Nuovo governo

Discussioni, opinioni e riflessioni su argomenti di attualità, notizie, eventi anche personali

Moderatore: Sabrina

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51

Re: Nuovo governo

Messaggio da Andyphone » 07/03/2021, 12:41

cinque ha scritto:
07/03/2021, 12:12
Interessante, grazie.
Be' c' e' anche chi ama il suo paese. I russi sono patrioti. Comunque ho anche conoscenti russi che se ne sono andati, soprattutto in Germania , grazie proprio alle università russe.
Be' comunque anche nel nord Europa le regole non sono così stringenti per motivi diversi culturali dalla russia.
Resta il fatto che io ho amici no vax ( due) ma anche se non credo che il vaccino risolverà tutti i problemi sono d' accordo col passaporto vaccinale. Se fossero tutti come loro avremmo il tetano.
La cosa più strana è che da quando hanno tolto ogni restrizione alle attività lavorative, scolastiche e ludiche in Russia i casi e i ricoveri diminuiscono, e pur avendo vaccinato solo circa il 4% della popolazione. Gli scienziati avranno un bel po' da studiare sul comportamento di questo virus.

Prima tutta l'Europa era la meta di molti russi che non vedevano prospettive nel loro paese, ora sono rimasti solo la Germania e i paesi nordici. Molti russi stanno tornando nel loro paese, fino a qualche anno fa mia moglie non me lo avrebbe mai chiesto e mi avrebbe dato del matto se lo avessi proposto. D'altra parte il governo di Putin ha facilitato negli anni le cose per chi volesse lavorare là in proprio o per altri.

Ciao
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Nuovo governo

Messaggio da tempest » 07/03/2021, 14:53

tempest ha scritto:
07/03/2021, 11:28
Da quel che é trapelato il DL sostegno potrebbe essere meno equo di quello preparato dal governo Conte. Vi dico solo che il dl Conte per valutare chi era stato colpito dalla pandemia prendeva in considerazione le perdite delle aziende e professionisti nel 2020 rispetto al 2019, il DL Draghi confronta invece i mesi di gennaio e febbraio 2021 con i mesi di gennaio e febbraio 2019. Quando l'ho letto ho pensato fosse una fake news.
Il MISE ora smentisce questa cosa delle due mensilità
Mise e Mef staranno litigando.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Nuovo governo

Messaggio da cinque » 07/03/2021, 16:17

Andyphone ha scritto:
07/03/2021, 12:41
La cosa più strana è che da quando hanno tolto ogni restrizione alle attività lavorative, scolastiche e ludiche in Russia i casi e i ricoveri diminuiscono, e pur avendo vaccinato solo circa il 4% della popolazione. Gli scienziati avranno un bel po' da studiare sul comportamento di questo virus.

Prima tutta l'Europa era la meta di molti russi che non vedevano prospettive nel loro paese, ora sono rimasti solo la Germania e i paesi nordici. Molti russi stanno tornando nel loro paese, fino a qualche anno fa mia moglie non me lo avrebbe mai chiesto e mi avrebbe dato del matto se lo avessi proposto. D'altra parte il governo di Putin ha facilitato negli anni le cose per chi volesse lavorare là in proprio o per altri.

Ciao
Molti stranieri vivono bene in Russia ( più che jn russia a Mosca) ma io come tutti proverei il nord Europa. La decrescita e' evidente e quindi ovviamente l' immigrazione russa, che mi sembra essere stata sempre d' alto livello, non sceglie l' Italia. D' altra parte il problema immigrazione che attanaglia tanti ( quando la tv lo ricorda) e' davvero opinabile visto che anche gli immigrati lavoratori sono andati via in numero molto considerevole l ' anno scorso sempre verso uk e germania.
In Russia ora vanno a concerti o allo stadio ?
In generale spero che prima o poi si possa discutere seriamente non tanto dell' origine del virus ( che credo rimarrà un mistero), ma del modo di fronteggiarlo ( dal lockdown sempre e comunque , alle mascherine sempre e comunque etc) senza isterismi vari. Io credo che succederà almeno nei paesi anglosassoni.

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51

Re: Nuovo governo

Messaggio da Andyphone » 07/03/2021, 18:50

cinque ha scritto:
07/03/2021, 16:17
In Russia ora vanno a concerti o allo stadio ?
In generale spero che prima o poi si possa discutere seriamente non tanto dell' origine del virus ( che credo rimarrà un mistero), ma del modo di fronteggiarlo ( dal lockdown sempre e comunque , alle mascherine sempre e comunque etc) senza isterismi vari. Io credo che succederà almeno nei paesi anglosassoni.
Per stadi e concerti ogni regione fa per conto suo, a San Pietroburgo ad esempio è stata imposta una capienza massima al 75% e massimo 25.000 persone mentre in altre città più piccole non ci sono limiti. Ma credo toglieranno presto anche questi ovunque.
Spero vivamente ci sarà un'analisi critica delle misure prese qui da noi.

Ciao
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51

Re: Nuovo governo

Messaggio da Andyphone » 07/03/2021, 19:36

cinque ha scritto:
07/03/2021, 16:17
Molti stranieri vivono bene in Russia ( più che jn russia a Mosca) ma io come tutti proverei il nord Europa. La decrescita e' evidente e quindi ovviamente l' immigrazione russa, che mi sembra essere stata sempre d' alto livello, non sceglie l' Italia. D' altra parte il problema immigrazione che attanaglia tanti ( quando la tv lo ricorda) e' davvero opinabile visto che anche gli immigrati lavoratori sono andati via in numero molto considerevole l ' anno scorso sempre verso uk e germania.
Il problema della Russia è che è molto grande con tante diverse realtà e opportunità. Nelle grandi città non è difficile trovare lavoro e il problema è semmai lo stipendio non sempre adeguato (lo stesso dicasi per le pensioni), ma 20 anni fa le cose stavano terribilmente peggio dunque credo sia questione di tempo sempre che UE o USA non riescano a fare fuori Putin nel frattempo. La famiglia di mia moglie e i parenti oggi sono tutti più che benestanti e vivono negli Urali del sud, posti stupendi tra l'altro. Quando conobbi mia moglie nel 2001 non stavano messi per niente bene invece, tanto che ora scherziamo sul fatto che se avessimo immaginato minimamente sarei andato io a vivere in Russia e non viceversa. Nel 2004 e 2005 ci avevo comunque vissuto per oltre un anno e la situazione era già in miglioramento.

Ciao
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Nuovo governo

Messaggio da cinque » 08/03/2021, 10:27

Andyphone ha scritto:
07/03/2021, 19:36
Il problema della Russia è che è molto grande con tante diverse realtà e opportunità. Nelle grandi città non è difficile trovare lavoro e il problema è semmai lo stipendio non sempre adeguato (lo stesso dicasi per le pensioni), ma 20 anni fa le cose stavano terribilmente peggio dunque credo sia questione di tempo sempre che UE o USA non riescano a fare fuori Putin nel frattempo. La famiglia di mia moglie e i parenti oggi sono tutti più che benestanti e vivono negli Urali del sud, posti stupendi tra l'altro. Quando conobbi mia moglie nel 2001 non stavano messi per niente bene invece, tanto che ora scherziamo sul fatto che se avessimo immaginato minimamente sarei andato io a vivere in Russia e non viceversa. Nel 2004 e 2005 ci avevo comunque vissuto per oltre un anno e la situazione era già in miglioramento.

Ciao
Sicuramente Putin e' molto amato mediamente a differenza di Gorbaciov e Eltsin. La Russia era un disastro tale che e' anche comprensibile. D' altra parte non hanno mai conosciuto la democrazia.
Addirittura negli Urali vivresti .
Il mio sogno sarebbe fare un viaggio per la Russia profonda anche se la guida russa mi diede vari consigli sulla parte asiatica ma mi disse che non ci sono strutture . turistiche. Tu hai visitato la Russia?

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51

Re: Nuovo governo

Messaggio da Andyphone » 08/03/2021, 12:34

cinque ha scritto:
08/03/2021, 10:27
Sicuramente Putin e' molto amato mediamente a differenza di Gorbaciov e Eltsin. La Russia era un disastro tale che e' anche comprensibile. D' altra parte non hanno mai conosciuto la democrazia.
Ora la hanno conosciuta la democrazia e se la tengono fino a che non troveranno qualcuno migliore di Putin, non tutti lo acclamano ma la maggioranza dei russi sono molto realisti e pragmatici. Mio suocero là prende in giro sempre la nostra di democrazia, lo capisco. Alcuni russi rimpiangono invece il comunismo, ad altri Putin non piace affatto ma mi sono fatto l'idea che non abbiano una visione realistica della situazione del loro paese.
Addirittura negli Urali vivresti .
Il mio sogno sarebbe fare un viaggio per la Russia profonda anche se la guida russa mi diede vari consigli sulla parte asiatica ma mi disse che non ci sono strutture . turistiche. Tu hai visitato la Russia?
Gli Urali sono bellissimi! Una via di mezzo tra la Russia europea e quella asiatica. Mosca e San Pietroburgo ormai sono città europee, vale certamente la pena visitarle e basta andare un po' fuori per iniziare a conoscere la vera Russia. Io ho girato un po', specialmente la zona degli Urali meridionali appunto e ci vissi anche oltre un anno quando conobbi mia moglie. Ora abbiamo anche casa là, lei va spesso mentre per me è più complicato per via del lavoro ed ora della pandemia. A me piacerebbe proprio trasferirmi.

Le strutture ci sono ormai ovunque e anche di alto livello nelle grandi città, basta non affidarsi a tour operator in Italia però secondo me. Se invece vuoi visitare la Russia rurale dovresti un po' adattarti, niente 4 stelle diciamo ma l'ospitalità dei russi non è in discussione. Ci sono validissime agenzie turistiche in Russia che conosco anche gestite da italiani (anche se ora un po' in crisi pure loro per via del Covid), se avrai occasione e se vorrai anche per fare un confronto basta che me lo fai sapere 😃

Ciao
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Nuovo governo

Messaggio da cinque » 08/03/2021, 13:40

Andyphone ha scritto:
08/03/2021, 12:34
Ora la hanno conosciuta la democrazia e se la tengono fino a che non troveranno qualcuno migliore di Putin, non tutti lo acclamano ma la maggioranza dei russi sono molto realisti e pragmatici. Mio suocero là prende in giro sempre la nostra di democrazia, lo capisco. Alcuni russi rimpiangono invece il comunismo, ad altri Putin non piace affatto ma mi sono fatto l'idea che non abbiano una visione realistica della situazione del loro paese.


Gli Urali sono bellissimi! Una via di mezzo tra la Russia europea e quella asiatica. Mosca e San Pietroburgo ormai sono città europee, vale certamente la pena visitarle e basta andare un po' fuori per iniziare a conoscere la vera Russia. Io ho girato un po', specialmente la zona degli Urali meridionali appunto e ci vissi anche oltre un anno quando conobbi mia moglie. Ora abbiamo anche casa là, lei va spesso mentre per me è più complicato per via del lavoro ed ora della pandemia. A me piacerebbe proprio trasferirmi.

Le strutture ci sono ormai ovunque e anche di alto livello nelle grandi città, basta non affidarsi a tour operator in Italia però secondo me. Se invece vuoi visitare la Russia rurale dovresti un po' adattarti, niente 4 stelle diciamo ma l'ospitalità dei russi non è in discussione. Ci sono validissime agenzie turistiche in Russia che conosco anche gestite da italiani (anche se ora un po' in crisi pure loro per via del Covid), se avrai occasione e se vorrai anche per fare un confronto basta che me lo fai sapere 😃

Ciao
Be' insomma definire Putin democratico possono pensarlo solo certi russi e tu senza offesa :_). Si sa che non abbiamo visioni simili.:-)
Sul comunismo poi c' e' molto da dire ... Che qualcuno ( parecchi ) lo rimpianga e' sicuro, lo fanno anche nei paesi ex satelliti ( anche se moooolto meno visto che alla maggioranza se sente parla di russi parte l' embolo vista la russificazione forzata ).
Si ' parlavo di Russia rurale in effetti, la vera Russia, quella di cui ho sempre letto nella migliore letteratura dell ' universo. Mi piacerebbe molto e ti tengo in considerazione se mio marito supererà i suoi pregiudizi.
Ho già fatto un piccolo viaggio da sola in Russia, ma non nella Russia rurale.
Grazie ancora!
Dovresti raccontare i tuoi viaggi in Russia .

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Nuovo governo

Messaggio da cinque » 08/03/2021, 13:56

cinque ha scritto:
08/03/2021, 13:40
Be' insomma definire Putin democratico possono pensarlo solo certi russi e tu senza offesa :_). Si sa che non abbiamo visioni simili.:-)
Sul comunismo poi c' e' molto da dire ... Che qualcuno ( parecchi ) lo rimpianga e' sicuro, lo fanno anche nei paesi ex satelliti ( anche se moooolto meno visto che alla maggioranza se sente parla di russi parte l' embolo vista la russificazione forzata ).
Si ' parlavo di Russia rurale in effetti, la vera Russia, quella di cui ho sempre letto nella migliore letteratura dell ' universo. Mi piacerebbe molto e ti tengo in considerazione se mio marito supererà i suoi pregiudizi.
Ho già fatto un piccolo viaggio da sola in Russia, ma non nella Russia rurale.
Grazie ancora!
Dovresti raccontare i tuoi viaggi in Russia .
Slitta ancora il recovery fund !

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51

Re: Nuovo governo

Messaggio da Andyphone » 08/03/2021, 14:21

cinque ha scritto:
08/03/2021, 13:40
Be' insomma definire Putin democratico possono pensarlo solo certi russi e tu senza offesa :_). Si sa che non abbiamo visioni simili.:-)
Uno può pensare certamente cosa vuole ma un conto è dire che non piace l'assetto costituzionale, la politica di Putin o i politici russi (non piacciono anche a molti russi) e un altro che non c'è democrazia quando Putin è eletto direttamente dai cittadini e un ramo del parlamento (la Duma) pure, le prossime elezioni saranno a settembre. Anche i rappresentanti locali che selezionano poi l'altro ramo del parlamento (il Consiglio Federale) sono eletti dai cittadini. I russi sono liberi di non votare per Putin o per altri politici e lo fanno. Il mio parere è che l'assetto e la rappresentanza democratica siano migliori là che qui, dove chi li ha votati Draghi o Mattarella? 😆
Sul comunismo poi c' e' molto da dire ... Che qualcuno ( parecchi ) lo rimpianga e' sicuro, lo fanno anche nei paesi ex satelliti ( anche se moooolto meno visto che alla maggioranza se sente parla di russi parte l' embolo vista la russificazione forzata ).
Non credo sia così vera questa storia dei paesi satelliti che odiano la Russia, secondo me con i ricordi del passato è rimasta ormai una minoranza e non una maggioranza. La politica è un'altra cosa a causa di forti interessi da parte dell'Occidente nel mantenere questi paesi fuori dall'influenza russa.
Si ' parlavo di Russia rurale in effetti, la vera Russia, quella di cui ho sempre letto nella migliore letteratura dell ' universo. Mi piacerebbe molto e ti tengo in considerazione se mio marito supererà i suoi pregiudizi.
Ho già fatto un piccolo viaggio da sola in Russia, ma non nella Russia rurale.
Grazie ancora!
Dovresti raccontare i tuoi viaggi in Russia .
E' vero. Dovrei scrivere libri interi perché mi perderei nei mille dettagli essendo molto appassionato all'argomento come vedi, chi ha tempo.

Ciao
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Nuovo governo

Messaggio da cinque » 08/03/2021, 18:07

Andyphone ha scritto:
08/03/2021, 14:21
Uno può pensare certamente cosa vuole ma un conto è dire che non piace l'assetto costituzionale, la politica di Putin o i politici russi (non piacciono anche a molti russi) e un altro che non c'è democrazia quando Putin è eletto direttamente dai cittadini e un ramo del parlamento (la Duma) pure, le prossime elezioni saranno a settembre. Anche i rappresentanti locali che selezionano poi l'altro ramo del parlamento (il Consiglio Federale) sono eletti dai cittadini. I russi sono liberi di non votare per Putin o per altri politici e lo fanno. Il mio parere è che l'assetto e la rappresentanza democratica siano migliori là che qui, dove chi li ha votati Draghi o Mattarella? 😆


Non credo sia così vera questa storia dei paesi satelliti che odiano la Russia, secondo me con i ricordi del passato è rimasta ormai una minoranza e non una maggioranza. La politica è un'altra cosa a causa di forti interessi da parte dell'Occidente nel mantenere questi paesi fuori dall'influenza russa.


E' vero. Dovrei scrivere libri interi perché mi perderei nei mille dettagli essendo molto appassionato all'argomento come vedi, chi ha tempo.

Ciao
Se bastasse il voto per essere democratici allora le dittature europee passate sarebbero democratiche. Tutti i miei amici polacchi hanno voluto dimenticare il russo. Ti parlo di gente che conosco benissimo e che non andrebbe in Russia neanche per viaggio. Lo stesso per gli ucraini ( la parte occidentale dell' ucraina). Non si cancella la storia .
E' anche vero che sono tutti in Germania che certo con la Polonia e' stata criminale.
Ci vorra' un' altra generazione, forse.
Si ' deve essere bellissima la Russia,spazi enormi . Il mio sogno da sempre e' la Siberia.
Ci vuole molto tempo in effetti a scrivere. Magari manda qualche foto degli Urali. Voglio comprare una guida. Mi incuriosiscono. Se poi dici che ci sono strutture mi fai proprio sognare. Grazie molte!
Un mio parente ha visitato i paesi caucasici,ex Urss. Uno spettacolo incredibile!
Mi hanno parlato bene molto della Bulgaria ( la Romania la conoscevo).
P.s : certamente la democrazia funziona solo se voti quel che vogliono loro. Se voti Trump allora la democrazia non ha funzionato! Concordo. Non e' una novità comunque.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Nuovo governo

Messaggio da Etere » 08/03/2021, 21:01

A proposito di Urali, qualche anno fa ho fatto amicizia con un ragazzo di Chelyabinsk (e' da quelle parti?). Era innamorato dell'Italia: ci viene ogni anno in vacanza. Partiva dalla sua citta' per andare a Ekaterinburg (2 ore di macchina). Da Ekaterinburg prendeva un volo per Mosca (3 ore di volo) e poi da Mosca per Roma. Mi affascina moltissimo Mosca: preferirei visitare Mosca piuttosto che New York, tanto per dire, ma anche io ho "pregiudizi" su Putin e compagnia bella. Se un giorno cambiasse l'aria sarebbe bello andarci. E' un peccato che una terra cosi' bella sia governata da certa gente (senza offesa). Ho conosciuto anche qualche ucraino filo-russo...nostalgici dell'ex Urss: e' stato comunque interessante conoscere il loro punto di vista. Certo le cose non si risolvono con la forza
Senza il sol nulla son io

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Nuovo governo

Messaggio da cinque » 08/03/2021, 21:37

Etere ha scritto:
08/03/2021, 21:01
A proposito di Urali, qualche anno fa ho fatto amicizia con un ragazzo di Chelyabinsk (e' da quelle parti?). Era innamorato dell'Italia: ci viene ogni anno in vacanza. Partiva dalla sua citta' per andare a Ekaterinburg (2 ore di macchina). Da Ekaterinburg prendeva un volo per Mosca (3 ore di volo) e poi da Mosca per Roma. Mi affascina moltissimo Mosca: preferirei visitare Mosca piuttosto che New York, tanto per dire, ma anche io ho "pregiudizi" su Putin e compagnia bella. Se un giorno cambiasse l'aria sarebbe bello andarci. E' un peccato che una terra cosi' bella sia governata da certa gente (senza offesa). Ho conosciuto anche qualche ucraino filo-russo...nostalgici dell'ex Urss: e' stato comunque interessante conoscere il loro punto di vista. Certo le cose non si risolvono con la forza
Certo il dopo Urss e' stato tragico per gli ucraini ( e non solo ) che da un giorno all' altro hanno perso tutti i loro risparmi .
Ma anche con l Urss ne hanno passate di tutti i colori.
Mio marito non ha pregiudizi politici, ma vuole visitare solo paesi occidentali o la Russia europea.
Ma presto andremo nelle filippine :-)

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51

Re: Nuovo governo

Messaggio da Andyphone » 08/03/2021, 22:50

Etere ha scritto:
08/03/2021, 21:01
A proposito di Urali, qualche anno fa ho fatto amicizia con un ragazzo di Chelyabinsk (e' da quelle parti?). Era innamorato dell'Italia: ci viene ogni anno in vacanza. Partiva dalla sua citta' per andare a Ekaterinburg (2 ore di macchina). Da Ekaterinburg prendeva un volo per Mosca (3 ore di volo) e poi da Mosca per Roma. Mi affascina moltissimo Mosca: preferirei visitare Mosca piuttosto che New York, tanto per dire, ma anche io ho "pregiudizi" su Putin e compagnia bella. Se un giorno cambiasse l'aria sarebbe bello andarci. E' un peccato che una terra cosi' bella sia governata da certa gente (senza offesa). Ho conosciuto anche qualche ucraino filo-russo...nostalgici dell'ex Urss: e' stato comunque interessante conoscere il loro punto di vista. Certo le cose non si risolvono con la forza
La pensiamo proprio all'opposto, io e mia moglie ci trasferiremmo anche sperando rimanga Putin 😂 La zona è quella! Comunque ci sono voli da Chelyabinsk per Mosca (sempre usati), hanno anche rinnovato l'aeroporto. La Russia sta rinnovando tutto, al contrario di noi dove tutto cade a pezzi ormai.

Ciao
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Nuovo governo

Messaggio da cinque » 09/03/2021, 7:12

Andyphone ha scritto:
08/03/2021, 22:50
La pensiamo proprio all'opposto, io e mia moglie ci trasferiremmo anche sperando rimanga Putin 😂 La zona è quella! Comunque ci sono voli da Chelyabinsk per Mosca (sempre usati), hanno anche rinnovato l'aeroporto. La Russia sta rinnovando tutto, al contrario di noi dove tutto cade a pezzi ormai.

Ciao
Beh sicuramente l' ordine c' e' e si vive meglio economicamente.
Ai tempi di Eltsin mi dicevano che a San Pietroburgo si aveva paura di camminare per strada.
Mi consiglieresti una guida o un libro turistico sulla Russia rurale ? Ti ringrazio.

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51

Re: Nuovo governo

Messaggio da Andyphone » 09/03/2021, 8:02

cinque ha scritto:
09/03/2021, 7:12
Beh sicuramente l' ordine c' e' e si vive meglio economicamente.
Ai tempi di Eltsin mi dicevano che a San Pietroburgo si aveva paura di camminare per strada.
Quello è stato veramente un periodo bruttissimo per la Russia.
Mi consiglieresti una guida o un libro turistico sulla Russia rurale ? Ti ringrazio.
Guide vere e proprie non saprei ma questo è il migliore libro in italiano che ho letto sull'argomento
https://russiaintranslation.com/2019/03 ... ne-russia/
Consiglio anche il sito stesso https://russiaintranslation.com/ dove trovi recensioni di altri libri italiani o russi ma principalmente tradotti in italiano molti articoli di ogni tipo che appaiono sulla stampa russa, quella che da noi dicono sia illiberale e controllata dal regime di Putin. Dovrei scriverlo io un libro riguardo gli stereotipi sulla Russia 😄

Ciao
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Nuovo governo

Messaggio da cinque » 09/03/2021, 10:00

Andyphone ha scritto:
09/03/2021, 8:02
Quello è stato veramente un periodo bruttissimo per la Russia.


Guide vere e proprie non saprei ma questo è il migliore libro in italiano che ho letto sull'argomento
https://russiaintranslation.com/2019/03 ... ne-russia/
Consiglio anche il sito stesso https://russiaintranslation.com/ dove trovi recensioni di altri libri italiani o russi ma principalmente tradotti in italiano molti articoli di ogni tipo che appaiono sulla stampa russa, quella che da noi dicono sia illiberale e controllata dal regime di Putin. Dovrei scriverlo io un libro riguardo gli stereotipi sulla Russia 😄

Ciao
😁😁😁😁 d ' altra parte essere nemico geopolitico degli usa serve a qualcosa.
Per fortuna ora in zona rossa le librerie sono aperte pure in quella terra disgraziata che e' la Lombardia ( a meno che qualcuno si inventi un dpcm o ordinanza regionale due ore prima). Quando torno a Milano ordino il libro. Grazie anche per avere indicato il sito.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Nuovo governo

Messaggio da cinque » 25/03/2021, 12:27

Non ho più parole sul piano vaccini conte . Sono mesi che sono sconvolta. Tra i primi vaccinati gli psicologi. Poi dipendenti asl e segretarie rsa. Poi avvocati in toscana . Non ho parole . E neanche sulla politica tedesca e sulla Merkel che pensa di vivere di lockdown come faceva col patto di stabilita'.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Nuovo governo

Messaggio da Etere » 25/03/2021, 20:13

cinque ha scritto:
25/03/2021, 12:27
Non ho più parole sul piano vaccini conte . Sono mesi che sono sconvolta. Tra i primi vaccinati gli psicologi. Poi dipendenti asl e segretarie rsa. Poi avvocati in toscana . Non ho parole . E neanche sulla politica tedesca e sulla Merkel che pensa di vivere di lockdown come faceva col patto di stabilita'.
Meno male che Angela era una statista illuminata perche' non faceva il locdaun [smilie=asd.gif] Pensavo a te senza parole quando guardavo i servizi sulla Germania ;) Mia cara, solo nella steppa dove abita un cristo ogni 500 km
non troverai chiusure.
Quando c'era Conte ogni giorno vedevo in tv il politico di turno della maggioranza che diceva: "Bisogna accelerare con le vaccinazioni". Ora c'e' Draghi e quando accendo la tv c'e' sempre il politico di turno (che a guardarlo bene somiglia molto a quello del precedente governo [smilie=asd.gif] ) che dice la stessa identica cosa.
Lo dice a me? :thinking: [smilie=asd.gif]
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Nuovo governo

Messaggio da Etere » 26/03/2021, 18:10

Addirittura niente zone gialle fino al 30 aprile! Possibile? Che svolta! Spero si tratti di una balla...
[smilie=asd.gif]
Senza il sol nulla son io

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Nuovo governo

Messaggio da george clooney » 27/03/2021, 10:49

cinque ha scritto:
25/03/2021, 12:27
Non ho più parole sul piano vaccini conte . Sono mesi che sono sconvolta. Tra i primi vaccinati gli psicologi. Poi dipendenti asl e segretarie rsa. Poi avvocati in toscana . Non ho parole . E neanche sulla politica tedesca e sulla Merkel che pensa di vivere di lockdown come faceva col patto di stabilita'.
Siamo in Italia Cinque...Non ti stupire di nulla..Rimarreno rossi ancora per tutto aprile a quanto pare .Serve a qualcosa rimanere in zona rossa? Diminuiscono i contagi?...Non sembrerebbe..Però una cosa è certa: serve a far chiudere sempre più attività..Diventeremo come i paesi del terzo mondo .

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Nuovo governo

Messaggio da cinque » 27/03/2021, 11:24

george clooney ha scritto:
27/03/2021, 10:49
Siamo in Italia Cinque...Non ti stupire di nulla..Rimarreno rossi ancora per tutto aprile a quanto pare .
Sinceramente me lo aspettavo. La politica europea e' questo.
Credo che la zona rossa non faccia aumentare i contagi , ma a quale prezzo lo vedremo presto.
Io comunque non vivo diversamente il rosso o l' arancione :-)))) A me manca il giallo ( ora si parla pure di giallo rafforzato sempre per colpire bar e ristoranti ) . Neanche col giallo si vive come vorrei, ma insomma sembra d' essere in un mondo normale almeno.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Nuovo governo

Messaggio da Etere » 27/03/2021, 17:56

Etere ha scritto:
26/03/2021, 18:10
Addirittura niente zone gialle fino al 30 aprile! Possibile? Che svolta! Spero si tratti di una balla...
[smilie=asd.gif]
Ah, dice che c'e un check a metà apri': se va be' se po' riapri' :))) Grazie Salvi' :applause: [smilie=asd.gif]
Senza il sol nulla son io

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Nuovo governo

Messaggio da cinque » 27/03/2021, 21:40

Etere ha scritto:
25/03/2021, 20:13
Meno male che Angela era una statista illuminata perche' non faceva il locdaun [smilie=asd.gif] Pensavo a te senza parole quando guardavo i servizi sulla Germania ;) Mia cara, solo nella steppa dove abita un cristo ogni 500 km
non troverai chiusure.
Quando c'era Conte ogni giorno vedevo in tv il politico di turno della maggioranza che diceva: "Bisogna accelerare con le vaccinazioni". Ora c'e' Draghi e quando accendo la tv c'e' sempre il politico di turno (che a guardarlo bene somiglia molto a quello del precedente governo [smilie=asd.gif] ) che dice la stessa identica cosa.
Lo dice a me? :thinking: [smilie=asd.gif]
Infatti la Merkel se ne va e perde milioni di voti.
Ha fatto anche dietrofront a pasqua facendo figura da barbina perché lander e poteri forti si sono ribellati. Intanto ha sbagliato tutto insieme ad Ursula sui vaccini . Peggio per lei.
Le cose sono cambiate ed e' inutile che tenti sempre di farmi passare da stupida per farti bello ( e tra l ' altro lo fai solo qui). Non pensarmi invece di vantarti.
Vedremo chi avrà ragione alla fine.
Ti ricordo che il mondo e' più grande dell ue e negli Stati Uniti tranne ny e California non hanno fatto serrate come non le hanno fatte in Russia.
Certo se poi tu indichi lockdown quello che c' e' a milano ora ( e non il primo isterico in cui c' era gente che gridava contro chi andava in bicicletta o faceva prendeva aria in cortile) io lo faccio volentieri . Faccio quel che mi pare ( come tutti). Peccato molti rischino il fallimento.
Poi guarda pensala come vuoi. Me ne faccio una ragione. Ciao ciao

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Nuovo governo

Messaggio da Etere » 28/03/2021, 13:09

cinque ha scritto:
27/03/2021, 21:40
Infatti la Merkel se ne va e perde milioni di voti.
Ha fatto anche dietrofront a pasqua facendo figura da barbina perché lander e poteri forti si sono ribellati. Intanto ha sbagliato tutto insieme ad Ursula sui vaccini . Peggio per lei.
Le cose sono cambiate ed e' inutile che tenti sempre di farmi passare da stupida per farti bello ( e tra l ' altro lo fai solo qui). Non pensarmi invece di vantarti.
Vedremo chi avrà ragione alla fine.
Ti ricordo che il mondo e' più grande dell ue e negli Stati Uniti tranne ny e California non hanno fatto serrate come non le hanno fatte in Russia.
Certo se poi tu indichi lockdown quello che c' e' a milano ora ( e non il primo isterico in cui c' era gente che gridava contro chi andava in bicicletta o faceva prendeva aria in cortile) io lo faccio volentieri . Faccio quel che mi pare ( come tutti). Peccato molti rischino il fallimento.
Poi guarda pensala come vuoi. Me ne faccio una ragione. Ciao ciao
Non si puo' piu' fare una battutina mordace: sei troppo permalosa.
Per stupida? Addirittura...non esageriamo, dai. Osservavo soltanto che non lodavi piu' la Merkel come prima :)))
Il primo locdaun era una novita' assoluta: era normale frequentare i cortili. Tu non li frequentavi? Adesso siamo piu' informati e ci abbiamo fatto il callo, ma alcuni esagerano: per esempio, il mio coinquilino ogni fine settimana scompare: va a Morazzone dalla ragazza. Altri invece continuano a stare tappati dentro casa e a fare la spesa online. E' chiaro che chi controlla ha adesso un minimo di elasticita': se tu abiti a Milano e passeggi a Milano no problem, ma se il fine settimana fai il furbo e te ne vai a Bergamo o a Monza allora non va bene.
Dai, ma chi vuoi che vinca alla fine?? [smilie=asd.gif] Cosa c'e' ancora da vedere?
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Nuovo governo

Messaggio da Etere » 28/03/2021, 19:50

Etere ha scritto:
28/03/2021, 13:09
il mio coinquilino ogni fine settimana scompare: va a Morazzone dalla ragazza.
Una volta l'hanno anche fermato e lui ovviamente ha raccontato una balla ai fermatori, ah, ah. Mi immagino la scena: gli elmetti che il giorno dopo fanno un controllo a Soho, in Carnaby Street, mentre lui in realta' e' domiciliato a Westminster [smilie=asd.gif] [smilie=asd.gif]
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Nuovo governo

Messaggio da Etere » 28/03/2021, 20:01

Ti chiedo scusa Cinque.
A presto ;)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Nuovo governo

Messaggio da Etere » 31/03/2021, 20:36

Questo Fontana e' un vero disastro umano: dovrebbe dimettersi, non ne azzecca una. E' un mese che mi sono prenotato per astrazeneca e ancora non mi hanno inviato il messaggino di convocazione. In quanto sommozzatore del glorioso corpo dei Carabinieri rientro nelle categorie prioritarie, ma sto ancora aspettando! E' una vergogna! Africa! [smilie=asd.gif]
Senza il sol nulla son io

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Nuovo governo

Messaggio da cinque » 12/04/2021, 5:13

Etere ha scritto:
28/03/2021, 13:09
Non si puo' piu' fare una battutina mordace: sei troppo permalosa.
Per stupida? Addirittura...non esageriamo, dai. Osservavo soltanto che non lodavi piu' la Merkel come prima :)))
Il primo locdaun era una novita' assoluta: era normale frequentare i cortili. Tu non li frequentavi? Adesso siamo piu' informati e ci abbiamo fatto il callo, ma alcuni esagerano: per esempio, il mio coinquilino ogni fine settimana scompare: va a Morazzone dalla ragazza. Altri invece continuano a stare tappati dentro casa e a fare la spesa online. E' chiaro che chi controlla ha adesso un minimo di elasticita': se tu abiti a Milano e passeggi a Milano no problem, ma se il fine settimana fai il furbo e te ne vai a Bergamo o a Monza allora non va bene.
Dai, ma chi vuoi che vinca alla fine?? [smilie=asd.gif] Cosa c'e' ancora da vedere?
Eri tu che non volevi che nessuno andasse in cortile tranne te , ricorda bene tutto , quando litigavamo perché tu ce l' avevi con chi stava in bici da solo . Il primo lockdown e' stato folle e senza risultati visibili e non tornera'.
Si e' vero non capisco la Merkel. Se ne va comunque e siccome e' entrata col tradimento se ne va in disgrazia. Sara ' rimpianta?
Lo sai che in Belgio e in parti delle germania puoi andare dovunque ? Anche se i luoghi sono chiusi non possono impedirti di muoverti.
Ed anche dire ' e' vietato visitare amici ' fa ridere i polli, così come dire che io posso passeggiare solo vicino casa.
Ho vissuto molto bene questo terzo lockdown. E il quarto lo vivrò meglio. :-))))
Chi sta tappato in casa avrà grandi ripercussioni psicologiche . Il bello di questa pandemia e' che ho conosciuto persone nuove profondamente e velocemente stando sempre assieme. Con alcune e' già finita, ma sto puntando su tre nuove amiche ❤
P.s : in Spagna pare che ci siano meno morti e che i locali siano aperti.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Nuovo governo

Messaggio da tempest » 12/04/2021, 11:56

Il primo lochdown sarà anche stato folle ma i risultati sono stati visibili eccome. E ci mancherebbe... con i sacrifici che é costato...
Il "fosso" nel grafico é la mortalità dopo il primo lockdown ( che poi é stato l'unico )
Immagine
Da 800 morti a 7 morti