Nuovo governo

Discussioni, opinioni e riflessioni su argomenti di attualità, notizie, eventi anche personali

Moderatore: Sabrina

Rispondi
Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Nuovo governo

Messaggio da tempest » 21/01/2021, 16:02

Etere ha scritto:
21/01/2021, 15:52
E' ridicolo che uno come Salvini possa in futuro diventare premier. Il solo pensiero mi fa ridere. E' troppo scarso, dai...parliamoci chiaro: devi essere un minimo preparato, altrimenti come si fa? Allora tutti potrebbero fare il primo ministro, o no?
Se Di Maio può fare il ministro 3 volte... :rolleyes: non so se ci rendiamo conto... E con le dimissioni di Conte richieremmo pure di vederlo premier, e non è ancora detto...
Detto questo, quelli che ci sono ora fanno veramente pena. Sono inguardabili. Con tutta la buona volonta' di questo mondo non si puo' dire altrimenti. Io detesto il pd perche' e' tutto tranne che un partito di sinistra. E allora cosa fare? :thinking: :))) Fa bene Tempest a votare per mio nonno
Io invece sono contenta che il PD non sia gran chè di sinistra...non voglio mica un governo di "comunisti" [smilie=asd.gif]

FFPI Forza Futuri Pensionati d'Italia

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Nuovo governo

Messaggio da Etere » 21/01/2021, 17:47

tempest ha scritto:
21/01/2021, 16:02

Io invece sono contenta che il PD non sia gran chè di sinistra...non voglio mica un governo di "comunisti" [smilie=asd.gif]
Di sinistra non significa necessariamente comunista.
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Nuovo governo

Messaggio da Etere » 21/01/2021, 17:50

tempest ha scritto:
21/01/2021, 16:02
Se Di Maio può fare il ministro 3 volte... :rolleyes: non so se ci rendiamo conto... E con le dimissioni di Conte richieremmo pure di vederlo premier
Questo vuol dire che in teoria puo' fare il premier anche Jack lo squartatore :P
Senza il sol nulla son io

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Nuovo governo

Messaggio da cinque » 21/01/2021, 20:01

Etere ha scritto:
21/01/2021, 15:52
E' ridicolo che uno come Salvini possa in futuro diventare premier. Il solo pensiero mi fa ridere. E' troppo scarso, dai...parliamoci chiaro: devi essere un minimo preparato, altrimenti come si fa? Allora tutti potrebbero fare il primo ministro, o no?
L'amica, poi, e' una nanetta piena di odio, rancorosa. La vedo inoltre molto presuntuosa: lei salvera' l'Italia, lei non sbaglia mai, lei e' depositaria della verita'.
Detto questo, quelli che ci sono ora fanno veramente pena. Sono inguardabili. Con tutta la buona volonta' di questo mondo non si puo' dire altrimenti. Io detesto il pd perche' e' tutto tranne che un partito di sinistra. E allora cosa fare? :thinking: :))) Fa bene Tempest a votare per mio nonno
Questi abbiamo e questi gli italiani votano con gioia !
Rendiamoci conto che di Battista ha rifiutato ministeri pwrche ' lui non parla con gli indagati .
Il livello lo sai e' questo : per un anno si e' parlato di barconi e avevamo un ministro degli interni mai in ufficio. Chi decideva davvero ?
Il mondo era fermo per colpa degli immigrati. Dove sono ora questi milioni di persone pericolose?
Anche la meloni ( la ritieni rancorosa pefche ' in quanto donna ha un atteggiamento difensivo ) sembra una grande statista per molti!
Io non concordo con tempest: se volessero fare un governo vero lo farebbero subito comecon Monti quando i veri poteri forti minacciavano l' italia. Ora voteranno due o tre importanti provvedimenti e andremo avanti così . Questa e' la volontà

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Nuovo governo

Messaggio da tempest » 21/01/2021, 20:30

cinque ha scritto:
21/01/2021, 20:01

Io non concordo con tempest: se volessero fare un governo vero lo farebbero subito comecon Monti quando i veri poteri forti minacciavano l' italia. Ora voteranno due o tre importanti provvedimenti e andremo avanti così . Questa e' la volontà
Anche se il nuovo governo giurasse entro 3 settimane ( un miracolo, considerato che ancora non si è dimesso Conte e che ci sono da fare consultazioni, dare l'incarico, fare la lista dri ministri e avere il voto di fiducia ) poi ci sarebbe tutto da rifare nei ministeri, i sottosegretari, le commissioni...tutti gli incarichi decaduti... come minimo ballerebbero 3 mesi. Magari il governo lo abbiamo nel giro di un mese ma con tutto fermo...
Sbaglierò...e comunque c'è sempre l'ipotersi elezioni e lì sono tempi biblici...
Comunque può essere che si debba fare così... pare che al Senato non riescano a trovare gente...

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Nuovo governo

Messaggio da airlander » 22/01/2021, 9:27

cinque ha scritto:
21/01/2021, 13:00
A furia d ' essere puri e duri ( ahah) hanno portato un altro colpo perché sono incapaci assoluti .
Preferiamo una raggi ( persona molto onesta per carità ma io sfido chiunque a vedere roma ) a gente competente?
Renzi sarà il peggio come dici tu, ma sicuramente se avesse potuto i miei parenti avrebbero avuto indietro i risparmi una vita da banca Etruria mentre airlander pensa che il posto della boschi sia il carcere.
Io non lo penso per nulla perché il padre di lei voleva solo salvare una banca ( e sara ' assolto) . Si parla di gente che non si e' più trovato una lira. Io lu conosco di persona .
E se la boschi avesse potuto salvarla io sarei stata felicissima. Facile fare i puri con i soldi degli altri.
E anche il padre di renzi chissa ' dove e' finito, grande criminale quale e'.
Che ti devo dire ? Io non lo vedo il peggiore. Vogliono la fine di conte, renzi in primis ? Io non lo rimpiango.
Qualcuno di uguale può starci ( e preferisco certo renzi a bonafede )
Questi cinque stelline purtroppo devono stare dentro in qualche modo. Io in questo momento salvini e amica che fanno i piccoli trump non li voglio.
Quando sara' il loro turno mi ritirerò in un' oasi di gente come me . Aspetto la fine di Boris johnson, ci saranno tempi migliori .
a differenza di crozza quando imita vittorio feltri a me la boschi fa venire il sangue alle orecchie...personaggi come lei e suo padre meriterebbero di stare altrove, se non in galera, almeno molto lontani da posizioni dove non poter nuocere al paese ed alle persone.
le banche purtroppo con la scusa di salvare posti di lavoro e correntisti non falliscono mai, quando basterebbe un fondo a garanzia dei correntisti (non certo degli speculatori che poi sono quelli che si intendono salvare) ma ovviamente è uno dei tanti sogni proibiti la dove altri comuni mortali possono tranquillamente fare la fame se la loro azienda chiude....
in quanto al padre di renzi sapendo il lavoro che fa, ho un mio amico che fa lo stesso lavoro, so esattamente di quali irregoalrità si è reso responsabile tuttavia con le protezioni che si ritrova in galera non ci va di sicuro ma neppure dovrà risarcire in solido per le irregolarità commesse.
questo è un paese dove con le dovute conoscenze te la puoi sempre cavare o al più limitare i danni al minimo, tanto a pagare sono sempre gli altri, quelli che subiscono tali danni e non hanno protezioni adeguate.
non è certo un caso se abbiamo una politica becera fatta di arrivisti sui quali molti pongono la fiducia in quanto come i ciarlatani affabulatori sono altrettanto abili nel fare credere di avere la soluzione più giusta a portata di mano salvo poi smentirsi appena questa viene loro data....
avendo da giovane partecipato al fallimentare tentativo di poter fare davvero una rivoluzione, salvo per fortuna e per tempo intuire che a manovrare le fila in modo occulto erano ben altri come la storia insegna, non credo ormai che i problemi di un paese come il nostro si possano risolvere brevemente e democraticamente, quindi per me può arrivare anche belzebù a reggere le sorti di un paese sempre più in disfacimento, se ciò dovesse servire a spazzare via tutta questa gentaglia che racconta di fare tutto ciò che propina solo per il nostro bene...il problema che in troppi ancora lo credono...
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Nuovo governo

Messaggio da Etere » 22/01/2021, 16:25

airlander ha scritto:
22/01/2021, 9:27
non credo ormai che i problemi di un paese come il nostro si possano risolvere brevemente e democraticamente, quindi per me può arrivare anche belzebù a reggere le sorti di un paese sempre più in disfacimento, se ciò dovesse servire a spazzare via tutta questa gentaglia che racconta di fare tutto ciò che propina solo per il nostro bene...il problema che in troppi ancora lo credono...
Secondo me il problema e' anche un altro (strettamente legato a quello dei creduloni): troppa gente crede a Belzebu'. Negli ultimi tempi, il presunto Belzebu' di turno e' stato il Bomba (il rottamatore), poi i grilloidi, poi il felpetta. Ma io non ho visto cambiamenti in meglio per il nostro paese: in Europa siamo sempre quelli con le performances economiche peggiori. Il nuovo spauracchio di turno si professa diverso dai precedenti, migliore, puro...ma poi nei fatti e' come i predecessori, se non peggio.
Senza il sol nulla son io

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Nuovo governo

Messaggio da cinque » 22/01/2021, 17:23

Etere ha scritto:
22/01/2021, 16:25
Secondo me il problema e' anche un altro (strettamente legato a quello dei creduloni): troppa gente crede a Belzebu'. Negli ultimi tempi, il presunto Belzebu' di turno e' stato il Bomba (il rottamatore), poi i grilloidi, poi il felpetta. Ma io non ho visto cambiamenti in meglio per il nostro paese: in Europa siamo sempre quelli con le performances economiche peggiori. Il nuovo spauracchio di turno si professa diverso dai precedenti, migliore, puro...ma poi nei fatti e' come i predecessori, se non peggio.
Sono i mass media prezzolati che lo fanno credere. A sentir loro ora finiremo all' inferno senza Conte .
E' pur vero che la classe politica e' molto scesa di livello e si e' polarizzata all' estremo .
Diciamo che e' stata una discesa costante da berlusconi in poi . Si e' arrivati a teorizzare l' incapacità come regola ( uni vale uno).
Ultima modifica di cinque il 22/01/2021, 17:27, modificato 1 volta in totale.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Nuovo governo

Messaggio da cinque » 22/01/2021, 17:24

airlander ha scritto:
22/01/2021, 9:27
a differenza di crozza quando imita vittorio feltri a me la boschi fa venire il sangue alle orecchie...personaggi come lei e suo padre meriterebbero di stare altrove, se non in galera, almeno molto lontani da posizioni dove non poter nuocere al paese ed alle persone.
le banche purtroppo con la scusa di salvare posti di lavoro e correntisti non falliscono mai, quando basterebbe un fondo a garanzia dei correntisti (non certo degli speculatori che poi sono quelli che si intendono salvare) ma ovviamente è uno dei tanti sogni proibiti la dove altri comuni mortali possono tranquillamente fare la fame se la loro azienda chiude....
in quanto al padre di renzi sapendo il lavoro che fa, ho un mio amico che fa lo stesso lavoro, so esattamente di quali irregoalrità si è reso responsabile tuttavia con le protezioni che si ritrova in galera non ci va di sicuro ma neppure dovrà risarcire in solido per le irregolarità commesse.
questo è un paese dove con le dovute conoscenze te la puoi sempre cavare o al più limitare i danni al minimo, tanto a pagare sono sempre gli altri, quelli che subiscono tali danni e non hanno protezioni adeguate.
non è certo un caso se abbiamo una politica becera fatta di arrivisti sui quali molti pongono la fiducia in quanto come i ciarlatani affabulatori sono altrettanto abili nel fare credere di avere la soluzione più giusta a portata di mano salvo poi smentirsi appena questa viene loro data....
avendo da giovane partecipato al fallimentare tentativo di poter fare davvero una rivoluzione, salvo per fortuna e per tempo intuire che a manovrare le fila in modo occulto erano ben altri come la storia insegna, non credo ormai che i problemi di un paese come il nostro si possano risolvere brevemente e democraticamente, quindi per me può arrivare anche belzebù a reggere le sorti di un paese sempre più in disfacimento, se ciò dovesse servire a spazzare via tutta questa gentaglia che racconta di fare tutto ciò che propina solo per il nostro bene...il problema che in troppi ancora lo credono...
Ah davvero ? Peccato banca etruria sia fallita e i risparmiatori abbiano perso tutto.
Forse in germania non falliscono.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Nuovo governo

Messaggio da Etere » 22/01/2021, 21:45

cinque ha scritto:
21/01/2021, 13:00
Aspetto la fine di Boris johnson, ci saranno tempi migliori .
Come ha gestito lui l'epidemia ai primi tempi non l'ha gestita nessuno. Solo quel panzone di Trump ha fatto peggio.
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Nuovo governo

Messaggio da airlander » 23/01/2021, 8:12

cinque ha scritto:
22/01/2021, 17:24
Ah davvero ? Peccato banca etruria sia fallita e i risparmiatori abbiano perso tutto.
Forse in germania non falliscono.
in america i responsabili sarebbero già in galera qui li abbiamo al governo...
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Nuovo governo

Messaggio da cinque » 23/01/2021, 10:13

Etere ha scritto:
22/01/2021, 21:45
Come ha gestito lui l'epidemia ai primi tempi non l'ha gestita nessuno. Solo quel panzone di Trump ha fatto peggio.
A me non sembra che in usa se la passino così male.
La situazione inglese e' invece certamente peggiore. D Altra parte vogliono essere come gli americani e ne pagano le conseguenze . Devo dire pero' che il Boris e' insopportabile per me come tipo di demagogo al di la ' del covid.
Comunque avrei fatto come lui quando torneremo rossi : giurerei Milano senza limiti .

Ma non venirmi a dire che l' accoppiata gallera fontana non sia da rivedere come monito per il futuro. Il surrealismo impera....

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Nuovo governo

Messaggio da tempest » 23/01/2021, 10:50

cinque ha scritto:
23/01/2021, 10:13
A me non sembra che in usa se la passino così male.
Come epidemia? Davvero. Mah...più morti di covid che di guerra nella seconda guerra mondiale ...ma del resto la vediamo diversamente su tutto... :)

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Nuovo governo

Messaggio da Etere » 23/01/2021, 11:34

cinque ha scritto:
23/01/2021, 10:13
Devo dire pero' che il Boris e' insopportabile per me come tipo di demagogo al di la ' del covid.
Comunque avrei fatto come lui quando torneremo rossi : giurerei Milano senza limiti .

Ma non venirmi a dire che l' accoppiata gallera fontana non sia da rivedere come monito per il futuro. Il surrealismo impera....
Fontana e Gallera non sono stati all' altezza, ma la new entry Moratti non mi pare meglio: tra sparate classiste e questa faccenda vergognosa dei dati rettificati e' una bella gara a chi la combina piu' grossa. Boris J. e' un demagogo, sicuramente. Per quanto riguarda la Brexit ha difeso il verdetto popolare, non posso dirgli niente...ma non vorrei che in gran bretagna si acuissero troppo certe divisioni considerato che scozzesi e nordirlandesi non l'hanno presa bene (se io fossi nordirlandese, per esempio, mi sentirei trattato come un cittadino di serie b del Regno).
Senza il sol nulla son io

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Nuovo governo

Messaggio da cinque » 23/01/2021, 11:53

tempest ha scritto:
23/01/2021, 10:50
Come epidemia? Davvero. Mah...più morti di covid che di guerra nella seconda guerra mondiale ...ma del resto la vediamo diversamente su tutto... :)
Secondo me tu vedi troppa tv. Te lo dico sinceramente
Gli americani hanno avuto pochi morti nella seconda guerra mondiale . Non ha nessun senso il confronto
Io sinceramente sputo in faccia a chi paragona la guerra a questo . Vediamo quanti russi o tedeschi sono morti ...
Hanno gli stessi morti nostri senza restrizioni. Basta fare una moltiplicazione So che arietina dice che dipende da come si conta, si capira'...
Ultima modifica di cinque il 23/01/2021, 11:59, modificato 1 volta in totale.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Nuovo governo

Messaggio da cinque » 23/01/2021, 11:57

Etere ha scritto:
23/01/2021, 11:34
Fontana e Gallera non sono stati all' altezza, ma la new entry Moratti non mi pare meglio: tra sparate classiste e questa faccenda vergognosa dei dati rettificati e' una bella gara a chi la combina piu' grossa. Boris J. e' un demagogo, sicuramente. Per quanto riguarda la Brexit ha difeso il verdetto popolare, non posso dirgli niente...ma non vorrei che in gran bretagna si acuissero troppo certe divisioni considerato che scozzesi e nordirlandesi non l'hanno presa bene (se io fossi nordirlandese, per esempio, mi sentirei trattato come un cittadino di serie b del Regno).
La Moratti sarà il prossimo presidente lombardo e non ha torto. Io la voterei.
Johnson ha già vaccinato mezzo mondo e ha basato la sua ascesa sulla Brexit.
Ma credo che abbia una personalità simile a trump. E' inquietante, ondivago, umorale .
La notte non dormi a pensare al nord Irlanda?
Devi uscire da rho subito. :-))))
Ti capisco. Anche io bisogno della neuro .

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Nuovo governo

Messaggio da tempest » 23/01/2021, 12:10

cinque ha scritto:
23/01/2021, 11:53
Secondo me tu vedi troppa tv. Te lo dico sinceramente
Gli americani hanno avuto pochi morti nella seconda guerra mondiale . Non ha nessun senso il confronto
Io sinceramente sputo in faccia a chi paragona la guerra a questo .
Pure lo sputo in faccia... mancava :rolleyes:
Io invece ti dico sinceramente che so ragionare :) e non assorbo la tv come una spugna.
Vediamo quanti russi o tedeschi sono morti ...
Hanno gli stessi morti nostri senza restrizioni. Basta fare una moltiplicazione So che arietina dice che dipende da come si conta, si capira'...
pochi morti in confronto all'Europa...
E comunque io non ho detto che noi stiamo meglio.
Ultima modifica di tempest il 23/01/2021, 12:19, modificato 1 volta in totale.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Nuovo governo

Messaggio da cinque » 23/01/2021, 12:19

tempest ha scritto:
23/01/2021, 12:10
pochi morti in confronto all'Europa...
Io invece ti dico sinceramente che so ragionare :) e non assorbo la tv come una spugna.
Gli Stati Uniti erano ricchi e sono rimasti ricchissimi. I reduci facevano fatica ad integrarsi perché le sofferenze americane non sono state enormi. Avere 400 mila morti su 300 milioni e vivere la stessa vita di prima ha permesso che gli Stati Uniti abbiano vissuto degli anno 50 da favola mentre gli inglesi hanno fatto la fame per un decennio. Ad un certo punto stavano peggio dei tedeschi.
Fare un paragone del genere e' da stupidi o in malafede . Ad un certo punto dicevano che avevano più morti che la guerra del Vietnam.
Ora trump se n' e' andato . La narrazione cambiera'. Ci conto !
Io mi chiedo perché instaurare sempre questo regime di terrore e perché non si possa parlare di politica senza tirare in mezzo altre questioni.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Nuovo governo

Messaggio da tempest » 23/01/2021, 12:23

cinque ha scritto:
23/01/2021, 12:19
Gli Stati Uniti erano ricchi e sono rimasti ricchissimi. I reduci facevano fatica ad integrarsi perché le sofferenze americane non sono state enormi. Avere 400 mila morti su 300 milioni e vivere la stessa vita di prima ha permesso che gli Stati Uniti abbiano vissuto degli anno 50 da favola mentre gli inglesi hanno fatto la fame per un decennio. Ad un certo punto stavano peggio dei tedeschi.
Fare un paragone del genere e' da stupidi o in malafede . Ad un certo punto dicevano che avevano più morti che la guerra del Vietnam.
Ora trump se n' e' andato . La narrazione cambiera'. Ci conto !
Io mi chiedo perché instaurare sempre questo regime di terrore e perché non si possa parlare di politica senza tirare in mezzo altre questioni.
Tu hai detto che negli USA con covid non sono messi male...sei tu che hai tirato fuori il discorso!
Sono messi male per me. 400.000 vittime. Un paese così ricco appunto, che ha fatto tutti questi morti...va beh...buon sabato

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Nuovo governo

Messaggio da airlander » 23/01/2021, 13:20

anche in USA hanno i loro problemi per covid....
https://www.tio.ch/dal-mondo/cronaca/14 ... ita-contea
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Nuovo governo

Messaggio da airlander » 23/01/2021, 13:24

Etere ha scritto:
22/01/2021, 16:25
Secondo me il problema e' anche un altro (strettamente legato a quello dei creduloni): troppa gente crede a Belzebu'. Negli ultimi tempi, il presunto Belzebu' di turno e' stato il Bomba (il rottamatore), poi i grilloidi, poi il felpetta. Ma io non ho visto cambiamenti in meglio per il nostro paese: in Europa siamo sempre quelli con le performances economiche peggiori. Il nuovo spauracchio di turno si professa diverso dai precedenti, migliore, puro...ma poi nei fatti e' come i predecessori, se non peggio.
la realtà è che belzebù non esiste e men che mai nel nostro paese dove piuttosto che rischiare la pelle con una rivoluzione preferiamo tenerci questi cantastorie e continuare a votarli sperando in chissà quale cambiamento.... del resto lo spettacolo indegno che offrono con i loro teatrini giornalieri la dice lunga su che personaggi ci ritroviamo in politica.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Nuovo governo

Messaggio da cinque » 23/01/2021, 13:30

airlander ha scritto:
23/01/2021, 13:20
anche in USA hanno i loro problemi per covid....
https://www.tio.ch/dal-mondo/cronaca/14 ... ita-contea
E va beh ovvio ma conta pure che senza chiusure si riprenderanno prima anche dal punto di vista psicologico. Più rimani chiuso in casa, meno consumi e avrai voglia d uscire.
Per esempio pare che in Campania molti non facciano rientrare i figli a scuola come in Puglia. E' un disastro.
Molte persone si sono abituate a non uscire più.
Le persone come te che hanno scelto di vivere DA TEMPO isolate senza scossoni emotivi e senza ripercussioni psicologiche sono pochissime.
Tieni conto poi che tipo di citta' hanno negli us : quanti abitanti, quanti ghetti, quanti appartenti a minoranze e soprattutto il fatto che non hanno tutela universale in salute .
Io ho notato che molti immigrati stanno abbandonando l italia e immagino in usa sarà il doppio
Sinceramente il caso americano mi da' da pensare.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Nuovo governo

Messaggio da Etere » 23/01/2021, 14:08

tempest ha scritto:
23/01/2021, 12:10
Pure lo sputo in faccia... mancava :rolleyes:
Ah, ah, che rozzona. Peggio di me :)))
Senza il sol nulla son io

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Nuovo governo

Messaggio da cinque » 23/01/2021, 14:20

tempest ha scritto:
23/01/2021, 12:23
Tu hai detto che negli USA con covid non sono messi male...sei tu che hai tirato fuori il discorso!
Sono messi male per me. 400.000 vittime. Un paese così ricco appunto, che ha fatto tutti questi morti...va beh...buon sabato
Io non ho parlato di covid tempest. Avete un topic apposito. Usate quello per parlare di morti sempre .
Si ' non li ritengo messi male perché sono un paese complesso, senza sanità pubblica, con una bella capacità di ripresa economica. Li vedo messi molto meglio dell unione europea

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Nuovo governo

Messaggio da airlander » 24/01/2021, 8:35

che noi non siamo messi benissimo sotto moltissimi aspetti è ormai palese da tempo, tra un governo ormai che è sempre più un circo equestre occupato da pagliacci (almeno quelli circensi hanno uno scopo) e persino in lombardia dove hanno sostituito un imbecillle con una che certamente aquila non è....la strada verso la normalità si va facendo sempre più impervia.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Nuovo governo

Messaggio da tempest » 24/01/2021, 12:23

cinque ha scritto:
23/01/2021, 14:20
Io non ho parlato di covid tempest. Avete un topic apposito. Usate quello per parlare di morti sempre .
Si ' non li ritengo messi male perché sono un paese complesso, senza sanità pubblica, con una bella capacità di ripresa economica. Li vedo messi molto meglio dell unione europea
Si perché tu non lo usi... :rolleyes: "avete"... :rolleyes:
E comunque hai risposto a Etere che parlava di gestione covid.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Nuovo governo

Messaggio da tempest » 24/01/2021, 12:28

Pare probabile che Conte si dimetta per evitare il voto sulla relazione Bonafede...i tempi della crisdi si allungano qualunque sia l'esito...

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Nuovo governo

Messaggio da Etere » 24/01/2021, 15:11

tempest ha scritto:
24/01/2021, 12:28
Pare probabile che Conte si dimetta per evitare il voto sulla relazione Bonafede...i tempi della crisdi si allungano qualunque sia l'esito...
Te l'ho detto io che si sarebbe finiti con un Conte-ter
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Nuovo governo

Messaggio da tempest » 24/01/2021, 16:25

Etere ha scritto:
24/01/2021, 15:11
Te l'ho detto io che si sarebbe finiti con un Conte-ter
Sì...io pensavo che qualcuno si sarebbe fatto "arruolare"...l'ipotesi invece sfuma ...
Adesso vediamo...perchè se Conte si dimette potrebbero entrare in campo anche altre soluzioni, è vero che Conte è l'unico ( pare ) garante dell'alleanza giallo-rossa e lo do comunque probabile al 70% , ma una volta caduto il governo tutto è possibile.
In ogni caso le mie "speranze" di far presto ad approvare il Ristori 5 e affini si stanno affievolendo

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Nuovo governo

Messaggio da Etere » 24/01/2021, 18:12

tempest ha scritto:
24/01/2021, 16:25
Sì...io pensavo che qualcuno si sarebbe fatto "arruolare"...l'ipotesi invece sfuma ...
Adesso vediamo...perchè se Conte si dimette potrebbero entrare in campo anche altre soluzioni, è vero che Conte è l'unico ( pare ) garante dell'alleanza giallo-rossa e lo do comunque probabile al 70% , ma una volta caduto il governo tutto è possibile.
In ogni caso le mie "speranze" di far presto ad approvare il Ristori 5 e affini si stanno affievolendo
Si', hai ragione non e' sicuro al 100%, ma penso che si andra' in quella direzione. Temo purtroppo che ci metteranno piu' tempo per i ristori e per le altre faccende urgenti. Dobbiamo ringraziare Renzi
Senza il sol nulla son io