Nuovo governo

Discussioni, opinioni e riflessioni su argomenti di attualità, notizie, eventi anche personali

Moderatore: Sabrina

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Nuovo governo

Messaggio da cinque » 08/02/2021, 10:27

tempest ha scritto:
05/02/2021, 21:51
Ie perchè "mi" ha evitato Salvini come premier
Io non ho niente contro conte, e' un DC del sud, senza preparazione politica, ma intelligente, che ha cercato di mitigare l' oltranzismo delle misure restrittive del pd ( roba a livelli da gulag )
Quello da te citato e' il suo grande merito , ma non bastava più.
Credo il potere gli abbia dato la testa.
Trovo salvini scandaloso( se penso a cosa combinava d' estate) e la gente che ha scelto anche. Tra l ' altro non capisco come uno di destra possa votare lui e non la meloni che non cambia idea ogni due secondi. Immagino sconti il suo passato.
Conte Si e' circondato di gente assurda ( da casalino ad arcuri) che faceva cose assurde, ( forse le primule non ci saranno più, le regioni si ribellano ) e non in grado di alcuna programmazione.
Ad oggi non capisco chi sia stato vaccinato o no.
Non voterei conte mai.
Per me invece la crisi era già ' scritta e renzi ( non do giudizi su di lui, conosco bene la sua storia e i suoi limiti ) si dimostra molto abile.
Salvini e' stato molto sopravvalutato. Nel governo conte uno ha preso la scena , ma in fin dei conti quelli del pd sono stati più furbi : non hanno schiacciato i cinque stelle mediaticamente e hanno potuto contare davvero , un forte potere dove contava ( altro che barconi ) senza essere mai votati.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Nuovo governo

Messaggio da tempest » 08/02/2021, 11:45

cinque ha scritto:
08/02/2021, 10:14

Non so come fjnira' Renzi. Ad occhio penso che il suo fine e' trovare un ottimo posto nei circuiti internazionali
Sicuramente.

Comunque...considerata la nostra situazione per noi Draghi ora é il meglio, ma non si può non notare che noi cittadini siamo nel buio totale circa il suo "programma", questo può andare bene per una fase emergenziale, ma la nostra democrazia ne esce un po' ammaccata.
Ad oggi non capisco chi sia stato vaccinato o no.
Dovresti guardare i dati regione per regione

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Nuovo governo

Messaggio da cinque » 08/02/2021, 12:17

tempest ha scritto:
08/02/2021, 11:45
Sicuramente.

Comunque...considerata la nostra situazione per noi Draghi ora é il meglio, ma non si può non notare che noi cittadini siamo nel buio totale circa il suo "programma", questo può andare bene per una fase emergenziale, ma la nostra democrazia ne esce un po' ammaccata.

Dovresti guardare i dati regione per regione
Il programma di conte qual era?
Neanche so cosa pensa di euro , immigrati visione della vita, economia . Ha governato due governi opposti, con principi opposti, entrambi immobilizzati dai cinque stelle ( e pure il pd non scherza) per esempio nelle infrastrutture. Ci siamo trovati con toninelli a un Ministero!
Va beh pure Salvini contro euro senza dirlo e ora sta con draghi. Purtroppo torneranno..... sono quello che ci meritiamo.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Nuovo governo

Messaggio da george clooney » 08/02/2021, 12:44

cinque ha scritto:
08/02/2021, 9:57
( tu sei una leghista dura e pura )
Addirittura! Tu mi vedi cosi? Io mi ritengo molto moderata, tant'è che riconosco eventuali errori o mosse sbagliate..Non ho problemi a farlo..

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Nuovo governo

Messaggio da cinque » 08/02/2021, 13:22

george clooney ha scritto:
08/02/2021, 12:44
Addirittura! Tu mi vedi cosi? Io mi ritengo molto moderata, tant'è che riconosco eventuali errori o mosse sbagliate..Non ho problemi a farlo..
Nell' animo, nei principi. Potresti anche cambiare partito e andare dalla meloni. Votavi Berlusconi o sempre Bossi?
Non credo tu sia cosi ' salviniana.
Una volta a roma ho incontrato tre ragazzi che bivaccano giorni anche la notte a palazzo grazioli per aspettare 'il presidente '.
Non ti ci vedo !
L ' ho detto che sono contenta di non averli più al governo ? Speriamo di ricominciare a vivere. Faccio un po ' fatica

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Nuovo governo

Messaggio da tempest » 08/02/2021, 13:56

cinque ha scritto:
08/02/2021, 12:17
Il programma di conte qual era?
Neanche so cosa pensa di euro , immigrati visione della vita, economia . Ha governato due governi opposti, con principi opposti, entrambi immobilizzati dai cinque stelle ( e pure il pd non scherza) per esempio nelle infrastrutture. Ci siamo trovati con toninelli a un Ministero!
Va beh pure Salvini contro euro senza dirlo e ora sta con draghi. Purtroppo torneranno..... sono quello che ci meritiamo.
E' vero ciò che dici, ma solo in parte, nel senso che noi sapevamo cosa voleva il governo Conte1 ( visto che potevamo basarci su ciò che volevano i due partiti principali, Lega e 5 stelle, infatti hanno fatto un mix delle loro idee, idee che hanno sbandierato nella lunghissima campagna elettorale che i ha portato a quel governo ) e sapevamo anche in parte cosa voleva il governo Conte 2 ( somma di PD e 5 stelle ) anche se poi la pandemia ha scombinato tutto. Adesso ci troviamo un governo di tutti tranne la Meloni e la confusione è molto maggiore. Abbiamo LEU e Lega... :rolleyes: Draghi deve dirci cosa vuole fare, perchè ha tutto in mano lui, mentre Conte non aveva in mano quasi niente ( all'inizio almeno )

Le capriole di Salvini mi fanno morire dal reidere...prima "noi con Draghi solo se abbiamo dei ministri, poi "noi con Draghi comunque"...e nel giro di 7 giorni!

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Nuovo governo

Messaggio da george clooney » 08/02/2021, 14:02

cinque ha scritto:
08/02/2021, 13:22
Nell' animo, nei principi. Potresti anche cambiare partito e andare dalla meloni. Votavi Berlusconi o sempre Bossi?
Non credo tu sia cosi ' salviniana.
Una volta a roma ho incontrato tre ragazzi che bivaccano giorni anche la notte a palazzo grazioli per aspettare 'il presidente '.
Non ti ci vedo !
L ' ho detto che sono contenta di non averli più al governo ? Speriamo di ricominciare a vivere. Faccio un po ' fatica
Tempo fa votavo Berlusconi..molto tempo fa..Salvini lo seguo da anni; ha iniziato a fare politica che era poco più che un ragazzino, siamo quasi coetanei..
Attualmente cerco di seguire la politica in maniera più distaccata rispetto a prima perchè non voglio innervosirmi eccessivamente..
Tornare a "vivere", alla normalità, è quello che vorremmo tutti Cinque, ma la strada è ancora lunga..

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Nuovo governo

Messaggio da cinque » 08/02/2021, 14:43

tempest ha scritto:
08/02/2021, 13:56
E' vero ciò che dici, ma solo in parte, nel senso che noi sapevamo cosa voleva il governo Conte1 ( visto che potevamo basarci su ciò che volevano i due partiti principali, Lega e 5 stelle, infatti hanno fatto un mix delle loro idee, idee che hanno sbandierato nella lunghissima campagna elettorale che i ha portato a quel governo ) e sapevamo anche in parte cosa voleva il governo Conte 2 ( somma di PD e 5 stelle ) anche se poi la pandemia ha scombinato tutto. Adesso ci troviamo un governo di tutti tranne la Meloni e la confusione è molto maggiore. Abbiamo LEU e Lega... :rolleyes: Draghi deve dirci cosa vuole fare, perchè ha tutto in mano lui, mentre Conte non aveva in mano quasi niente ( all'inizio almeno )

Le capriole di Salvini mi fanno morire dal reidere...prima "noi con Draghi solo se abbiamo dei ministri, poi "noi con Draghi comunque"...e nel giro di 7 giorni!
Ho capito, aspetta un attimo e te lo dira'.
La situazione e' gravissima. Tutto dipende dall europa e non mi pare che non si sappia cosa bisogna fare.
I partiti sono fuori campo, tempest. Se vogliono che non ci affossiamo obbediranno.
Tu sottovaluti cosa può succedere fra qualche mese e cosa sta succedendo ora per il lavoro.
Non sono d accordo invece su conte.
Lega e 5 stelle erano prevedibili in effetti ( se non fosse che uno ha voti al nord e l altri al sud) e salvini e' stato anche peggio di quel che diceva ( io seguivo pure salvini a radio Padania e per questo non mi stupiscono le giravolte che fa), ma conte con la Merkel diceva d essere superpartes ( non mi pare). Che idee ha lui non so ! Le dira' prima o poi ?
Il secondo governo e' stato un assolo di conte e quindi lo ritengo molto responsabile. Io non ricordo qualcuno con tale potere visto che il Pdc in Italia e' solo primus Inter pares.

E qui i suoi limiti sono stati evidenti imho. E' uno capace di tutto: di governare con salvini e in giorno dopo umiliarlo per poi rivolerlo, per poi fare un altro governo e cercare responsabili e andare in parlamento senza maggioranza !
Poi certo vedi salvini che era alleato di marine Le Pen e estremisti, antieuropeo, filo russo e filo trump e capisci bene perché ha capito che deve essere con draghi se non vuole finire come agosto di qualche anno fa ! L ' ha fatta grossa salvini.
Saro ' matta ma preferisco Renzi a Salvini e Meloni che non ritengo capace di gestire neanche Roma.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Nuovo governo

Messaggio da tempest » 08/02/2021, 15:24

cinque ha scritto:
08/02/2021, 14:43
Ho capito, aspetta un attimo e te lo dira'.
La situazione e' gravissima. Tutto dipende dall europa e non mi pare che non si sappia cosa bisogna fare.
I partiti sono fuori campo, tempest. Se vogliono che non ci affossiamo obbediranno.
Tu sottovaluti cosa può succedere fra qualche mese e cosa sta succedendo ora per il lavoro.
No, no, cinque, io sono favorevole all'arrivo di Draghi, e non sottovaluto niente, io sono nel mezzo della tempesta con la mia barchetta, altro che...
In questo momento Draghi è la cosa in assoluto migliore, dopo anni di incompetenz,a social, annunci ad effetto, follie varie..uno che così è una risorsa enorme, già solo il suo curriculum ci farà contare molto in Europa, perchè avremo il leader più autorevole di tutti. Però devo anche dire che si tratta di una situazione emergenziale, in democrazia si dovrebbe sapere chi vuol fare cosa e da cittadino appoggiare o meno la persona o il partito, di conseguenza.
Comunque aspetto il discorso e il giuramento...come tutti...
Saro ' matta ma preferisco Renzi a Salvini e Meloni che non ritengo capace di gestire neanche Roma.
Beh, se la metti così, ovvio...anche io preferisco chiunque a Salvini e Meloni, ci vuol poco...ma cosa penso di Renzi l'ho detto...

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Nuovo governo

Messaggio da Etere » 08/02/2021, 16:48

cinque ha scritto:
08/02/2021, 14:43
Non sono d accordo invece su conte.

E' uno capace di tutto: di governare con salvini e in giorno dopo umiliarlo per poi rivolerlo, per poi fare un altro governo e cercare responsabili e andare in parlamento senza maggioranza !
Poi certo vedi salvini che era alleato di marine Le Pen e estremisti, antieuropeo, filo russo e filo trump e capisci bene perché ha capito che deve essere con draghi se non vuole finire come agosto di qualche anno fa ! L ' ha fatta grossa salvini.
Conte e' chiaramente un democristiano 2.0
Hai visto la militante Gruber quando ha chiesto a Salvini se si vaccinera'? Lui e' diventato improvvisamente serioso, ha assunto un'aria da leghista costipato. Ha risposto: "Se me lo consigliera' il mio medico mi vaccinero' " [smilie=asd.gif]
E giu' tutti a ridere...lo prendevano per i fondelli dicendogli: Salvo che si tratti di un no vax, il suo medico le consigliera' sicuramente di vaccinarsi... :)))
Pensa tu Salvini premier con questa testa di rapa durante la pandemia. Tutto sommato poteva andare anche peggio. Comunque Draghi non potra' fare riforme di largo respiro perche' ci mettera' solo una toppa fino alle elezioni, pero' almeno gestira' da par suo (si spera) il piano vaccini e i fondi europei.
Senza il sol nulla son io

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Nuovo governo

Messaggio da george clooney » 08/02/2021, 19:53

tempest ha scritto:
08/02/2021, 15:24
anche io preferisco chiunque a Salvini e Meloni, ci vuol poco...
Per me invece ci vuol poco a preferire chiunque che non sia Conte o i 5S(soprattutto questi ultimi pagliacci).. Ma proprio in un forum di sinistroidi dovevo capitare..🤣🤣🤣🤦‍♀️🤦‍♀️Che poi io dico, se la sinistra avesse gestito la pandemia nel nostro paese non dico bene, ma un minimo , allora tanto di cappello ; invece sono stati semplicemente penosi..Pensate davvero che Salvini sia diventato europeista ? La sua non è altro che una strategia politica ...Comunque ora aspetto di vedere cosa deciderà Draghi...per me ci sarà da ridere per non piangere ; il fatto che lui sia una persona autorevole, non cambierà la nostra situazione. Nella m eravamo, e nella m saremo, scusate il francesismo..🙂 Ora non parlo piu di politica..

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Nuovo governo

Messaggio da cinque » 08/02/2021, 20:24

george clooney ha scritto:
08/02/2021, 19:53
Per me invece ci vuol poco a preferire chiunque che non sia Conte o i 5S(soprattutto questi ultimi pagliacci).. Ma proprio in un forum di sinistroidi dovevo capitare..🤣🤣🤣🤦‍♀️🤦‍♀️Che poi io dico, se la sinistra avesse gestito la pandemia nel nostro paese non dico bene, ma un minimo , allora tanto di cappello ; invece sono stati semplicemente penosi..Pensate davvero che Salvini sia diventato europeista ? La sua non è altro che una strategia politica ...Comunque ora aspetto di vedere cosa deciderà Draghi...per me ci sarà da ridere per non piangere ; il fatto che lui sia una persona autorevole, non cambierà la nostra situazione. Nella m eravamo, e nella m saremo, scusate il francesismo..🙂 Ora non parlo piu di politica..
Salvini avrebbe gestito la pandemia come trump ? Per te tutti sono sinistroidi
Non ritengo impossibile che salvini diventi europeista per due motivi
Non tocca palla altrimenti.
Uno che parlava di secessione-e' diventato garante della sovranita '-naziobale , sputando dove ha sempre mangiato.
In '-altro paese avrebbe I giorni contati.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Nuovo governo

Messaggio da george clooney » 08/02/2021, 20:32

cinque ha scritto:
08/02/2021, 20:24
Per te tutti sono sinistroidi
Io parlavo di questo forum, non tutti! 🙂

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Nuovo governo

Messaggio da cinque » 08/02/2021, 20:38

Etere ha scritto:
08/02/2021, 16:48
Conte e' chiaramente un democristiano 2.0
Hai visto la militante Gruber quando ha chiesto a Salvini se si vaccinera'? Lui e' diventato improvvisamente serioso, ha assunto un'aria da leghista costipato. Ha risposto: "Se me lo consigliera' il mio medico mi vaccinero' " [smilie=asd.gif]
E giu' tutti a ridere...lo prendevano per i fondelli dicendogli: Salvo che si tratti di un no vax, il suo medico le consigliera' sicuramente di vaccinarsi... :)))
Pensa tu Salvini premier con questa testa di rapa durante la pandemia. Tutto sommato poteva andare anche peggio. Comunque Draghi non potra' fare riforme di largo respiro perche' ci mettera' solo una toppa fino alle elezioni, pero' almeno gestira' da par suo (si spera) il piano vaccini e i fondi europei.
Trovo gruber e travaglio imbarazzanti.
Il fatto che odino renzi me lo rende caro ( scherzo ).
Neanche in una pandemia salvini prende una posizione. Figurati se questo puo ' andare contro la magistratura , all' europa. Uno che neanche sa dire se si vaccinera'( si sara' vaccinato in russia, alla faccia di chi lo vota) poteva resistere un anno come e' successo. La lotta all' interno della lega e' chiara anche perche salvini ' sceglie sempre I peggiori. Zaia e giorgetti remano contro.
Resta il fatto che chi i distribuira' I nuovi farmaci anticovid ? arcuri. Neanche stalin faceva cosi'.
Questo non toglie che conte ha fatto anche del buono visto chi dirigeva . Ma non era abbastanza. Per nulla.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Nuovo governo

Messaggio da cinque » 08/02/2021, 20:39

george clooney ha scritto:
08/02/2021, 20:32
Io parlavo di questo forum, non tutti! 🙂
mah!

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Nuovo governo

Messaggio da tempest » 08/02/2021, 20:55

george clooney ha scritto:
08/02/2021, 19:53
Per me invece ci vuol poco a preferire chiunque che non sia Conte o i 5S(soprattutto questi ultimi pagliacci).. Ma proprio in un forum di sinistroidi dovevo capitare..🤣🤣🤣🤦‍♀️🤦‍♀️Che poi io dico, se la sinistra avesse gestito la pandemia nel nostro paese non dico bene, ma un minimo , allora tanto di cappello ; invece sono stati semplicemente penosi..Pensate davvero che Salvini sia diventato europeista ? La sua non è altro che una strategia politica ...Comunque ora aspetto di vedere cosa deciderà Draghi...per me ci sarà da ridere per non piangere ; il fatto che lui sia una persona autorevole, non cambierà la nostra situazione. Nella m eravamo, e nella m saremo, scusate il francesismo..🙂 Ora non parlo piu di politica..
Salvini ha un elettorato di imprenditori, in questo momento non può sputare sull"Europa, il recovery, Draghi...
Di sinistra io?? [smilie=asd.gif] Io sono sempre stata di centrodestra, ora non sono proprio collocata invece, ho idee trasversali.
Non concordo sulla pandemia, ma già lo sai...

giabbo
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 08 febbraio 2021
Sesso:

Re: Nuovo governo

Messaggio da giabbo » 08/02/2021, 21:04

quello che succede nello scenario politico negli ultimi giorni, è la conferma del mio pensiero, ci raccontano quello che vogliono, ce la girano come gli va bene, tanto hanno capito che la maggioranza degli italiani vive la politica come il calcio, dove scegli una squadra e le resti fedele qualsiasi giocatore prenda, che giochi bene o male, e qualsiasi porcheria faccia... io non mi ci vedo in queste diatribe destra-sinistra, forse perchè non seguo neanche il calcio...

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Nuovo governo

Messaggio da Etere » 08/02/2021, 22:59

cinque ha scritto:
08/02/2021, 20:38

Neanche in una pandemia salvini prende una posizione. Figurati se questo puo ' andare contro la magistratura , all' europa. Uno che neanche sa dire se si vaccinera'( si sara' vaccinato in russia, alla faccia di chi lo vota) poteva resistere un anno come e' successo. La lotta all' interno della lega e' chiara anche perche salvini ' sceglie sempre I peggiori. Zaia e giorgetti remano contro.
Ah, ah, si è sputnikato in Russia.
Il mio preferito, come sai, rimane di gran lunga l'uomo lupo Riccardo Molinari [smilie=asd.gif] I fenotipi leghisti mi hanno sempre affascinato :))) :)))
Senza il sol nulla son io

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Nuovo governo

Messaggio da cinque » 09/02/2021, 7:00

tempest ha scritto:
08/02/2021, 20:55
Salvini ha un elettorato di imprenditori, in questo momento non può sputare sull"Europa, il recovery, Draghi...
Di sinistra io?? [smilie=asd.gif] Io sono sempre stata di centrodestra, ora non sono proprio collocata invece, ho idee trasversali.
Non concordo sulla pandemia, ma già lo sai...
Imprenditori de che ? Quanti sono gli imprenditori veri in Italia? Oramai anche i tabaccai si dicono imprenditori.
Non e' questo, e' che non ha la possibilita', la spalle larghe abbastanza , la cultura, il potere per avere tali nemici .

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Nuovo governo

Messaggio da cinque » 09/02/2021, 7:02

Etere ha scritto:
08/02/2021, 22:59
Ah, ah, si è sputnikato in Russia.
Il mio preferito, come sai, rimane di gran lunga l'uomo lupo Riccardo Molinari [smilie=asd.gif] I fenotipi leghisti mi hanno sempre affascinato :))) :)))
Se non ci sentiamo da anni come faccio a saperlo ?
Mah chi va in televisione e' do solito il più cretino di tutti i partiti vista la cultura media.
Io per esempio con uno come Ruggero di Forza Italia non andrei neanche a bere il caffe' come con molti " giornalisti "

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Nuovo governo

Messaggio da cinque » 09/02/2021, 7:05

giabbo ha scritto:
08/02/2021, 21:04
quello che succede nello scenario politico negli ultimi giorni, è la conferma del mio pensiero, ci raccontano quello che vogliono, ce la girano come gli va bene, tanto hanno capito che la maggioranza degli italiani vive la politica come il calcio, dove scegli una squadra e le resti fedele qualsiasi giocatore prenda, che giochi bene o male, e qualsiasi porcheria faccia... io non mi ci vedo in queste diatribe destra-sinistra, forse perchè non seguo neanche il calcio...
Colla fine delle ideologie questo fenomeno e' in diminuzione . Quelli come me che votano di qui o di li ' o non votano sono in grosso aumento.
Poi va beh gli irriducibili sono ancora molti

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Nuovo governo

Messaggio da george clooney » 09/02/2021, 7:09

giabbo ha scritto:
08/02/2021, 21:04
la maggioranza degli italiani vive la politica come il calcio, dove scegli una squadra e le resti fedele qualsiasi giocatore prenda, che giochi bene o male, e qualsiasi porcheria faccia...
Magari non sono proprio tutti così, ma in linea di massima si..
Da dove scrivi?

giabbo
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 08 febbraio 2021
Sesso:

Re: Nuovo governo

Messaggio da giabbo » 09/02/2021, 9:21

george clooney ha scritto:
09/02/2021, 7:09
Magari non sono proprio tutti così, ma in linea di massima si..
Da dove scrivi?
vedendo certi commenti che la gente fa , (non solo qui) direi che sono molti....c'è ancora gente che parla di comunismo e fascismo , cose estinte da anni, gente che continua ad appoggiare chi è passato dalla secessione al sovranismo di stato, chi appoggia partiti passati dal socialismo al neo liberismo, chi contina a credere che in parlamento ci sia gente che vuole far sapere a tutti le schifezze che fanno li dentro..... scrivo dal Veneto, precisamente provincia di Belluno, e contrariamente alla massa, non credo affatto che Zaia sia un santo.... chi voterei ?...al momento non vedo nessun partito che mi rappresenti

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Nuovo governo

Messaggio da tempest » 09/02/2021, 10:54

cinque ha scritto:
09/02/2021, 7:00
Imprenditori de che ? Quanti sono gli imprenditori veri in Italia? Oramai anche i tabaccai si dicono imprenditori.
Non e' questo, e' che non ha la possibilita', la spalle larghe abbastanza , la cultura, il potere per avere tali nemici .
Piccoli e medi imprenditori della Lombardia e del Veneto, come ben sai...che preferiscono un Zaia a un Salvini...

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Nuovo governo

Messaggio da cinque » 09/02/2021, 12:27

tempest ha scritto:
09/02/2021, 10:54
Piccoli e medi imprenditori della Lombardia e del Veneto, come ben sai...che preferiscono un Zaia a un Salvini...
Tu dici ?
Secondo me la grande industria teme salvini per molti motivi. Le partite IVA invece hanno altri problemi. Io non ho mai capito come faccia uno con quei due economisti la' a pensare di andare contro l ' europa. Ho sempre pensato fosse un bluff ( tipo la secessione ) ma dopo l ' anno che ha fatto al governo e a come e' caduto ( misteriosamente) non saprei dire. E' un uomo incomprensibile per me.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Nuovo governo

Messaggio da tempest » 09/02/2021, 12:57

cinque ha scritto:
09/02/2021, 12:27
Tu dici ?
Secondo me la grande industria teme salvini per molti motivi. Le partite IVA invece hanno altri problemi.
Già...io ad esempio...sono una piccolissima partita iva...
Ieri leggevo che Draghi pare sia poco incline a dare aiuti a fondo perduto...i ristori io li vedo sempre più come un miraggio...ho davvero bisogno di capire in concreto cosa vorrà fare il nuovo governo su queste questioni...

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Nuovo governo

Messaggio da Etere » 09/02/2021, 21:54

cinque ha scritto:
09/02/2021, 7:02
Se non ci sentiamo da anni come faccio a saperlo ?
Da anni? Ah, ah. Sono preoccupato per te. Seriamente. Adesso frequenti pure i precipizi del lago di Garda
Senza il sol nulla son io

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Nuovo governo

Messaggio da cinque » 10/02/2021, 13:16

Etere ha scritto:
09/02/2021, 21:54
Da anni? Ah, ah. Sono preoccupato per te. Seriamente. Adesso frequenti pure i precipizi del lago di Garda
Sono seria.
E' passato un anno che vale per dieci !

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Nuovo governo

Messaggio da Etere » 10/02/2021, 13:32

cinque ha scritto:
10/02/2021, 13:16
Sono seria.
E' passato un anno che vale per dieci !
Non voglio essere fiscale, ma facciamo meta'. Fammi sapere quando ci rivedremo
Senza il sol nulla son io

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Nuovo governo

Messaggio da cinque » 10/02/2021, 13:51

Etere ha scritto:
10/02/2021, 13:32
Non voglio essere fiscale, ma facciamo meta'. Fammi sapere quando ci rivedremo
Ricordi molto male !