Corona virus

Discussioni, opinioni e riflessioni su argomenti di attualità, notizie, eventi anche personali

Moderatore: Sabrina

Rispondi
Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 08/03/2021, 15:43

Mia mamma si è vaccinata con la prima dose pfizer sta mattina, io ho scelto di usare il call center per prenotare, poteva anche aspettare la chiamata del suo comune ( vale per i comuni più piccoli), ma con il call center sono riuscita a fare prima, abbiamo avuto fortuna.

I miei zii over 90 sono ricoverati entrambi con polmonite interstiziale, ieri sera hanno dovuto accettare il fatto che non c'era altra strada dopo che mio zio è anche caduto. Al momento stanno benino a livello di respirazione. Nel reparto covid hanno anche ritrovato la loro colf "untrice", anche lei ricoverata.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 08/03/2021, 18:00

tempest ha scritto:
08/03/2021, 15:43


I miei zii over 90 sono ricoverati entrambi con polmonite interstiziale, ieri sera hanno dovuto accettare il fatto che non c'era altra strada dopo che mio zio è anche caduto. Al momento stanno benino a livello di respirazione. Nel reparto covid hanno anche ritrovato la loro colf "untrice", anche lei ricoverata.
Meglio che si siano decisi, almeno saranno costantemente seguiti: come diceva Air, il rischio stando a casa era che si aggravassero troppo, e che poi le terapie non riuscissero a fare effetto.
Speriamo in bene, dai: se l'ossigenazione è buona, è già qualcosa....

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 08/03/2021, 20:52

tempest ha scritto:
08/03/2021, 15:43
Mia mamma si è vaccinata con la prima dose pfizer sta mattina, io ho scelto di usare il call center per prenotare, poteva anche aspettare la chiamata del suo comune ( vale per i comuni più piccoli), ma con il call center sono riuscita a fare prima, abbiamo avuto fortuna.

I miei zii over 90 sono ricoverati entrambi con polmonite interstiziale, ieri sera hanno dovuto accettare il fatto che non c'era altra strada dopo che mio zio è anche caduto. Al momento stanno benino a livello di respirazione. Nel reparto covid hanno anche ritrovato la loro colf "untrice", anche lei ricoverata.
Auguri per i tuoi zii.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 08/03/2021, 20:53

arietina76 ha scritto:
08/03/2021, 18:00
Meglio che si siano decisi, almeno saranno costantemente seguiti: come diceva Air, il rischio stando a casa era che si aggravassero troppo, e che poi le terapie non riuscissero a fare effetto.
Speriamo in bene, dai: se l'ossigenazione è buona, è già qualcosa....
Decisamente e se non serve ossigeno sono già a buon punto.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 08/03/2021, 21:41

arietina76 ha scritto:
08/03/2021, 15:32
Eh sì, Cinque, anche io ho la stessa idea: che ogni Regione fa un pò e si organizza come vuole...
E che, come dicevi tu, ci sono differenza anche tra Comuni: qui dove abito io, ci sono Comuni che non hanno ancora iniziato la vaccinazione degli over 80, e Comuni che l'hanno già finito da qualche giorno.
Idem sulle modalità di somministrazione: ci sono alcuni Comuni che fanno chiamare dai medici di famiglia (immagino anche in base alle patologie di cui si soffre), ed altri in cui è stata istituita una linea dedicata per telefonare e prenotarsi.
Insomma, il caos, in cui davvero diventa difficile orientarsi e fare anche tesoro, magari, delle esperienze altrui.
No. La confusione e' molta, ma
Mi riferivo al fatto che a brescia stanno vaccinando gli over 60 ( 60-79). Lo hanno già fatto per proteggere milano e bergamo ( in teoria perché i vaccini sono pochi).
Hanno vaccinato molti paesi in provincia di Brescia vicino a bergamo , ma anche qui con differenze abissali.
Iseo si ' per dire, ma la frazione no etc..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 08/03/2021, 22:37

airlander ha scritto:
08/03/2021, 20:53
Decisamente e se non serve ossigeno sono già a buon punto.
Eh ma sono peggiorati ora l'ossigenazione è bassa, non so ora abbiano bisogno dell'ossigeno. Non è facile avere notizie: mia zia ( la sorella della malata) ha parlato con una dottoressa, poi mia zia ha parlato con mio padre e poi mio padre con me...quando ho notizie, sono già notizie vecchie.

Tu come stai? Sei sempre ricoverato?

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 09/03/2021, 13:36

tempest ha scritto:
08/03/2021, 22:37
Eh ma sono peggiorati ora l'ossigenazione è bassa, non so ora abbiano bisogno dell'ossigeno. Non è facile avere notizie: mia zia ( la sorella della malata) ha parlato con una dottoressa, poi mia zia ha parlato con mio padre e poi mio padre con me...quando ho notizie, sono già notizie vecchie.
Speriamo ce la facciano a superare tutto..🙏

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 09/03/2021, 15:31

tempest ha scritto:
08/03/2021, 22:37
Eh ma sono peggiorati ora l'ossigenazione è bassa, non so ora abbiano bisogno dell'ossigeno. Non è facile avere notizie: mia zia ( la sorella della malata) ha parlato con una dottoressa, poi mia zia ha parlato con mio padre e poi mio padre con me...quando ho notizie, sono già notizie vecchie.

Tu come stai? Sei sempre ricoverato?
Si sarà lunga e nel frattempo una idea di come l'ho preso mi è venuta. Da me è venuto un amico (ricoverato un giorno prima di me nelle stesse condizioni)a tagliare legna nel bosco io tornavo dal paese e passando il cancello di casa ho tolto la mascheirna . Lui stava andando via ed essendo all'aperto a distanza abbiamo scambiato 4 parole. Dopo una settimana circa il contagio. Ecco la leggerezza che ho commesso se è andata così.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 09/03/2021, 17:59

airlander ha scritto:
09/03/2021, 15:31
Si sarà lunga e nel frattempo una idea di come l'ho preso mi è venuta. Da me è venuto un amico (ricoverato un giorno prima di me nelle stesse condizioni)a tagliare legna nel bosco io tornavo dal paese e passando il cancello di casa ho tolto la mascheirna . Lui stava andando via ed essendo all'aperto a distanza abbiamo scambiato 4 parole. Dopo una settimana circa il contagio. Ecco la leggerezza che ho commesso se è andata così.
Quindi all'aperto...
Dopo queste notizie di contagi "facili" , compresi i miei zii, sto alzando l'asticella dell'attenzione, ma oggi ho una tristezza addosso...
Mi fa piacere però leggerti sereno, bene così [smilie=ya.gif]

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51

Re: Corona virus

Messaggio da Andyphone » 09/03/2021, 19:04

airlander ha scritto:
09/03/2021, 15:31
Si sarà lunga e nel frattempo una idea di come l'ho preso mi è venuta. Da me è venuto un amico (ricoverato un giorno prima di me nelle stesse condizioni)a tagliare legna nel bosco io tornavo dal paese e passando il cancello di casa ho tolto la mascheirna . Lui stava andando via ed essendo all'aperto a distanza abbiamo scambiato 4 parole. Dopo una settimana circa il contagio. Ecco la leggerezza che ho commesso se è andata così.
Ci sta benissimo, ma la "leggerezza" sarebbe così anche del tuo amico e non solo tua. Non ne farei un dramma; ci siamo sempre contagiati con la semplice influenza e anche se non così aggressiva magari nella vita siamo colpevoli di avere mandato qualcuno in ospedale o pure al cimitero, vai a sapere.

Per curiosità, per quanto tempo hai avuto sintomi prima di essere ricoverato?

Buona guarigione 💪
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51

Re: Corona virus

Messaggio da Andyphone » 09/03/2021, 19:19

Intanto insistendo con il medico ha dato appuntamento a mio padre per la prima dose del vaccino l'8 di aprile 🙄 Sarà prima solo se gli mandano più dosi ma dubita 🤬
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 09/03/2021, 19:50

Andyphone ha scritto:
09/03/2021, 19:19
Intanto insistendo con il medico ha dato appuntamento a mio padre per la prima dose del vaccino l'8 di aprile 🙄 Sarà prima solo se gli mandano più dosi ma dubita 🤬
Gli over 80 vaccinati sono il 25 per cento. Quindi ci sta!

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 09/03/2021, 21:52

Andyphone ha scritto:
09/03/2021, 19:04
Ci sta benissimo, ma la "leggerezza" sarebbe così anche del tuo amico e non solo tua. Non ne farei un dramma; ci siamo sempre contagiati con la semplice influenza e anche se non così aggressiva magari nella vita siamo colpevoli di avere mandato qualcuno in ospedale o pure al cimitero, vai a sapere.

Per curiosità, per quanto tempo hai avuto sintomi prima di essere ricoverato?

Buona guarigione 💪
3 giorni pensavo fosse influenza
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 09/03/2021, 21:54

tempest ha scritto:
09/03/2021, 17:59
Quindi all'aperto...
Dopo queste notizie di contagi "facili" , compresi i miei zii, sto alzando l'asticella dell'attenzione, ma oggi ho una tristezza addosso...
Mi fa piacere però leggerti sereno, bene così [smilie=ya.gif]
Non potendo fare altro devo avere molta pazienza e aspettare ogni minimo miglioramento.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Q

Messaggio da tempest » 09/03/2021, 22:30

Andyphone ha scritto:
09/03/2021, 19:19
Intanto insistendo con il medico ha dato appuntamento a mio padre per la prima dose del vaccino l'8 di aprile 🙄 Sarà prima solo se gli mandano più dosi ma dubita 🤬
L'8 aprile non è mica male, nella mia famiglia gli zii ( quelli non ricoverati ) sono prenotati per il 24, mio padre e mia madre sono stati i più fortunati.

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51

Re: Q

Messaggio da Andyphone » 11/03/2021, 11:25

tempest ha scritto:
09/03/2021, 22:30
L'8 aprile non è mica male, nella mia famiglia gli zii ( quelli non ricoverati ) sono prenotati per il 24, mio padre e mia madre sono stati i più fortunati.
Siamo messi bene 🤦‍♂️ Io credevo avrebbero vaccinato solamente gli anziani e chi ha altre patologie per primi, sono le categorie più a rischio.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51

Re: Corona virus

Messaggio da Andyphone » 11/03/2021, 11:27

airlander ha scritto:
09/03/2021, 21:52
3 giorni pensavo fosse influenza
Il nostro medico dice in caso di sintomi anche minimi di chiamarlo subito.

Ciao
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 11/03/2021, 17:06

Andyphone ha scritto:
11/03/2021, 11:27
Il nostro medico dice in caso di sintomi anche minimi di chiamarlo subito.

Ciao
Si perché se alla sfiga del covid aggiungi quella di no essere preso subito in modo adeguato può capitare quello che è capitato a me.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51

Re: Corona virus

Messaggio da Andyphone » 11/03/2021, 19:38

airlander ha scritto:
11/03/2021, 17:06
Si perché se alla sfiga del covid aggiungi quella di no essere preso subito in modo adeguato può capitare quello che è capitato a me.
Non ci siamo abituati. Sai quante volte di fronte al "solito" raffreddore, mal di gola anche forte e febbre magari non troppo alta non ho preso praticamente niente ed è passato tutto da solo entro qualche giorno. Con questo bastardo di virus c'è il forte rischio che non sia per niente così semplice.

Facci sapere come va.

Ciao
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 12/03/2021, 13:25

Andyphone ha scritto:
11/03/2021, 19:38
Non ci siamo abituati. Sai quante volte di fronte al "solito" raffreddore, mal di gola anche forte e febbre magari non troppo alta non ho preso praticamente niente ed è passato tutto da solo entro qualche giorno. Con questo bastardo di virus c'è il forte rischio che non sia per niente così semplice.

Facci sapere come va.

Ciao
Tiro avanti giorno dopo giorno sperando che finisca
Questo incubo.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 12/03/2021, 15:40

airlander ha scritto:
12/03/2021, 13:25
Tiro avanti giorno dopo giorno sperando che finisca
Questo incubo.
Da quanti giorni sei in ospedale? Due settimane?

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 12/03/2021, 17:54

Andyphone ha scritto:
11/03/2021, 19:38
Non ci siamo abituati. Sai quante volte di fronte al "solito" raffreddore, mal di gola anche forte e febbre magari non troppo alta non ho preso praticamente niente ed è passato tutto da solo entro qualche giorno. Con questo bastardo di virus c'è il forte rischio che non sia per niente così semplice.
Hai proprio ragione!
Le ultime 2 o 3 volte che ho fatto l'influenza, anni fa, io il medico non l'ho neanche chiamato perchè tanto sapevo già che mi avrebbe dato quello che mi aveva prescritto le altre volte, per cui l'ho preso direttamente.
Siamo abituati, come dici tu... Solo che invece adesso è diverso.
E forse l'unica cosa su cui gli esperti concordano è che bisogna intervenire subito i primissimi giorni con la terapia giusta, altrimenti si corre il rischio di peggiorare.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 12/03/2021, 20:47

george clooney ha scritto:
12/03/2021, 15:40
Da quanti giorni sei in ospedale? Due settimane?
15 febbraio
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 13/03/2021, 8:31

airlander ha scritto:
12/03/2021, 20:47
15 febbraio
Un bel pò..spero ti dimettano presto..🙏

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 13/03/2021, 14:08

george clooney ha scritto:
13/03/2021, 8:31
Un bel pò..spero ti dimettano presto..🙏
L'ho preso male purtroppo spero solo di vedere la fine perché è davvero dura.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 13/03/2021, 15:37

airlander ha scritto:
13/03/2021, 14:08
L'ho preso male purtroppo spero solo di vedere la fine perché è davvero dura.
Forza airlander, purtroppo questo virus è maledetto, alcuni non hanno sintomi e altri se lo trascinano per settimane o mesi. Hai ancora la polmonite?
I miei zii procedono in direzioni opposte...la zia migliora in modo costante e forse andrà in un centro post covid già la prossima settimana, lo zio invece è grave.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 14/03/2021, 10:37

tempest ha scritto:
13/03/2021, 15:37
Forza airlander, purtroppo questo virus è maledetto, alcuni non hanno sintomi e altri se lo trascinano per settimane o mesi. Hai ancora la polmonite?
I miei zii procedono in direzioni opposte...la zia migliora in modo costante e forse andrà in un centro post covid già la prossima settimana, lo zio invece è grave.
Si dipende proprio da come prende e a ma è andata così. l'infiammazione ai polmoni è ancora presente mi danno il cortisone per ridurla. La vedo ancora bella lunga.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 15/03/2021, 14:57

airlander ha scritto:
14/03/2021, 10:37
Si dipende proprio da come prende e a ma è andata così. l'infiammazione ai polmoni è ancora presente mi danno il cortisone per ridurla. La vedo ancora bella lunga.
Coraggio! Ci vorrà tempo, ma ne uscirai! Mio zio tutto sommato non ha grossi strascichi dopo aver fatto il covid (anche lui come te aveva avuto la polmonite)..Porta pazienza e tieni duro!💪

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 15/03/2021, 15:46

george clooney ha scritto:
15/03/2021, 14:57
Coraggio! Ci vorrà tempo, ma ne uscirai! Mio zio tutto sommato non ha grossi strascichi dopo aver fatto il covid (anche lui come te aveva avuto la polmonite)..Porta pazienza e tieni duro!💪
Sto gradualmente migliorando fuori da qui mi manderanno vicino casa in una struttura di recupero per chiedere il ciclo. Forse si inizia ad intravedere qualcosa di buono.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 16/03/2021, 9:11

Intanto ritardi enormi in europa.
Gli Stati Uniti vaccineranno entro luglio. E pensare che qualcuno mi bacchetto' dicendo che biotech.e'.tedesca e pagata dai tedeschi .
Si ' ho visto.....
Di solito lascio correre ma mi diede proprio fastidio .
Varie aziende americane hanno avuto come partner il governo trump, hanno filiera completa e hanno comprato anche da astrazeneca che ora noi sospendiamo.

Gli Stati Uniti sono quel che sono ma hanno fatto tutto per salvare sia salute sia sanita'. E noi ancora in questi lockdown che nessuno vuole rispettare !