Corona virus

Discussioni, opinioni e riflessioni su argomenti di attualità, notizie, eventi anche personali

Moderatore: Sabrina

Rispondi
george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 05/03/2021, 16:11

airlander ha scritto:
05/03/2021, 9:03
ffp2 masicurmante avrò commesso una leggerezza pagata a caro prezzo.
Il fatto è che di questo virus non si sa ancora molto..Ho sempre pensato che mascherine e gel igienizzanti per le mani non bastassero ..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 05/03/2021, 16:32

george clooney ha scritto:
05/03/2021, 16:11
Il fatto è che di questo virus non si sa ancora molto..Ho sempre pensato che mascherine e gel igienizzanti per le mani non bastassero ..
Non si tratta di questo virus in particolare però, le ffp2 bloccano i virus perchè bloccano le particelle più piccole, io ho sentito praticamente tutti dire che con una ffp2 addosso è quasi impossibile infettarsi, può accadere, ma più che altro si è vulnerabili dagli occhi...o la mascheirna è messa male, o è vecchia...

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 06/03/2021, 8:38

tempest ha scritto:
05/03/2021, 16:32
Non si tratta di questo virus in particolare però, le ffp2 bloccano i virus perchè bloccano le particelle più piccole, io ho sentito praticamente tutti dire che con una ffp2 addosso è quasi impossibile infettarsi, può accadere, ma più che altro si è vulnerabili dagli occhi...o la mascheirna è messa male, o è vecchia...
Hai letto di quelle sequestrate perché non a norma ? È davvero difficile fidarsi di tutto....
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 06/03/2021, 11:07

airlander ha scritto:
06/03/2021, 8:38
Hai letto di quelle sequestrate perché non a norma ? È davvero difficile fidarsi di tutto....
Eh già...chissà se le mie sono a norma... :rolleyes:
Ieri un mio amico mi ha detto che un suo caro amico ( 52 anni ) si èappena fatto 10 giorni attaccato all'ossigeno con dei dolori tremendi alle ossa, poi, una volta dimesso, è stato di nuovo ricoverato per dolori addominali causati dal bombardamento di farmaci...
Fatti dare un protettore gastrico...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 06/03/2021, 15:01

Mia nonna è stata vaccinata e farà il richiamo il 18🙂. Con la prima dose non ha avuto effetti collaterali, è stata benissimo..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 06/03/2021, 15:44

george clooney ha scritto:
06/03/2021, 15:01
Mia nonna è stata vaccinata e farà il richiamo il 18🙂. Con la prima dose non ha avuto effetti collaterali, è stata benissimo..
Bene!! [smilie=ya.gif]

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 06/03/2021, 16:18

I miei zii lo hanno preso, l'ho saputo ora. Hanno 90 anni lei e 95 lui, lui è anche invalido. Non escono mai, hanno sempre la mascherina quando la donna delle pulizie va da loro...e non è servito. Per ora sono a casa.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 06/03/2021, 18:28

tempest ha scritto:
06/03/2021, 11:07
Eh già...chissà se le mie sono a norma... :rolleyes:
Me lo chiedo sempre anch'io: cerco di stare attenta e metto solo Ffp2 o Ffp3, ma le comprerò a norma?
Quando le trovo in farmacia le prendo lì, ma spesso non le hanno e allora le prendo dove capita, o anche online.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 06/03/2021, 18:29

tempest ha scritto:
06/03/2021, 16:18
I miei zii lo hanno preso, l'ho saputo ora. Hanno 90 anni lei e 95 lui, lui è anche invalido. Non escono mai, hanno sempre la mascherina quando la donna delle pulizie va da loro...e non è servito. Per ora sono a casa.
Speriamo in bene, Tempest. Ma sono sintomatici?

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 06/03/2021, 18:41

arietina76 ha scritto:
06/03/2021, 18:29
Speriamo in bene, Tempest. Ma sono sintomatici?
Per ora mi pare di capire ( tramite altra zia ) che sono spossati ma senza febbre o tosse. Saturimetro 94, che è una lieve ipossia.
arietina76 ha scritto:
06/03/2021, 18:28
Me lo chiedo sempre anch'io: cerco di stare attenta e metto solo Ffp2 o Ffp3, ma le comprerò a norma?
Quando le trovo in farmacia le prendo lì, ma spesso non le hanno e allora le prendo dove capita, o anche online.
Io le prendo al supermercato...il marchio CE c'è poi vai a sapere...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 06/03/2021, 18:54

tempest ha scritto:
06/03/2021, 16:18
I miei zii lo hanno preso, l'ho saputo ora. Hanno 90 anni lei e 95 lui, lui è anche invalido. Non escono mai, hanno sempre la mascherina quando la donna delle pulizie va da loro...e non è servito. Per ora sono a casa.
Spero se la cavino senza complicazioni.

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51

Re: Corona virus

Messaggio da Andyphone » 06/03/2021, 19:43

tempest ha scritto:
06/03/2021, 16:18
I miei zii lo hanno preso, l'ho saputo ora. Hanno 90 anni lei e 95 lui, lui è anche invalido. Non escono mai, hanno sempre la mascherina quando la donna delle pulizie va da loro...e non è servito. Per ora sono a casa.
Se non hanno malattie pregresse e hanno un dottore che si occupa di loro spero riusciranno a curarsi a casa e ad uscirne senza problemi 🤞 Mia madre che non la tengo in casa nemmeno se la lego (ma usa la mascherina e sta attenta) per ora tutto bene 🤘 mentre una sua amica murata in casa da inizio epidemia l'ha preso. Dunque il virus fa un po' cosa gli
pare sembra a me.

Ciao
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51

Re: Corona virus

Messaggio da Andyphone » 06/03/2021, 19:56

george clooney ha scritto:
06/03/2021, 15:01
Mia nonna è stata vaccinata e farà il richiamo il 18🙂. Con la prima dose non ha avuto effetti collaterali, è stata benissimo..
Una mia amica insegnante ha fatto la prima dose del vaccino AstraZeneca ed è stata 3 giorni a casa con la febbre alta, comunque dopo tutto bene. Il nostro vicino di casa anziano invece ha fatto anche lui la prima dose (ma credo del vaccino Pfizer) e nessun problema. Per i miei genitori sto chiedendo ma per il momento tutto tace, o meglio tace il loro medico.

Ciao
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 07/03/2021, 1:33

Mio zio ha diverse patologie e mia zia é sfinita per curare lui, come medico di base sono in mano a una nuova che se ne frega parecchio, ma può darsi che ora se ne occupi di più. Ovviamente siamo tutti consapevoli che sono i pazienti più fragili che il covid possa attaccare. Peggio di così...
Hanno offerto loro di andare in un Covid hotel per essere più seguiti ma non hanno voluto, so cosa pensano, hanno tanta paura di essere separati perché mio zio é invalido totale e potrebbero poi dire che lui necessita di ricovero....hanno tanta paura di non vedersi più.
Vedremo nei prossimi giorni, di certo le mascherine avranno limitato la carica virale nel contagio, ma sempre positivi sono.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 07/03/2021, 1:36

Andyphone ha scritto:
06/03/2021, 19:56
Una mia amica insegnante ha fatto la prima dose del vaccino AstraZeneca ed è stata 3 giorni a casa con la febbre alta, comunque dopo tutto bene. Il nostro vicino di casa anziano invece ha fatto anche lui la prima dose (ma credo del vaccino Pfizer) e nessun problema. Per i miei genitori sto chiedendo ma per il momento tutto tace, o meglio tace il loro medico.

Ciao
Prova con il centro unico prenotazioni o il sito della sanità regionale, potrebbero essere più veloci. Ovviamente se i tuoi sono over 80 o compiono 80 anni quest'anno. Diversamente é ancora presto.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 07/03/2021, 6:47

tempest ha scritto:
06/03/2021, 11:07
Eh già...chissà se le mie sono a norma... :rolleyes:
Ieri un mio amico mi ha detto che un suo caro amico ( 52 anni ) si èappena fatto 10 giorni attaccato all'ossigeno con dei dolori tremendi alle ossa, poi, una volta dimesso, è stato di nuovo ricoverato per dolori addominali causati dal bombardamento di farmaci...
Fatti dare un protettore gastrico...
Qui mi stanno curando molto bene.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 07/03/2021, 6:50

tempest ha scritto:
07/03/2021, 1:33
Mio zio ha diverse patologie e mia zia é sfinita per curare lui, come medico di base sono in mano a una nuova che se ne frega parecchio, ma può darsi che ora se ne occupi di più. Ovviamente siamo tutti consapevoli che sono i pazienti più fragili che il covid possa attaccare. Peggio di così...
Hanno offerto loro di andare in un Covid hotel per essere più seguiti ma non hanno voluto, so cosa pensano, hanno tanta paura di essere separati perché mio zio é invalido totale e potrebbero poi dire che lui necessita di ricovero....hanno tanta paura di non vedersi più.
Vedremo nei prossimi giorni, di certo le mascherine avranno limitato la carica virale nel contagio, ma sempre positivi sono.
Convincili le cure a casa se peggiori potrebbero non bastare.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 07/03/2021, 9:47

Andyphone ha scritto:
06/03/2021, 19:56
Una mia amica insegnante ha fatto la prima dose del vaccino AstraZeneca ed è stata 3 giorni a casa con la febbre alta, comunque dopo tutto bene. Il nostro vicino di casa anziano invece ha fatto anche lui la prima dose (ma credo del vaccino Pfizer)
Ho sentito diversa gente che con AstraZeneca ha avuto problemi e con Pfizer no..Anche un mio amico che fa parte delle forze dell'ordine, con la prima dose di AstraZeneca è stato male..A me non ha mai convinto..In Germania è stato momentaneamente sospeso perchè ha dato troppi effetti collaterali, e molta gente si è messa in malattia..

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 07/03/2021, 9:54

airlander ha scritto:
07/03/2021, 6:47
Qui mi stanno curando molto bene.
Bene Air! Hai avuto una polmonite interstiziale?

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51

Re: Corona virus

Messaggio da Andyphone » 07/03/2021, 10:34

tempest ha scritto:
07/03/2021, 1:36
Prova con il centro unico prenotazioni o il sito della sanità regionale, potrebbero essere più veloci. Ovviamente se i tuoi sono over 80 o compiono 80 anni quest'anno. Diversamente é ancora presto.
Grazie. Mi avevano già detto che saranno i medici di famiglia a contattare i pazienti in base ad una loro valutazione e alla disponibilità del vaccino, dunque devono aspettare.

Ciao
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51

Re: Corona virus

Messaggio da Andyphone » 07/03/2021, 10:52

george clooney ha scritto:
07/03/2021, 9:47
Ho sentito diversa gente che con AstraZeneca ha avuto problemi e con Pfizer no..Anche un mio amico che fa parte delle forze dell'ordine, con la prima dose di AstraZeneca è stato male..A me non ha mai convinto..In Germania è stato momentaneamente sospeso perchè ha dato troppi effetti collaterali, e molta gente si è messa in malattia..
I vaccini sono stati approntati in tempi un po' troppo rapidi forse dunque non saranno l'ideale come altri ormai usati da decenni, secondo me c'è un rischio da valutare insomma ma considerando che non li hanno certo approvati ad occhi chiusi. Se fossi una persona molto anziana con patologie correrei il rischio diciamo (e infatti a loro lo fanno prima) mentre se più giovane e in salute attenderei. C'è anche da considerare il fatto che c'è una certa garanzia che i vaccini blocchino la malattia ma non altrettanta che blocchino il contagio.

Ciao
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51

Re: Corona virus

Messaggio da Andyphone » 07/03/2021, 11:01

tempest ha scritto:
07/03/2021, 1:33
Hanno offerto loro di andare in un Covid hotel per essere più seguiti ma non hanno voluto, so cosa pensano, hanno tanta paura di essere separati perché mio zio é invalido totale e potrebbero poi dire che lui necessita di ricovero....hanno tanta paura di non vedersi più.
Sentendo a giro dipende tutto dai dottori: alcuni fanno di tutto per evitare il ricovero e altri se ne lavano le mani più facilmente invece, purtroppo. L'idea dell'hotel a me sembra buona perché sarebbero più assistiti e sarebbe più difficile anche che finissero separati.

In bocca al lupo agli zii 🤞💪
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 07/03/2021, 11:32

Stanno cercando di chiamare per il covid hotel, sono a pezzi. Speriamo che basti il covid hotel per mio zio...

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 07/03/2021, 17:35

george clooney ha scritto:
07/03/2021, 9:54
Bene Air! Hai avuto una polmonite interstiziale?
Si
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 07/03/2021, 18:00

Andyphone ha scritto:
07/03/2021, 10:34
Grazie. Mi avevano già detto che saranno i medici di famiglia a contattare i pazienti in base ad una loro valutazione e alla disponibilità del vaccino, dunque devono aspettare.

Ciao
Non ho seguito il post ma solo questo intervento
I tuoi sono over 80 ? Qui si fa col centro vaccinazione e si prenota on line. In toscana no?
Io non aspetto nulla : se mi danno un vaccino prendo tutto :-)))
In bocca al lupo Air !un giorno organizziamo un pranzo con la george !

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51

Re: Corona virus

Messaggio da Andyphone » 07/03/2021, 18:57

cinque ha scritto:
07/03/2021, 18:00
Non ho seguito il post ma solo questo intervento
I tuoi sono over 80 ? Qui si fa col centro vaccinazione e si prenota on line. In toscana no?
Io non aspetto nulla : se mi danno un vaccino prendo tutto :-)))
Solo mio padre è over 80, ma mi hanno detto comunque in Toscana la procedura è questa. Il nostro vicino di casa ha 85 anni ed è stato chiamato dal suo medico per la prima dose, ma è anche vero che ha più patologie di mio padre.

Ciao
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 07/03/2021, 19:08

Andyphone ha scritto:
07/03/2021, 18:57
Solo mio padre è over 80, ma mi hanno detto comunque in Toscana la procedura è questa. Il nostro vicino di casa ha 85 anni ed è stato chiamato dal suo medico per la prima dose, ma è anche vero che ha più patologie di mio padre.

Ciao
Quindi il vaccino e' somministrato dal medico ?
Ogni regione fa come vuole insomma.
Qui invece c' e' pure differenza tra paesi.

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51

Re: Corona virus

Messaggio da Andyphone » 07/03/2021, 19:23

cinque ha scritto:
07/03/2021, 19:08
Quindi il vaccino e' somministrato dal medico ?
Ogni regione fa come vuole insomma.
Qui invece c' e' pure differenza tra paesi.
Sì, almeno per il momento qui funziona come per il vaccino per l'influenza. Stanno vaccinando su prenotazione invece insegnanti e altre categorie di lavoratori statali, ma non mi sarei aspettato diversamente in Toscana 😉

Ciao
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 07/03/2021, 22:16

Andyphone ha scritto:
07/03/2021, 19:23
Sì, almeno per il momento qui funziona come per il vaccino per l'influenza. Stanno vaccinando su prenotazione invece insegnanti e altre categorie di lavoratori statali, ma non mi sarei aspettato diversamente in Toscana 😉

Ciao
Lasciamo perdere.

Vedi cosa serve il sindacato ?

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 08/03/2021, 15:32

cinque ha scritto:
07/03/2021, 19:08

Ogni regione fa come vuole insomma.
Qui invece c' e' pure differenza tra paesi.
Eh sì, Cinque, anche io ho la stessa idea: che ogni Regione fa un pò e si organizza come vuole...
E che, come dicevi tu, ci sono differenza anche tra Comuni: qui dove abito io, ci sono Comuni che non hanno ancora iniziato la vaccinazione degli over 80, e Comuni che l'hanno già finito da qualche giorno.
Idem sulle modalità di somministrazione: ci sono alcuni Comuni che fanno chiamare dai medici di famiglia (immagino anche in base alle patologie di cui si soffre), ed altri in cui è stata istituita una linea dedicata per telefonare e prenotarsi.
Insomma, il caos, in cui davvero diventa difficile orientarsi e fare anche tesoro, magari, delle esperienze altrui.