Mostre d'arte

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Rispondi
Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Mostre d'arte

Messaggio da Etere » 11/02/2021, 11:18

Immagine

Sali gli scalini per poi sbucare in alto tra i merli a coda di rondine disposti sotto le lancette dell'orologio :))) Da un lato vedi piazza Ducale e dall'altro lato il maschio, la falconiera...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Mostre d'arte

Messaggio da arietina76 » 12/02/2021, 14:28

Etere ha scritto:
11/02/2021, 11:18
Immagine

Sali gli scalini per poi sbucare in alto tra i merli a coda di rondine disposti sotto le lancette dell'orologio :))) Da un lato vedi piazza Ducale e dall'altro lato il maschio, la falconiera...
Conosco molto bene Vigevano : la Piazza Ducale merita sicuramente, e ci sono anche diverse Chiese (oltre al Duomo) da vedere.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Mostre d'arte

Messaggio da george clooney » 12/02/2021, 20:12

arietina76 ha scritto:
12/02/2021, 14:28
Conosco molto bene Vigevano : la Piazza Ducale merita sicuramente, e ci sono anche diverse Chiese (oltre al Duomo) da vedere.
Sono d'accordo, spesso noi che abitiamo nel pavese diamo per scontate città come Vigevano o Pavia..Proprio oggi sono stata a Pavia, malgrado il burian si facesse sentire, è sempre un piacere camminare per i vicoli di Pavia, una città a misura d'uomo, che si presta molto bene ad essere visitata a piedi o in bici..

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Mostre d'arte

Messaggio da Etere » 13/02/2021, 18:32

arietina76 ha scritto:
12/02/2021, 14:28
Conosco molto bene Vigevano : la Piazza Ducale merita sicuramente, e ci sono anche diverse Chiese (oltre al Duomo) da vedere.
Sia la prima che la seconda volta che sono stato a Vigevano ho cercato di visitare la chiesa di San Dionigi (si trova accanto a piazza Ducale, in una traversa), ma l'ho trovata sempre chiusa: sono passato da li' sempre fuori orario e non ho potuto vedere la pala d'altare del Cerano. In provincia di Pavia ho visto anche la Certosa (bellissima!). Mi piacerebbe vedere qualche altra cittadina pavese raggiungibile in treno (potrei magari andarci lunedi', guasti alla linea elettrica ferroviaria permettendo: oggi un guasto ha mandato a monte il mio giro in Valcamonica e mi sono dovuto accontentare di corso Como [smilie=asd.gif] e piazza Gae Aulenti completamente deserti. Sono morto di freddo e a mezzogiorno me ne sono tornato a Rho. Ma domani mi riscattero': mega giro con il battello sul lago di Como! :))) ).
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Mostre d'arte

Messaggio da Etere » 13/02/2021, 20:18

Per fortuna non avevo gia' timbrato il biglietto del treno per Breno (e comunque in Valcamonica nevicava! ): potro' utilizzarlo in futuro :))) nel primo week end utile in zona gialla (sicuramente questo sara' l'ultimo fine settimana in gialla in Lombardia: l'Rt oggi e' salito a 0.97). In ogni caso, fino a venerdi' la Lombardia restera' in giallo e quindi qualche altro giro della staffa si potra' fare in settimana, a quel dio biondo piacendo... [smilie=asd.gif]
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Mostre d'arte

Messaggio da arietina76 » 14/02/2021, 9:30

Etere ha scritto:
13/02/2021, 18:32
Sia la prima che la seconda volta che sono stato a Vigevano ho cercato di visitare la chiesa di San Dionigi (si trova accanto a piazza Ducale, in una traversa), ma l'ho trovata sempre chiusa: sono passato da li' sempre fuori orario e non ho potuto vedere la pala d'altare del Cerano. In provincia di Pavia ho visto anche la Certosa (bellissima!). Mi piacerebbe vedere qualche altra cittadina pavese raggiungibile in treno (potrei magari andarci lunedi', guasti alla linea elettrica ferroviaria permettendo: oggi un guasto ha mandato a monte il mio giro in Valcamonica e mi sono dovuto accontentare di corso Como [smilie=asd.gif] e piazza Gae Aulenti completamente deserti. Sono morto di freddo e a mezzogiorno me ne sono tornato a Rho. Ma domani mi riscattero': mega giro con il battello sul lago di Como! :))) ).
Conosco bene la Chiesa di San Dionigi: in effetti spesso è chiusa, perché da anni è stata adibita ad auditorium e quindi viene aperta solo se ci sono eventi. Se non ricordo male però, il sabato pomeriggio e la domenica dovrebbe essere aperta, a prescindere da eventuali eventi.
Quando entri fa impressione vedere la Chiesa (intesa come edificio storico, dipinti, ecc. ecc.) affiancata alle classiche poltroncine moderne da auditorium.

Se parliamo della zona, ti consiglio anche un giro all'Abbazia di Morondo: non credo ci sia il treno, ma sicuramente autobus da Vigevano ed Abbiategrasso sì.
Anche Abbiategrasso ha un centro carino da visitare, ed è famosa per la sala dell'Annunciata.
In entrambi i casi siamo già in provincia di Milano, ma a un passo dal Pavese.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Mostre d'arte

Messaggio da Etere » 14/02/2021, 16:27

arietina76 ha scritto:
14/02/2021, 9:30
Conosco bene la Chiesa di San Dionigi: in effetti spesso è chiusa, perché da anni è stata adibita ad auditorium e quindi viene aperta solo se ci sono eventi. Se non ricordo male però, il sabato pomeriggio e la domenica dovrebbe essere aperta, a prescindere da eventuali eventi.
Quando entri fa impressione vedere la Chiesa (intesa come edificio storico, dipinti, ecc. ecc.) affiancata alle classiche poltroncine moderne da auditorium.

Se parliamo della zona, ti consiglio anche un giro all'Abbazia di Morondo: non credo ci sia il treno, ma sicuramente autobus da Vigevano ed Abbiategrasso sì.
Anche Abbiategrasso ha un centro carino da visitare, ed è famosa per la sala dell'Annunciata.
In entrambi i casi siamo già in provincia di Milano, ma a un passo dal Pavese.
L'abbazia di Morimondo l'ho visitata con mio fratello nel 2017, a Pasqua. Conosco anche Abbiategrasso: ci sono stato due volte e ho visitato anche la sala dell'Annunciata (si', il centro e' carino, ma il castello non mi piace. Quello della vicina Binasco invece e' bello).
Mortara che posto e'? La conosci? Ci sono solo zanzare? :)))
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Mostre d'arte

Messaggio da Etere » 14/02/2021, 17:03

Oggi sono andato sul lago di Como, a Menaggio. Da Argegnano fino a Menaggio e' uno spettacolo :heart:
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Mostre d'arte

Messaggio da tempest » 14/02/2021, 17:18

Etere ha scritto:
14/02/2021, 17:03
Oggi sono andato sul lago di Como, a Menaggio. Da Argegnano fino a Menaggio e' uno spettacolo :heart:
Dettagli sulla logistica per me, in un futuro...?? Grazie

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Mostre d'arte

Messaggio da arietina76 » 14/02/2021, 19:18

Etere ha scritto:
14/02/2021, 16:27
L'abbazia di Morimondo l'ho visitata con mio fratello nel 2017, a Pasqua. Conosco anche Abbiategrasso: ci sono stato due volte e ho visitato anche la sala dell'Annunciata (si', il centro e' carino, ma il castello non mi piace. Quello della vicina Binasco invece e' bello).
Mortara che posto e'? La conosci? Ci sono solo zanzare? :)))
Certo che conosco Mortara!
Il centro è carino ma molto piccolo: diciamo che, più che da gita in giornata, si presta per una gita da mezza giornata.
È la patria dei menù d'oca: salame d'oca, agnolotti d'oca, petto d'oca in mille modi diversi. Ecco, su questo genere in centro a Mortara trovi parecchi negozi.
Questo per dirti che nel Pavese è più una meta enogastronomica che non turistica.
Sono passata di recente (credo una decina di giorni fa, più o meno) in centro a Mortara, ed è stato desolante vedere quanti negozi hanno chiuso nell'ultimo anno.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Mostre d'arte

Messaggio da Etere » 14/02/2021, 19:42

arietina76 ha scritto:
14/02/2021, 19:18
Certo che conosco Mortara!
Il centro è carino ma molto piccolo: diciamo che, più che da gita in giornata, si presta per una gita da mezza giornata.
È la patria dei menù d'oca: salame d'oca, agnolotti d'oca, petto d'oca in mille modi diversi. Ecco, su questo genere in centro a Mortara trovi parecchi negozi.
Questo per dirti che nel Pavese è più una meta enogastronomica che non turistica.
Sono passata di recente (credo una decina di giorni fa, più o meno) in centro a Mortara, ed è stato desolante vedere quanti negozi hanno chiuso nell'ultimo anno.
Un paio d'ore a Mortara andranno piu' che bene per me :P Per curiosita' vorrei andarci di pomeriggio. Mi viene vicino da Milano Porta Genova. Grazie ;)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Mostre d'arte

Messaggio da Etere » 14/02/2021, 20:31

tempest ha scritto:
14/02/2021, 17:18
Dettagli sulla logistica per me, in un futuro...?? Grazie
Certo cara. Stamattina sono sceso a Milano Porta Garibaldi per prendere il Trenord S11 per Chiasso, ma nei festivi da Porta Garibaldi ci sono corse solo fino a Carimate (un borgo con un bel castello che dista un quarto d'ora di treno da Como San Giovanni). Mi sono scocciato e con la metro mi sono spostato subito a Milano Centrale: da qui ho preso un treno della Tilo (TicinoLombardia) per Castione-Arbedo (in Svizzera) e sono sceso alla stazione di Como San Giovanni. Stesso percorso della volta scorsa: dalla stazione scendi lungo la grande scalinata, scultura delle mani ciclopiche, piazza Volta e sei arrivata sul lungomare. Dal lungolago di Como il battello ci mette 40 minuti per arrivare a Menaggio e la singola corsa costa 14,80 euro. La traversata e' spettacolare: le case che si affacciano sul lago sembrano dei modellini in miniatura, bellissime. Poi il battello arriva ad Argegnano e da qui in poi un rosario di posti magici: fermate a Lenno (poco prima di Lenno c'e' un panorama meraviglioso, mozzafiato), Tremezzo, Bellagio, Menaggio. A livello logistico e' un giro facile-facile e comodo. L'unica cosa a cui bisogna prestare attenzione e' il fatto che nei giorni festivi il numero delle corse e' decisamente ridotto (anche per via del covid): per esempio, alla biglietteria sul lungolago di Como prima di partire mi hanno raccomandato di ricordarmi che l'ultima corsa da Menaggio per Como e' quella delle ore 14,30! Secondo me Cernobbio, a livello paesaggistico, e' piu' bella di Menaggio, ma Menaggio ha un borgo delizioso dove puoi passeggiare o sederti ai caffe' all'aperto sul lungolago. Il borgo di Cernobbio invece e' molto minimal: c'e' solo la via principale che porta a Villa d'Este ed e' una via non pedonale. Comunque sono due posti speciali, su questo non ci piove :heart:
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Mostre d'arte

Messaggio da tempest » 14/02/2021, 21:22

Grazie Etere, ho salvato il post, sei la "lonely planet" dei non automuniti.

MaryDelia
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 62
Iscritto il: 08 gennaio 2021
Sesso:

Re: Mostre d'arte

Messaggio da MaryDelia » 15/02/2021, 9:08

tempest ha scritto:
14/02/2021, 21:22
Grazie Etere, ho salvato il post, sei la "lonely planet" dei non automuniti.
Per i non automuniti io do il consiglio spassionato di fare un giro a Mantova (lo so, sono un pochino di parte).
Il treno arriva giusto in citta' e Mantova si puo' girare tranquillamente a piedi, e' un paesone piu' che una citta'. Poi tra la cattedrale, il castello e i monumenti vari non ci si annoia di sicuro. L'ideale per un weekend, ma si puo' fare benissimo in giornata.

MaryDelia
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 62
Iscritto il: 08 gennaio 2021
Sesso:

Re: Mostre d'arte

Messaggio da MaryDelia » 15/02/2021, 9:09

E per stare in tema di mostre d'arte..quest'anno e' possibile comprare una card di 12 euro che offre accesso illimitato a tutti i siti e le mostre del territorio. Secondo me e' un'iniziativa bellissima!

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Mostre d'arte

Messaggio da arietina76 » 15/02/2021, 13:18

Etere ha scritto:
14/02/2021, 19:42
Un paio d'ore a Mortara andranno piu' che bene per me :P Per curiosita' vorrei andarci di pomeriggio. Mi viene vicino da Milano Porta Genova. Grazie ;)
Etere, tu che, come dice giustamente Tempest, sei una guida turistica vivente: consigli su una meta non molto lontana dal Pavese per una gitarella in giornata?
Io sono automunita, per cui non ho grossi problemi....

È da un po' che voglio visitare Vercelli perché ho visto online diverse foto, e mi sembra carina.
Ma è fuori Regione, per cui per ora aspetta....

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Mostre d'arte

Messaggio da george clooney » 15/02/2021, 13:23

arietina76 ha scritto:
14/02/2021, 19:18
Certo che conosco Mortara!
Il centro è carino ma molto piccolo: diciamo che, più che da gita in giornata, si presta per una gita da mezza giornata.
È la patria dei menù d'oca: salame d'oca, agnolotti d'oca, petto d'oca in mille modi diversi. Ecco, su questo genere in centro a Mortara trovi parecchi negozi.
Questo per dirti che nel Pavese è più una meta enogastronomica che non turistica.
Sono passata di recente (credo una decina di giorni fa, più o meno) in centro a Mortara, ed è stato desolante vedere quanti negozi hanno chiuso nell'ultimo anno.
Mamma mia Arietina che tristezza Mortara! Era già triste prima del covid, figuriamoci adesso..🤦‍♀️

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Mostre d'arte

Messaggio da tempest » 15/02/2021, 13:33

MaryDelia ha scritto:
15/02/2021, 9:08
Per i non automuniti io do il consiglio spassionato di fare un giro a Mantova (lo so, sono un pochino di parte).
Il treno arriva giusto in citta' e Mantova si puo' girare tranquillamente a piedi, e' un paesone piu' che una citta'. Poi tra la cattedrale, il castello e i monumenti vari non ci si annoia di sicuro. L'ideale per un weekend, ma si puo' fare benissimo in giornata.
Grazie, infatti mi attira!
In giornata peró non potrei perché il viaggio in treno con i cambi é molto lungo, o meglio, potrei anche, ma mi scappa la voglia, ci starebbe bene un pernottamento magari...mettiamola lì per un futuro...

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Mostre d'arte

Messaggio da arietina76 » 15/02/2021, 13:52

george clooney ha scritto:
15/02/2021, 13:23
Mamma mia Arietina che tristezza Mortara! Era già triste prima del covid, figuriamoci adesso..🤦‍♀️
George, non ne hai un'idea: ero di passaggio andando a fare una visita medica di routine, e siccome avevo finito molto prima del previsto, ho oensato: "ma dai, è un secolo che non ci vengo, facciamo quattro passi".
Non hai idea che tristezza: tantissimi esercizi commerciali chiusi, con l'arredamento interno accatastato e pieno di polvere.
Mi ha dato proprio la sensazione di abbandono....

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Mostre d'arte

Messaggio da arietina76 » 15/02/2021, 13:54

tempest ha scritto:
15/02/2021, 13:33
Grazie, infatti mi attira!
In giornata peró non potrei perché il viaggio in treno con i cambi é molto lungo, o meglio, potrei anche, ma mi scappa la voglia, ci starebbe bene un pernottamento magari...mettiamola lì per un futuro...
Credo che alla fine sarei tranquilla a pernottare in albergo : non c'è in giro praticamente nessuno (turisticamente parlando), per cui oggi forse uno dei posti più sicuri sono gli hotel.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Mostre d'arte

Messaggio da Etere » 15/02/2021, 15:21

tempest ha scritto:
14/02/2021, 21:22
Grazie Etere, ho salvato il post, sei la "lonely planet" dei non automuniti.
Grazie :P [smilie=flower.gif]
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Mostre d'arte

Messaggio da tempest » 15/02/2021, 15:32

arietina76 ha scritto:
15/02/2021, 13:54
Credo che alla fine sarei tranquilla a pernottare in albergo : non c'è in giro praticamente nessuno (turisticamente parlando), per cui oggi forse uno dei posti più sicuri sono gli hotel.
Non é quello, in hotel ci andrei senza problemi! É che io non sono in Lombardia e resta il divieto di spostamento tra regioni...e resterà...
Secondo me sta per arrivare un peggioramento nell'epidemia..

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Mostre d'arte

Messaggio da Etere » 15/02/2021, 15:55

arietina76 ha scritto:
15/02/2021, 13:18
Etere, tu che, come dice giustamente Tempest, sei una guida turistica vivente: consigli su una meta non molto lontana dal Pavese per una gitarella in giornata?
Io sono automunita, per cui non ho grossi problemi....

È da un po' che voglio visitare Vercelli perché ho visto online diverse foto, e mi sembra carina.
Ma è fuori Regione, per cui per ora aspetta....
Vercelli per me e' stata una vera e propria sorpresa: non mi aspettavo una citta' cosi' interessante. La basilica di Sant'Andrea e' bellissima: si trova accanto alla stazione ferroviaria e ha un chiostro interno imperdibile. Ho visitato anche la chiesa di San Cristoforo, che e' una sorta di cappella Sistina di Gaudenzio Ferrari: c'e' infatti un ciclo pittorico indimenticabile di questo pittore (per "scovarla" devi percorrere via Garibaldi in tutta la sua lunghezza e una volta arrivata in piazza giri a sinistra, poi chiedi informazioni: e' la prima cosa che ho visto a Vercelli appena sono arrivato). Poi c'e' il Duomo (ma quello che mi hanno colpito sono stati due edifici che si trovano ai lati della facciata esterna del Duomo: una scuola e un collegio che sembrano sbucati fuori da un contesto architettonico londinese: molto suggestivi). E' sfiziosa anche piazza Cavour, in centro, con la curiosa statua dello statista e le torri circostanti. Infine chiusura al castello (che meriterebbe di essere valorizzato come si deve dall'amministrazione cittadina: e' un po' trascurato ma vale la pena dargli un'occhiata. E' l'ultima cosa che ho visto prima di lasciare la citta'). Mi sono divertito a Vercelli, ho un bel ricordo...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Mostre d'arte

Messaggio da Etere » 15/02/2021, 19:46

arietina76 ha scritto:
15/02/2021, 13:18
consigli su una meta non molto lontana dal Pavese per una gitarella in giornata?
Io sono automunita, per cui non ho grossi problemi....
Dato che sei automunita, se non ci sei gia' stata, potresti fare Lodi in mattinata e Crema nel pomeriggio. Le conosco bene
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Mostre d'arte

Messaggio da arietina76 » 15/02/2021, 20:18

tempest ha scritto:
15/02/2021, 15:32
Non é quello, in hotel ci andrei senza problemi! É che io non sono in Lombardia e resta il divieto di spostamento tra regioni...e resterà...
Secondo me sta per arrivare un peggioramento nell'epidemia..
Ahhhhhh, ecco, è un problema di postamento tra le Regioni: non avevo capito.... Pensavo non ti fidassi a soggiornare in hotel.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Mostre d'arte

Messaggio da Etere » 16/02/2021, 15:31

tempest ha scritto:
15/02/2021, 15:32
Secondo me sta per arrivare un peggioramento nell'epidemia..
Ci imprigioneranno di nuovo per un mesetto, ma venerdi' faro' il giro della staffa in Valcamonica. Non conosco la Valcamonica ma gia' sento di amarla, mi sento gia' un valligiano. Comunque oggi sono molto contento perche' mia sorella (che e' un medico) qualche giorno fa ha fatto il richiamo del vaccino Pfizer e oggi mio padre (che e' ultraottantenne) e' stato vaccinato con Moderna. Evviva Spirli' :))) Vediamo se qui in Lombardia mi vaccinano con Astrazeneca nel prossimo mese: sarebbe splendido!!! Attendo buone nuove e incrocio le dita...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Mostre d'arte

Messaggio da tempest » 16/02/2021, 17:48

arietina76 ha scritto:
15/02/2021, 20:18
Ahhhhhh, ecco, è un problema di postamento tra le Regioni: non avevo capito.... Pensavo non ti fidassi a soggiornare in hotel.
no, no...io ho sempre il mio bonus vacanze che aspetta di essere usato! Se ne parlerà in primavera inoltrata...forse...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Mostre d'arte

Messaggio da tempest » 16/02/2021, 18:25

Etere ha scritto:
16/02/2021, 15:31
. Comunque oggi sono molto contento perche' mia sorella (che e' un medico) qualche giorno fa ha fatto il richiamo del vaccino Pfizer e oggi mio padre (che e' ultraottantenne) e' stato vaccinato con Moderna. Evviva Spirli' :))) Vediamo se qui in Lombardia mi vaccinano con Astrazeneca nel prossimo mese: sarebbe splendido!!! Attendo buone nuove e incrocio le dita...
Mio padre ha prenotato per il 3 marzo.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Mostre d'arte

Messaggio da Etere » 16/02/2021, 20:28

tempest ha scritto:
16/02/2021, 18:25
Mio padre ha prenotato per il 3 marzo.
Bene! Mi fa piacere. Mia sorella e mio padre mi hanno detto che la prima dose neanche si avverte, ma la seconda e' tosta: mia sorella ha avuto febbre e dolori alle mani, ma solo per una notte. Non vedo l'ora di vaccinarmi!!!
Senza il sol nulla son io

MaryDelia
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 62
Iscritto il: 08 gennaio 2021
Sesso:

Re: Mostre d'arte

Messaggio da MaryDelia » 17/02/2021, 15:27

Etere ha scritto:
16/02/2021, 20:28
Bene! Mi fa piacere. Mia sorella e mio padre mi hanno detto che la prima dose neanche si avverte, ma la seconda e' tosta: mia sorella ha avuto febbre e dolori alle mani, ma solo per una notte. Non vedo l'ora di vaccinarmi!!!
Mio padre ha fatto la seconda dose a fine gennaio dato che fa volontariato sulle ambulanze ma e' sempre stato benissimo, come se neanche lo avesse fatto. Adesso ho in lista la nonna ultra novantenne che lo vuole fare a tutti i costi