi mi sembra di essere una cavia.
Mio padre dice sempre che, finchè non si va dai medici, si sta bene, quando si entra nel loro tunnel ti trovano di tutto ed è dura uscirne..In parte è anche un pò vero, nel senso che più analisi fanno e più saltano fuori le "magagne" (diciamo così), è anche vero però che se non trovassero i problemi tramite gli accertamenti, saremmo destinati a peggiorare..Non puoi fare altro che mantenere la calma, non ti conviene andare a casa..Vedrai che risolveranno!