Mostre d'arte

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Rispondi
cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Mostre d'arte

Messaggio da cinque » 11/04/2021, 17:54

Etere ha scritto:
11/04/2021, 14:09
Martedi' mi hanno vaccinato a Sesto San Giovanni con Astrazeneca.
Una giusta l" hai fatta per una volta. Sarebbe stato bello che oltre a voi a rischio e in prima linea fossero stati preferiti anziani e superfragili ancora più a rischio.
Tutte le persone che fanno il tuo lavoro che conosco sono stati vaccinati a febbraio .
A maggio saremo in giallo ma che giorno? Non vedo l' ora di vedere chi vive fuori milano, nerviano e iseo e arezzo. Per ora solo le persone care, poi avrò tempo per festeggiare.
Prevedo bagordi

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Mostre d'arte

Messaggio da Etere » 11/04/2021, 21:22

cinque ha scritto:
11/04/2021, 17:54
Una giusta l" hai fatta per una volta. Sarebbe stato bello che oltre a voi a rischio e in prima linea fossero stati preferiti anziani e superfragili ancora più a rischio.
Sarebbe stato logico considerato che il 99% dei 500 morti giornalieri sono proprio i grandi anziani e i superfragili, ma purtroppo siamo in Italia. Per questo motivo non rimpiango il precedente governo (rimpiango però quel mese e mezzo perso a causa della crisi di governo). Comunque la situazione non è cambiata di molto: le famose 500 mila vaccinazioni al giorno da inizio aprile sono slittate prima a metà aprile e ora a fine aprile. Le dosi latitano, c'è poco da fare. Meno male che ci sono le scorte per i richiami. L'Europa si è mossa malissimo, questa è la verità. Chi ha avuto la capacità di produrre il siero registra 9 morti al giorno, noi ancora 3-400.
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Mostre d'arte

Messaggio da Etere » 11/04/2021, 21:39

cinque ha scritto:
11/04/2021, 17:54

A maggio saremo in giallo ma che giorno? Non vedo l' ora di vedere chi vive fuori milano, nerviano e iseo e arezzo. Per ora solo le persone care, poi avrò tempo per festeggiare.
Prevedo bagordi
Secondo me lunedì 3 maggio può essere il giorno giusto: domani passiamo in arancione e se confermiamo per due settimane di fila l'Rt attuale e resteremo sotto i 250 ogni 100.000 come adesso allora scatterà la gialla...e io me ne andro' in Valcamonica a vedere il Romanino :heart: e poi sul lago di Como :))) Speriamo
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Mostre d'arte

Messaggio da Etere » 11/04/2021, 21:47

tempest ha scritto:
11/04/2021, 12:39

Quanto ai viaggi, io oramai sono "ingessata" mentalmente e fisicamente e per muovermi avrei bisogno di uno stimolo bello grande, un viaggio all'estero, quindi spero e aspetto il mio vaccino e il mio passaporto vaccinale, mi va benissimo anche andare in Europa ques'tanno ma solo da vaccinata.
Non mi ci vedo a Parigi ad agosto. Avro' il passaporto vaccinale ma preferirei evitare l'estate: troppo presto per me. A dicembre invece si', mi sentirei molto più sicuro e libero mentalmente...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Mostre d'arte

Messaggio da tempest » 11/04/2021, 23:24

Etere ha scritto:
11/04/2021, 21:47
Non mi ci vedo a Parigi ad agosto. Avro' il passaporto vaccinale ma preferirei evitare l'estate: troppo presto per me. A dicembre invece si', mi sentirei molto più sicuro e libero mentalmente...
Hai fatto appena in tempo a vaccinarti( tra l'altro io avevo capito che con le nuove direttive non avrebbero dato astra zeneca agli under 60, nonc i capsico più niente ), da oggi le prenotazioni per le categorie lavorative sono sospese, daranno solo le seconde dosi a chi ha fatto la prima, come te.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Mostre d'arte

Messaggio da cinque » 12/04/2021, 4:57

tempest ha scritto:
11/04/2021, 23:24
Hai fatto appena in tempo a vaccinarti( tra l'altro io avevo capito che con le nuove direttive non avrebbero dato astra zeneca agli under 60, nonc i capsico più niente ), da oggi le prenotazioni per le categorie lavorative sono sospese, daranno solo le seconde dosi a chi ha fatto la prima, come te.
Vedrai che riprenderanno le prime dosi alle categorie protette. Altrimenti succede il finimondo.
E' staro solo raccomandato di non dare astrazeneca ma se ci sono quelle quelle danno.
Io non ho gran interesse a viaggiare in europa.
Ho voglia solo di essere libero di muovermi e vedermi i miei cari . Se fossi vaccinata non avrei problemi e non aspetterei il nulla, ma così me ne vorrei andare in sicilia. Se vedessi la sicilia mi mancherebbe solo jm viaggio al sud.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Mostre d'arte

Messaggio da cinque » 12/04/2021, 5:01

Etere ha scritto:
11/04/2021, 21:39
Secondo me lunedì 3 maggio può essere il giorno giusto: domani passiamo in arancione e se confermiamo per due settimane di fila l'Rt attuale e resteremo sotto i 250 ogni 100.000 come adesso allora scatterà la gialla...e io me ne andro' in Valcamonica a vedere il Romanino :heart: e poi sul lago di Como :))) Speriamo
Potrebbero posticipare per rimanere in giallo tutta l' estate ? Io non ho grandi idee su dove andare . E' un periodo molto difficile. Mi piacerebbe andare alle terme a bormio, ma saranno chiuse.
Speriamo quei geni riparano i musei il sabato.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Mostre d'arte

Messaggio da arietina76 » 12/04/2021, 11:45

Etere ha scritto:
11/04/2021, 14:09
Martedi' mi hanno vaccinato a Sesto San Giovanni con Astrazeneca: e' filato tutto liscio, non ho avuto effetti collaterali (ne' febbre, ne' dolori muscolari, ne' mal di testa, niente di niente. Sono una roccia, ah, ah).
Anche io ho fatto la prima dose di Astrazeneca, e come te per fortuna non ho avuto effetti collaterali: solo un pochino di male al braccio, ma davvero molto sopportabile, niente di che.
Speriamo di essere graziati anche con la seconda dose: incrociamo le dita.--- :)

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Mostre d'arte

Messaggio da arietina76 » 12/04/2021, 11:49

Etere ha scritto:
11/04/2021, 21:22
Sarebbe stato logico considerato che il 99% dei 500 morti giornalieri sono proprio i grandi anziani e i superfragili, ma purtroppo siamo in Italia. Per questo motivo non rimpiango il precedente governo (rimpiango però quel mese e mezzo perso a causa della crisi di governo). Comunque la situazione non è cambiata di molto: le famose 500 mila vaccinazioni al giorno da inizio aprile sono slittate prima a metà aprile e ora a fine aprile. Le dosi latitano, c'è poco da fare. Meno male che ci sono le scorte per i richiami. L'Europa si è mossa malissimo, questa è la verità. Chi ha avuto la capacità di produrre il siero registra 9 morti al giorno, noi ancora 3-400.
Etere, hai detto una grande verità: come forse ho già detto in qualche post, secondo me due sono i grandi sconfitti di questa pandemia.
la prima è l'organizzazione mondiale della sanità e gli organi affini dei vari Paesi: per carità, contro una pandemia si fa quello che si può, e come si suol dire nessuno nasce imparato.
ma da qui a non avere un'opinione comune tra i propri esperti e il non andare in ordine sparso, ce ne passa.
La seconda è proprio l'Europa: si è tentato di muoversi unitamente, ma i risultati scarseggiano davvero.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Mostre d'arte

Messaggio da arietina76 » 12/04/2021, 11:52

Etere ha scritto:
10/04/2021, 22:40
Siamo al limite. Dove stai pensando di andare?
A differenza di George, che vorrebbe viaggiare all'estero, io invece mi accontenterei di un bel viaggetto in Italia: sto progettando ad esempio di andare a Padova, e a vedere un castello in Emilia.
Insomma, mi accontento di poco...
Non so se mi fiderei ad andare all'estero nel breve periodo, mentre un giretto in qualche bella località italiana mi piacerebbe proprio....

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Mostre d'arte

Messaggio da arietina76 » 12/04/2021, 11:58

george clooney ha scritto:
11/04/2021, 9:40
Io invece vorrei fare i bagagli e andar via , fuori dall'Italia, tornare a viaggiare con la V maiuscola come prima..Non se ne può davvero più..Ieri i miei amici parlavano del lago di Garda, per carità, bellissimo, paesaggi meravigliosi, ma già visto e rivisto..Conduco una vita già impossibile di mio, pandemia a parte, e vorrei riuscire ad andare dove credo, senza accontentarmi di posti già visti vicino casa.. :nonono:
Il Garda è molto bello, però è vero che è visto e stra-visto...
Se parliamo di lago, non di dispiacerebbe il Lago di Iseo, in cui non sono mai stata se non di passaggio per raggiungere altre località.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Mostre d'arte

Messaggio da cinque » 12/04/2021, 12:56

arietina76 ha scritto:
12/04/2021, 11:58
Il Garda è molto bello, però è vero che è visto e stra-visto...
Se parliamo di lago, non di dispiacerebbe il Lago di Iseo, in cui non sono mai stata se non di passaggio per raggiungere altre località.
Malcesine riva limone Gardone e il vittoriale li hai visti ?
P.s : dai manteniamo il post covid free

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Mostre d'arte

Messaggio da george clooney » 12/04/2021, 13:40

arietina76 ha scritto:
12/04/2021, 11:52
A differenza di George, che vorrebbe viaggiare all'estero, io invece
Si perchè come già detto e ridetto, finchè sono relativamente giovane, voglio concentrare le mie forze per visitare posti lontani, anche perchè non ho una gran salute e più avanti non sarei in grado di farlo..Quindi, quando avrò il passaporto vaccinale e si potrà, andrò negli Stati Uniti dai miei parenti; una breve tappa da loro ancora a NY e poi partenza con loro per la Florida.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Mostre d'arte

Messaggio da Etere » 12/04/2021, 15:12

arietina76 ha scritto:
12/04/2021, 11:49

La seconda è proprio l'Europa: si è tentato di muoversi unitamente, ma i risultati scarseggiano davvero.
L'unica volta in cui l'Europa si è mossa all'unisono è stata quella in cui si è trattato di organizzare i Giochi senza Frontiere [smilie=asd.gif] Ai tempi di Claudio Lippi. Per il resto lasciamo perdere :rolleyes: :)))
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Mostre d'arte

Messaggio da Etere » 12/04/2021, 15:38

arietina76 ha scritto:
12/04/2021, 11:52
sto progettando ad esempio di andare a Padova
Ottima scelta [smilie=ya.gif]
Ci sono stato solo una volta, ma ho fatto un tour de force da antologia :))) Infatti ho visto in sequenza (è il termine più appropriato [smilie=asd.gif] )

1) il Mantegna nella Cappella Ovetari della chiesa degli Eremitani.
2) Piazze delle Erbe, della Frutta, dei Signori (i Carraresi).
3) Collezione permanente del Museo degli Eremitani (si tratta di una collezione molto vasta).
4) Mostra temporanea presso il Museo degli Eremitani sulla Aeropittura Futurista.
5) alle ore 12: Cappella degli Scrovegni (sita accanto al Museo degli Eremitani: prenotazione obbligatoria, durata massima consentita della visita: 15 minuti. La scena dell'abbraccio di Giuda e quella del Compianto; i monocromi dei Vizi e delle Virtu' sullo zoccolo citati da Marcel Proust nella Recherche)
6) Giusto dè Menabuoi nel Battistero del Duomo di Padova (accanto a Piazza dei Signori).
7) Piazza Prato della Valle (stupenda, una delle più belle piazze italiane. Imperdibile).
8 ) Chiesa di Santa Giustina (ai bordi di Piazza Prato della Valle).
9) Basilica del Santo e statua equestre del Gattamelata (che guarda in direzione del lago di Garda) di Donatello.
10) il compianto Philippe Daverio incrociato per caso alla stazione ferroviaria di Padova :)))

Tutto in un giorno! :DD
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Mostre d'arte

Messaggio da Etere » 12/04/2021, 15:56

arietina76 ha scritto:
12/04/2021, 11:45
Anche io ho fatto la prima dose di Astrazeneca, e come te per fortuna non ho avuto effetti collaterali: solo un pochino di male al braccio, ma davvero molto sopportabile, niente di che.
Speriamo di essere graziati anche con la seconda dose: incrociamo le dita.--- :)
Speriamo. Me la sono fatta sotto prima di andare a Sesto: con tutte le notizie che circolavano in quei giorni...
Il braccio dove ti hanno vaccinata? Sei tosta anche tu: quasi tutte le donne che conosco si sono lamentate parecchio degli effetti collaterali subiti.
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Mostre d'arte

Messaggio da Etere » 12/04/2021, 16:06

Riva e Limone li ho visti. Gardone di passaggio, ma Malcesine no. Il lago d'Iseo lo conosco a memoria: mi manca solo Lovere, vero Cinque? ;) ;) [smilie=ave.gif]
Mi piacerebbe anche, con il treno, scendere alla fermata "Sulzano-Monte Isola": passeggiare sul lungolago per scattare foto alla riva opposta del lago: c'è una vista meravigliosa...
Senza il sol nulla son io

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Mostre d'arte

Messaggio da cinque » 12/04/2021, 16:15

Etere ha scritto:
12/04/2021, 16:06
Riva e Limone li ho visti. Gardone di passaggio, ma Malcesine no. Il lago d'Iseo lo conosco a memoria: mi manca solo Lovere, vero Cinque? ;) ;) [smilie=ave.gif]
Mi piacerebbe anche, con il treno, scendere alla fermata "Sulzano-Monte Isola": passeggiare sul lungolago per scattare foto alla riva opposta del lago: c'è una vista meravigliosa...
Potresti prendere il traghetto per monte isola, ma sinceramente gardone e malcesine sono ad un altro livello.
Si ' anche Sarnico e' carina sul lago d iseo.
Molti paesi invece non li ho mai visto tipo paratico o i paesi della riva bergamasca.
Sarei andata se non ci avessero rinchiuso . P.s : sono a parma !

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Mostre d'arte

Messaggio da Etere » 12/04/2021, 16:27

cinque ha scritto:
12/04/2021, 16:15
Potresti prendere il traghetto per monte isola, ma sinceramente gardone e malcesine sono ad un altro livello.
Si ' anche Sarnico e' carina sul lago d iseo.
Molti paesi invece non li ho mai visto tipo paratico o i paesi della riva bergamasca.
Sarei andata se non ci avessero rinchiuso . P.s : sono a parma !
A Parma? Che ci fai li'? Ce l'hai l'autocertificazione? Peccato che la Camera di San Paolo sia chiusa: avresti potuta visitarla (è in centro).
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Mostre d'arte

Messaggio da arietina76 » 12/04/2021, 18:40

cinque ha scritto:
12/04/2021, 12:56
Malcesine riva limone Gardone e il vittoriale li hai visti ?
P.s : dai manteniamo il post covid free
Sì, li ho visitati, anche se davvero parecchio tempo fa: ero una ragazzina.
Per carità, una capatina ce la farei comunque volentieri perchè meritano: ma potendo scegliere, darei la precedenza a qualche altra località che non ho proprio mai visto, neanche in gita scolastica.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Mostre d'arte

Messaggio da arietina76 » 12/04/2021, 18:45

Etere ha scritto:
12/04/2021, 15:56
Speriamo. Me la sono fatta sotto prima di andare a Sesto: con tutte le notizie che circolavano in quei giorni...
Il braccio dove ti hanno vaccinata? Sei tosta anche tu: quasi tutte le donne che conosco si sono lamentate parecchio degli effetti collaterali subiti.
Eh, guarda, sinceramente me la sono fatta sotto anch'io: erano proprio i giorni in cui girava la notizia che parecchi Paesi europei avevano sospeso quel vaccino, per cui sono onesta, paura ce l'avevo. Ho fatto mille domande al medico, poretto.... [smilie=asd.gif] [smilie=asd.gif] [smilie=asd.gif]
Ho però anche pensato che non è che avessi chissà che alternative: o lo facevo o niente.
Molti invece ti dicono che loro vogliono scegliere il tipo di vaccino da fare: il mondo però non funziona così, almeno per ora.
Come ti dicevo, però, a parte un pò di male nel braccio in cui mi hanno vaccinato, non ho avuto nulla: nè febbre, nè mal di testa, nè dolori muscolari o alle ossa. Niente di niente, mentre delle amiche che lo hanno fatto sono state a letto una giornata perchè erano ko.
Sono stata decisamente fortunata...

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Mostre d'arte

Messaggio da arietina76 » 12/04/2021, 18:46

Etere ha scritto:
12/04/2021, 15:38
Ottima scelta [smilie=ya.gif]
Ci sono stato solo una volta, ma ho fatto un tour de force da antologia :))) Infatti ho visto in sequenza (è il termine più appropriato [smilie=asd.gif] )

1) il Mantegna nella Cappella Ovetari della chiesa degli Eremitani.
2) Piazze delle Erbe, della Frutta, dei Signori (i Carraresi).
3) Collezione permanente del Museo degli Eremitani (si tratta di una collezione molto vasta).
4) Mostra temporanea presso il Museo degli Eremitani sulla Aeropittura Futurista.
5) alle ore 12: Cappella degli Scrovegni (sita accanto al Museo degli Eremitani: prenotazione obbligatoria, durata massima consentita della visita: 15 minuti. La scena dell'abbraccio di Giuda e quella del Compianto; i monocromi dei Vizi e delle Virtu' sullo zoccolo citati da Marcel Proust nella Recherche)
6) Giusto dè Menabuoi nel Battistero del Duomo di Padova (accanto a Piazza dei Signori).
7) Piazza Prato della Valle (stupenda, una delle più belle piazze italiane. Imperdibile).
8 ) Chiesa di Santa Giustina (ai bordi di Piazza Prato della Valle).
9) Basilica del Santo e statua equestre del Gattamelata (che guarda in direzione del lago di Garda) di Donatello.
10) il compianto Philippe Daverio incrociato per caso alla stazione ferroviaria di Padova :)))

Tutto in un giorno! :DD
Alla faccia: altrochè, se è un tour de force! :DD :DD :DD

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Mostre d'arte

Messaggio da cinque » 12/04/2021, 19:14

arietina76 ha scritto:
12/04/2021, 18:46
Alla faccia: altrochè, se è un tour de force! :DD :DD :DD
Dai retta a me
Cappella Scrovegni
Basilica sant antonio ( che neanche ha inserito il fifone del vaccino ).
Hai ragione allora. Mi raccomando vai a vedere la riva bergamasca del lago d' iseo ( ci vogliono 2 ore per girare tutto il lago ) perché e' la più scenografica . In certi giorni puoi fare anche il bagno senza prendere il tetano.
Un posto molto romantico e' Lovere

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Mostre d'arte

Messaggio da Etere » 12/04/2021, 19:27

cinque ha scritto:
12/04/2021, 19:14
Dai retta a me
Cappella Scrovegni
Basilica sant antonio ( che neanche ha inserito il fifone del vaccino ).
A dire il vero l'ho inserita: ho scritto la basilica del Santo :rolleyes: Sei un disastro...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Mostre d'arte

Messaggio da Etere » 12/04/2021, 19:43

tempest ha scritto:
11/04/2021, 23:24
Hai fatto appena in tempo a vaccinarti, da oggi le prenotazioni per le categorie lavorative sono sospese, daranno solo le seconde dosi a chi ha fatto la prima, come te.
Sono stato fortunato (considera che avevo aderito il 4 marzo e mi hanno vaccinato il 6 aprile), ce l'ho fatta per un pelo... :)))
Senza il sol nulla son io

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Mostre d'arte

Messaggio da george clooney » 12/04/2021, 19:50

cinque ha scritto:
11/04/2021, 17:54
. Sarebbe stato bello che in prima linea fossero stati preferiti anziani e superfragili ancora più a rischio.

Non vedo l' ora di vedere . Per ora solo le persone care, poi avrò tempo per festeggiare.
Prevedo bagordi
Purtroppo si sa che in Italia le cose funzionano al contrario..
Io devo dire che, a parte il primo lockdown, in questi ultimi mesi non ho rinunciato a vedere le persone a me più care..Sono sempre stata attentissima, ma non mi sono isolata..Piuttosto andavo a camminare in pieno gennaio col gelo in aperta campagna con gli amici , senza mai togliersi la mascherina, pur di stare insieme a loro; devo dire anche che questa pandemia ci ha maggiormente uniti..Ringraziando il cielo nessuno di noi si è preso il covid..

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Mostre d'arte

Messaggio da cinque » 12/04/2021, 20:21

george clooney ha scritto:
12/04/2021, 19:50
nessuno di noi si è preso il covid..
Le persone so conoscono nel momento del bisogno.
Guarda conosco due persone
- una viene da una città x ( diciamo del sud): mai rispettato una regola
- una viene da una cultura orientale . Usa due mascherine e il figlio anche due ( per rispetto anche io ne uso due con lei ).
Chi credi sia in quarantena?
Non dico di non stare attenti ma io non posso non vedere i miei genitori o rischiare la mia vita psichica e quella di mio figlio. Per esempio chi non vive col fidanzato cosa dovrebbe fare ? In teoria non vedere il fidanzato.

E non credo proprio facciano diversamente Brusaferro , Galli o compagnia bella. Solo ipocrisia!

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Mostre d'arte

Messaggio da cinque » 12/04/2021, 20:25

Etere ha scritto:
12/04/2021, 19:43
Sono stato fortunato (considera che avevo aderito il 4 marzo e mi hanno vaccinato il 6 aprile), ce l'ho fatta per un pelo... :)))
Perche ' ora hanno smesso con ste categorie e danno i vaccini agli anziani ?

P.s : sono contraria alle categorie ma la tua specifica ha un senso e un valore etico molto più dei tanti che stanno in una scrivania e passano avanti . In questo caso io mi farei anche una remora a fare un vaccino prima di mio padre e madre o mia cognata ( tutti e tre a rischio )

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Mostre d'arte

Messaggio da Etere » 12/04/2021, 20:34

cinque ha scritto:
12/04/2021, 20:25
Perche ' ora hanno smesso con ste categorie e danno i vaccini agli anziani ?
Si', Fontana ha detto che hanno smesso. Sospese.
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Mostre d'arte

Messaggio da Etere » 12/04/2021, 20:43

cinque ha scritto:
12/04/2021, 20:25

P.s : sono contraria alle categorie ma la tua specifica ha un senso e un valore etico molto più dei tanti che stanno in una scrivania e passano avanti .
Grazie. In effetti e' giusto...non si puo' permettere che un giovane possa impunemente continuare a scrivere cose del tipo "il l'ombrico" :DD
Ultima modifica di Etere il 12/04/2021, 20:45, modificato 2 volte in totale.
Senza il sol nulla son io